Ottima stagione per una neopromossa, adesso giustamente come dici tu, puntiamo a stabilizzarci nella parte medio alta della b per tentare nel giro di due stagione di affondare l'attacco alla A.
Una curiosità immagino che le giovanili non siano più quelle di una decina di anni fà purtroppo?
Finita la prima stagione completa all'HK, seconda serie islandese. Prima stagione subentrato dopo qualche giornata, salvezza tranquilla.
Seconda stagione, obiettivo metà classifica.
Sono arrivato 8° perdendo l'ultima partita con l'ultima in classifica già retrocessa, vincendo sarei arrivato 6°. Stagione partita bene, sempre nella metà alta della classifica, poi a metà stagione il crollo. Complice anche il cammino in Coppa d'Islanda (semifinale), faccio fatica e mi riprendo nelle ultime 4 partite.
Mercato fatto solo con giovani, un paio di cessioni. Anche per la prossima stagione penso di ingaggiare 2/3 giocatori in ottica futura.
Contratto rinnovato per una stagione (avevo proposto 2).
Godi Boemo, godi! E noi con te!
Gran debutto nella seconda stagione in B...
![]()
precisione dei tiri maluccio ahah
La mia mini-storia altro non è che la mia partita a questo fm, che conto di aggiornare ogni tanto
Prima di iniziare, un paio di premesse:
premessa #1: Fm 13 mi aveva un po' deluso. FM 14 invece mi è proprio venuto a odio. Ho trovato quel gioco estremamente semplice, privo di profondità in tattiche e mercato. Ho comprato questo dopo aver letto che finalmente qualcosina stava cambiando.
premessa #2 Io faccio ad ogni fm una, raramente 2 partite. Questa è la mia prima e spero unica partita annuale, quindi all'inizio avanzerà con cautela.
Iniziamo:
Carico una 50ina campionati di 20 paesi del mondo. In pratica sono i principali campionati europei e sudamericani. E no,rispondo subito ad una probabile domanda sulla lentezza. La partita è abbastanza veloce, almeno per i miei gusti, avendo io un fx-8320 con i suoi otto corettini tutti belli overclocckati e 8Gb di ram con tanto di profili di raffreddamento
Allenatore con esperienza semi-pro. Anche qui vi devo una spiegazione. Io ho sempre iniziato con esperienza dilettante, ma dopo l'esperienza traumatica dell'anno scorso, dove partendo da dilettante dal basso ma con anni di successi e scalate fino alle "A" d'Europa, alla fine ti cagavano squadre 1 serie, ma più spesso 2 serie più in basso di quella che avevi appena lasciato, quest'anno ho proferito ridurre questo rischio, anche se ho letto di miglioramenti anche in questo aspetto del gioco.
Si inizia quindi dal Messina nel girone C della lega pro. Il perché della scelta è presto detto. Ho la tradizione di iniziare Fm dalla serie C/ lega pro con una squadra siciliana. Gli anni passati la sorte è toccata a squadre come Siracusa o Trapani. Quest'anno mi stuzzica l'idea di portare il Messina in A. Le mie carriere però si svolgono sempre (o almeno dovrebbero) in maniera progressiva, raggiungendo team di livello sempre superiore, andando all'estero, in crescendo.
Bene, entriamo nel vivo. La squadra è pronosticata 11a. La rosa è senza infamia e senza lode, proporzionata a quella posizione. Mi balena l'idea di provare a rinnovarla completamente, ma mi accorgo subito che i miei non li vogliono nemmeno quasi gratis. Cambio subito strategia e miglioro la rosa con dei prestiti mirati, puntando a formare una buona squadra per un 4-2-3-1. La scelta in realtà è quasi obbligata. Molti trequartisti in squadra, quindi anche se questo modulo non mi fa impazzire, ne imbastisco uno leggero basato su controllo e fluidità. I veri colpi di geniosono 2 prestiti dal Parma, tali Jose Mauri e Camine de Sena, che saranno il mio regista principale della squadra, nonché a fine campionato miglior giocatore del campionato, ed il mio cannoniere, nonché quello migliore della lega pro, 26 gol in 35 presenze. Altra mossa che si rivelerà fondamentale è lo spostamento del 40enne Corona, Punta naturale ma ala sinistra in seconda ipotesi, spostato appunto in questo ruolo ed impostato come seconda punta. Molti assist e 21 gol anche per lui. Il TD invece sarà sempre ala.
Il campionato si può valutare in 2 fasi. Per circa 2/3 la posizione della squadra varia dalla 4a alla 1a. Lottiamo con Lecce, Reggina, Catanzaro e qualche outsider. Nella fase finale del campionato invece emergono 2 squadre (e mollano le altre). la mia ed il Catanzaro. Si arriva così alla penultima giornata, con la mia squadra un punto sotto ma con la possibilità di giocarsi lo scontro diretto in casa. Durante la stagione imparo che la mia squadra è composta da cagasottoche appena appena incitati a fare di più, perdono la partita. Così decido di cambiare strategia in questa partita fondamentale e dico ai miei di giocare tranquilli. la cosa funziona. 2 a 0 chiaro e netto, andiamo avanti in classifica e anche nel computo degli scontri diretti, visto che all'andata avevo perso 1 a 0. Per l'ultima partita basta un pareggio. E pareggio arriva, con i miei sotto di un gol nel primo tempo che minaccio di fustigare in piazza se non l'avessero finita di giocare con il pannolino sporco. Il catanzaro vince ma andiamo entrami a 80 punti, ma lo scontro diretto mi consegna la vittoria del campionato !!
Stessa cosa si può dire per la supercoppa di lega pro. parto sfavorito, ma dicendo ai miei di giocare rilassati, vanno alla grande e mi consegnano quel trofeo. Divento anche allenatore dell'anno e la mia reputazione passa da regionale a Nazionale. Che sia la volta buona questo fm?
Si arriva così alla preparazione della nuova stagione. Tutti i giocatori sono in scadenza di contratto o in prestito. Rinnovo pochissimo, puntando a fare una squadra migliore. I due del parma però li riprendo in prestito, punto molto su di loro anche in B. Sto cercando di prendere altri buoni prestiti, ma quelli buoni veramente da me non ci vogliono venire, quindi sto cercando di fare una squadra di medio livello per la serie B prendendo svincolati. Sono in pieno Mercato. Ho rifatto anche lo staff (mi manca solo da sistemare il reparto medico) e in blocco osservatori. Ora come ora la rosa non basta per una partitella di calcio a 5, ma piano piano qualcosa metterò in piedi, puntando ad una salvezza tranquilla.
Vedremo che succede.
A risentirci !
Ultima modifica di Sirax; 05-12-2014 alle 23:43
Grande risultato Sirax, il girone C della C non è per nulla facile.
---
Seconda stagione in B per il mio Lecce, quest'anno puntiamo a consolidare la nostra posizione nella categoria e riportare il bilancio in attivo.
Inizio abbastanza faticoso, subiamo davvero tanti goal - ma ne segniamo altrettanti - e sto cercando di trovare l'assetto migliore. Per il momento siamo al 10° posto, in linea con gli obiettivi societari.
![]()
Abbandono la partita in Inghilterra per noia, riparto dalla terza serie danese
Brabrand IF, squadra semiprofessionista ma solo in 4 hanno il contratto, gli altri tutti a gettone
Nel solco del 4-1-4-1 progetto l'ennesimo piano tattico....si ritorna all'antico...cercando il più possibile di tradurre nel tactic creator(mortacci sua)quello che facevo con le slider()
*Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*
In queste prime tre stagioni si conferma una tendenza "diesel" per il mio Lecce...inizio difficile, poi piano piano ci sistemiamo ed iniziamo a giocare a calcio.
Purtroppo a gennaio lascerò partire Mauro Bollino, il nostro miglior prospetto nonché capocannoniere della squadra e miglior media voto della serie B. Non ha voluto rinnovare il contratto, piuttosto di perderlo a zero lo cedo al Livorno per 250k.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)