Cookie Consent by Free Privacy Policy website [FM23] Discussione Generale - Pagina 5

Lista tag utenti

Pagina 5 di 17 PrimaPrima ... 3 4 5 6 7 15 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 168

Discussione: [FM23] Discussione Generale

  1. #41
    Importante per la squadra L'avatar di Giangy
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    2,587
    Menzionato
    32 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Lazio
    FM Team
    Real Madrid
    Io continuo a vedere troppa poca incisività da parte dei giocatori laterali. Soprattutto gli attaccanti esterni, o peggio ancora le ali, sono molto inconcludenti. Portano troppo il pallone inutilmente e riescono a sbagliare tutto quello che ci sta da sbagliare. Quando si accentrano con il pallone non tirano quando devono e non fanno un filtrante quando devono. Se devono crossare....arrivano testardamente fino alla linea di fondo, sebbene avessero tutto lo spazio (e l'attaccante libero in area) già per crossare a metà area di rigore.
    I terzini peggio ancora. O crossano dalla trequarti, quando la punta sta ancora finendo la partita a tre sette con il difensore fuori dall'area, oppure arrivano anche loro testardamente fino alla linea di fondo. Che io ricordi non è stato vietato dal calcio fare un cavolo di cross dall'altezza di metà area di rigore. Arrivano in fondo, con ovviamente il difensore che lo ha ripreso....e cosa fanno...tentano inutilmente di girarsi per poi passare la palla ad una mezzala o l'attaccante esterno che matematicamente non crossa e cerca di passarla a qualche giocatore messo sulla linea dell'area di rigore. A quel punto la difesa avversaria ha fatto il muro di berlino e qualsiasi tiro o filtrante viene catturato.

    Io sto segnando quasi esclusivamente con filtranti centrali che partono dai mie centrocampisti di maggior qualità, ed ho Immobile a metà campionato con già 28 reti segnate nel complessivo...un po troppe. Dietro di lui c'è Mlinkovic Savic con 8, praticamente tutte di testa da corner o punizione. Non riesco a segnare con tiri da fuori, e dire che di occasioni ne hanno avute. Nemmeno un goal su punizione diretta. Gli esterni hanno segnato 10 goal in complessivo, solitamente tutti con azioni in area insistite che vedono arrivare palle casuali sull'esterno opposto solo.

    Probabilmente è colpa della mia tattica, dei giocatori che ho messo in quei ruoli....ma proprio perchè la mia squadra è zeppa di esterni di valore, mi rode vederli vagare per il campo, o gettarsi negli spazi nei momenti più inutili della partita, quando poi restano fermi come dei polli quando parte il pallone lungo del centrocampista. Ma anche quando succede....invece di gettarsi nello spazio ed andare verso l'area di rigore....si perdono in lentissimi tocchi del pallone che li fa regolarmente recuperare.

  2. #42
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,536
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Citazione Originariamente Scritto da Giangy Visualizza Messaggio
    Io continuo a vedere troppa poca incisività da parte dei giocatori laterali. Soprattutto gli attaccanti esterni, o peggio ancora le ali, sono molto inconcludenti. Portano troppo il pallone inutilmente e riescono a sbagliare tutto quello che ci sta da sbagliare. Quando si accentrano con il pallone non tirano quando devono e non fanno un filtrante quando devono. Se devono crossare....arrivano testardamente fino alla linea di fondo, sebbene avessero tutto lo spazio (e l'attaccante libero in area) già per crossare a metà area di rigore.
    I terzini peggio ancora. O crossano dalla trequarti, quando la punta sta ancora finendo la partita a tre sette con il difensore fuori dall'area, oppure arrivano anche loro testardamente fino alla linea di fondo. Che io ricordi non è stato vietato dal calcio fare un cavolo di cross dall'altezza di metà area di rigore. Arrivano in fondo, con ovviamente il difensore che lo ha ripreso....e cosa fanno...tentano inutilmente di girarsi per poi passare la palla ad una mezzala o l'attaccante esterno che matematicamente non crossa e cerca di passarla a qualche giocatore messo sulla linea dell'area di rigore. A quel punto la difesa avversaria ha fatto il muro di berlino e qualsiasi tiro o filtrante viene catturato.

    Io sto segnando quasi esclusivamente con filtranti centrali che partono dai mie centrocampisti di maggior qualità, ed ho Immobile a metà campionato con già 28 reti segnate nel complessivo...un po troppe. Dietro di lui c'è Mlinkovic Savic con 8, praticamente tutte di testa da corner o punizione. Non riesco a segnare con tiri da fuori, e dire che di occasioni ne hanno avute. Nemmeno un goal su punizione diretta. Gli esterni hanno segnato 10 goal in complessivo, solitamente tutti con azioni in area insistite che vedono arrivare palle casuali sull'esterno opposto solo.

    Probabilmente è colpa della mia tattica, dei giocatori che ho messo in quei ruoli....ma proprio perchè la mia squadra è zeppa di esterni di valore, mi rode vederli vagare per il campo, o gettarsi negli spazi nei momenti più inutili della partita, quando poi restano fermi come dei polli quando parte il pallone lungo del centrocampista. Ma anche quando succede....invece di gettarsi nello spazio ed andare verso l'area di rigore....si perdono in lentissimi tocchi del pallone che li fa regolarmente recuperare.
    Al 90% son le istruzioni, ma sopratutto le PPM: i giocatori reali sono imbottiti di corre spesso con la palla e simili...
    Immobile è sempre illegale, ma ormai non mi stupisce più come la ricerca non sia sempre precisa, per questo ogni volta mi munisco di editor e cerco di ristabilire quelli che sono, secondo me, i valori giusti...
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  3. #43
    Riserva L'avatar di Teo77
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    483
    Menzionato
    59 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Giangy Visualizza Messaggio
    Tu con che visione di partita giochi?
    Non serve certo vedere tutte le partite per intero, tantomeno doverle vedere sempre. Ma è necessario a mio avviso quando si pensa di fare dei cambi tattici, salvo non siano marginali. Perchè senza una visione della partita non capirai mai se la tua nuova impostazione ha un senso logico o meno.
    Personalmente non mi frega mai di fare 50 stagioni, ma farne 2-3 fatte bene. Quindi una stagione mi può durare anche di più, ma almeno mi da soddisfazione.
    io al max nella mia vita a FM ho giocato la sintesi estesa.

  4. #44
    Riserva L'avatar di Teo77
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    483
    Menzionato
    59 Post
    Taggato
    0 Thread

    Una cosa positiva che ho notato è che se non raggiungi gli obiettivi non è detto che vieni cacciato. Ora non so se questo dipende dalla squadra. Con lo Schalke dovevo evitare la retrocessione che purtroppo non ho evitato ma al colloquio con la dirigenza hanno risposto positivamente alla mia richiesta di avere più tempo. Ora mi viene chiedo di risalire in Bundesliga 1.

  5. #45
    In prova
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    72
    Menzionato
    0 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    Aaaah beh, se lo ha detto lui

    Alla S.I. dovrebbero essere intellettualmente onesti e vendere gli aggiornamenti come DLC, lanciando nuove versioni solo quando c'è qualcosa di veramente diverso.
    Alla fine, per fare un paragone, si gioca ancora a Skyrim 11 anni dopo, e nessuno se ne lamenta, software house in primis...

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
    Non venderanno mai gli aggiornamenti perché sanno che la feature più importante di ogni edizione è proprio l'aggiornamento del database.

  6. #46
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,536
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Citazione Originariamente Scritto da Harima83 Visualizza Messaggio
    Non venderanno mai gli aggiornamenti perché sanno che la feature più importante di ogni edizione è proprio l'aggiornamento del database.
    Esatto, e possono contare su una fanbase abbastanza ampia che lo compra ogni anno a prescindere...

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  7. #47
    Riserva L'avatar di Teo77
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    483
    Menzionato
    59 Post
    Taggato
    0 Thread

    Altra cosa positiva è che le squadre che cercano un allenatore ti contattano pure se non hai richiesto il posto e se sei già in una squadra.

  8. #48
    In prova
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    38
    Menzionato
    4 Post
    Taggato
    0 Thread

    Dopo tanti anni di FM non mi era mai capitato. Semifinale di coppa Italia....21 giocatori in nazionale. Non si puo' mettere una semifinale in contemporanea con le nazionali. Boh ! Vi e' capitato ?

  9. #49
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,536
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Citazione Originariamente Scritto da Pint Visualizza Messaggio
    Dopo tanti anni di FM non mi era mai capitato. Semifinale di coppa Italia....21 giocatori in nazionale. Non si puo' mettere una semifinale in contemporanea con le nazionali. Boh ! Vi e' capitato ?
    Ogni anno. Ho giocato finali di Champions così. I calendari sono da sistemare da anni...


    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  10. #50
    Importante per la squadra L'avatar di Giangy
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    2,587
    Menzionato
    32 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Lazio
    FM Team
    Real Madrid
    E niente....credo che bisogni segnalare alla SI un problema evidente. La familiarità che una squadra ha con la tattica è eccessivamente importante per le risultanze di gioco delle squadre.
    Mi spiego...quando inizia il campionato siamo più o meno tutti nelle stessa barca, con squadre che stanno iniziando a conoscere la tattica di gioco, magari con quelle con giocatori più adatti o meno adatti....e quindi se hai fatto un precampionato allenando la tua tattica di base e non hai fatto troppi stravolgimenti, inizi con vittorie convincenti.
    Poi pian piano che la stagione avanza noi "umani" ci facciamo prendere dalla smania di fare i grandi tecnici ed iniziamo a fare cambiamenti, a volte anche abbastanza radicali, rendendo l'indice di familiarità già basso di quello che potevamo avere. Invece i tecnici della IA mantengono sempre la stessa tattica per le loro squadre, e su quelle le squadre nel tempo diventano piene conoscitrici.
    Quindi che succede? Che inizi a perdere partite che in altre occasioni vinceresti. Vedi lo Spezia che gioca a memoria, con passaggi veloci sui piedi e giocatori che si muovono in campo come telecomandati....ed i tuoi che si guardano spaesati in campo e per fare un cazzo di passaggio di 3 metri al giocatore solo ci pensano 20 volte, fino a quando non gli vanno addosso 11 avversari.
    Quando poi incontri le squadre di livello maggiore (Inter, Napoli, etc.) oltre ad avere movimenti della madonna, hanno anche dei giocatori che da soli partono e si bevono 4 difensori e segnano....quando i tuoi non riescono a fare un dribbling con un difensore di terza categoria.

    Ora voglio vedere...non cambio più tattica da inizio campionato fino alla fine....vediamo.

Pagina 5 di 17 PrimaPrima ... 3 4 5 6 7 15 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •