Cookie Consent by Free Privacy Policy website [FM21] - The Journeyman Challenge - Pagina 22

Lista tag utenti

Pagina 22 di 24 PrimaPrima ... 12 20 21 22 23 24 UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 236

Discussione: [FM21] - The Journeyman Challenge

  1. #211
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Citazione Originariamente Scritto da bizio77 Visualizza Messaggio
    anche se @Garlic non ci crede da buon sardo testone ecco la situazione in tempo reale...
    (questo solo perchè anche io sono testone ovviamente )

    domenica: 14 gare di seguito da quando avevo chiuso venerdi dopo l'ultima sconfitta, 14 gare tutte vinte (con solo 4 gol subiti)
    lunedi: sfruttando il momento di pausa del campionato gioco alcune amichevoli e arrivo sino a fine mercato 31/01 ma le prime partite ufficiali sono a febbraio e quindi mi fermo
    ieri: completo una o due amichevoli post mercato prima che riprenda la stagione: 10 gare tutte vinte (solo 2 gol subiti)

    Siccome siamo in piena stagione il programma sarà questo:
    Ieri notte ho lanciato scansione antivirus che avevo lasciato a metà e impostato l'ibernazione automatica a fine sessione; oggi riaprirò pc ed fm proverò ad avviare il gioco e dare una risposta a quell'utente che chiede info sull'editor e i passaggi da fare quando si fanno modifiche. poi imberno pc e riavvio la partita e vediamo se per la logica dell'alternanza avrò sfogliato bene i petali della margherita. Purtroppo mancano 11 gare di campionato, eventualmente 5 gare di CL e 3 di Coppa nazionale non credo di riuscire a giocarle tutte in un'unica sessione pomeridiana/serale ovviamente però vedremo
    e aggiorniamo il dato con la sessione di ieri notte

    9 gare di Campionato, 5 di CL e 3 di Coppa = 14 vittorie e 3 pari

    di fatto in questo modo, l'ultima sconfitta è del 5 novembre (da quel momento 41 partite di cui 38 vinte)

  2. #212
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,536
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Non sto capendo....non stai mai riavviando e perciò vinci tutte le partite?
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  3. #213
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    L'impressione è che oggi potremmo vincere anche contro il Real Madrid. Andiamo a giocare le ultime due gare ormai utili solo per i record, e le riserve non deludono manco in questa occasione, i Black Leopards vengono regolati con un 3-0 secco, sugli scudi Khumalo messo di punta dato che Tshabalala ha concluso la stagione anzitempo per infortunio.



    La mia avventura in Africa non poteva che chiudersi con una gara in quella che è stata per pochi mesi la mia prima squadra. Andiamo a giocare l'ultimo turno di campionato contro il Cape Town Spurs pronti per cercare di battere il record di punti (81 fatto registrare l'anno scorso) attualmente siamo a 79, e il record di vittore (26 eguagliato per ora).

    Andiamo in vantaggio ma siamo troppo distratti, e poi c'è sempre il famoso script che oggi non ci protegge per cui perdiamo subendo due gol con due tiri in porta (tutto nella norma)...



    La stagione è finita! E' ora di guardare avanti





    Comunico le dimissioni a fine stagione manca ancora poco meno di un mese alla chiusura definitiva, e nel frattempo pensavo di essere a posto per poi cercare qualcos'altro. Il Camerun sta affrontando i gironi di qualificazione alla coppa d'africa del 2033 ed è senza allenatore, quindi mi propongo e tempo zero la dirigenza mi chiede di nuovo di spiegare il perchè e che nn vuole che io mi divida in un doppio incarico. Devo dire che a parte questa cosa che fa storcere un po' il naso e che andrebbe secondo me sistemata (me ne sto andando, te l'ho comunicato due giorni fa perchè mi rompi il cazzo?), il rapporto con la dirigenza non è mai stato idilliaco. Questa è una squadra senza dubbio titolata ma è anni che non vince un cazzo, ebbene con 7 trofei vinti in 2 anni e mezzo. Con due affermazioni nelle due coppe continentali oltre che nella supercoppa continentale è mai possibile che la dirigenza non valuti il mio operato con un non dico 10L ma almeno un 9,5? No il massimo ottenuto è stato 9 sino a che non ho perso l'ultima inutile gara dove sono tornato ad una valutazione di 8,5 che è stato il massimo ottenuto durante questo periodo, non mi pare di essere mai andato sotto l'8 ma mai superato il 9 (dopo le tre vittorie in 10-15 giorni peraltro, perchè sino a che non avevo conquistato la CL ero sempre a 8,5). Comunque per la seconda volta mi cospargo il capo di cenere perchè non mi posso far licenziare (pena la fine della challenge) e chiedo sostanzialmente scusa. Ma nn proseguo oltre e rassegno le dimissioni immediate. Avrei voluto aspettare per vedere i vari premi del campionato e della stagione ma alla fine fanculo...

  4. #214
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    Non sto capendo....non stai mai riavviando e perciò vinci tutte le partite?
    no gioco blocchi di partite senza fermarmi se vedo che ho un trend positivo e mi fermo o per sopraggiunte necessità (lavoro, sonno ect) o perchè ho un periodo di pausa o perchè per qualche motivo il filotto si interrompe con una sconfitta

    nelle ultime sessioni in pratica la sconfitta nn è mai arrivata, dall'ultima gara persa a novembre gioco gare in serie e non perdo mai, poi c'è la pausa di metà stagione e mi fermo, riapro il gioco e il pc ma nn gioco gare ufficiali, quindi richiudo dopo una mezza sera e riapro il giorno dopo, il trend nelle gare ufficiali riprende positivo e nn lo mollo sino alla pausa nazionali di fine marzo. Li faccio l'ultimo step ieri notte e non potendo avere certezza di nessun tipo, non gioco gare ufficiali e nn apro il gioco aprendo il save, accendo fm e faccio altro (rispondo facendo le prove per quel ragazzo che chiede sull'editor) quindi iberno di nuovo il pc e faccio tutta la tirata di ieri notte. Oggi riapro il gioco dopo la vittoria ufficiale anche del campionato fatta ieri. Gioco le ultime due gare inutili, senza fare giochini di apertura "fake" e chiusura... e infatti vinco una gara ma perdo la seconda in modo "assurdo" tipico di quello che io identifico con l'inerzia negativa... (va detto che le ultime due nn guardo nemmeno la partita e gioco con solo commento quindi nn è detto che avrei perso di sicuro, però i dati statistici del match sono sospetti)

  5. #215
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Ed eccoci qua


  6. #216
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Aggiorniamo la situazione al momento di prendere l'incarico come CT del Camerun.

    Avevamo concluso il doppio step Asiatico (Journeyman+Pentagon) con 532 punti nell'albo d'oro e un totale di 13 trofei conquistati.

    Per ora manca la coppa d'Africa che proveremo a conquistare già nel gennaio dell'anno prossimo tra circa 6-7 mesi per concludere il doppio step africano (Journeyman+Pentagon) e abbiamo 931 punti nell'albo d'oro mondiale e un totale di 20 trofei conquistati (7 nel periodo africano)

    Questa è la bacheca sopra il camino di casa nostra:


    Nell'albo d'oro grazie a questi ultimi trofei, entriamo nella classifica per nazionalità , mentre in quella generale la situazione è questa:

    1) Guardiola 9310 punti (invariato) SPAGNA
    2) Ferguson 5194 punti (ritirato)
    3) Flick 4394 punti (+631 punti) MAN CITY
    4) Conte 3182 punti (+516) BAYERN MUNCHEN
    5) Mourinho 3104 punti (invariato) BELGIO
    6) Koeman 2984 punti (ritirato)
    7) Ancelotti 2947 punti (ritirato)
    8) Zidane 2750 punti (ritirato)
    9) Maley 2656 punti (ritirato)
    10) Paisley 2643 punti (ritirato)

  7. #217
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,536
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Premetto che non son ancora certo di aver capito cosa intendi,ma a me sembra un ragionamento cervellotico....
    Poi boh....io nel mio save queste cose non le riscontro, e gioco con 5 squadre in 5 serie diverse, quindi lo spettro del test è piuttosto ampio...

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  8. #218
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    Premetto che non son ancora certo di aver capito cosa intendi,ma a me sembra un ragionamento cervellotico....
    Poi boh....io nel mio save queste cose non le riscontro, e gioco con 5 squadre in 5 serie diverse, quindi lo spettro del test è piuttosto ampio...

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
    probabilmente è solo scaramanzia però questo è il modo in cui riesco a vincere (relativamente tanto e in poco tempo). In altri modi le strisce positive si interrompono sempre e diventa difficile fare filotto di vittorie o risultati utili consecutivi per cui sul più bello addio sogni di gloria

    quello che fai tu nei tuoi save è profondamente diverso però sia per obiettivi che per modalità di gioco quindi ci sta che non ritrovi lo stesso mio discorso. Anche io ho sempre realizzato più o meno gli obiettivi prefissati e che la dirigenza mi richiede in quel particolare contesto, una salvezza, un buon piazzamento. Ma da qui ad alzare 20 trofei in 13 stagioni girando il mondo, cambiando 5 squadre diverse partendo totalmente da zero il salto è maggiore, l'asticella che vuoi superare è più alta sopratutto per il periodo di tempo limitato che ti dai. Una volta che crei una squadra forte vai via, tu invece cerchi di costruire qualcosa di duraturo anche a piccoli passi, non per forza tutto e subito. Io se perdo una partita su 30 giornate di campionato o ne pareggio una di troppo (come è capitato l'anno scorso) ho buttato al cesso una stagione. E' li secondo me la differenza, se tu sbagli una partita lo metti in conto nel percorso di crescita.
    Ultima modifica di bizio77; 18-06-2021 alle 08:12

  9. #219
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    In attesa di capire cosa si muoverà in Sudamerica, abbiamo la possibilità di occuparci al 100% per la preparazione alla coppa d'africa di Gennaio, non giocheremo amichevoli a parte la prima gara (contro la Polonia) che è stata organizzata prima del mio arrivo. Poi ci saranno le gare di qualificazione alla fase finale della coppa d'africa inframezzate dalle gare di qualificazione ai mondiali del 2034. Dando un rapido sguardo alla rosa a disposizione purtroppo mi rendo conto che il Camerun non era la prima scelta possibile qualche mese fa e non lo è manco adesso ma al momento era l'unica libera e che spero di poter plasmare abbastanza da fare una buona competizione. La fase di qualificazione non è particolarmente preoccupante quindi si potrebbero fare esperimenti in gare ufficiali, almeno questa è la mia idea.

    La gara con la Polonia pur essendo un'amichevole è quella più dura rispetto a tutte le altre e arriva a pochi giorni di distanza dal mio insediamento.
    In Polonia si riparte dalle mie idee, quindi 4231 come in Sudafrica. Andiamo incredibilmente in vantaggio al 16° ma ben presto la Polonia sale di qualità e con un rigore un po' generoso pareggia quasi subito. La loro pressione però ci mette in grossa difficoltà e il 2-1 che ci trasciniamo sino alla fine va a suggellare una migliore prestazione da parte loro. C'è molto da lavorare, sicuramente, anche se va detto che le squadre europee sono mediamente più forti, in più la Polonia ci è davanti anche nel ranking.



    La prima partita ufficiale è contro il malcapitato Malawi che non rappresenta minimamente una minaccia. C'è gloria praticamente per tutti e record per maggior numero di gol segnati.



    Nella gara successiva incontriamo il Burkina Faso con un Lassina Traorè sugli scudi che ci fa ammattire. Praticamente gioca solo lui e andiamo in crisi, riusciamo clamorosamente a vincere nel finale ed evitiamo di complicarci la vita nel girone però questo è un bel segnale d'allarme, soprattutto perchè a steccare è Onana che praticamente prende 3 gol con 4 tiri in porta e non effettua praticamente neanche una parata (i suoi 36 anni e l'immobilità conseguente) si fanno sentire. La notizia positiva è che offensivamente troviamo però il gol con continuità.



    La gara con il Kenia è poco più di una formalità ed è valida per le qualificazioni al mondiale. Giocano un po' di riserve miste ai titolari, concediamo pochissimo ma capitalizziamo meno del previsto anche se la differenza tra le due squadre è ampia.



    Pochi giorni dopo sempre gara per la qualificazione ai mondiali e anche la Tanzania non può assolutamente rappresentare una minaccia. Finisce in goleada e proviamo anche un modulo offensivo con due punte per provare a vedere se si possono trovare soluzioni alternative efficaci al classico 4231.


  10. #220
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    A Novembre concludiamo le ultime due partite di qualificazione alla coppa d'africa, siamo già qualificati come primi ma usiamo ovviamente le due gare come esperimento.

    Il Malawi e lo Zimbawe risultano abbordabili e concludiamo senza preoccupazioni con 18 punti e 6 vittorie su 6.





    A Gennaio quindi sarà il momento di fare sul serio, nel girone siamo sorteggiati da seconda fascia e becchiamo proprio Zimbawe, Zambia e Senegal che è della prima fascia e una delle squadre che avevo puntato al tempo che fu (insieme alla Costa d'Avorio). L'esordio casualmente sarà proprio contro lo Zimbawe che abbiamo battuto in scioltezza 3-0 due mesi prima, questo mi fa pensare che si possa giocare con una squadra mista tra riserve e titolari e tutto sommato l'inizio è promettente. 2-0 subito poi 3-1. Poco dopo l'intervallo in 3 minuti siamo 3-3 con un altro rigore così così, all'81° la doccia fredda del quarto gol, ci riversiamo in attacco e riusciamo clamorosamente a 5 dalla fine a pareggiarla. Partita incredibile per cuori forti ma il problema è che è la seconda gara in cui uno dei nostri migliori giocatori (Onana) stecca clamorosamente la gara (e se il portiere gioca male...)



    La delusione è molta, oltretutto rischiamo di doverci giocare la qualificazione all'ultima gara contro il Senegal cosa non semplice. Ma andiamo per gradi, ora c'è lo Zambia, obbligatorio vincere (magari con più gol di scarto possibile perchè potrebbero essere importanti nello scontro a eventuali pari punti con lo Zimbawe).

    Onana gioca una buona gara e questo ci rinfranca, purtroppo però solo nel recupero riusciamo a segnare il secondo gol nonostante un dominio pressochè totale. 2-0 è un po' poco, mi sa che ci toccherà strappare un punto contro il Senegal per stare tranquilli (nel frattempo però nell'altro match lo Zimbawe perde 4-0 potrebbe bastare non perdere 4-0 anche noi).



    La terza gara è contro il Senegal, ancora una volta Onana stecca la gara (anche se a differenza di altre volte sono in molti che cannano la partita). Il 4-4 dell'esordio mi aveva lasciato delusione, questa sconfitta senza attenuanti mi fa temere che il nostro viaggio non durerà a lungo. Gara troppo brutta, poche idee e anche confuse. La fortuna ci sorride, passiamo come secondi e tra l'altro lo Zimbawe passa come una delle migliori terze, però non so quanto essere davvero soddisfatto.


Pagina 22 di 24 PrimaPrima ... 12 20 21 22 23 24 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •