Cookie Consent by Free Privacy Policy website [FM23] Discussione Generale - Pagina 3

Lista tag utenti

Pagina 3 di 17 PrimaPrima 1 2 3 4 5 13 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 168

Discussione: [FM23] Discussione Generale

  1. #21
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,542
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Citazione Originariamente Scritto da boico Visualizza Messaggio
    santo cielo sì... poco più di una patch di aggiornamento

    ormai la SI fa quel che vuole


    se solo qualcuno si mettesse a sviluppare una valida alternativa...

    Finchè la gente lo comprerà al day-1 perchè "fm si compra a prescindere" non avranno mai motivo di cambiare andazzo.

    Dal 2019 al 23 hanno aggiunto 2-3 ruoli ,messo l'ampiezza difensiva, messo l'ampiezza del pressing e poco altro...stanno diluendo i contenuti a livello estremo, senza toccare cose davvero importanti.
    La prossima edizione dovrebbe essere quella del ventennio di FM, speriamo ci mettano mano pesantemente...
    Ultima modifica di Garlic; 12-11-2022 alle 15:34
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  2. #22
    In prova
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    72
    Menzionato
    0 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    Finchè la gente lo comprerà al day-1 perchè "fm si compra a prescindere" non avranno mai motivo di cambiare andazzo.

    Dal 2019 al 23 hanno aggiunto 2-3 ruoli ,messo l'ampiezza difensiva, messo l'ampiezza del pressing e poco altro...stanno diluendo i contenuti a livello estremo, senza toccare cose davvero importanti.
    La prossima edizione dovrebbe essere quella del ventennio di FM, speriamo ci mettano mano pesantemente...
    Lo si dice ogni anno.

    So che P***z aveva lasciato trapelare che ci fossero importanti novità nel 3D. A questo punto o P***z ha detto una palla (ma ne dubito), oppure hanno deciso di rimandare queste novità a FM23. Tanto in questa edizione c'è lo squad planner, e a posto così.

  3. #23
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,542
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Citazione Originariamente Scritto da Harima83 Visualizza Messaggio
    Lo si dice ogni anno.

    So che P***z aveva lasciato trapelare che ci fossero importanti novità nel 3D. A questo punto o P***z ha detto una palla (ma ne dubito), oppure hanno deciso di rimandare queste novità a FM23. Tanto in questa edizione c'è lo squad planner, e a posto così.
    Aaaah beh, se lo ha detto lui

    Alla S.I. dovrebbero essere intellettualmente onesti e vendere gli aggiornamenti come DLC, lanciando nuove versioni solo quando c'è qualcosa di veramente diverso.
    Alla fine, per fare un paragone, si gioca ancora a Skyrim 11 anni dopo, e nessuno se ne lamenta, software house in primis...

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  4. #24
    Importante per la squadra L'avatar di Giangy
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    2,587
    Menzionato
    32 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Lazio
    FM Team
    Real Madrid
    Devo dire che questa versione non è affatto male dal punto di vista completo del gioco. E' ovviamente praticamente uguale come struttura alle precedenti versioni, perchè se non ti dicono che è FM23 uno può tranquillamente confonderlo con le due precedenti edizioni. Ma è la prima volta da quando gioco a FM che riesco a vedere la partita per intero senza annoiarmi ed anzi appassionandomi e cercando di fare le piccole modifiche sul singolo giocatore per migliorare lo stile di gioco.

    Ci sono ancora alcune storture grafiche (perchè sono più problemi di rappresentazione grafica) su alcune situazioni di gioco....i classici terzini che soli, senza nessuno che li pressa, vanno su palloni lunghi buttati a caso in avanti e li mettono di testa in corner. Secondo me li manca graficamente l'attaccante che invece sta li a pressarlo e lo costringe all'azione di difesa estrema.
    Ci sono ancora alcune azioni d'attacco che andrebbero migliorate, perchè vedere l'esterno d'attacco arrivare dentro l'area e prendere quasi sempre la scelta di farsi chiudere sulla linea di fondo, quando aveva spazio o per il tiro o per una palla in area per l'attaccante...fa rabbia. Ma sono piccolezze nel complesso.

  5. #25
    Fondamentale per la squadra L'avatar di boico
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    3,434
    Menzionato
    163 Post
    Taggato
    0 Thread

    ma sì, è chiaro, miglioramenti comunque ci sono, soprattutto nel motore di gioco (sperando non facciano disastri nelle ultime patch come al solito)

    ma mai abbastanza

  6. #26
    Riserva L'avatar di Teo77
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    483
    Menzionato
    59 Post
    Taggato
    0 Thread

    Io ho invece notato una cosa fastidiosissima. Ora non so se dipende dalla scarsezza dei giocatori dello Schalke o meno, ma spesso, soprattutto i difensori centrali si mettono la palla sotto la suola e stanno fermi, puntualmente l'attaccante o il centrocampista gli ciulano la palla e segnano o ci vanni vicini. Eppure ho impostato il gioco veloce. Non credo che dipenda da me perchè anche la CPU lo fa e a partita di queste cappellate se ne vedono troppe secondo me. Poi quelle in difesa sono le più evidenti, ma pure al centrocampo in fase di impostazione succede lo stesso. Un'altra cosa la difesa, ripeto magari sono scarsi quelli della mia squadra, ma fanno degli interventi a vuoto clamorosi e alcune volte vanno a recuperare il pallone con interventi da killer in area di rigore, che il var controlla pure. Non so se succede anche a voi ma a me succedono spesso queste situazioni

  7. #27
    Bandiera L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,732
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Banbury United F.C.
    Gamer IDs

    Steam ID: MarkSilver
    Citazione Originariamente Scritto da Teo77 Visualizza Messaggio
    Io ho invece notato una cosa fastidiosissima. Ora non so se dipende dalla scarsezza dei giocatori dello Schalke o meno, ma spesso, soprattutto i difensori centrali si mettono la palla sotto la suola e stanno fermi, puntualmente l'attaccante o il centrocampista gli ciulano la palla e segnano o ci vanni vicini. Eppure ho impostato il gioco veloce. Non credo che dipenda da me perchè anche la CPU lo fa e a partita di queste cappellate se ne vedono troppe secondo me. Poi quelle in difesa sono le più evidenti, ma pure al centrocampo in fase di impostazione succede lo stesso. Un'altra cosa la difesa, ripeto magari sono scarsi quelli della mia squadra, ma fanno degli interventi a vuoto clamorosi e alcune volte vanno a recuperare il pallone con interventi da killer in area di rigore, che il var controlla pure. Non so se succede anche a voi ma a me succedono spesso queste situazioni
    Anch'io vedo cose che non capisco, palloni buttati avanti a casaccio nonostante che nelle istruzioni si dice di fare il contrario
    *Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*

  8. #28
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,542
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Sempre così, al day1 è spesso ingiocabile per queste cagate...
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  9. #29
    Importante per la squadra L'avatar di Giangy
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    2,587
    Menzionato
    32 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Lazio
    FM Team
    Real Madrid
    Citazione Originariamente Scritto da Teo77 Visualizza Messaggio
    Io ho invece notato una cosa fastidiosissima. Ora non so se dipende dalla scarsezza dei giocatori dello Schalke o meno, ma spesso, soprattutto i difensori centrali si mettono la palla sotto la suola e stanno fermi, puntualmente l'attaccante o il centrocampista gli ciulano la palla e segnano o ci vanni vicini. Eppure ho impostato il gioco veloce. Non credo che dipenda da me perchè anche la CPU lo fa e a partita di queste cappellate se ne vedono troppe secondo me. Poi quelle in difesa sono le più evidenti, ma pure al centrocampo in fase di impostazione succede lo stesso. Un'altra cosa la difesa, ripeto magari sono scarsi quelli della mia squadra, ma fanno degli interventi a vuoto clamorosi e alcune volte vanno a recuperare il pallone con interventi da killer in area di rigore, che il var controlla pure. Non so se succede anche a voi ma a me succedono spesso queste situazioni
    Guarda o motivi sono tanti.
    Per quanto ho potuto provare, soprattutto giocando alla demo in maniera del tutto diversa rispetto alla versione d'uscita, ho notato che serve molto giocare con la partita intera per la maggior parte del tempo. Certi errori tattici altrimenti li vedi solo quando oramai l'errore brutto sta per arrivare.
    Solitamente ti ritrovi i giocatori di difesa a giocherellare con la palla in maniera eccessiva per una serie di motivi diversi:
    1) Troppa distanza fra la difesa ed il centrocampo e magari impostato gioco lento e con passaggi corti...quindi il giocatore non sa a chi dare la palle. Per questo bisogna evitare di avere centrocampisti tutti impostati per andare avanti subito o di buttarsi negli spazi, perchè altrimenti si portano subito avanti e lasciano i giocatori soli
    2) Troppi cambi tattici, che portano i giocatori a non conoscere bene la tattica in corso, quindi non sanno che fare con la palla. Quando si cambia pesantemente una tattica si abbatte pesantemente la capacità di fare i movimenti di tutta la squadra, quindi anche di dare chance di passaggio al giocatore con la palla fra i piedi. Solitamente con cambi radicali bisogno evitare di lasciare troppo la palla in zone pericolose di campo.
    3) Giocatori scarsi di loro, con bassa capacità di decisione e troppi palloni fra i piedi per le loro capacità.

  10. #30
    Promessa per il futuro L'avatar di mienos
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    273
    Menzionato
    2 Post
    Taggato
    0 Thread

    Avevo fatto la stessa domanda durante la beta, ma sono cocciuto e la ripropongo. Mi riferisco agli osservatori. Ingaggio sempre osservatori della nazione che voglio visionare, per velocizzare la conoscenza. Negli ultimi anni, selezionavo l'osservatore e lo mandavo nella sua nazione impostando l'incarico "in corso", che dovrebbe essere una sorta di "senza limiti di tempo" (correggetemi se sbaglio).

    In FM23 ho provato la stessa cosa, anche se risulta un po' più complessa l'assegnazione del focus. Comunque ad un certo punto (dopo più di una stagione), tutti gli osservatori risultano aver terminato il loro incarico. E' normale? Sbaglio qualcosa?

Pagina 3 di 17 PrimaPrima 1 2 3 4 5 13 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •