Con questo si punta alla vittoria dell'Europa League
Il mercato invernale, per una volta, si apre con il botto per noi..
Viste le molteplici richieste per Maniscalchi ed il suo voler andare a giocare la Champions con il Liverpool, noi ci compriamo dall'Arsenal questo giovanotto italiano, già ai margini della nazionale.. ci costerà circa 15M.. era in prezzo di saldo visto che se ne voleva andare per giocare di più..
![]()
Con questo si punta alla vittoria dell'Europa League
Mammagari.. purtroppo però noi siamo una società venditrice, quindi per ogni grande nome che arriva, ce ne sono altri di minori che partono..
Nel nostro caso sono le ali, perchè gira e rigira mi torna davvero scomodo giocare con due ali a supporto delle due punte, preferirei avere dei centrocampisti laterali offensivi per dare più equilibrio alla manovra..
Infatti alla fine partono le due ali titolari, in quanto inadatte a giocare sulla stessa linea dei centrocampisti, mentre rimangono le due riserve che si adattano perfettamente al ruolo.. e ci facciamo anche dei bei soldoni e delle belle plusvalenze considerando che lo svedese Johannesson lo abbiamo preso da svincolato mentre il marocchino Moutouali lo abbiamo pagato con la clausola 775mila euro.. li vendiamo entrambi allo Schalke04 per 50M complessivi..![]()
Se ne vanno anche Stan (Leicester 8M), Hernandez (Stella Rossa 4,9M) e Rui Nogueira (Basilea 5M), erano ormai riserve ed avevano già raggiunto il loro massimo potenziale.
In entrata ci concentriamo come al solito sui giovani, quindi a parte Dreshaj facciamo solo operazioni minori..
![]()
In coppa Italia il nostro cammino ci vede superare gli ostacoli Udinese ed Empoli in trasferta per poi arenarci contro il Milan in semifinale più per sfortuna che per demerito..nel ritorno infatti meriteremmo ampiamente il passaggio del turno ma niente..
![]()
In Europa League arriviamo zoppicando fino alla semifinale con il Cagliari, affrontiamo l'Olympiacos e facciamo una partita epica all'andata andando a vincere in terra greca per 5a4, poi riusciamo ad acciuffare la qualificazione nel primo tempo supplementare in terra inglese contro il Southampton di uno strepitoso De Mazzi
Nei quarti andiamo a pescare lo Schalke04 a cui abbiamo venduto le nostre due ali, solo che non le possono schierareall'andata facciamo una buona partita ma roviniamo tutto nel finale, al ritorno giochiamo da Dio
![]()
Ultima modifica di ConteDraculo; 27-04-2017 alle 13:51
In campionato le cose non si mettono bene alla fine di gennaio, dopo la vittoria casalinga contro il Cagliari infatti andiamo a perdere a Torino contro la Juve, poi perdiamo in casa contro il Crotone e non riusciamo ad andare oltre il pareggio contro il Pescara, perdiamo a Novara e perdiamo anche contro l'Inter in casa.. Le uniche prestazioni degne di nota in questo periodo sono le due vittorie in coppa Italia contro Udinese ed Empoli di cui vi ho già parlato.
Decido quindi di puntare senza riserva sul modulo che stavamo studiando da tutto gennaio, il 442 classico.
La svolta sembra immediata.
Il 4a0 a Sassuolo sembra il preludio a grandi cose.. poi arriva il pareggio casalingo contro una grande Udinese.. infine la sconfitta casalinga contro l'Atalanta, netta nei numeri.. però loro si giocano lo scudetto e noi schieriamo tutte le riserve perchè avremmo giocato da li a poco contro il Southampton..
Quindi cambiamo marcia sul serio, risaliamo pian piano la classifica e facciamo pure qualche scalpo eccellente, ci vendichiamo del Milan che ci ha appena sbattuto fuori dalla coppa Italia, ci pappiamo pure la Juventus che ha appena vinto lo scudetto e chiudiamo ribaltando completamente il Crotone prendendoci la gloriosa rivincita per la sconfitta dell'andata.. punto più basso della nostra stagione..
Contro la Lazio riusciamo ad interrompere la striscia negativa in campionato ma facciamo una partita rocambolesca, vinciamo per 6a3 ma il risultato poteva essere un altro senza problemi..
Qui
La classifica alla fine ci lascia a 5 punti dal record storico di punteggio in serie A, quei 70 punti che ci fecero sognare la nostra prima Champions League e che invece ci portano al 5° posto ex equo con la 4° piazza del Napoli e la terza dell'Inter
Questa volta invece i 65 punti ci portano ad un altro record, il miglior piazzamento della nostra storia.. infatti alla fine dei conti, arriviamo 4° scavalcando il Milan per gli scontri diretti.. piccola curiosità, anche quella volta lo scudetto andò alla Juventus e l'Inter arrivò terza.. ed il Verona retrocesse
![]()
Ultima modifica di ConteDraculo; 27-04-2017 alle 14:05
Ci siamo qualificati per la Champions ed abbiamo vinto uno sbotto di premi
![]()
altre varie statistiche..
![]()
Ma eravamo rimasti alla semifinale contro il Cagliari.. li conosciamo bene, loro conoscono noi.. attualmente noi siamo più forti, c'è poco da dire.
Giocheremo la prima in trasferta e sarà importante non prenderne troppi, il ritorno in casa vinciamo sicuro
L'andata è in fin dei conti una partita equilibrata, loro sono più pericolosi magari, ma il pareggio 0a0 che ne vien fuori tutto sommato è giusto, per noi è perfetto..
In casa vinciamolo so
preparo la valigia per Rotterdham.. che sia Arsenal o Milan poco importa
![]()
Ultima modifica di ConteDraculo; 27-04-2017 alle 14:42
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)