Cookie Consent by Free Privacy Policy website [FM2019] La sindrome dell'impostore

Lista tag utenti

Pagina 1 di 13 1 2 3 11 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 126

Discussione: [FM2019] La sindrome dell'impostore

  1. #1
    Promessa per il futuro L'avatar di astreo
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    223
    Menzionato
    7 Post
    Taggato
    0 Thread

    [FM2019] La sindrome dell'impostore

    Football Manager è il mio gioco preferito e questo forum è uno di quelli che ho frequentato di più su internet, fin dalla mia adolescenza. Leggevo le vostre storie, bellissime, qualcuna che procedeva spedita, qualcuna che andava più a rilento. Il lavoro, il matrimonio, la famiglia, l'università, i figli: tutte incombenze, più o meno piacevoli, che toglievano tempo alla nostra comune passione. Io avevo 15 anni e mi chiedevo come sarebbe stata la mia vita, quale università avrei scelto, se avessi mai avuto dei figli, dove avrei vissuto e come sarebbe stata la mia casa, se avessi ancora avuto il tempo di giocare a FM.

    Adesso ho 31 anni. A molte di queste domande non ho ancora risposto, ad altre sì. FM continua a piacermi, come quando ero un ragazzino e fantasticavo di essere ospite alla Domenica Sportiva come allenatore. Continuo a giocarci, molto poco, ma continuo a fantasticare. È un gioco pazzesco.

    [Continua]

  2. #2
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,537
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  3. #3
    Bandiera L'avatar di enigmainsoluto
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Verde Umbria
    Messaggi
    6,817
    Menzionato
    123 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    A Maggica
    Grande astreo!
    Il Talento coglie il bersaglio che gli altri non sanno cogliere

    Il Genio coglie il bersaglio che gli altri non sanno vedere (cit.)

  4. #4
    Fondamentale per la squadra L'avatar di matters
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Pescara Town/Caput Mundi/UK/Altri Posti Random
    Messaggi
    4,780
    Menzionato
    250 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    AS Roma/Pescara/Boca Jrs.
    Gamer IDs

    PSN ID: matters77 Steam ID: matters77
    grandissimo!
    A furore Normannorum libera nos Domine! (CKII AAR)

    Roberto d'Altavilla detto il Guiscardo, Duca di Puglia e Calabria. CKII's AAR

    #JeSuisFibonacci

    I once said Gazza's IQ was less than his shirt number and he asked me: "What's an IQ?"


  5. #5
    Promessa per il futuro L'avatar di astreo
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    223
    Menzionato
    7 Post
    Taggato
    0 Thread

    Ciao a tutti! Leggere i vostri nomi è un balsamo per la mia anima.
    *
    A ogni modo, FM 2019 me lo avevano regalato, ma ci avevo giocato molto poco. Fu un pensiero dei miei amici, faccio il compleanno a metà novembre e me lo regalarono poco dopo l'uscita. Forse l'ultimo CD di un videogioco che avrei mai tenuto in mano.
    **
    Nella primavera del 2022 decido di iniziare una carriera da disoccupato. Seleziono le prime due serie dei principali campionati e altre leghe random sparse per l'Europa.
    Da qui in poi, un resoconto strano, di una persona che fa mille mestieri e che non può dedicare a questo gioco il tempo che vorrebbe, soprattutto con la cura dei dettagli che meriterebbe. Basti pensare che mi piace guardare le partite rigorosamente con il 2d e con sintesi 'Partita Intera', così da poter mettere in pausa ogni tanto e poter guardare come si dispone la linea difensiva sul lancio lungo avversario, per esempio. So che si tratta solo di un motore grafico che simula qualcosa che è già stato deciso a qualche iterazione precedente, ma rimane per me uno dei piaceri più grandi che provo giocando.

  6. #6
    Fondamentale per la squadra L'avatar di matters
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Pescara Town/Caput Mundi/UK/Altri Posti Random
    Messaggi
    4,780
    Menzionato
    250 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    AS Roma/Pescara/Boca Jrs.
    Gamer IDs

    PSN ID: matters77 Steam ID: matters77
    Citazione Originariamente Scritto da astreo Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti! Leggere i vostri nomi è un balsamo per la mia anima.
    perché non è venuto a commentare ataris, altrimenti avresti avuto altre sensazioni.
    A furore Normannorum libera nos Domine! (CKII AAR)

    Roberto d'Altavilla detto il Guiscardo, Duca di Puglia e Calabria. CKII's AAR

    #JeSuisFibonacci

    I once said Gazza's IQ was less than his shirt number and he asked me: "What's an IQ?"


  7. #7
    Promessa per il futuro L'avatar di astreo
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    223
    Menzionato
    7 Post
    Taggato
    0 Thread

    Cerco di stringere, per non perdermi troppo nei rivoli del discorso.

    Finora, è andata così:

    Dal 06.12.2018 al 06.03.2019: Wigan, bassa Championship inglese. Assunto in zona salvezza, lascio in zona salvezza, senza fare né miracoli né disastri. Il motivo per cui ho lasciato si ripeterà anche successivamente. Se non ho il tempo di accendere il gioco per sei o sette settimane consecutivi, mi dimentico dei giocatori, dello schema, dei motivi per cui mi piaceva stare lì. Per cui do le dimissioni e vado a caccia di una nuova avventura.

    Dal 14.03.2020 al 02.05.2020: Crystal Palace, Premier League. Nonostante l'esperienza da calciatore quasi irrilevante e un'avventura al Wigan che definire interlocutoria è farle un complimento, mi prende il Crystal Palace. La squadra è anche buona (c'è Tammy Abraham in prestito dal Chelsea, per dire), però la situazione è critica. Sono tra il diciottesimo e il diciannovesimo posto prima del mio arrivo, a una manciata di partite dalla fine del campionato. Faccio quello che mi è sempre riuscito meglio a Football Manager: retrocedo, a 90 minuti dalla fine del campionato. Do le dimissioni, questa volta per non aver raggiunto l'obiettivo.

    Dal 15.08.2020 al 28.11.2020: Leeds, Premier League. Chi avrebbe mai scommesso su un allenatore italiano appena retrocesso? Nessuno, e invece - il giorno di Ferragosto, mentre sono nel pieno della grigliata - arriva la telefonata del Leeds. La squadra è pronosticata sedicesima, il campionato è iniziato molto male e, prima della terza giornata, mi offrono la loro panchina. Inizio ad appassionarmi, piazzo qualche bel colpo per il mercato invernale, ma finisci (nella vita reale) nel mezzo di un cambio di lavoro. A Leeds finisce come a Wigan: troppo tempo lontano dal gioco, perdo tutti gli stimoli. Mollo di nuovo, ma li lascio in decima posizione, dopo aver anche ottenuto la vittoria contro un Chelsea in caduta libera.
    Ultima modifica di astreo; 06-01-2023 alle 02:35

  8. #8
    Promessa per il futuro L'avatar di astreo
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    223
    Menzionato
    7 Post
    Taggato
    0 Thread

    Passano solo due mesi virtuali e, il primo febbraio del 2021, sono gli Hearts, in Scozia, ad offrirmi un contratto. La squadra è messa abbastanza male, non rischia moltissimo ma è molto lontana dalla top 6 che varrebbe la poule scudetto. Come forse qualcuno sa, il campionato in Scozia conta 12 squadre, che si scontrano 3 volte. Dopo 33 partite, le prime 6 giocano un campionato a parte, e anche le ultime 6. In ciascuna delle due poule, ogni squadra incontra solo le altre 5. Solo che le prime si giocano il campionato e le coppe europee, le ultime la possibilità di salvarsi.

    Come consuetudine (sono un allenatore abbastanza mediocre) non alzo moltissimo il livello della squadra, anche se un leggerissimo miglioramento dai numeri si scorge. Alziamo di un paio di decimi la media punti e adesso, a una sola giornata dalla fine della stagione regolare, abbiamo blindato l'ottavo posto, visto che siamo troppo lontani sia dai settimi che dai noni. Ma a noi sta bene così: è un anno di transizione, Edimburgo è molto bella e la storia delle due squadre della capitale molto molto interessante.

  9. #9
    Fondamentale per la squadra L'avatar di matters
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Pescara Town/Caput Mundi/UK/Altri Posti Random
    Messaggi
    4,780
    Menzionato
    250 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    AS Roma/Pescara/Boca Jrs.
    Gamer IDs

    PSN ID: matters77 Steam ID: matters77
    Ho fatto diversi campionati in Scozia col Dundee, li trovi qui nel forum.
    Begli gli Hearts, una squadra che mi sta molto simpatica.
    A furore Normannorum libera nos Domine! (CKII AAR)

    Roberto d'Altavilla detto il Guiscardo, Duca di Puglia e Calabria. CKII's AAR

    #JeSuisFibonacci

    I once said Gazza's IQ was less than his shirt number and he asked me: "What's an IQ?"


  10. #10
    Bandiera L'avatar di enigmainsoluto
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Verde Umbria
    Messaggi
    6,817
    Menzionato
    123 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    A Maggica
    Chissà se passeranno altre sei sette settimane
    Il Talento coglie il bersaglio che gli altri non sanno cogliere

    Il Genio coglie il bersaglio che gli altri non sanno vedere (cit.)

Pagina 1 di 13 1 2 3 11 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •