in sostanza che la F1 deve ritenersi responsabile ai massimi livelli per questo tipo di incidente, una tragedia che è stata sfiorata altre volte e che dipende da una non chiara regola in merito a come e quando i mezzi di soccorso o di intervento devono/possono entrare in pista o cmq dentro il perimetro del tracciato (comprese vie di fuga quindi). ha detto che lui venendo dalle categorie americane aveva l'esperienza che li per ogni ogni macchina a muro si congela la corsa senza stare a guardare la posizione della macchina, dove sono i detriti ect! è una roba automatica e avviene sempre! lui guidando in F1 infatti gli unici momenti in cui aveva paura erano quando succedevano a lui o ad altri incidenti perchè in F1 si tende a non stoppare la gara facendo intervenire i soccorsi (sia di tipo medico che meccanico) se possibile lasciando solo bandiera gialla nella parte di tracciato interessata
ha anche detto che questo dipende dal fatto che qualcuno crede di essere più intelligente di qualcun altro, se lo fanno gli americani già da 20 anni sono loro esagerati ect cose così insomma... l'ha buttata giù pesante contro Ecclestone insomma
minchiaaaaimpatto peraltro a velocità piuttosto alta
vabbé che li c'è una via di fuga quasi inesistente ed era una curva da 4^ marcia a discreta velocità
*
vedendo la scena penso che se non si è decapitato è solo perchè ha capito che ci sarebbe finito sotto e ha provato il più possibile a infilarsi la testa in avanti e credo che sia anche per quello che il casco visiera compresa non pare rovinato nella parte davanti ma sopra e dietro
cioè queste sono cose che se ti lasciano vivo ti segnano una carriera mi sa![]()