Cookie Consent by Free Privacy Policy website Piani di gioco...qualcuno li usa?

Lista tag utenti

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Piani di gioco...qualcuno li usa?

  1. #1
    Importante per la squadra L'avatar di Giangy
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    2,587
    Menzionato
    32 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Lazio
    FM Team
    Real Madrid

    Piani di gioco...qualcuno li usa?

    Probabilmente io non ho mai nemmeno avuto la necessità di usarli perchè gioco vedendo la partita per intero, ma per chi guarda la partita per azioni chiave o meno ancora, lo utilizzate? Avete visto una reale utilità?

    A me sembra che sia la rappresentazione di come gioca la IA delle squadre avversarie, dove ognuna di queste ha un suo specifico set di piani di gioco. Per quanto possano essere implementati in maniera certosina sono sempre molto limitati e non riescono a rispondere velocemente e precisamente alle decisioni più puntuali dell'intelligenza nostra. E questo porta ad uno dei peggiori difetti, a mio avviso, del gioco. La IA alla lunga facilmente battibile. A parità di squadre in campo noi vinciamo e la IA perde (o pareggia se abbiamo particolare sfiga).

  2. #2
    Fondamentale per la squadra L'avatar di boico
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    3,431
    Menzionato
    163 Post
    Taggato
    0 Thread

    mai usati, preferisco reagire io a quel che accade in campo

  3. #3
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,537
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Ho provato ad impostarli di tanto in tanto, ma come dicevata voi, guardando la partia intera faccio prima ad agire direttamente io.
    Mi sembra comunque normale che la IA abbia un preset di piani di gioco, visto che deve riprodurre il comportamente di un allenatore con un suo stile di gioco...
    L'IA perde (quasi sempre) quando la tua squadra è al top sotto tutti i punti di vista, cosa facile da creare con squadre di prima fascia o con parecchie stagioni di gioco...
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  4. #4
    Riserva L'avatar di Teo77
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    483
    Menzionato
    59 Post
    Taggato
    0 Thread

    io di tanto in tanto li imposto, ma non ne ho capito l'utilità, anche non seguendo la partita per intero

  5. #5
    Importante per la squadra L'avatar di Giangy
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    2,587
    Menzionato
    32 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Lazio
    FM Team
    Real Madrid
    Citazione Originariamente Scritto da Teo77 Visualizza Messaggio
    io di tanto in tanto li imposto, ma non ne ho capito l'utilità, anche non seguendo la partita per intero
    Servono quando vuoi vedere la partita solo per azioni chiave, o cmq quasi delegare all'AI le scelte di gioco. Se non vedi la partita per intero puoi non andare a fare i cambi tattici idonei al variare delle situazioni di campo e quindi peggiorare. Se vinci 3-0 e l'avversario si butta avanti ha poco senso che tieni la tua squadra tutta in attacco, ma servirebbe magari coprirsi, marcare e ripartire. Ma se non vedi la partita per intero l'AI fa i suoi cambi e te arrivi 30 minuti dopo.

  6. #6
    Riserva L'avatar di Teo77
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    483
    Menzionato
    59 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Giangy Visualizza Messaggio
    Servono quando vuoi vedere la partita solo per azioni chiave, o cmq quasi delegare all'AI le scelte di gioco. Se non vedi la partita per intero puoi non andare a fare i cambi tattici idonei al variare delle situazioni di campo e quindi peggiorare. Se vinci 3-0 e l'avversario si butta avanti ha poco senso che tieni la tua squadra tutta in attacco, ma servirebbe magari coprirsi, marcare e ripartire. Ma se non vedi la partita per intero l'AI fa i suoi cambi e te arrivi 30 minuti dopo.
    a me l'IA non fa cambi credo, vado a memoria, di vedere la partita per esteso e i cambi li faccio io.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •