Cookie Consent by Free Privacy Policy website Ricerca dell'equilibrio

Lista tag utenti

Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Ricerca dell'equilibrio

  1. #1
    Svincolato
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    11
    Menzionato
    0 Post
    Taggato
    0 Thread

    Ricerca dell'equilibrio

    Salve a tutti,
    ho letto tutte le discussioni riguardanti le varie problematiche scaturite il gioco.
    Sono al terzo anno con la Fiorentina e nonostante i discreti risultati raggiunti il mio più grande problema rimane l'equilibrio, alterno grandi prestazioni a grandi debacle, periodi ottimi a periodi totalmente bui.
    Qui sotto trovate la tattica utilizzate come "base" in questi anni, alla quale applico piccole modifiche prima o durante la partita in base all'avversario, in quanto ho notato che giocando sempre e solo in unico modo, non si fa altro che prendere bastonate. Noto alcune volte che proprio queste piccole modifiche non riesco ad imbroccarle, in quanto mi capita a volte anche di venire surclassato nel gioco da squadre in lotta per la retrocessione; mi viene quindi da pensare che le belle prestazioni siano più frutto della "fortuna".



    Questa è quella standard, che applico soprattutto in casa e/o con squadre più deboli, con l'dea di farle uscire dalla propria trequarti per poi punirle in contropiede; con squadre più forti o al mio livello, soprattutto in trasferta, tendo principalmente ad alzare la linea di ingaggio, e ad abbassare il raggio dei passaggi, questo in quanto si presuppone un recupero della palla più vicino alla loro area.
    Altri piccoli aggiustamenti li faccio seguendo il rapporto analista, in base a tipo di assist e gol subiti e segnati dall'avversario.

    Vi siete ritrovati anche voi con questi alti e bassi di prestazioni? Come vi approcciate alla modifica della propria tattica in base all'avversario?
    Ovviamente accetto qualunque consiglio riguardante la mia tattica di base.
    Vi ringrazio già da ora,
    Cristian.
    Ultima modifica di angecristio; 06-12-2018 alle 18:51

  2. #2
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,537
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Citazione Originariamente Scritto da angecristio Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    ho letto tutte le discussioni riguardanti le varie problematiche scaturite il gioco.
    Sono al terzo anno con la Fiorentina e nonostante i discreti risultati raggiunti il mio più grande problema rimane l'equilibrio, alterno grandi prestazioni a grandi debacle, periodi ottimi a periodi totalmente bui.
    Qui sotto trovate la tattica utilizzate come "base" in questi anni, alla quale applico piccole modifiche prima o durante la partita in base all'avversario, in quanto ho notato che giocando sempre e solo in unico modo, non si fa altro che prendere bastonate. Noto alcune volte che proprio queste piccole modifiche non riesco ad imbroccarle, in quanto mi capita a volte anche di venire surclassato nel gioco da squadre in lotta per la retrocessione; mi viene quindi da pensare che le belle prestazioni siano più frutto della "fortuna".



    Questa è quella standard, che applico soprattutto in casa e/o con squadre più deboli, con l'dea di farle uscire dalla propria trequarti per poi punirle in contropiede; con squadre più forti o al mio livello, soprattutto in trasferta, tendo principalmente ad alzare la linea di ingaggio, e ad abbassare il raggio dei passaggi, questo in quanto si presuppone un recupero della palla più vicino alla loro area.
    Altri piccoli aggiustamenti li faccio seguendo il rapporto analista, in base a tipo di assist e gol subiti e segnati dall'avversario.

    Vi siete ritrovati anche voi con questi alti e bassi di prestazioni? Come vi approcciate alla modifica della propria tattica in base all'avversario?
    Ovviamente accetto qualunque consiglio riguardante la mia tattica di base.
    Vi ringrazio già da ora,
    Cristian.
    Con questi settaggi mi sembra difficile farli uscire dalla propria area per colpire in contropiede...
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  3. #3
    Svincolato
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    11
    Menzionato
    0 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    Con questi settaggi mi sembra difficile farli uscire dalla propria area per colpire in contropiede...
    Problema di pressing o di difesa alta?

  4. #4
    Bandiera L'avatar di Mike Patton
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    7,707
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    0 Thread

    se devi farli uscire dalla propria area devi abbassare la difesa, devi abbassare la linea del pressing, questo in fase di non possesso.
    Pero' poi mi sembra che il tutto cozzerebbe con lo stile di gioco che adotti quando hai tu il possesso. Ma lascio la parola agli esperti
    BEVI ROMANO, BEVI ECB!!!!

    http://www.eternalcitybrewing.it/

  5. #5
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,537
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Citazione Originariamente Scritto da Mike Patton Visualizza Messaggio
    se devi farli uscire dalla propria area devi abbassare la difesa, devi abbassare la linea del pressing, questo in fase di non possesso.
    Pero' poi mi sembra che il tutto cozzerebbe con lo stile di gioco che adotti quando hai tu il possesso. Ma lascio la parola agli esperti
    Non necessariamente vanno in contrasto...una volta in possesso palla può gestirla secondo il criterio che preferisce...e il non possesso che agisce diversamente

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  6. #6
    Svincolato
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    11
    Menzionato
    0 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Mike Patton Visualizza Messaggio
    se devi farli uscire dalla propria area devi abbassare la difesa, devi abbassare la linea del pressing, questo in fase di non possesso.
    Provo a questo punto ad abbassare la linea di difesa e a togliere il pressing a tutto campo

    Ma indipendentemente da ciò, notate anche voi molti alti e bassi durante la stagione?

  7. #7
    FMITA.it Web Staff L'avatar di BaroneRosso
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Mantova
    Messaggi
    458
    Menzionato
    64 Post
    Taggato
    0 Thread

    In fase di possesso, a mio parere, hai alcune istruzioni che si adattano ad un gioco stile ripartenze mentre altre più ad un gioco di possesso. Secondo me, lo sto notando anche io, se la squadra è molto giovane, specie nelle riserve, ti puoi trovare con degli alti e bassi non indifferenti. Almeno io ho notato questo ringiovanendo molto la squadra, ma magari è un caso.

  8. #8
    Svincolato
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    11
    Menzionato
    0 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da BaroneRosso Visualizza Messaggio
    In fase di possesso, a mio parere, hai alcune istruzioni che si adattano ad un gioco stile ripartenze mentre altre più ad un gioco di possesso. Secondo me, lo sto notando anche io, se la squadra è molto giovane, specie nelle riserve, ti puoi trovare con degli alti e bassi non indifferenti. Almeno io ho notato questo ringiovanendo molto la squadra, ma magari è un caso.
    Allora siamo in due. Anche io, per mia passione, ho portato molti giovani in rosa e adesso ho l'età media della squadra più bassa della serie A (24,08 anni). Questa la rosa ed età dei giocatori, probabile sia dovuto a quello.



  9. #9
    Promessa per il futuro
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Cremona
    Messaggi
    301
    Menzionato
    18 Post
    Taggato
    3 Thread

    Squadra preferita
    Cremonese
    io vengo da FM 2016 e non ricordo ci fossero indicazioni, ma oltre alla familiarità e intensità per la tattica ci sono delle barre di 'forma' anche per i singoli giocatori in base a come essi sono calati nella vostra struttura. il baloon dice più o meno che "la mancata familiarità del giocatore X con la nostra formazione sta avendo un impatto con la nostra coesione tattica."

    i miei alti e bassi coincidono con l'abbondante turnover o giocatori svincolati presi e gettati nella mischia.

  10. #10
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,537
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Citazione Originariamente Scritto da angecristio Visualizza Messaggio
    Provo a questo punto ad abbassare la linea di difesa e a togliere il pressing a tutto campo

    Ma indipendentemente da ciò, notate anche voi molti alti e bassi durante la stagione?
    Non necessariamente devi togliere il gegenpress...inizia arretrando le linee

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •