Cookie Consent by Free Privacy Policy website Newcastle 4-2-3-1 - Pagina 2

Lista tag utenti

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 40

Discussione: Newcastle 4-2-3-1

  1. #11
    Svincolato L'avatar di Alezubal
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    29
    Menzionato
    2 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Fiorentina
    Citazione Originariamente Scritto da felsineo87 Visualizza Messaggio
    Ciao e benvenuto,

    prima di analizzare la tattica in questione credo sia importante definire quale sia il tuo obiettivo. Possesso palla tiki-taka? Gioco spettacolare e di squadra?

    Dicci cosa vuoi ottenere, a parte vincere
    Grazie felsineo87 per la presenza e per la domanda.

    Mi piacerebbe sviluppare una tattica in cui non necessariamente si abbia il predominio sul possesso palla (quindi non tiki-taka fine a se stesso) e non necessariamente deve dare spettacolo. Sono più orienatato ad una squadra cinica, compatta e unita, che sa quello che deve fare nei momenti determinanti della partita (leggero come un ape, pungi come una farfalla per intendersi). Spero tu abbia compreso le mie intenzioni). Dici che pretendo troppo?

  2. #12
    Svincolato L'avatar di Alezubal
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    29
    Menzionato
    2 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Fiorentina
    Citazione Originariamente Scritto da MIchaelHarden Visualizza Messaggio
    Puoi provare partendo dalla destra.....
    Ma questo però ti impedirebbe di perseguire la tua idea iniziale che è un 4-2-3-1, a meno che non opti per lo stesso modulo ma con i tre TC centrali.

    --------P
    ---TC TC TC
    ----CC CC
    - Tr DC DC Tr

    più o meno
    Grazie. Prenderò subito in considerazione il tuo consiglio e ti farò sapere.

  3. #13
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,536
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Mi accodo alle domande degli altri
    Io ad esempio gioco con un terzino che attacca e uno che sostiene, su cc uno dif (dalla parte del terzino che attacca)e uno sost, un'ala o att esterno dalla parte del terzino che sostiene e un regista avanzato /sost dalla parte del terzino che attacca...punta e tc li setto a seconda delle caratteristiche di chi gioca; gioco flessibile e offensivo/difensivo a seconda dei casi; istruzioni meno pressing , state piu indietro, ritmo piu veloce: voglio giocare veloce e verticale e in questo modo cerco di crearmi gli spazi!
    Dunque puoi vedere che lo stesso modulo può essere interpretato in mille modi

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  4. #14
    Svincolato L'avatar di Alezubal
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    29
    Menzionato
    2 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Fiorentina
    I risultati che la tattica ha dato nelle amichevoli pre-stagionali non sta dando i suoi frutti in campionato. Nelle ultime amichevoli ho provato a settare la Punta Completa come Seconda Punta a Supporto e il gioco sembrava girare di più, nonostante la scarsa vena realizzativa dei miei attaccanti, Cissè (che in effetti da punta completa era più lucido) e Mitrovic (che non si trova a suo agio nè come seconda punta nè come punta completa).





    Nelle prime 4 giornate di campionato più la coppa ho raccolto solo questo



    1) Contro lo Stoke (4-2-3-1) partita in cui ho prevalso nel possesso palla (54%) e nei tiri in generale (11 di cui però 2 in porta VS 8 di cui 3 in porta). In trasferta però mi aspettavo di trovarmi di fronte ad una sfida difficile e con una squadra sbarazzina là davanti come lo Stoke. Tuttavia il gioco mi era sembrato buono, nonostante avessi già notato un certo sacrificio tattico della seconda punta

    Spoiler:  


    2) Lo United (4-2-3-1) arriva al St. James Park da favorito. Parto con la formazione che avete visto or ora, ed al 18' passo in vantaggio con Gouffran. Vantaggio che dura poco visto che Rooney mi silura con un Tap-In dopo che Depay si era fatto 70 metri di campo palla al piede sulla mia corsia destra. Lì per lì penso che è stata soltanto una palla persa
    e che a causa del terzino offensivo ho lasciato spazio ad uno veloce come l'olandese. Sta di fatto che continuo con la stessa impostazione fino a che Depay non si ritrova ancora in area lanciato da Rooney: Jaanmat (terziono destro) rientra tardi, Depay lo supera e fredda sul pano lontano Krul. Qui prendo la decisione di cambiare a specchio la formazione: il terzino che deve attaccare e il sinistro adesso (Haidara) e così cambiano reciprocamente gli altri ruoli laterali. La partita prende un buona piega e lo United non riesce più a sfondare sulle fasce. Nella ripresa il gioco è sempre dalla mia e solo la qualità dei giocatori Red Devils gli permette di arrivare in porta solo da posizioni difficili (la difesa funziona). Al 69' pareggio con Ayoze, il Rifinitore, alieno per tutta la gara fino a quel momento (campanello d'allarme 1). A fine gara 55% di possesso e occasione uguali da entrambe le parti: pareggio giusto e abbastanza soddisfatto.

    Spoiler:  


    3) La disfatta con l'Aston Villa (4-4-2 rombo accentrati) mi fa pensare e non poco. Difesa presa di infilata due volte da Aghbonlaor. Il loro trequartista fa un po' ciò che vuole nonostante i miei CC siano parecchio (forse troppo???) difensivi. Fatto sta che decido di passare nell'intervallo al 4-5-1 con Tiotè mediano a stoppare il Trequartista dei Villans, Sissoko regista mobile e al posto di Ayoze arretrato a centrocampo metto Anita come CCQ; in difesa ed in attacco lascio tutto com'è. Prendo il controllo della gara ma il risultato non si sblocca più fino alla fine. 14 tiri di cui solo 4 in porta. Loro 12 di cui 7 in porta. Sono deluso. Unica nota "positiva" ancora il possesso palla (54%). L'attacco ancora inesistente (secondo campanello di allarme).

    Spoiler:  


    4) Reading (4-4-2). In coppa dò spazio alle seconde linee. Visto il modulo avversario e vista la gara precedente riparo su un 4-5-1 come la gara contro l'Aston Villa del secondo tempo. Buona gara, soffro poco, ma la sblocco soltanto sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Poi sono tutte, tante, occasioni sprecate. Soddisfatto a metà.

    Spoiler:  


    5)Altra Big. L'Arsenal. Temo Walcott a destra e mi difendo in quella zona. Parto bene e propositivo. L'attacco però è sterile, troppo. Poi si svegliano i Gunners e cominciano a macinare gioco. Walcott segna al 70' dopo un rimpallo che lo favorisce in area. Cambio la mentalità ad offensiva e metto due punte dalla dispeazione: Cissè Punta Completa e Ayoze 2° Punta. Ma il nulla là davanti regna sovrano. Walcott segna la sua doppietta personale all'84' grazie a un invenzione di Sanchez che crossa dalla destra, Theo sbuca dietro Janmaat e mi punisce. All'85' segna Gouffran dopo un'uscita distratta della difesa dell'Arsenal. Statistiche pietose a fine gara. Perso meritatamente.

    Spoiler:  



    Considerazioni:

    a) E' ovvio che il terzo campanello d'allarme era nell'aria. In attacco non si può andare avanti così.

    b) La difesa soffre essenzialmente sul laterale ma c'era da aspettarselo; soffre probabilmente di più le squadre con il 442 a diamente accentrati, cosa che mi sorprende un po' visto che avrei le fasce più libere per me.

    c) sto pensando di abbandonare il rifinitore perchè troppo statico e di inserire un Trequartista e risettare la Punta Completa.

    d) Per il centrocampo ho poche idee visto che non mi piace che sia troppo squilibrato nelle posizioni, anche se mi rendo conto che sarebbe necessario un supporto maggiore per gli avanti.

    e) Il Regista Avanzato (grazie MIchaelHarden) e l'Attaccante Esterno per ora sono quelli che mi danno più soddisfazioni e non vorrei cambiarli.

    Attendo il vostro aiuto ragazzi.


  5. #15
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,536
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Imho è normale che in attacco fatichi : usi una disposizione strutturata, con meno libertà di inventare e di movimento, e 6 giocatori difensivi su 11
    Alla fine chi supporta la transizione offensiva?
    Inoltre pressi molto e hai la difesa alta e la squadra larga, con un incontrista che gia di suo pressa molto...ci sta che il team perda la sua "forma.
    Secondo me devi curare l'armonia della squadra nelle due fasi, puntare a chiudere gli spazi all'avversario facendoli aprire a lui.
    Inoltre sei in precampionato, ergo forse manca anche un po di conoscenza della tattica e amalgama.
    Magari prova settando terzino e cc dif come supporto, il tc come cc off e la punta completa o seconda punta con attaccare. Inoltre liberali un po da tutta quelle ristrettezze, se non nelle istruzioni di squadra almeno in quelle personali dei ruoli che creano il tratto medio/finale del gioco offensivo.

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  6. #16
    FMITA.it Web Staff L'avatar di BaroneRosso
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Mantova
    Messaggi
    458
    Menzionato
    64 Post
    Taggato
    0 Thread

    Come ha detto Garlic ci sono troppi compiti difensivi. metti il Terzino sx a Sostenere ed il CC pure; la familiarità con la tattica deve essere alta sennò fai fatica, tienilo sempre presente. Se vuoi aumentare un po' l'aggressività metti nelle istruzioni generali 'marcate più stretti'.

  7. #17
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,536
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Aggiungerei anche di provare a togliere "più passaggi corti" e in caso metterli in seguito..

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  8. #18
    Svincolato L'avatar di Alezubal
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    29
    Menzionato
    2 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Fiorentina





    Seguendo le vostre indicazioni ho modificato in questo modo. Ho capito bene i vostri consigli?

  9. #19
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,536
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Per me si...prova e facci sapere

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  10. #20
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Metto il becco anch'io sul centrocampo. Vista la presenza dell'incontrista, giocatore molto votato al pressing e quindi molto incline a perdere la posizione, non sarebbe meglio che l'altro CC fosse più statico? Io ci metterei un regista arretrato più che un centrocampista centrale

    Poi ci sarebbe anche la questione regista avanzato sulla fascia... ma lì si ricade più che altro nelle antipatie personali

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •