Cookie Consent by Free Privacy Policy website [FM2022]4-1-4-1 primo non prenderle

Lista tag utenti

Pagina 1 di 5 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 47

Discussione: [FM2022]4-1-4-1 primo non prenderle

  1. #1
    Bandiera L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,731
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Banbury United F.C.
    Gamer IDs

    Steam ID: MarkSilver

    [FM2022]4-1-4-1 primo non prenderle

    Idee? Suggerimenti?

    Linko la vecchia discussione


    https://www.fmita.it/forum/showthrea...ede-Flessibile
    *Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*

  2. #2
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,537
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Provo a dirti la mia.
    Anche se gioco al 2021, le differenze non sono poi molte.

    Prima di tutto, che squadra usi?
    Secondo: come intendi attaccare?
    Terzo: quali sono i giocatori migliori che hai (intendo come ruolo e caratteristiche di spicco, non i nomi)?
    Dando per scontato che il recupero palla sia nella tua metà campo...
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  3. #3
    Bandiera L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,731
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Banbury United F.C.
    Gamer IDs

    Steam ID: MarkSilver
    Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    Provo a dirti la mia.
    Anche se gioco al 2021, le differenze non sono poi molte.

    Prima di tutto, che squadra usi?
    Secondo: come intendi attaccare?
    Terzo: quali sono i giocatori migliori che hai (intendo come ruolo e caratteristiche di spicco, non i nomi)?
    Dando per scontato che il recupero palla sia nella tua metà campo...

    Per ora non lo so, non ho ancora scelto la squadra, al momento mi vorrei soffermare sui concetti generali del modulo poi andremo sul particolare
    *Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*

  4. #4
    Riserva L'avatar di Idar
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Messaggi
    553
    Menzionato
    5 Post
    Taggato
    0 Thread

    Io ti dico che con linea difesa e di pressing standard, barra pressing su più pressing, atteggiamento generale equilibrato/positivo ho fatto nuovo record di clean sheet in serie A e preso pochi gol. Il modulo è quello che proponi tu.

    Ti servono ovviamente difensori forti di testa e in marcatura e un mediano estremamente completo.

    Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Bandiera L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,731
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Banbury United F.C.
    Gamer IDs

    Steam ID: MarkSilver
    Citazione Originariamente Scritto da Idar Visualizza Messaggio
    Io ti dico che con linea difesa e di pressing standard, barra pressing su più pressing, atteggiamento generale equilibrato/positivo ho fatto nuovo record di clean sheet in serie A e preso pochi gol. Il modulo è quello che proponi tu.

    Ti servono ovviamente difensori forti di testa e in marcatura e un mediano estremamente completo.

    Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
    Clean sheet

    Grazie, quindi con gli FM "moderni" si può giocare difensivo, bene.

    Giocherò con una squadra scarsa(terza divisione in giù) vediamo che succede
    *Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*

  6. #6
    Bandiera L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,731
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Banbury United F.C.
    Gamer IDs

    Steam ID: MarkSilver
    @Idar @tutti

    Che cambiamenti fai nel caso in cui stai perdendo o stai vincendo?
    *Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*

  7. #7
    Riserva L'avatar di Idar
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Messaggi
    553
    Menzionato
    5 Post
    Taggato
    0 Thread

    Più che difensivo, puoi vincere senza dominare il possesso. Chiudersi in area bassi non rende per quella che è la mia esperienza.

    Può essere efficace in certe partite e con una difesa a 3 molto forte, ma per tutto un campionato mi pare difficile.

    Se vinco di solito rallento il ritmo e cerco il possesso, riducendo anche il pressing (per stancare meno i calciatori). È importante di volta in volta capire se devi chiudere le fasce o il centro. Di solito la scelta giusta in questo aspetto riduce molto le occasioni avversarie. Imprescindibile cercare i calci piazzati e aumentare le perdite di tempo pian piano che si avvicina la fine.

    Se perdo alzo il pressing ed il ritmo di gioco, cercando di capire se conviene allargare il gioco (di base gioco molto stretto).

    Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Bandiera L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,731
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Banbury United F.C.
    Gamer IDs

    Steam ID: MarkSilver
    Come unica punta:Fulcro del gioco, uomo d'area o attaccante che pressa?
    *Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*

  9. #9
    Bandiera
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    7,593
    Menzionato
    267 Post
    Taggato
    0 Thread

    Se interpreto bene la richiesta del tipo "vorrei una tattica per una squadra che sulla carta parte più debole delle altre", ti darei un paio di indicazioni:
    - fase difensiva, ritornare indietro quando si perde il possesso per avere due linee vicine. Non terrei la difesa troppo bassa perché se ti schiacci sei finito (e non riesci a ripartire, che vedo come principale arma offensiva) mentre l'altezza del pressing offensivo quasi nullo per chiudere tutti i buchi. Pressing basso perché l'obiettivo è coprire la metà campo difensiva. Ampiezza stretta per proteggere l'area e raddoppiare sugli esterni avversari
    - fase offensiva, passaggi lunghi per risalire velocemente il campo; vedo i calci piazzati come unica fonte alternativa di creazione occasioni
    - l'unica cosa che mi sento di dire sui giocatori, è che mi immagino un mediano molto difensivo e poco tecnico

    L'idea è di non parlare di ruoli specifici perché dipende dalla rosa e dalle idee tattiche. L'eccezione per il mediano perché se la squadra è difensiva mi immagino il classico picchiatore.

    Voi che dite?

  10. #10
    Bandiera L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,731
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Banbury United F.C.
    Gamer IDs

    Steam ID: MarkSilver
    Citazione Originariamente Scritto da smoldino Visualizza Messaggio
    Se interpreto bene la richiesta del tipo "vorrei una tattica per una squadra che sulla carta parte più debole delle altre", ti darei un paio di indicazioni:
    - fase difensiva, ritornare indietro quando si perde il possesso per avere due linee vicine. Non terrei la difesa troppo bassa perché se ti schiacci sei finito (e non riesci a ripartire, che vedo come principale arma offensiva) mentre l'altezza del pressing offensivo quasi nullo per chiudere tutti i buchi. Pressing basso perché l'obiettivo è coprire la metà campo difensiva. Ampiezza stretta per proteggere l'area e raddoppiare sugli esterni avversari
    - fase offensiva, passaggi lunghi per risalire velocemente il campo; vedo i calci piazzati come unica fonte alternativa di creazione occasioni
    - l'unica cosa che mi sento di dire sui giocatori, è che mi immagino un mediano molto difensivo e poco tecnico

    L'idea è di non parlare di ruoli specifici perché dipende dalla rosa e dalle idee tattiche. L'eccezione per il mediano perché se la squadra è difensiva mi immagino il classico picchiatore.

    Voi che dite?
    Grazie per il contributo, ottimi consigli.
    *Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*

Pagina 1 di 5 1 2 3 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •