Intanto ho avuto un'altra idea, cioè Giovinco. Peccato che non potrei provarlo fino all'anno nuovo, data la pausa del campionato
sto guardando il terzo capitolo
idea sul trequartista: ma trovare un modo di inserire verratti li? con compiti tipo regista avanzato? o regista mobile?
Meggiorini![]()
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
beh però c'è anche da dire che Ventura è passato dal 3-5-2 con un difensore in una fascia e un'ala offensiva sull'altra giocando palla a terra dai difensori (uno dei primi che ho visto far ripartire l'azione dalla difesa senza far fare il lancio lungo dal portiere) al 4-2-4 appunto passando per questo modulo italiano post conte quindi è uno che all'occorrenza si adatta... poi va detto che in fm si da troppo peso purtroppo alla posizione del giocatore... in realtà si può vedere verratti CC basso è strano che nel gioco risulti così adattato![]()
Ho analizzato un po' gli schemi rivedendo i video. Con i ruoli che ho impostato, secondo me, Verratti è sacrificato, però non gioca male.
Da quel che ho capito da come si muovono, praticamente, impostati come sono adesso, entrambi i centrocampisti di fatto giocano in copertura. Solo che uno ( il De Rossi della situazione ) tende a stare arretrato, come una specie di Libero DAVANTI alla difesa ( invece che dietro ). Esce raramente in pressing ( in effetti gli ho impostato pressing libero ), ma tappa i buchi difensivi che tendono a crearsi dato che i terzini corrono avanti.
Il secondo ( Verratti o, appena rientrerà, forse Marchisio ) è più aggressivo. Recupera palloni e li smista avanti, per poi inserirsi come un centrocampista box su box, per allargare verso il centro l'azione delle ali o per scambiare con la seconda punta ( o anche per lanciare il contropiede lungo ). Difatti tendono ad essere stanchissimi a fine partita, perchè si fanno un mazzo allucinante![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)