io penso che per giocatori navigati la FoW è necessaria per darsi stimoli, altrimenti come dici tu basta un giro del mondo molto rapido e scovi qualsiasi cosa.. vedi i valori attuali, vedi la nazionalità, l'età poi con un breve resoconto di un osservatore che ti indica il potenziale, il gioco è fatto
a me per darmi stimoli non bastava quello mi sono pure inventato altri blocchi tipo stile Atletico Bilbaoma non tutti devono essere pazzi come me... sai quanti giocatori non ho contattato pur avendo sguinzagliato gli osservatori per 3 mesi su ognuno di loro nelle 5-6 stagioni che ho fatto? oltre i 500 direi... in certi casi mi mangiavo le mani ad essere nella situazione di dire:è troppo forte per tenerlo buono 3 anni a fare il campionato parrocchiale in attesa della cittadinanza
allora in fm15 c'è nel resoconto "breve" di un osservatore una % di potenziale non completamente espressa che appunto risolvi solo se tieni l'osservatore per un certo periodo di tempo sul giocatore in questione, tra l'altro più è lontano rispetto a dove sei tu più sarà difficile capirne da subito i valori reali, immagino che questo non sia stato reso più facile in fm17quindi il potenziale preciso non te lo danno nonostante la fow da almeno fm12 credo
altra cosa, senza fow in categorie del cazzo non puoi andare a far osservare nulla che non sia vicino a te (per via dei costi e delle limitazioni che ti mette la dirigenza) mentre senza fow puoi guidare una squadra di D e guardarti lo stesso i valori di un nigeriano U17![]()
anche io non uso la fog of war. Mando osservatori in giro (sud america e africa di solito) impostando da 16 a 22 anni come età e potenziale 3 stelle minimo. Per il resto mi faccio i soliti giri di tutte le U21/U19 più interessanti (in base al campionato dove alleno). La under21 portoghese, ad esempio, è sempre una fucina di talenti
io gioco con la Fog, e oltretutto nella mia storia ho un presidente senza soldi, che non mi aumenta gli osservatori, e quei due che ho non hanno manco il permesso per uscire dal giardino di casa![]()
Non so ancora bene come comportarmi con questa squadra questa stagione, mi sa che tornerò al buon vecchio 4123 anche se, giocare senza due punte centrali, mi torna decisamente male..
Però mi torna male anche giocare con soli 2 centrocampisti..
giocare con la difesa a 3..
giocare con un'ala sola..
Insomma è complicato per me trovare una soluzione tattica adeguata..
Comunque sia avevo dei forti dubbi sulla nostra fascia sinistra, per fortuna nel mercato degli svincolati capita lui.. non me lo faccio sfuggire..
![]()
In campionato ci aspettano 4 partite di livello medio... Pescara in casa, Sampdoria in trasferta e poi Chievo ed Empoli in casa..
facciamo 5 punti.. frutto di 2 pareggi meritati, una sconfitta che non ci stava molto bene ed una vittoria meritata..
Ancora non capisco bene
![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)