Cookie Consent by Free Privacy Policy website Torneo di Bel Vale - 2nd edition by Ciroxs - Pagina 142

Lista tag utenti

Pagina 142 di 259 PrimaPrima ... 42 92 132 140 141 142 143 144 152 192 242 ... UltimaUltima
Risultati da 1,411 a 1,420 di 2589

Discussione: Torneo di Bel Vale - 2nd edition by Ciroxs

  1. #1411
    Pallone d'Oro L'avatar di Bel Vale
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Respubblica Veneta
    Messaggi
    16,719
    Menzionato
    2141 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Verona Hellas
    FM Team
    Colwyn Bay fc
    Tralasciando il fatto acclarato che nella lingua italiana sinonimi non ne esistono e ogni parola ha un proprio significato preciso,

    dire che si mangia" vuol dire che si mangia, non "che è reperibile"

    Qua è uso comune mangiarlo quando si trova. Qua siamo in italia quindi direi che ci siamo


    Qua si mangia la carne di cavallo e di asino, in calabria non lo so. In generale in italia si mangia comunemente. In irlanda NON si mangia comunemente
    Ultima modifica di Bel Vale; 12-06-2015 alle 23:17
    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    Iniziò poi il mio cammino “ieratico”, nel mio caso virgilio vestì i nick di dEUS (insieme moderammo m4sport) e soprattutto di El Vale.
    Lui è il mio Virgilio, con lui mi approcciai allo stige, ed ho navigato attraverso gli inferi, il purgatorio ed il paradiso.

    ...e i Dayki cun scià la Gazzetta g’hann mea teem per tajatt el coo, i lassen la spada suta l’umbrelon e fan piu danni con l’iPhone...

    #jesuispapclems
    #misonlupo

  2. #1412
    FMITA.it Tech L'avatar di Ciroxs
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,785
    Menzionato
    2371 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Napoli
    FM Team
    Napoli
    Gamer IDs

    Steam ID: ciroxs Raptr ID: ciroxs88
    Citazione Originariamente Scritto da Bel Vale Visualizza Messaggio
    Qua è uso comune mangiarlo quando si trova. Qua siamo in italia quindi direi che ci siamo
    Senza voler sindacare ulteriormente sull'interpretazione della domanda, tralasciando che ci vuole già un bello sforzo a comprenderla così come hai poc'anzi spiegato tu, mentre ovviamente la corretta interpretazione era un'altra, abbastanza palese e difficile da fraintendere (la tua interpretazione potrebbe anche essere, dal punto di vista della lingua italiana, corretta, ma era comunque complicato interpretarla in questo modo e non nel modo in cui l'hanno interpretata gli altri 16 partecipanti)...

    Se pur volessi accettare la tua interpretazione, l'affermazione che ho quotato ti auto-toglie i 100 punti... comunemente, pur se volessimo riferirlo al mangiare (interpretazione che, ripeto, non è quella corretta), presuppone che il frutto in questione si mangi ordinariamente per non dire SEMPRE... sicuramente senza volerlo, ma hai implicitamente ammesso che oggigiorno neppure lì da te la si trova così di frequente... "è uso comune mangiarlo QUANDO SI TROVA"...

    Ometto ulteriori commenti e rimuovo i 100 punti dalla classifica (evito di editare il post precedente per noia, ma edito il mio file con cui porto i conti)...

  3. #1413
    Pallone d'Oro L'avatar di Bel Vale
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Respubblica Veneta
    Messaggi
    16,719
    Menzionato
    2141 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Verona Hellas
    FM Team
    Colwyn Bay fc
    Minkia, c'è due mesi l'anno ci credo che non lo mangio oggi...prova te a mangiare comunemente un melone a dicembre


    Cmq ti faccio presente che lo spirito del gioco, per le risposte border line, è sempre stato inclusivo e non esclusivo. Si gioca a chi si ammucchia meno e non a chi ne sbaglia meno


    Detto questo fa un pò come ti pare, che ti devo dire
    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    Iniziò poi il mio cammino “ieratico”, nel mio caso virgilio vestì i nick di dEUS (insieme moderammo m4sport) e soprattutto di El Vale.
    Lui è il mio Virgilio, con lui mi approcciai allo stige, ed ho navigato attraverso gli inferi, il purgatorio ed il paradiso.

    ...e i Dayki cun scià la Gazzetta g’hann mea teem per tajatt el coo, i lassen la spada suta l’umbrelon e fan piu danni con l’iPhone...

    #jesuispapclems
    #misonlupo

  4. #1414
    FMITA.it Tech L'avatar di Ciroxs
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,785
    Menzionato
    2371 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Napoli
    FM Team
    Napoli
    Gamer IDs

    Steam ID: ciroxs Raptr ID: ciroxs88
    Ho inviato le sbarrate della domanda 4, che ho già ricevuto una risposta

  5. #1415
    Fondamentale per la squadra L'avatar di Lupo
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Padova
    Messaggi
    4,418
    Menzionato
    395 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Fiorentina
    FM Team
    Ajax
    Gamer IDs

    Steam ID: lupus99900
    Allora, mi converrebbe star zitto, ma non posso per vicinanza morale.

    Sto con bel valo...la soluzione è semplice, qui in veneto-trentino e friuli la giuggiola esiste.
    Esiste una famosissima città in provicnia di padova, Arquà Petrarca, dove è nato Francesco Petrarca, che non solo fa sagre durante l'anno, ma ci son un sacco di riferimenti alla giuggiola per le strade, e un paio di locali dove producono sia il brodo di giuggiole(liquore) sia le danno sfuse.
    Ora, non credo che in giro in italia ci sia un frutto così osannato.

    Se non bastasse, ti rispondo così, qui al nord il Pistacchio NON ESISTE, non cresce e nemmeno viene coltivato.
    Quello che trovi al supermercato è straniero, quello invece pestato per farci la pasta lo trovi solo ed esclusivamente in negozi che vendono prodotti tipici del sud(a padova 1 solo che lo abbia), oppure durante le fiere.

    In modo simile la Pesca tabacchiera, mai vista in vita mia in veneto, e difatti c'è scritto che è coltivata solo in alcune zone della sicilia.

    Poi oh, il secondo link su google:
    http://www.agraria.org/coltivazionia.../giuggiolo.htm

    Diffusa nel centro-nord italia
    Lupus

    Qui più di qualcuno ha la Mamma Puttana.

  6. #1416
    Fondamentale per la squadra L'avatar di Lupo
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Padova
    Messaggi
    4,418
    Menzionato
    395 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Fiorentina
    FM Team
    Ajax
    Gamer IDs

    Steam ID: lupus99900
    Però potevi darmi almeno un bonus per la Pucchiacca al Naturale 44 punti! per arrotondare!
    Lupus

    Qui più di qualcuno ha la Mamma Puttana.

  7. #1417
    FMITA.it Tech L'avatar di Ciroxs
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,785
    Menzionato
    2371 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Napoli
    FM Team
    Napoli
    Gamer IDs

    Steam ID: ciroxs Raptr ID: ciroxs88
    Citazione Originariamente Scritto da Lupo Visualizza Messaggio
    Allora, mi converrebbe star zitto, ma non posso per vicinanza morale.

    Sto con bel valo...la soluzione è semplice, qui in veneto-trentino e friuli la giuggiola esiste.
    Esiste una famosissima città in provicnia di padova, Arquà Petrarca, dove è nato Francesco Petrarca, che non solo fa sagre durante l'anno, ma ci son un sacco di riferimenti alla giuggiola per le strade, e un paio di locali dove producono sia il brodo di giuggiole(liquore) sia le danno sfuse.
    Ora, non credo che in giro in italia ci sia un frutto così osannato.

    Se non bastasse, ti rispondo così, qui al nord il Pistacchio NON ESISTE, non cresce e nemmeno viene coltivato.
    Quello che trovi al supermercato è straniero, quello invece pestato per farci la pasta lo trovi solo ed esclusivamente in negozi che vendono prodotti tipici del sud(a padova 1 solo che lo abbia), oppure durante le fiere.

    In modo simile la Pesca tabacchiera, mai vista in vita mia in veneto, e difatti c'è scritto che è coltivata solo in alcune zone della sicilia.

    Poi oh, il secondo link su google:
    http://www.agraria.org/coltivazionia.../giuggiolo.htm

    Diffusa nel centro-nord italia
    Np... hai fatto bene a rispondere, anche perché non avverto note polemiche nel post, ma solo sano interessamento

    Comunque ne terrò conto delle ulteriori informazioni fornite... ma non ora, domani mattina

    Citazione Originariamente Scritto da Lupo Visualizza Messaggio
    Però potevi darmi almeno un bonus per la Pucchiacca al Naturale 44 punti! per arrotondare!
    Avrei dovuto darti il bonus veramente... risposta top

  8. #1418
    Fondamentale per la squadra
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Piombino
    Messaggi
    3,713
    Menzionato
    1802 Post
    Taggato
    0 Thread

    FM Team
    ID 1506869119
    Gamer IDs

    Steam ID: contedraculo
    Citazione Originariamente Scritto da Ciroxs Visualizza Messaggio
    5. Nominare un ristorante italiano ed il relativo chef che abbiano ricevuto 3 stelle Michelin nell'ultima edizione 2015 della guida.

    Tutti vi dimenticate del ristorante "Dal Pescatore" e vi buttate sulle altre 7 risposte possibili. Grande colpo fortunato di @ConteDraculo che becca l'unico 100 della domanda.
    Purtroppo per @Wolves85 il "Tisanuro" non è un ristorante

    Le Calandre (Massimiliano Alajmo) mistersarcastic, Lupo, smoldino, 33
    Osteria Francescana (Massimo Bottura) Garlic, bender72, GarviD, bubu, 25
    La Pergola (Heinz Beck) ConteDraculo, 100
    Piazza Duomo (Enrico Crippa) Khabar, geofriFMITA, 50
    Da Vittorio (Chicco Cerea) Bel Vale, PEPPE1988, 50
    Reale (Niko Romito) ataris, Chesterfield, 50
    Enoteca Pinchiorri (Riccardo Monco) *Asmodæus*, dexter7, 50
    Lo sapevo che il primo nome trovato sulla lista sarebbe stato scansato da tutti..

    Citazione Originariamente Scritto da Ciroxs Visualizza Messaggio
    DOMANDA FUORI CATEGORIA
    6. Nominare un numero da 1 a 100 (quello che si avvicinerà di più al numero che ho in mente, prenderà un bonus di 50 punti. Se qualcuno dovesse proprio centrare il numero da me pensato, prenderà un bonus di 100 punti. Il numero che penso sarà inviato al primo che mi risponderà al PM come controprova).

    Su 100 numeri, ci sono stati due in grado di andare sullo stesso

    Per quanto riguarda la distribuzione, ora non so se è stata casuale oppure una parziale convergenza delle risposte sui numeri sulla ventina-trentina sia dovuta all'ipotesi che fosse la mia età il numero segreto.

    In ogni caso, non era quello... o meglio, la mia età era solo una parte del numero... ho sommato la mia età (26 ancora per una settimana ) + il mio giorno di nascita (19) ed ho ottenuto 45

    Fantastico @ConteDraculo che becca 44... a lui vanno i 50 punti bonus...

    73 mistersarcastic, 100
    7 Garlic, 100
    69 bender72, 100
    25 Lupo, 100
    44 ConteDraculo, 150
    74 Khabar, 100
    77 Bel Vale, 100
    42 Wolves85, 100
    52 ataris, 100
    33 GarviD, 100
    36 Chesterfield, geofriFMITA, 50
    88 PEPPE1988, 100
    41 *Asmodæus*, 100
    15 bubu, 100
    26 smoldino, 100
    28 dexter7, 100
    44 gatti in fila per 6 col resto di 2.. e così ho risposto 44..

    Citazione Originariamente Scritto da Ciroxs Visualizza Messaggio
    Ecco la classifica totale dopo la prima manche della seconda fase... in grassetto gli attuali esclusi...

    Fantastici balzi di @smoldino e @ConteDraculo che salgono in vetta... tutto è ancora da decidere in ogni caso...

    P.S. Ovviamente anche in questa classifica ci sono 100 punti ancora in dubbio per @Bel Vale

    smoldino 1042
    ConteDraculo 1005
    GarviD 965
    Bel Vale 958
    Garlic 899
    *Asmodæus* 859
    PEPPE1988 854
    ataris 858
    bender72 813
    dexter7 753
    geofriFMITA 688
    Wolves85 676
    mistersarcastic 646
    Khabar 571
    Chesterfield 533
    bubu 501
    Lupo 458
    Mamma mia!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da ataris Visualizza Messaggio
    c'è gente che ha perso i mondiali di F1 pur vincendo più gare di tutti
    c'è gente che ha perso il mondiale di f1 pur facendo più punti di tutti.. che è peggio..

    Citazione Originariamente Scritto da *Asmodæus* Visualizza Messaggio
    Nel mio caso perderei il Mondiale facendo più punti, cosa molto più difficile
    saresti il terzo dopo Graham Hill nel 1964 ed Alain Prost nel 1988..

  9. #1419
    Titolare L'avatar di Wolves85
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    1,296
    Menzionato
    169 Post
    Taggato
    0 Thread

    FM Team
    Fiorentina
    Gamer IDs

    Gamertag: Wolves985 Steam ID: wolves85
    Citazione Originariamente Scritto da Ciroxs Visualizza Messaggio
    Intanto, in attesa che @Bel Vale mi risposta sulla giuggiola (in mancanza di risposta entro domani, deciderò autonomamente sulla sola base delle cose trovate da me), ecco le domande della seconda manche

    Fase 2/Seconda manche - Scadenza 15 giugno, ore 18.00

    12 - Videogames
    1. Nominare un videogame di calcio disponibile attualmente per PC dotati delle ultime versioni di Windows, ossia 7 e 8 (non valgono i giochi utilizzabili via browser, ma solo quelli installabili e compatibili con gli ultimi due Windows) (il videogame più recente vince un bonus di 100 punti).
    2. Nominare un videogame presente sia su Steam, sia su Origin.
    3. Nominare un videogame strategico in tempo reale che abbia lo scopo di dominare il mondo e/o conquistarlo (come per la domanda 1, non valgono i giochi disponibili via browser).
    4. Nominare un videogame giocabile attraverso il browser e che sia multiplayer online (domanda con 2 risposte sbarrate, risposte errate o non date equivalgono a -50 punti).
    5. Nominare un videogame installato in questo momento sul mio PC Windows (per mettere tutti nelle stesse condizioni, vi informo che il mio profilo Steam è questo: http://steamcommunity.com/id/ciroxs e che possiedo su Steam al momento 290 giochi, di cui ne ho installati 49. A questi si aggiungono altri 7 giochi che ho installati su Origin, di cui non vi fornisco il profilo).

    DOMANDA FUORI CATEGORIA
    6. Nominare un social network (italiano o estero, è indifferente) che sia utilizzato dalla stragrande maggioranza degli italiani.

    @Wolves85 @Bel Vale @PEPPE1988 @ConteDraculo @*Asmodæus* @bender72 @Lupo @GarviD @Garlic @dexter7 @geofriFMITA @smoldino @ataris @mistersarcastic @bubu @Khabar @Chesterfield
    Definisci videogioco disponibile attualmente.

  10. #1420
    Pallone d'Oro L'avatar di Bel Vale
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Respubblica Veneta
    Messaggi
    16,719
    Menzionato
    2141 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Verona Hellas
    FM Team
    Colwyn Bay fc
    Quindi ciroxs?
    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    Iniziò poi il mio cammino “ieratico”, nel mio caso virgilio vestì i nick di dEUS (insieme moderammo m4sport) e soprattutto di El Vale.
    Lui è il mio Virgilio, con lui mi approcciai allo stige, ed ho navigato attraverso gli inferi, il purgatorio ed il paradiso.

    ...e i Dayki cun scià la Gazzetta g’hann mea teem per tajatt el coo, i lassen la spada suta l’umbrelon e fan piu danni con l’iPhone...

    #jesuispapclems
    #misonlupo

Pagina 142 di 259 PrimaPrima ... 42 92 132 140 141 142 143 144 152 192 242 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •