Cookie Consent by Free Privacy Policy website [FM23] Discussione Generale - Pagina 7

Lista tag utenti

Pagina 7 di 17 PrimaPrima ... 5 6 7 8 9 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 168

Discussione: [FM23] Discussione Generale

  1. #61
    Bandiera L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,731
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Banbury United F.C.
    Gamer IDs

    Steam ID: MarkSilver
    Citazione Originariamente Scritto da matters Visualizza Messaggio

    più tardi se riesco la metto. cmq aridateme le freccette.
    *Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*

  2. #62
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,536
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Citazione Originariamente Scritto da matters Visualizza Messaggio
    io però gioco col sao paulo, insomma non l'elite del calcio mondiale ma di quello sudamericano sì.



    ma perché... tu li leggi? io so che dicono cavolate da ormai 4-5 anni e li ignoro sempre.



    più tardi se riesco la metto. cmq aridateme le freccette.
    A dirla tutta le fasi di gioco sono impostate molto bene, meglio che ai tempi delle freccette.
    Il problema, imho, é che non ci sono istruzioni ufficiali soddisfacenti e che le traduzioni sono a cazzo di cane;
    tutto è lasciato alle intuizioni del giocatore,che capisce cosa succede in campo solo dopo centinaia di ore di gioco e test: bellissimo per chi ama le curve di apprendimento alte, terribile per chi vorrebbe solo andare avanti con la propria carriera.

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  3. #63
    Bandiera L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,731
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Banbury United F.C.
    Gamer IDs

    Steam ID: MarkSilver
    Mi dite la differenza tra "linea della difesa" nella configurazione di difesa e linea della difesa(state più alti-state più bassi)



    *Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*

  4. #64
    Titolare L'avatar di °Enigmista°
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Varese
    Messaggi
    1,259
    Menzionato
    5 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Solo la JUVE
    FM Team
    Nottingham Forest Football Club
    Appena ordinato, ma l'installazione avverrà a fine assemblaggio nuovo PC.
    Noto con "piacere" che alla fine è rimasto il solito FM (provengo dalla versione 2020).
    Forza e coraggio...per tutti gli appassionati
    Chi affronta la Juve fa sempre la partita della vita. Per noi è normale amministrazione.

  5. #65
    Importante per la squadra L'avatar di Giangy
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    2,587
    Menzionato
    32 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Lazio
    FM Team
    Real Madrid
    Citazione Originariamente Scritto da Mark Silver Visualizza Messaggio
    Mi dite la differenza tra "linea della difesa" nella configurazione di difesa e linea della difesa(state più alti-state più bassi)



    La prima è semplicemente la zona di campo dove il pressing deve iniziare per l'attacco e per la difesa. Da qui entrano in gioco le impostazioni personali dei singoli giocatori per la quantità e la cattiveria di pressing, oltre quelle sull'avversario.
    Il secondo è il modo di difendere. Con state alti i difensori tenderanno ad andare ad attaccare l'uomo, aumentando le eventuali impostazioni personali di marcatura stretta e di pressing e lo faranno prima dell'entrata in area di rigore.
    Con state bassi la linea di difesa tende a scendere fino dentro l'area e cercheranno di massimizzare la marcatura dentro l'area.
    In pratica con il primo si tende ad impostare un pressing forte ed alto, con linea del fuorigioco pronta a scattare. Con il secondo si tende a non cercare il fuorigioco, ma ad evitare che i giocatori che si buttano negli spazi si trovino allegramente soli davanti al portiere.

    Come ogni impostazione tattica da sola significa poco, visto che la devi "incastrare" con le altri mille impostazioni di squadra, personali e sull'avversario.
    Il mio consiglio è di non sovrabbondare di impostazioni, tenendo principalmente quelle di squadra e dando quelle personali solo la dove ci sono problemi da risolvere o peculiarità da sfruttare. Se ne impostate troppo vedrete i vostri giocatori bloccarsi senza sapere cosa fare sia in attacco che dietro, perchè vanno spesso in contrasto le varie impostazioni date.

  6. #66
    Bandiera L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,731
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Banbury United F.C.
    Gamer IDs

    Steam ID: MarkSilver
    Citazione Originariamente Scritto da Giangy Visualizza Messaggio
    La prima è semplicemente la zona di campo dove il pressing deve iniziare per l'attacco e per la difesa. Da qui entrano in gioco le impostazioni personali dei singoli giocatori per la quantità e la cattiveria di pressing, oltre quelle sull'avversario.
    Il secondo è il modo di difendere. Con state alti i difensori tenderanno ad andare ad attaccare l'uomo, aumentando le eventuali impostazioni personali di marcatura stretta e di pressing e lo faranno prima dell'entrata in area di rigore.
    Con state bassi la linea di difesa tende a scendere fino dentro l'area e cercheranno di massimizzare la marcatura dentro l'area.
    In pratica con il primo si tende ad impostare un pressing forte ed alto, con linea del fuorigioco pronta a scattare. Con il secondo si tende a non cercare il fuorigioco, ma ad evitare che i giocatori che si buttano negli spazi si trovino allegramente soli davanti al portiere.

    Come ogni impostazione tattica da sola significa poco, visto che la devi "incastrare" con le altri mille impostazioni di squadra, personali e sull'avversario.
    Il mio consiglio è di non sovrabbondare di impostazioni, tenendo principalmente quelle di squadra e dando quelle personali solo la dove ci sono problemi da risolvere o peculiarità da sfruttare. Se ne impostate troppo vedrete i vostri giocatori bloccarsi senza sapere cosa fare sia in attacco che dietro, perchè vanno spesso in contrasto le varie impostazioni date.
    Grazie Giangy, daccordo che meno impostazioni si danno e meglio è

    Nella schermata vedo due volte "linea della difesa", è un errore di traduzione?
    *Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*

  7. #67
    Importante per la squadra L'avatar di Giangy
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    2,587
    Menzionato
    32 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Lazio
    FM Team
    Real Madrid
    Citazione Originariamente Scritto da Mark Silver Visualizza Messaggio
    Grazie Giangy, daccordo che meno impostazioni si danno e meglio è

    Nella schermata vedo due volte "linea della difesa", è un errore di traduzione?
    Si e no....comunque le due impostazioni sono quelle che ti ho detto.

  8. #68
    Fondamentale per la squadra L'avatar di boico
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    3,431
    Menzionato
    163 Post
    Taggato
    0 Thread

    ho fatto pochissime partite, ma mi sembra davvero che ci siano problemi molto gravi per ora riguardanti difensori addormentati ecc

    fino all´uscita di qualche patch credo che non ci giocherò oltre

  9. #69
    Fondamentale per la squadra L'avatar di matters
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Pescara Town/Caput Mundi/UK/Altri Posti Random
    Messaggi
    4,779
    Menzionato
    250 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    AS Roma/Pescara/Boca Jrs.
    Gamer IDs

    PSN ID: matters77 Steam ID: matters77
    Citazione Originariamente Scritto da Mark Silver Visualizza Messaggio
    Grazie Giangy, daccordo che meno impostazioni si danno e meglio è

    Nella schermata vedo due volte "linea della difesa", è un errore di traduzione?
    anche in inglese è defensive line entrambe, ma penso siano una complementare all'altra. come dice giangy a sinistra indichi dove devono stare in campo per iniziare il pressing, la seconda immagino sia l'atteggiamento difensivo che va a fondersi con quanto fatto con l'altra. cmq ora pubblico la tattica di cui parlavo l'altro giorno di là, per garlic. (sono stato male e non sono proprio stato al pc)

    EDIT: anzi no la metto qua... è una tattica presa qualche sito tipo fmscout (ma onestamente non ricordo) che poi sono andato a modificare nel tempo, ma nel 2022 comunque funzionava come doveva, e i giocatori facevano pazientemente giro palla senza buttarla avanti a casaccio. ora sparano tutti lungo senza motivo sin dalla difesa. sono sicuro che non c'è nessuna impostazione strana, a meno che la tattica su fm22 funzionasse diversamente ma non credo che la differenza possa essere tanta. non parlo di vincere o perdere ma di sminchiare la caratteristica base del tiki-taka.

    EDIT2: no niente non la riesco a passare mi rompe le scatole... te la mando su whatsapp, garlic
    Ultima modifica di matters; 23-11-2022 alle 18:36
    A furore Normannorum libera nos Domine! (CKII AAR)

    Roberto d'Altavilla detto il Guiscardo, Duca di Puglia e Calabria. CKII's AAR

    #JeSuisFibonacci

    I once said Gazza's IQ was less than his shirt number and he asked me: "What's an IQ?"


  10. #70
    Bandiera L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,731
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Banbury United F.C.
    Gamer IDs

    Steam ID: MarkSilver
    Negli ultimi anni ho giocato molto poco quindi magari non ci ho fatto l'abitudine ma queste istruzioni (tutte) mi sembrano molto confusionarie.

    Mi trovavo meglio con le irrealistiche tacche dove riuscivo ad otterere tutto quello che volevo dai miei calciatori.
    *Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*

Pagina 7 di 17 PrimaPrima ... 5 6 7 8 9 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •