di sicuro voi avete rotto![]()
Pare che abbiano rotto il D1, dopo vado a vedere...
di sicuro voi avete rotto![]()
Io lo vado a prendere domani mattina e ci giocherò se tutto va bene sabato...
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Telegram
Gruppo Steam
Preso!![]()
No, Alni. Non è un discorso di mancata concorrenza o di problemi ciclici irrisolti.
A monte di tutto questo, nel cuore del gioco, c'è un meccanismo marcio. Corrotto. Schifosamente corrotto.
Credimi, ho giocato ininterrottamente a Fifa dal 2007, e lentamente, anno dopo anno, ho preso coscienza di ciò che oggi è definito da tutti come momentum. Ovviamente è mascherato dal quel luccichio esterno delle licenze, delle rose aggiornatissime, del gameplay migliorato, delle esultanze, la modalità ultimate team etc.. etc.. Ma tutto questo, risponde comunque a delle meccaniche di gioco inacettabili.
Quelli della EA sono stati bravissimi a farti illuderti di giocare, a farti credere che tutto quello che accade dalla rimesssa laterale fino al risultato finale della partita sia determinato dalla capacità dei due utenti umani che si stanno fronteggiando. Purtroppo ancora molti non se ne rendono conto, ma ogni partita di Fifa è clamorosamente pilotata. Questa scelta, di fare vincere a turno un po' tutti, ti azzera completamente il divertimento.
Ogni anno, ad ogni nuova edizione di Fifa, organizzavo con gli amici un torneo a casa mia, quattro giocatori e modalità offline. Ci sfidavamo a turno.
I primi anni ricordo che, avendo io maggiore dimestichezza con il gioco (loro non avevano nemmeno la console), riuscivo a vincere giustamente in scioltezza. Poi piano piano qualcosa è cambiato... e sono arrivato, ad oggi, a provare un'autentica frustrazione. Ci sono partite in cui un qualcosa di invisibile ti rema palesemente contro: i giocatori in campo diventano lentissimi, controlli inspiegabilmente sbagliati, pali, traverse, rigori assurdi. Tutto questo perchè deve vincere l'avversario, che ovviamente, non si rende conto di tutto questo.
Immaginati nel Live che frustrazione può darti una cosa del genere, dove non puoi nemmeno avvertire l'avversario di quello che ti sta capitando. E ne ho viste di tutti i colori, portieri goffi, giocatori smilzi che vincono tre contrasti di fila, giocatori che cadono inspiegabilmente, difensori che si disinteressano dell'azione, giocatori veloci che improvvisamente si fanno recuperare da giocatori lenti... e via dicendo.. tutte manovre palesi per indirizzare la partita in un certo modo.
Io personalmente, sono frustrato oltre ogni soglia. Non c'è nessun divertimento in un gioco del genere. Ed è anche un peccato, perchè visivamente Fifa è davvero bello.
Purtroppo lo scripting che c'è dietro a FIFA è evidente ed anche un po' triste, però devo dire che dopo uno scoramento iniziale alla lunga lo si riesce a sconfiggere (almeno in parte)![]()
http://www.spaziogames.it/notizie_vi...15-per-pc.aspx
mi sa che l'avete già postato ma sto scappando dall'ufficio e non ho fatto in tempo a leggere i post precedenti, nel dubbio se è una ripetizione scusate
però mi fa troppo ridere l'idea di tutti i giocatori che si fiondano a centrocampo![]()
Anche MediaWorld ha rotto il dayone![]()
ma come fai a sconfiggerlo?
Io vorrei avere il controllo della mia squadra! Mi piacerebbe sapere che il mio terzino non spinge più perchè è esausto, e magari con un bel cambio riesco ad arginare meglio l'ala avversaria. Vorrei capire perchè accadono certe cose e sapere come, o almeno tentare di, porre rimedio. Mi piacerebbe che un cambio tattico abbia un effettivo risvolto nella partita. Mi piacerebbe poter marcare il regista avversario con un giocatore ruvido e di fisico.
Insomma tutto questo va letteralmente a puttane, non si sa nemmeno perchè.
Questo scripting, davvero, rovina tutto.
Ma di che parliamo che PES fino a 2 anni fa aveva i binari per i giocatori![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)