Dopo tante ore di gioco di FM24, devo dire che alla fine non è che sia sto granché questa edizione.
Una delle ragioni principali è che è falcidiata da partite scriptate e tattiche cheat della cpu.
Alla fine ci gioco lo stesso perché comunque è sempre comodo giocare all'ultima release cronologica, ma abbiamo visto decisamente di meglio.
Non so quanto valga la pena approfondire, comunque ci sono partite in cui la difficoltà impenna tantissimo per tre possibili motivi:
1) la partita è scriptata dal principio e la CPU ha deciso che devi perdere, o al massimo (in una minoranza di casi) pareggiare. Unica soluzione è trovare una tattica e una formazione che agisca da workaround e scardini lo script. Se hai molta fortuna ce la fai entro cinque partite, altrimenti c'è da ricaricare molte più volte.
2) la partita non è scriptata ma la CPU utilizza una tattica cheat come quella in foto (cheat solo per la cpu; per il giocatore umano è una tattica come tante altre). Come sopra, se hai culo te la cavi in cinque partite altrimenti ci metti molto di più, ma rispetto a una partita scriptata è leggermente più semplice trovare il workaround
3) si verifica la combo micidiale partita scriptata + tattica cheat. Auguri a trovare il workaround. In certi casi ci sono riuscito dopo 10/12 partite (nel migliore dei casi), in altri dopo 15/20 tentativi. In altri ancora non c'è stato proprio verso, neanche dopo 25 tentativi (il massimo a cui arrivo prima di gettare la spugna).
Per argomentare intendo prove che queste cose esistano veramente, perché se ne sente parlare da anni ma non ho mai visto uno straccio di prova oggettiva, e no, "a me succede" o "a tanti succede" non conta, perché ad altrettanti non succede mai,me compreso. Scusa non voglio sembrare antipatico nei tuoi confronti ma questa cosa dello script mi fa uscire di testa: le variabili del gioco sono migliaia, ridurre tutto a script o cheat per giustificare periodi negatici lo trovo equivalente a non aver compreso alcuni aspetti del gioco ed essere troppo pigri per approfondirli.
Non parlo di te,ripeto, parlo in generale.
Poi son prontissimo ad adeguare il mio pensiero qualora uscisse una prova di script o cheat da parte della cpu (che poi scritp vuol dire tutto e niente, i vg son pieni di script ).
Inviato dal mio SM-A125U1 utilizzando Tapatalk
Ci sono attualmente 12 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 12 ospiti)