Cookie Consent by Free Privacy Policy website Football Manager 2017 Commenti 17.2.1 - Pagina 21

Lista tag utenti

Pagina 21 di 39 PrimaPrima ... 11 19 20 21 22 23 31 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 381

Discussione: Football Manager 2017 Commenti 17.2.1

  1. #201
    Importante per la squadra L'avatar di Giangy
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    2,587
    Menzionato
    32 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Lazio
    FM Team
    Real Madrid
    Per chi possa interessare, magari ho scoperto l'acqua calda. Nei calci d'angolo, quando vi accorgete che la squadra avversaria difende a zona, schierandosi nell'area piccola, lasciando solo pochi giocatori a marcare gli avversari, portate i vostri migliori colpitori di testa in avanti, magari mettete uno a disturbare il portiere, e dite al vostro giocatore incaricato di battere il corner di mandare il pallone sul dischetto del rigore. Aumenteranno esponenzialmente le opportunità di segnare (non è un cheat, potreste anche non segnare per nulla).



  2. #202
    Promessa per il futuro
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Nella terra dei crucchi
    Messaggi
    307
    Menzionato
    19 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Bari
    ma solo io ho un possesso palla devastante? Ho finito la stagione con quasi 16.000 passaggi e la media del 59,8 di possesso palla...e alleno la reggina, mica il barcellona!

  3. #203
    Utile per il turnover L'avatar di JacopoP
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    989
    Menzionato
    106 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da grigiorosso Visualizza Messaggio
    cuttone (nn quello del cesena, ndr). nel calcio odierno le forze in campo SONO spesso dettate dai calci piazzate, specie nelle categorie più basse dove una squadra più forte tra schemi tecnica e fisico sa sfruttare questa prerogativa; non parliamo poi di quando si gioca contro squadre che sanno solo schierare 10 giocatori dietro la palla. se questo comportamento, il quale rispecchia la realtà, diventa la pecca cruciale dell'ME di FM credo si parta da un presupposto totalmente sbagliato. IMHO

    e lo dice uno per cui FM2008 rimane l'FM migliore di sempre e che si sta godendo FM2016 nonostante le tante esemplificazioni(=binari) introdotte nella parte tattica.
    Ti rispondo su due punti:

    1) La prima cosa è che ho l'impressione che il ME calcoli quale squadra deve vincere e con quale punteggio in maniera "corretta", nel senso che valuta le cose giuste come la qualità dei giocatori, la tattica, la forma, eccetera eccetera. Poi però nella rappresentazione della partita troppo converge sui calci piazzati che tuttavia non ha a che fare coi calci piazzati. Per dire, il Barcelona incontra il Poggibonsi, il gioco calcola che il Barcelona debba vincere 8-0 e (adesso sto esagerando solo per spiegare il concetto) il Barcelona fa 8 gol da corner o calci piazzati. Chiaramente non è così, ma è per far capire che secondo me i risultati sono giusti ma la loro rappresentazione no, e questo non consente di agire di conseguenza. Detto questo, so anche che nel calcio non è detto che una squadra segni sempre col suo punto di forza o subisca sempre nel suo punto debole, ma mi pare che in FM (almeno il 13) ci sia troppo peso sui calci piazzati.

    2) Se davvero si accetta che quello dei piazzati sia il peso giusto, bisogna renderli più personalizzabili. Altrimenti diventano solo situazioni in cui l'utente non può fare niente e il gioco ha libertà di decidere come devono andare. E vorrei precisare che odio anche quando vinco grazie ai calci piazzati, non solo quando perdo.
    Lo chiamavano Olorin87, era di Livorno, e nessuno sapeva che lavoro facesse
    Salvatore del Pap, che sarà sempre grato.

  4. #204
    Riserva
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    612
    Menzionato
    17 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da tassoucn Visualizza Messaggio
    ma solo io ho un possesso palla devastante? Ho finito la stagione con quasi 16.000 passaggi e la media del 59,8 di possesso palla...e alleno la reggina, mica il barcellona!
    No , succede anche a me....

  5. #205
    FMITA.it Tech L'avatar di Ciroxs
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,785
    Menzionato
    2371 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Napoli
    FM Team
    Napoli
    Gamer IDs

    Steam ID: ciroxs Raptr ID: ciroxs88
    Citazione Originariamente Scritto da JacopoP Visualizza Messaggio
    cut
    Probabilmente il problema principale viene dal salto di 4 anni... il peso aggiunto anno dopo anno alla parte "giornalistica" può essere un bel trauma da affrontare in una volta sola... diciamo che potevano evitare o gestire la cosa diversamente, ma una volta fatta l'abitudine ti sembreranno una formalità le varie conferenze, ecc...

    Per il fattore "informazioni ridondanti", beh, tutto sommato non è un problema... non vuoi vedere le stats rilevanti di un ruolo, semplicemente non clicchi sul filtro e non ti escono... la disposizione delle info sulla pagina è tranquillamente modificabile con una skin... c'è a chi piace avere un sacco di quadroni direttamente sul profilo generale del giocatore (io, ad esempio, gestisco tutto o quasi semplicemente aprendo la schermata generale del giocatore, con riquadri ad hoc su quasi tutto)..

    Per le tattiche, come prima, questione di abitudine... io, col passaggio progressivo anno dopo anno, manco mi rendo conto di dover cliccare sui giocatori per cambiare le cose singolarmente... anzi, mi sembra l'unica cosa ragionevole... probabilmente a livello personale ora avrei difficoltà a tornare indietro a fare le tattiche in maniera maggiormente immediata, senza calibrare ogni impostazione singolarmente per ogni giocatore...
    Comunque le istruzioni generali non rimpiazzano quelle singole per i giocatori, devi usarle entrambe... e comunque se cambi alcune istruzioni generali, le singole non si muovono, per cui non devi ricontrollarle ogni volta che cambi un settaggio generale per l'intera squadra...

    Per la schermata dei calci piazzati, pienamente d'accordo... fa schifo... poco personalizzabile, poco intuitiva... tutto sta nel trovare la routine migliore in base alle caratteristiche dei giocatori che hai... caratteristiche che devi ricordare, dato che non puoi vederle dalla schermata (che per l'appunto, fa schifo)... l'unica consolazione è che devi farlo solo una volta e basta... o comunque una volta a stagione... non devi stare sempre là

    I quadroni hanno già ricevuto le loro critiche l'anno scorso... ma cmq con le skin si può tornare alle magliette... ma in fin dei conti, fottesega quadrone o maglietta...

    Per chiudere sul ME, personalmente molte cose che alcuni notano io non le ho mai notate... inclusa la cosa dei calci piazzati... mi sembrano nella norma come numero di gol fatti/subiti, forse giusto qualcuno di troppo, ma in fin dei conti se giochi con azioni chiave e magari la tua squadra o l'avversario segna sul calcio piazzato, questo non vuol dire che non ci siano state altre azioni.. semplicemente non le hai viste perché ti fa vedere solo il gol... capita anche nella realtà che fai 10 tiri e poi riesci a segnare col calcio piazzato... prova a cambiare modalità passando a estesa, dovresti vedere più azioni e la partita dovrebbe sembrare più variegata...

    Citazione Originariamente Scritto da JacopoP Visualizza Messaggio
    Eh lo so, se FM RLD (o il vecchio Revolution) si giocasse ancora su FM13 non mi sarei neanche posto il problema. Avrei aggiornato solo per partecipare
    Beh, se riesci a superare l'impatto della "novità" e ad abituarti al cambiamento, aggiorna assolutamente!

    Citazione Originariamente Scritto da JacopoP Visualizza Messaggio
    Ti rispondo su due punti:

    1) La prima cosa è che ho l'impressione che il ME calcoli quale squadra deve vincere e con quale punteggio in maniera "corretta", nel senso che valuta le cose giuste come la qualità dei giocatori, la tattica, la forma, eccetera eccetera. Poi però nella rappresentazione della partita troppo converge sui calci piazzati che tuttavia non ha a che fare coi calci piazzati. Per dire, il Barcelona incontra il Poggibonsi, il gioco calcola che il Barcelona debba vincere 8-0 e (adesso sto esagerando solo per spiegare il concetto) il Barcelona fa 8 gol da corner o calci piazzati. Chiaramente non è così, ma è per far capire che secondo me i risultati sono giusti ma la loro rappresentazione no, e questo non consente di agire di conseguenza. Detto questo, so anche che nel calcio non è detto che una squadra segni sempre col suo punto di forza o subisca sempre nel suo punto debole, ma mi pare che in FM (almeno il 13) ci sia troppo peso sui calci piazzati.

    2) Se davvero si accetta che quello dei piazzati sia il peso giusto, bisogna renderli più personalizzabili. Altrimenti diventano solo situazioni in cui l'utente non può fare niente e il gioco ha libertà di decidere come devono andare. E vorrei precisare che odio anche quando vinco grazie ai calci piazzati, non solo quando perdo.
    1) Sì, il ME calcola il risultato all'inizio, ma il suo calcolo si modifica ogni qualvolta viene fatta una modifica in partita (cambi modulo, una sostituzione... il ME rielabora il risultato e come deve andare la partita da quel momento in poi)... la rappresentazione grafica dei gol è sempre stata un potenziale problema, dato che a volte escono gol in una maniera, a volte in un altro... ma su grandi numeri, vedrai che le statistiche non saranno poi tanto difformi rispetto alla realtà... magari qualche deviazione la troverai (se ad esempio imposti bene i corner ed hai ottimi saltatori, vedrai che a fine stagione ne avrai segnati di più su corner, per fare un esempio banale... o magari vedrai più gol da punizioni o da cross, rispetto a gol da passaggi centrali, per dire), ma niente di estremo in ogni caso...

    2) Beh, l'editor dei calci piazzati fa schifo, come già detto, ma le cose che modifichi lì dentro funzionano praticamente... se li imposti bene, sia in attacco sia in difesa, i miglioramenti li noterai (a patto ovviamente di vedere più azioni in partita, come già detto... se vedi solo quelle chiave, ti sembrerà sempre di vedere solo i gol... magari su 10 calci piazzati totali, 8 la tua difesa li ha respinti bene ed in maniera adeguata alle impostazioni da te assegnate nella schermata dei calci piazzati su marcatura/posizionamento/ecc..., ma tu giocando con azioni chiave non li vedi e vedi solamente quell'unica punizione che ti ha bucato)...

  6. #206
    Utile per il turnover L'avatar di JacopoP
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    989
    Menzionato
    106 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Ciroxs Visualizza Messaggio
    Comunque le istruzioni generali non rimpiazzano quelle singole per i giocatori, devi usarle entrambe... e comunque se cambi alcune istruzioni generali, le singole non si muovono, per cui non devi ricontrollarle ogni volta che cambi un settaggio generale per l'intera squadra...
    E tuttavia per sapere "a quali giocatori ho messo marcatura a uomo e a quali a zona?" devo aprire ogni giocatore singolarmente ogni volta che non me lo ricordo. Inoltre alcuni settaggi di squadra cambiano quelli dei giocatori se te non le hai messe manualmente (come è giusto che sia), e di nuovo per vedere come sono cambiate bisogna aprire ogni giocatore. Io ad esempio a FM13 ho sempre giocato con delle tattiche a tre punte a cui in ogni singola partita, prima del calcio di inizio, vado ad assegnare delle marcature a uomo. Nota bene: non metto semplicemente "a uomo", cosa che potrei fare una volta sola nella tattica prima della partita. Vado proprio a scegliere manualmente le marcature per farli rientrare sui giocatori che voglio. Quindi nel prepartita assegno le marcature manualmente. Il nuovo sistema mi ha quasi raddoppiato il numero di clic per fare questo, e la perdita di tempo a volte mi fa scegliere di non mettere le marcature solo perchè troppo laborioso. Quando invece le metto, se cambio tattica a partita in corso o se la cambia l'avversario, non ho una schermata riassuntiva delle marcature per ricordarmi quali vanno ancora bene e quali no. La cosa che mi sconcerta di più è che questa non è una richiesta di feature nuova, c'era già ed era tanto semplice! Non riesco a capire perchè non potessero tenere entrambe le cose.

    Citazione Originariamente Scritto da Ciroxs Visualizza Messaggio
    Beh, se riesci a superare l'impatto della "novità" e ad abituarti al cambiamento, aggiorna assolutamente!
    Non si tratta solo di una scelta tra FM vecchio e quello nuovo, per quello nuovo bisogna tirare fuori i soldi. Non una cifra che ti cambia la vita, però dovendolo ancora comprare e visto che mi piace meno di quello vecchio... FMRLD è davvero l'unica cosa che mi fa scrivere in questa discussione ma non trovo davvero motivazioni per comprare.
    Lo chiamavano Olorin87, era di Livorno, e nessuno sapeva che lavoro facesse
    Salvatore del Pap, che sarà sempre grato.

  7. #207
    Er Sentenza L'avatar di ataris
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Hirpinia
    Messaggi
    32,834
    Menzionato
    1540 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Avellino
    FM Team
    Fiorentina
    Citazione Originariamente Scritto da JacopoP Visualizza Messaggio
    E tuttavia per sapere "a quali giocatori ho messo marcatura a uomo e a quali a zona?" devo aprire ogni giocatore singolarmente ogni volta che non me lo ricordo. Inoltre alcuni settaggi di squadra cambiano quelli dei giocatori se te non le hai messe manualmente (come è giusto che sia), e di nuovo per vedere come sono cambiate bisogna aprire ogni giocatore. Io ad esempio a FM13 ho sempre giocato con delle tattiche a tre punte a cui in ogni singola partita, prima del calcio di inizio, vado ad assegnare delle marcature a uomo. Nota bene: non metto semplicemente "a uomo", cosa che potrei fare una volta sola nella tattica prima della partita. Vado proprio a scegliere manualmente le marcature per farli rientrare sui giocatori che voglio. Quindi nel prepartita assegno le marcature manualmente. Il nuovo sistema mi ha quasi raddoppiato il numero di clic per fare questo, e la perdita di tempo a volte mi fa scegliere di non mettere le marcature solo perchè troppo laborioso. Quando invece le metto, se cambio tattica a partita in corso o se la cambia l'avversario, non ho una schermata riassuntiva delle marcature per ricordarmi quali vanno ancora bene e quali no. La cosa che mi sconcerta di più è che questa non è una richiesta di feature nuova, c'era già ed era tanto semplice! Non riesco a capire perchè non potessero tenere entrambe le cose.
    manda una mail alla SI




  8. #208
    Promessa per il futuro
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Cremona
    Messaggi
    301
    Menzionato
    18 Post
    Taggato
    3 Thread

    Squadra preferita
    Cremonese
    Citazione Originariamente Scritto da JacopoP Visualizza Messaggio
    Ti rispondo su due punti:

    1) La prima cosa è che ho l'impressione che il ME calcoli quale squadra deve vincere e con quale punteggio in maniera "corretta", nel senso che valuta le cose giuste come la qualità dei giocatori, la tattica, la forma, eccetera eccetera. Poi però nella rappresentazione della partita troppo converge sui calci piazzati che tuttavia non ha a che fare coi calci piazzati. Per dire, il Barcelona incontra il Poggibonsi, il gioco calcola che il Barcelona debba vincere 8-0 e (adesso sto esagerando solo per spiegare il concetto) il Barcelona fa 8 gol da corner o calci piazzati. Chiaramente non è così, ma è per far capire che secondo me i risultati sono giusti ma la loro rappresentazione no, e questo non consente di agire di conseguenza. Detto questo, so anche che nel calcio non è detto che una squadra segni sempre col suo punto di forza o subisca sempre nel suo punto debole, ma mi pare che in FM (almeno il 13) ci sia troppo peso sui calci piazzati.

    2) Se davvero si accetta che quello dei piazzati sia il peso giusto, bisogna renderli più personalizzabili. Altrimenti diventano solo situazioni in cui l'utente non può fare niente e il gioco ha libertà di decidere come devono andare. E vorrei precisare che odio anche quando vinco grazie ai calci piazzati, non solo quando perdo.
    sul punt 1) non ho notato nel 2016 una percentuale cosi alta, o meglio spesso le partite inchiodate da me sullo 0-0 con le grandi si risolvono per loro, ma invettive a parte, l'ho sempre presa come parte di una partita... ossia lacune da parte mia sui calci piazzati. statisticamente era peggiore la % dei gol da cross sulle fasce in FM2016.. a lungo andare i terzini diventantavano quelli con le medie più alte o gli assist-man e la via del gol più semplice era semplicemente il cross teso dal fondo.

    sul punto 2) sono completamente daccordo. i calci piazzati sono una feature che dovrebbero e potrebbero migliorare.

  9. #209
    FMITA.it Tech L'avatar di Ciroxs
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,785
    Menzionato
    2371 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Napoli
    FM Team
    Napoli
    Gamer IDs

    Steam ID: ciroxs Raptr ID: ciroxs88
    Citazione Originariamente Scritto da JacopoP Visualizza Messaggio
    E tuttavia per sapere "a quali giocatori ho messo marcatura a uomo e a quali a zona?" devo aprire ogni giocatore singolarmente ogni volta che non me lo ricordo. Inoltre alcuni settaggi di squadra cambiano quelli dei giocatori se te non le hai messe manualmente (come è giusto che sia), e di nuovo per vedere come sono cambiate bisogna aprire ogni giocatore. Io ad esempio a FM13 ho sempre giocato con delle tattiche a tre punte a cui in ogni singola partita, prima del calcio di inizio, vado ad assegnare delle marcature a uomo. Nota bene: non metto semplicemente "a uomo", cosa che potrei fare una volta sola nella tattica prima della partita. Vado proprio a scegliere manualmente le marcature per farli rientrare sui giocatori che voglio. Quindi nel prepartita assegno le marcature manualmente. Il nuovo sistema mi ha quasi raddoppiato il numero di clic per fare questo, e la perdita di tempo a volte mi fa scegliere di non mettere le marcature solo perchè troppo laborioso. Quando invece le metto, se cambio tattica a partita in corso o se la cambia l'avversario, non ho una schermata riassuntiva delle marcature per ricordarmi quali vanno ancora bene e quali no. La cosa che mi sconcerta di più è che questa non è una richiesta di feature nuova, c'era già ed era tanto semplice! Non riesco a capire perchè non potessero tenere entrambe le cose.
    Beh sì, hai ragione... ma negli ultimi anni hanno cambiato così tante cose, tolto cose che piacevano, messe cose che non piacciono (così come il viceversa ovviamente)... e questa purtroppo non sarà né la prima né l'ultima lamentela, ma dopotutto è praticamente impossibile rendere tutti contenti... personalmente con upgrade di anno in anno non ho avuto tutta questa difficoltà nel recepire i "nuovi" cambiamenti, ma comprendo che possano dare non poco fastidio effettivamente una volta che si ha una certa abitudine mentale nel gioco... alla fine tutto è soggettivo, magari per me è meglio così, per un altro è meglio colì, per un altro ancora è meglio una terza alternativa...


    P.S. Ma a partita in corso, se vai nelle tattiche avanzate (ossia non nella semplice schermata "avversario", ma proprio nella sezione dove puoi modificare il modulo e premendo sul tasto delle istruzioni avversario), non ti fa vedere tutte le marcature in una volta sola? Ricordo male?

  10. #210
    Utile per il turnover L'avatar di JacopoP
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    989
    Menzionato
    106 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Ciroxs Visualizza Messaggio
    Beh sì, hai ragione... ma negli ultimi anni hanno cambiato così tante cose, tolto cose che piacevano, messe cose che non piacciono (così come il viceversa ovviamente)... e questa purtroppo non sarà né la prima né l'ultima lamentela, ma dopotutto è praticamente impossibile rendere tutti contenti... personalmente con upgrade di anno in anno non ho avuto tutta questa difficoltà nel recepire i "nuovi" cambiamenti, ma comprendo che possano dare non poco fastidio effettivamente una volta che si ha una certa abitudine mentale nel gioco... alla fine tutto è soggettivo, magari per me è meglio così, per un altro è meglio colì, per un altro ancora è meglio una terza alternativa...


    P.S. Ma a partita in corso, se vai nelle tattiche avanzate (ossia non nella semplice schermata "avversario", ma proprio nella sezione dove puoi modificare il modulo e premendo sul tasto delle istruzioni avversario), non ti fa vedere tutte le marcature in una volta sola? Ricordo male?
    A memoria le marcature non sono una cosa che si imposta sull'avversario ma sui tuoi giocatori (a meno che non l'abbiano cambiato, e allora sarebbe anche meglio di prima, ma credo di aver controllato). Nella schermata avversario dovresti poter cambiare il tipo di marcatura (stretta/blanda) i contrasti e dove mandare l'avversario. Io invece voglio vedere chi sta marcando chi dei miei.
    Lo chiamavano Olorin87, era di Livorno, e nessuno sapeva che lavoro facesse
    Salvatore del Pap, che sarà sempre grato.

Pagina 21 di 39 PrimaPrima ... 11 19 20 21 22 23 31 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •