Una delle prime storie che ho seguito su questa community è la tua![]()
Come da titolo, si torna a parlare di Fott'i'balli managerre anche alle mie latitudini, che visto il tenore di vita tenutomi ultimamente farei bene a chiamare longitudini la va bene così.
Solitamente parto dal Nord Irlanda, oggi no.. quest'anno voglio partire da roba più simile a me, non mi voglio spostare più di tanto di casa.
In più, per una volta, so chi sono.
Indi per cui onore al Maestrone, sempre sia lodato..
I tulipani non son stati piantati ancora, ma l'olandesina è pronta lo stesso![]()
Una delle prime storie che ho seguito su questa community è la tua![]()
Giugno 2016, Piombino (LI)
Certo però servirebbe una svolta, mi son rotto di star qui a fare mille lavoretti estivi senza la possibilità nè di pianificare il futuro, nè di metter su famiglia ma in fin dei conti lavori seri non si trovano e bisogna mandare a giro curricula come se non ci fosse un domani.. beh.. in fin dei conti non c'è un domani..
Vabbè, sai che c'è, in fin dei conti l'Italia è il paese dei balordi.. io mando due curricula pure a delle società di calcio che non si sa mai, in fin dei conti gioco a Football Manager dal 1991.. o forse è meglio dire che ho iniziato a giocare a Championship Manager nel 1991 ed ho proseguito con Scudetto ed ora Football Manager??.. vabbè fa nulla.. lo metto nel curriculum lo stesso
Patentino : nessuno
Esperienza da calciatore: dilettanti
se vabbè.. bariamo un pò tanto non servono a nulla ste cose..
Patentino : meglio di Murigno
Esperienza da calciatore: eroe di Berlino 2006
Vediamo un pò se si muovono le acque, anzi no, mi presento di peso e mi faccio assumere da una delle squadre della lega pro italiana, quest'anno ce n'è che ce n'è di squadroni che evocano bei ricordi..
Il Modena.. potrei tornare a Modena, in fin dei conti doveva essere la città d'adozione.. naaa troppi sentimentalismi
Il Livorno allora.. no! non sono livornese, sono piombinese io!
la Cremonese dai.. con quella sua maglia così naif, il grigio ed il rosso, il ricordo dei primi quelli che il calcio con Carlo Sassi..
oppure la Reggiana.. Shalimov e Futre..
o il Taranto.. vabbè ci ho vissuto solo 3 mesi da piccolo ma mi è sempre sembrata gemellata con la mia Piombino per via anche delle acciaierie..
o perchè no.. in fin dei conti.. il Maestrone è un suo fan sfegatato.. ho dei bellissimi ricordi in provincia.. va bene dai.. vediamo di portare l'olandesina in A, per la seconda volta nella sua storia..
Così mi presento in sede e firmo il contratto, il tecnico Remondina si vede licenziato dopo 8 giorni ed io mi invento pure di essere svizzerodanese in modo da poter parlare tutte le lingue del mondo.. tanto lo so io e lo sapete voi che questo è un gioco..![]()
E così fu che al Melani.. storico presidente della prima ed unica stagione in A.. arrivai io con una ventata di novità..
Epurai tutti gli inutili prestiti con ingaggi monstre, tanti anche di quelli con il contratto sono finiti fuori rosa..
Corrado Colombo ci rimane male..
"Mister, lei non sa chi sono io!! a 21 anni giocavo in A con l'Inter, ho giocato con la nazionale under 21, ho giocato titolare negli attacchi di mezza serie A e mezza serie B!"
"si ok.. tutto molto bello.. ma sei un attaccante di 36 anni ed hai segnato meno di 60 goal fra i professionisti in quasi 400 partite!! ed ora hai pure 36 anni.. accontentati se non ti vendo a qualche tribù dell'Uganda per farci il brodo con te!"
Tutto torna nei ranghi..![]()
Colombo si accasa al Forlì per 8500 euro che posson diventare 10250€ a seguito di determinati bonus..
Da noi arrivano mille prestiti totalmente gratuiti, giusto per risanare le finanze e provare ad investire nelle strutture..
I nomi più conosciuti sono Diakhate della Fiorentina, El Hilali del Milan, Melegoni proveniente dall'Atalanta, Lo Faso dal Palermo, Del Favero e Kastanos dalla Juve ed una manciata di tipi dalla Roma..
Ho stampato un pò di indicazioni tattiche da far studiare ai miei ragazzi durante il ritiro, sono tutti e 3 moduli prettamente offensivi, uno per sfruttare le ripartenze e le fasce, uno più di possesso per vie centrali ed uno di possesso e gioco sulle fasce.. Vediamo come si comportano nelle amichevoli..
Amichevoli che saranno contro il Robur Siena, l'Imolese, il Cagliari ed il Renato Curi Angolana.. poi sarà la volta della coppa Italia Lega Pro contro Fano e Prato.. ed infine inizierà la Lega Pro Girone A..
Le amichevoli sono agrodolci, ma siamo in piena preparazione ed abbiamo ancora da capire bene i moduli nuovi, quindi non mi preoccupo molto, segniamo solo contro il Renato Curi ma produciamo tantissime azioni da goal anche contro il Cagliari, pur perdendo 2-0.
In Coppa Italia le cose sono agrodolci, giochiamo la prima in casa contro il Fano che aveva vinto a sorpresa la prima contro il Prato.. perdiamo 3-1 subendo troppo i loro lanci lunghi al centro della nostra difesa.. in pratica veniamo eliminati dalla coppa subito, dopo una partita giocata nemmeno male..
Nella seconda andiamo a Prato, faccio qualche correzione tattica, vinciamo 6-0tripletta di Vido, trequartista scuola Milan, doppietta di Tumminello, attaccante in prestito dalla Roma, goal della staffa di Luperini, centrocampista juventino.. davvero un'ottima prestazione.. ora dobbiamo vedere quali siamo in realtà..
Ci convocano addirittura 10 giocatori in nazionale, Kastanos nella maggiore di Cipro, Tumminello nella under 21 azzurra, El Hilali Marocco under20, Miranda under 20 Colombia ed altri 6 nella under 19 italiana (Lo Faso, Mattioli, Del Favero, Matarese, Vido e Melegoni)
Kastanos![]()
Il fu JeffNero0936
Fedele alla VERA FMIta
Fiero membro della Newby "Rustell" Team
La prima di campionato è una trasferta insidiosa in quel di Piacenza, ok.. si va a giocare contro il Pro, ma il Garilli è pur sempre uno stado di qualità superiore e Piacenza mette sempre soggezione.. giochiamo con quello che dovrebbe essere il nostro modulo principale ossia difesa a 4 bloccata, due centrocampisti centrali buoni per prolungare il possesso ed innescare i 3+1 davanti che son liberi di fare un pò quello che vogliono.. partiamo bene e Luperini, uno dei due cc, si inventa un bolide da fuori area sotto l'incrocio, 3 minuti e siamo in vantaggio.. continuiamo a tenere noi il pallino del gioco ma non ci rendiamo più pericolosi, loro sembrano aver lasciato le palle nello spogliatoio.. in pieno recupero splendida azione con lancio di Diakhate per Tumminello che addomestica ed allarga per Finocchio che mette in mezzo per l'accorrente Luperini che siglia la doppietta personale e ci porta sul 2-0 all'intervallo.. nella ripresa il copione non cambia, noi attacchiamo e loro sono in bambola.. verso il 70° faccio i primi due cambi inserendo Hamadi e Miranda, quest'ultimo mi ripaga segnando due goal di prepotenza nel giro di 5 minuti fra l'83° e l'88°.. la partita si chiude sul 4-0 e tutti felici
Di ben altro tenore invece l'esordio casalingo contro il Pontedera, noi siamo privi dei 10 nazionali, dobbiamo cambiare modulo perchè rimaniamo senza trequartisti, ci affidiamo ad un modulo un pò più difensivo per coprire ancora meglio le zone centrali della difesa, infatti al posto del trequartista metto un mediano e sgancio un pò di più i terzini per giocare meglio sulle fasce fancendo accentrare i due trequartisti larghi.. beh.. dopo 5 minuti siamo subito sotto per una disattenzione di Priola che lascia la sua zona di competenza libera.. 1° goal subito per vie centrali.. noi cerchiamo di reagire ma non combiniamo niente di buono anzi.. loro ci creano nuovi grattacapi sempre per vie centrali..finisce il primo tempo sullo 0-1 ed io cerco di sistemare la zona centrale della difesa.. inzia il secondo tempo.. secondo minuto.. altro buco centrale in difesa ed altro goal subito..
qua non si impara mai dai propri errori.. stizzito faccio subito i 3 cambi e levo entrambi i centrali difensivi
le cose sembrano migliorare, la squadra sale di baricentro e riusciamo ad accorciare le distanze con un gran tiro a giro di Adamo.. ma subito dopo subiamo il terzo goal per vie centrali..
finisce 1-3.. di nuovo..
2 partite ufficiali giocate in casa e due sconfitte per 1-3
2 partite ufficiali in trasferta e 10 goal fatti e 0 subiti..![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)