guardando la pista di sochi nelle libere mi sono chiesto a che servisse avere porzioni di pista così larghe (rispetto a suzuka nella parte subito dopo il rettilineo per esempio, che ti sembra di girare nell'andito di casa tua) se praticamente non hai punti di sorpasso che non siano dettati da uso drs
che poi è un pò la domanda che mi faccio da qualche anno a questa parte... siamo tutti scioccati quando ricciardo fa un sorpasso in zona "strana" perchè ormai o sorpassi ai box oppure con il drs![]()
Perchè sono le uniche piste che hanno qualche sali-scendi, tant'è che adesso quando costruiscono un circuito nuovo se non li trovano "naturali" cercano di riprodurli artificialmente
Comunque, a chiusura del discorso su Sochi, Tilke è stato più che chiaro. Almeno fino a che Ecclestone non gli dice qualcosa
_____________________
Seppure non abbia regalato grosse emozioni la pista di Sochi non subirà modifiche in vista della seconda edizione del Gp di Russia nel 2015.
Lo ha dichiarato il nostro architetto di fiducia Hermann Tilke secondo cui la colpa della mancanza di spettacolo andrebbe attribuita alla Pirelli.
“Penso che come circuito funzioni bene – il suo pensiero riportato da Autosport – I primi giri sono stati ricchi di grandi sorpassi, Rosberg è riuscito a rimontare dal fondo fino al secondo posto e anche in centro gruppo abbiamo assistito a qualche bella manovra. Poi è ovvio che quando una vettura veloce sta davanti ad una più lenta non può accadere molto. A mio parere comunque è stata la scelta gomme ad essere troppo conservativa, forse per paura della novità. Sono convinto però che l’anno prossimo sarà diverso anche se bisognerà prima fare dei test per evitare di finire con cinque soste”.
(Fonte: http://f1grandprix.motorionline.com/...non-si-cambia/)
Ma quando dovrebbe essere ufficializzato Vettel alla Ferrari?
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
Beh, l'ha detto la sua scuderia già, quindi direi che è ufficiale...
http://www.gazzetta.it/Formula-1/04-...42244283.shtml
La Caterham rischia di non finire la stagione: la nuova proprietà non ha pagato la vecchia, ed adesso è tutto bloccato.
Al 99% sembra che salterà almeno le prossime 2 gare, oltre al fatto che la Marussia sembrerebbe ancora voler correre con una vettura sola.
C'è l'ipotesi di far schierare una terza vettura per tutte le altre scuderie, ma è remotissima e sembrerebbe già scartata.
Quindi negli USA molto probabilmente si correrà con 19 monoposto...
Bernie Ecclestone ha confermato che la Marussia e la Caterham non parteciperanno al Gran Premio degli Stati Uniti, che si terrà il prossimo weekend ad Austin.
Alla Caterham, in una situazione letteralmente caotica, è stato concesso un permesso speciale, che consentirà al team di saltare non solo la gara di Austin, ma anche quella che si terrà in Brasile. Il team è alla ricerca di un nuovo investitore e di nuovi acquirenti.
Anche la Marussia sta avendo grossi problemi finanziari, oltre al fatto che, nello scorso Gran Premio di Russia, ha deciso di schierare una sola monoposto, intanto che Jules Bianchi lotta tra la vita e la morte, nell’ospedale di Yokkaichi.
“Nessuno dei due team correrà in America” ha confermato Ecclestone. Se così dovesse essere per davvero, la F1 avrebbe il minor numero di monoposto schierate dai tempi del Gran Premio di Montecarlo del 2005.
Che la prospettiva di avere tre monoposto a partire dal 2015 si avveri, date le acque in cui stanno navigando questi due team?
(Fonte: http://www.passionea300allora.it/201...-gp-degli-usa/)
è un peccato, se non fanno qualcosa il rischio è che nei prossimi anni altre squadre escano ma soprattutto che non riesca più a entrare nessuno
peccato solo per il fatto che la terza ferrari sarebbe stata di jules bianchi e se capitasse non la potrà guidare... o la sfiga ci vede benissimo al contrario della fortuna eh
Sto Tapatalkando dal mio iPhone
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)