Lista tag utenti

Pagina 24 di 31 PrimaPrima ... 14 22 23 24 25 26 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 302

Discussione: FIFA 15

Promessa per il futuro
    Menzionato
    14 Post
    Taggato
    0 Thread

Gamer IDs

Gamertag: Cizzu Steam ID: Cizzu
    Ma tutto quello che ho scritto nelle pagine precedenti evidentemente non l'avete colto (e come potreste, se non ne avete fatto esperienza diretta).
    E' davvero amaro constatare come molte persone ancora oggi non si rendano conto del motore interno di Fifa. Limiti della coscienza, probabilmente, sfruttati con dovizia dai programmatori.

Fifa è un gioco schifoso, laido, subdolo. Ti dà l'impressione di giocare, ma in realtà tu non determini proprio nulla. Tra due giocatori con un gap notevole di abilità, può ancora definirsi un gioco normale, ma in ogni altro caso o circostanza il gioco si evidenzia per quello che è: una schifezza, che solo un programmatore con fini di lucro poteva partorire.

Vi rendete conto che tutto quello che accade è volutamente programmato, al fine di rendere il risultato un tiro di dadi ?
    Ho alle spalle migliaia di partite. Parlo con cognizione. Esistono tutta una serie di impedimenti, creati intenzionalmente, per forzare il risultato in una direzione. Tu giocatore, nella tua ingenuità, credi siano bug, errori di programmazione. No. No, e no.
    Nei prossimi giorni mi munisco di pvr e realizzo un video esaustivo, che per forza, dovrà aprire gli occhi se non a molti, almeno a qualcuno.

Guardate per bene quello che accade in campo, ascoltate le vostre sensazioni mentre giocate.
    Ma non vi rendete conto che gioca il computer al posto vostro? Io questa sensazione la provo così forte, netta e precisa soltanto con Fifa.
    Osservate quello che accade? Perchè quell'attaccante che voi avete volutamente posizionato in quel modo proprio per tirare di destro, inspiegabilmente, calcia con il sinistro? Perchè il Cristiano Ronaldo di turno si fa recuperare in velocità da J.Boateng e da avversari che hanno un terzo della sua rapidità? Perchè un portiere respinge la palla esattamente dove è appostato l'attaccante avversario? Perchè tutti questi controlli di palla sbagliati? Con l'attaccante mi stavo involando in porta, ma incredibilmente diventa pesante e il tempo che impiega per controllare la palla permette alla difesa avversaria di posizionarsi. Perchè i contrasti si svincolano totalmente dai valori dei giocatori? A che cosa serve avere dei giocatori così caratterizzati, così ben delineati, se poi in campo il gioco fa quello che vuole? Non è una presa in giro? Non ti senti preso in giro? E dei rimpalli vogliamo parlare? Perchè accade spessissimo di fare gol al 90° ? Forse per rendere la partita più divertente?
    Ma avete fatto caso che nei calci d'angolo si è totalmente impotenti? Anche se sei davanti con il difensore più alto, l'avversario riesce comunque a segnare. E così magari farai tu nel calcio d'angolo successivo.
    Ma hai mai fatto caso che i tuoi gol nascono da svarioni difensivi dell'avversario? E perchè accadono? Credi che sia meno abile di te o, piuttosto, la cpu ha calcolato che tu dovevi segnare in quell'azione, o comunque avere un vantaggio sfacciato sull'avversario?

Ma insomma, come fate a non rendervi conto di tutto questo?
    E ancora state a fare discorsi di lana caprina se è meglio della demo, se è simulativo o arcade, se è frenetico o ragionato. Tutto questo non ha senso, se dentro, c'è un motore di gioco con queste logiche. Lo volete capire o no?

