In vista della prima gara della stagione JC Schaal cioè la supercoppa olandese inizio a creare l'11 con cui dovrò salvarmi e divertirmi in europa.. abbandono il 4-4-2 per un più alla moda 4-3-1-2:
In porta resta il confermatissimo TE LOEKE a cui affianco l'ex udinese RAFAEL ROMO, nella squadra riserve ci sono ALFONSO DE LUCIA, SAFET JAHIC e JAIMY SCHAP.
Passiamo alla difesa dove sulla destra abbiamo capitan JEFFRY FORTES e il già citato ALESSANDRO VINCI mentre sulla sinistra GUUS VAN WEERDERBURG e FAHD AKTAOU. Questi ultimi due erano nella stagione in prestito e in questa invece sono stati riscattati a zero...
Da segnalare nelle riserve il neo arrivato a parametro zero FELIX ADJEI, nazionale ghanese che proverà a soffiare il posto ai due in prima squadra!
Al centro ho stravolto la difesa con la cerssione di Gravenberch, ed a fianco di JOSIMAR LIMA arriva per 0,9M il giovane brasiliano cresciuto nel Santos: JUBAL. Seguono i confermati ARNAUD DE GREEF e l'ex Real Madrid e Juventus MARCELO.
In mediana arriva dal AA Gent per la modica cifra di 1,3M il belga HANNES VAN DER BRUGGEN , che contenderà il posto di incontrista all'esperto MITCHELL BURZURG arrivato a parametro zero dall'Almere City. Accanto al mediano giocano oltre al confermato KEVIN VISSER, i neo acquisti: ANDREA SCHIAVONE, EMMANUEL KONE', DANNY BAKER.
Sulla trequarti in cabina di regia confermati l'esperto OTMAN BAKKAL e il giovane MICHAEL CHACON, a cui il neo acquisto a parametro zero BOB VANKAN cercherà di rubare il posto nonostante i suoi 19 anni!
Stavo per dimenticare il jolly MATTHEW STEENVOORDEN che può giocare sia come centrale di difesa che come incontrista a centrocampo, e da citare nelle riserve l'ex Inter MORTEN KNUDSEN e l'ex Milan RODNEY STRASSER.. in attacco come fulcro del gioco oltre a RANGELO JANGA c'è HENK VEERMAN arrivato dall'Heerenveen per 0,16M, invece il posto di centravanti se lo contenderanno gli italiani SIMONE CORAZZA (dal Novara per 0,15M) e ALFREDO DONNARUMMA (dalla Salernitana per 0,3M). Come rincalzi nella squadra riserve ci sono il brasiliano PAULO HENRIQUE, GARY MARTIN, IBRAHIMA TOUrE' e il diciannovenne portoghese LEONARDO MIRAMAR cresciuto nel Pescara poi passato per varie squadre brasiliane prima di approdare in Francia al Monaco.. le cessioni sono state il già citato Gravenberch e Lumu all'Heracles per quasi 1M, Tomic all'Excelsior per 0,15M e Boers all'Oss per 0,05M. Seguono diversi svincolati perchè non cosiderati pronti per il grande salto o troppo vecchi per squadra che a parte un paio di giocatori ha tutti giovani under 23...![]()