FMITA.it Admin L'avatar di olivar
    Menzionato
    515 Post
    Taggato
    1 Thread

Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Juventus
    Gamer IDs

PSN ID: olivar90 Steam ID: olivar
    Citazione Originariamente Scritto da Cizzu Visualizza Messaggio
    Ma tutto quello che ho scritto nelle pagine precedenti evidentemente non l'avete colto (e come potreste, se non ne avete fatto esperienza diretta).
    E' davvero amaro constatare come molte persone ancora oggi non si rendano conto del motore interno di Fifa. Limiti della coscienza, probabilmente, sfruttati con dovizia dai programmatori.

Fifa è un gioco schifoso, laido, subdolo. Ti dà l'impressione di giocare, ma in realtà tu non determini proprio nulla. Tra due giocatori con un gap notevole di abilità, può ancora definirsi un gioco normale, ma in ogni altro caso o circostanza il gioco si evidenzia per quello che è: una schifezza, che solo un programmatore con fini di lucro poteva partorire.

Vi rendete conto che tutto quello che accade è volutamente programmato, al fine di rendere il risultato un tiro di dadi ?
    Ho alle spalle migliaia di partite. Parlo con cognizione. Esistono tutta una serie di impedimenti, creati intenzionalmente, per forzare il risultato in una direzione. Tu giocatore, nella tua ingenuità, credi siano bug, errori di programmazione. No. No, e no.
    Nei prossimi giorni mi munisco di pvr e realizzo un video esaustivo, che per forza, dovrà aprire gli occhi se non a molti, almeno a qualcuno.

Guardate per bene quello che accade in campo, ascoltate le vostre sensazioni mentre giocate.
    Ma non vi rendete conto che gioca il computer al posto vostro? Io questa sensazione la provo così forte, netta e precisa soltanto con Fifa.
    Osservate quello che accade? Perchè quell'attaccante che voi avete volutamente posizionato in quel modo proprio per tirare di destro, inspiegabilmente, calcia con il sinistro? Perchè il Cristiano Ronaldo di turno si fa recuperare in velocità da J.Boateng e da avversari che hanno un terzo della sua rapidità? Perchè un portiere respinge la palla esattamente dove è appostato l'attaccante avversario? Perchè tutti questi controlli di palla sbagliati? Con l'attaccante mi stavo involando in porta, ma incredibilmente diventa pesante e il tempo che impiega per controllare la palla permette alla difesa avversaria di posizionarsi. Perchè i contrasti si svincolano totalmente dai valori dei giocatori? A che cosa serve avere dei giocatori così caratterizzati, così ben delineati, se poi in campo il gioco fa quello che vuole? Non è una presa in giro? Non ti senti preso in giro? E dei rimpalli vogliamo parlare? Perchè accade spessissimo di fare gol al 90° ? Forse per rendere la partita più divertente?
    Ma avete fatto caso che nei calci d'angolo si è totalmente impotenti? Anche se sei davanti con il difensore più alto, l'avversario riesce comunque a segnare. E così magari farai tu nel calcio d'angolo successivo.
    Ma hai mai fatto caso che i tuoi gol nascono da svarioni difensivi dell'avversario? E perchè accadono? Credi che sia meno abile di te o, piuttosto, la cpu ha calcolato che tu dovevi segnare in quell'azione, o comunque avere un vantaggio sfacciato sull'avversario?

Ma insomma, come fate a non rendervi conto di tutto questo?
    E ancora state a fare discorsi di lana caprina se è meglio della demo, se è simulativo o arcade, se è frenetico o ragionato. Tutto questo non ha senso, se dentro, c'è un motore di gioco con queste logiche. Lo volete capire o no?
    Non mi pare nulla di diverso da FM quando fai 30 tiri in porta senza gol e puntualmente loro con un tiro ti segnano al 90esimo
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Telegram
    Gruppo Steam

Bandiera L'avatar di salento87
    Menzionato
    800 Post
    Taggato
    3 Thread

Squadra preferita
    Lecce
    FM Team
    Dynamo Dresden
    Gamer IDs

PSN ID: dananto87 Steam ID: salento87
    Citazione Originariamente Scritto da olivar Visualizza Messaggio
    Non mi pare nulla di diverso da FM quando fai 30 tiri in porta senza gol e puntualmente loro con un tiro ti segnano al 90esimo
    In entrambi i casi sale il nazismo (cit.)

Promessa per il futuro
    Menzionato
    14 Post
    Taggato
    0 Thread

Gamer IDs

Questi non evidenziano nemmeno bene il problema, ora ne faccio uno anch'io.

Fondamentale per la squadra L'avatar di matters
    Pescara Town/Caput Mundi/UK/Altri Posti Random
    Menzionato
    251 Post
    Taggato
    2 Thread

Squadra preferita
    AS Roma/Pescara/Boca Jrs.
    Gamer IDs

PSN ID: matters77 Steam ID: matters77
    cizzu, te lo dico da pessaro convinto fra le altre cose... a me pare che la questione di lana caprina la stia facendo tu. a me fifa diverte ugualmente, è un gioco e il suo scopo dev'essere farmi divertire. se poi c'è il famoso momentum (e anche secondo me c'è) sticazzi, posso benissimo scegliere di non comprarlo, di cambiare il livello, di rigiocare la partita, di fregarmene e cercare di divertirmi uguale (e ci riesco). ma mi pare ridicolo farsi venire il sangue amaro per una stronzata del genere. non ti piace? compra pes, o ritira fuori il 64 e gioca a microprose soccer, non giocare a niente, fatti due passi... insomma fai altro, che cosa te ne viene a te a parte un probabile infarto? mi sembri un vegano che tormenta il prossimo per non fargli mangiare la carne.
    A furore Normannorum libera nos Domine! (CKII AAR)

Roberto d'Altavilla detto il Guiscardo, Duca di Puglia e Calabria. CKII's AAR

#JeSuisFibonacci

I once said Gazza's IQ was less than his shirt number and he asked me: "What's an IQ?"

Promessa per il futuro
    Menzionato
    14 Post
    Taggato
    0 Thread

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da matters Visualizza Messaggio
    cizzu, te lo dico da pessaro convinto fra le altre cose... a me pare che la questione di lana caprina la stia facendo tu. a me fifa diverte ugualmente, è un gioco e il suo scopo dev'essere farmi divertire. se poi c'è il famoso momentum (e anche secondo me c'è) sticazzi, posso benissimo scegliere di non comprarlo, di cambiare il livello, di rigiocare la partita, di fregarmene e cercare di divertirmi uguale (e ci riesco). ma mi pare ridicolo farsi venire il sangue amaro per una stronzata del genere. non ti piace? compra pes, o ritira fuori il 64 e gioca a microprose soccer, non giocare a niente, fatti due passi... insomma fai altro, che cosa te ne viene a te a parte un probabile infarto? mi sembri un vegano che tormenta il prossimo per non fargli mangiare la carne.
    Allora mi viene da indagare cos'è per te il divertimento. Non mi riferivo certo ad una monotona partita contro la cpu (a me personalmente non diverte vincere o perdere contro il computer, tu sei liberissimo di divertirti come preferisci), ma contro un altro giocatore umano dove appunto non puoi cambiare nè livello, nè rigiocare la partita.. anzi, non hai nemmeno la libertà di scegliere come giocare, dal momento che la maggioranza gioca con ritmo veloce e comandi tutti assistiti (in pratica un flipper) e tu, se vuoi farti una partita online, sei costretto ad accettare passivamente questo stile. Sai cosa significa provare frustrazione quando giochi ? No, a te pare ridicolo farsi venire il sangue amaro per "una stronzata del genere". Ma "la stronzata del genere" a parte farmi rovinare ben due gamepad (e non sto qui a raccontare quella volta che un mio amico scagliò il cellulare contro il mio Lcd da duemila euro), mi fa perdere anche tanto tempo a discutere nel live dell'xbox con l'avversario: ricevo messaggini di scherno, versacci irridenti etc.. Ed io, con la pazienza di un santo, cerco di fare capire che cosa realmente ha determinato quel risultato. Perchè dimmi, dove risiede qui il divertimento, l'abilità, l'ingegno, la fantasia? Allora tanto vale comprare due dadi e fare due lanci, questa la vinco io, la prossima tu. Perchè questa, credimi, è la verità sostanziale di questo gioco celata agli occhi di tutti. Ma questo maledetto velo di Maya è da strappare.
    Ma come vedo, non c'è niente da fare, si preferisce l'illusione del gioco alla verità, purchè ci diverta. Come il sapore della carne a quello della verdura, purchè appunto, piaccia. Buon appetito, o buon divertimento, dal momento che bestie rimaniamo.

FMIta Legend L'avatar di papclems
    Menzionato
    1599 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Internazionale FC
    FM Team
    Just Spam
    Gamer IDs

Steam ID: papclems
    io non gioco online con pes o fifa e non gioco a fifa o pes già da 3 o 4 anni.

Ma quel che leggo Cizzu è molto simile a quello che leggevo negli "sbrocchi" su UO.
    Indipendentemente da quello che è (o che credi che sia) mi sa che perdi tempo se provi a spiegare queste cose ai giocatori online che ti hanno battuto e fanno le faccine.
    Non è più questo il tipo di gioco che può darti piacere, credo.

Sono l'OLDMOD, come "l'architetto" non rimango stupito di vederti, non è la prima volta.
    Ci fu un Papclisma™, gli sticky sparirono ma Olorin riuscì a salvarne alcuni.
    Ci fu un Papclisma2™ salutammo Fm Generale anche con il fiuuuuu cit., c'è stato anche il Papclisma3™,
    ne usciremo, siamo pellacce.

Ride on a Scott Bike!
    P+C = L²

Promessa per il futuro
    Menzionato
    14 Post
    Taggato
    0 Thread

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    io non gioco online con pes o fifa e non gioco a fifa o pes già da 3 o 4 anni.

Ma quel che leggo Cizzu è molto simile a quello che leggevo negli "sbrocchi" su UO.
    Indipendentemente da quello che è (o che credi che sia) mi sa che perdi tempo se provi a spiegare queste cose ai giocatori online che ti hanno battuto e fanno le faccine.
    Non è più questo il tipo di gioco che può darti piacere, credo.
    No pap, non sono sbrocchi. Si, so benissimo di perder tempo, ma è l'unico modo che un po' riesce a lenirmi la frustrazione. Anche quando vinco spesso ho questa sensazione di aver avuto il supporto della cpu, insomma non dà appagamento e mi riesce difficile credere che qualcuno si diverta realmente avendo coscienza di questo.
    E' una delusione enorme, perchè il gioco nella sua struttura a me piace molto, l'ho sempre preferito al suo antagonista: la fluidità della partita, le animazioni, le rose aggiornate, la modalità carriera (se riusciranno a renderla esente da bug), e poi mi divertivo molto nelle partite 2vs2 (modalità che hanno inspiegabilmente eliminato nel 2014), la modalità stagioni, i vari tricks e il gameplay generale.
    C'è amarezza per questo script così subdolo che hanno voluto inserire unicamente per fini economici.

FMITA.it Admin L'avatar di Floro Flores
    Menzionato
    316 Post
    Taggato
    1 Thread

Gamer IDs

Gamertag: Floro Flores Steam ID: floro
    Ieri ho vinto 6-0 online ci fa poco il momentum quando l'avversario fa 1 tiro in porta

Promessa per il futuro
    Menzionato
    14 Post
    Taggato
    0 Thread

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Floro Flores Visualizza Messaggio
    Ieri ho vinto 6-0 online ci fa poco il momentum quando l'avversario fa 1 tiro in porta
    infatti...

Citazione Originariamente Scritto da Cizzu Visualizza Messaggio
    Tra due giocatori con un gap notevole di abilità, può ancora definirsi un gioco normale, ma in ogni altro caso o circostanza il gioco si evidenzia per quello che è: una schifezza, che solo un programmatore con fini di lucro poteva partorire.

Pagina 24 di 31 PrimaPrima ... 14 22 23 24 25 26 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •