Cookie Consent by Free Privacy Policy website [fm15] (fantasy db) Superlega CFU: 237 squadre da 31 nazioni, 5 divisioni + coppe

Lista tag utenti

Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: [fm15] (fantasy db) Superlega CFU: 237 squadre da 31 nazioni, 5 divisioni + coppe

  1. #1
    Importante per la squadra L'avatar di nom245
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    nella penisola (quale?)
    Messaggi
    2,555
    Menzionato
    47 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    solo quella dove gioco la sera con gli amici
    FM Team
    CS Uniòn Huaral (Perù)

    [fm15] (fantasy db) Superlega CFU: 237 squadre da 31 nazioni, 5 divisioni + coppe



    Premessa: è un campionato aggiuntivo di pura fantasia. Si parte dal presupposto che, in un ipotetico scenario futuro, stante la pochezza dei singoli campionati nazionali, la CFU (Caraibic Football Union) decida di organizzare un unico campionato professionistico, con squadre provenienti da tutte le isole (31 nazioni associate alla CFU ed alla CONCACAF), per migliorare il livello e la reputazione di squadre e giocatori e trarne benefici anche per le varie nazionali.
    Competizioni previste:
    CFU Superleague e divisioni inferiori (4)
    Copa Oro Caribe (Coppa nazionale)
    Supercoppa
    Concacaf Champions League, rimodellata per consentire l'accesso alla coppa continentale per le prime tre classificate del campionato.
    Si potranno allenare anche tutte le nazionali dell'area caraibica, che potrebbero beneficiare di un eventuale miglioramento delle strutture dei club che hanno base nella nazione allenata (in quel caso infatti il gioco genera regens migliori).

    CARATTERISTICHE DEL CAMPIONATO
    Per ognuna delle 31 nazioni sono state invitate al massimo 8 squadre, per un totale di 237 clubs, che hanno tutte nazionalità della Giamaica (nazionalità del campionato) ma base nella nazione di provenienza da cui proverranno anche i regens della squadra (es. in una squadra proveniente dalle Bahamas i regens saranno delle Bahamas). Ho aggiunto in coda al nome di ogni squadra una sigla di tre lettere che identifica la nazionalità di provenienza (vedi elenco delle nazioni sotto). Gli osservatori avranno, sin da subito, conoscenza di tutti i paesi dell'area caraibica.
    Le squadre sono state da me suddivise, in base alla reputazione, in 5 serie (le prime tre a girone unico):
    CFU Superleague (18 squadre, 3 retrocessioni)
    CFU league 2 (18 squadre, 3 promozioni, 3 retrocessioni)
    CFU league 3(18 squadre, 3 promozioni, 4 retrocessioni)
    CFU league 4 (72 squadre in 4 gironi, per ogni girone 1 promozione e 2 retrocessioni)
    CFU league 5 (111 squadre in 8 gironi, 1 promozione per ogni girone)
    La varietà di squadre disponibili spazia su ogni livello, da squadre professionistiche a squadre dilettantistiche con reputazione locale.
    La reputazione iniziale di ogni divisione è stata da me assegnata con un rigoroso calcolo che tiene conto della reputazione delle squadre. In base ai risultati delle squadre nella coppa continentale, tale reputazione migliorerà o peggiorerà nel corso degli anni. I premi in denaro sono adeguati alla reputazione stessa, ed anche questi subiranno una crescita o una diminuzione in base alle oscillazioni della reputazione del campionato.

    Nazioni di provenienza delle 237 squadre e sigle:
    Giamaica (JAM)
    Trinidad & Tobago (TRI)
    Haiti (HAI)
    Martinica (MTQ)
    Guyana (GUY)
    Puerto Rico (PUR)
    Guyana Francese (GYF)
    Suriname (SUR)
    Cuba (CUB)
    Guadalupa (GPE)
    Antigua and Barbuda (ATG)
    Repubblica Dominicana (DMR)
    Grenada (GRN)
    Curacao (CUW)
    Santa Lucia (LCA)
    St. Vincent & Grenadines (VIN)
    Saint Kitts & Nevis (SKN)
    Aruba (ARU)
    Barbados (BRB)
    Bermuda (BER)
    Bonaire (BES)
    Bahamas (BAH)
    Isole Vergini Britanniche (BVG)
    Isole Vergini Usa (VIR)
    Dominica (DMA)
    Isole Cayman (CAY)
    Turks and Caicos (TCA)
    Sint Marteen (SXM)
    Saint Martin (SMT)
    Anguilla (AIA)
    Montserrat (MSR)

    REGOLE DEL MERCATO
    I giocatori provenienti dall'area caraibica possono circolare liberamente all'interno del campionato, senza limiti in rosa. Gli stranieri in squadra consentiti sono max 5 per la Superleague, 3 per la League 2 ed 1 per la League 3. La finestra di mercato principale è prevista dal 15 Luglio al 31 Agosto. E' prevista una ulteriore finestra di mercato a Gennaio (termina a fine mese).

    COPPE
    Copa Oro Caribe (coppa nazionale a cui parteciperanno tutte le 237 squadre).
    Supercoppa nazionale tra la vincitrice della superleague e la vincitrice della Copa Oro Caribe.
    Ulteriori premi in denaro sono previsti ovviamente anche per queste competizioni.

    COPPA CONTINENTALE
    la Concacaf Champions League inclusa permetterà di avere tre squadre qualificate per competere con i club di USA, Messico, Costa Rica, Honduras etc. per la conquista del titolo continentale e della partecipazione al mondiale per club. Rispetto all'originale del gioco, su cui mancano del tutto, ho aggiunto i premi in denaro anche per questa competizione anche se ho dovuto inventarmeli poichè su internet non ho trovato informazioni al riguardo .

    CAMPIONATI RISERVE
    Squadre riserve e squadre under 19 disputano dei tornei suddivisi in gironi regionali (non c'è una finale nazionale). Si disputa anche una coppa under 19.

    PREMI


    DETTAGLI TECNICI
    Per motivi di corretta variazione della reputazione del campionato (la nazione settata come detto è la Giamaica) che varia in relazione ai risultati ottenuti nella coppa continentale, tutte le squadre parteciperanno alla Concacaf CL con nazionalità giamaicana (anche se provenienti da paese diverso). Questo anche se sarebbe stato possibile fare in modo che partecipassero secondo la nazionalità dove ha base il club (es. tipo il Vaduz che pur militando nelle serie svizzere gioca l'Europa League come squadra del Liechtenstein).
    Avendo dovuto ricreare la Champions League, non sono riuscito a fare in modo che la qualificazione alla CL delle squadre USA e Messicane avvenga in maniera precisa, a causa della particolarità del sistema di qualificazione.
    Nel dettaglio questi dovrebbero essere i posti qualificazione:
    USA: 4 posti. Prima classificata MLS, seconda classificata MLS, vincitrice Supporter's Shield (miglior punteggio nella stagione regolare), vincitrice US Cup.
    Messico: prima e seconda del torneo apertura, prima e seconda del torneo clausura.
    In particolare negli anni in cui una squadra ottiene contemporaneamente due piazzamenti necessari (es. una squadra messicana vince sia il torneo clausura che l'apertura, oppure ne vince uno e ottiene il secondo nell'altro) le squadre mancanti vengono prese assolutamente a caso (ma per lo meno sono della nazionalità giusta). Per questo motivo consiglio di mettere il file della CL nella cartella editor data solo per giocare con il campionato CFU. Se si desidera giocare nel campionato messicano o nella Major League Soccer, conviene lasciare le cose come stanno.

    RINGRAZIAMENTI

    Salento87 e Pazza_Inter per il prezioso aiuto nel testare i file .

    IMPOSTAZIONI PARTITA CALDAMENTE CONSIGLIATE
    Scompattare entrambi i file contenuti nel file CFUsuperleague.zip nella cartella C:\Users\yourusername\Documents\Sports Interactive\Football Manager 2015\editor data.
    Al momento di caricare una nuova partita, selezionare la nazione Giamaica (sotto nord america). Dopo aver cliccato su "avanti - sommario partita", selezionare "aggiungi giocatori dall'elenco delle squadre utilizzabili". Su "database" selezionare un database personalizzato (cliccare su "avanzate"), scegliete pure database piccolo, medio o grande a piacere in base al vostro desiderio e/o alla potenza del vostro pc. Dopodichè su "regioni" aggiungere l'area caraibica e mettere la spunta su "giocatori di nazionalità". Questo farà si che nella partita vengano caricati tutti i giocatori della vostra area per una migliore e più completa esperienza di gioco.
    Importante: evitare se possibile di mettere altri file, oltre a questi, nella cartella editor data. In particolare file che contengano campionati del nord, centro america o caraibi, perchè la probabilità di conflitto e quindi di un crash al momento di caricare la partita è alta. Al limite provare, un file alla volta, se proprio desiderate caricare insieme altri campionati. Non fornirò supporto per crash causati da conflitto con altri file.

    LINK DOWNLOAD
    CFUsuperleague.zip
    Ultima modifica di nom245; 27-08-2015 alle 15:32

  2. #2
    Importante per la squadra L'avatar di nom245
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    nella penisola (quale?)
    Messaggi
    2,555
    Menzionato
    47 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    solo quella dove gioco la sera con gli amici
    FM Team
    CS Uniòn Huaral (Perù)
    Screenshots:










  3. #3
    Bandiera L'avatar di pazza_inter
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milazzo (ME)
    Messaggi
    5,909
    Menzionato
    113 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    FC Internazionale
    FM Team
    MR Onions (BER)
    gran bel lavoro

  4. #4
    Fondamentale per la squadra L'avatar di Lokiz
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Bozen
    Messaggi
    4,907
    Menzionato
    79 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Ancora non lo so!
    Gamer IDs

    Steam ID: LuKit
    Complimenti :-D

    AUTORIZZATO UFFICIALMENTE (DA CHI???? BOH) AD APRIRE I TOPIC DELLE PARTITE DI CHAMPIONS LEAGUE DELLA JUVE!!!!

  5. #5
    Importante per la squadra L'avatar di nom245
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    nella penisola (quale?)
    Messaggi
    2,555
    Menzionato
    47 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    solo quella dove gioco la sera con gli amici
    FM Team
    CS Uniòn Huaral (Perù)
    vi ringrazio
    Se vi va di farvi una partita fatemi sapere con che squadra iniziate la carriera e i successivi sviluppi, sono curioso

  6. #6
    FMITA.it Admin L'avatar di olivar
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    23,532
    Menzionato
    501 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Juventus
    Gamer IDs

    PSN ID: olivar90 Steam ID: olivar
    Possiamo inserire un articolo in merito sul nostro sito?
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Telegram
    Gruppo Steam

  7. #7
    Importante per la squadra L'avatar di nom245
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    nella penisola (quale?)
    Messaggi
    2,555
    Menzionato
    47 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    solo quella dove gioco la sera con gli amici
    FM Team
    CS Uniòn Huaral (Perù)
    Sarebbe un onore
    Io invece posso metterlo anche sul forum SI? Devo attenermi a qualche regolamento particolare?




    Inviato comodamente seduto davanti al mio pc, già colazionato, già andato in bagno, e senza l'uso di Topatalk

  8. #8
    Bandiera L'avatar di salento87
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Trieste
    Messaggi
    7,674
    Menzionato
    795 Post
    Taggato
    3 Thread

    Squadra preferita
    Lecce
    FM Team
    Dynamo Dresden
    Gamer IDs

    PSN ID: dananto87 Steam ID: salento87
    Grandissimo lavoro!

    Citazione Originariamente Scritto da nom245 Visualizza Messaggio
    Sarebbe un onore
    Io invece posso metterlo anche sul forum SI? Devo attenermi a qualche regolamento particolare?




    Inviato comodamente seduto davanti al mio pc, già colazionato, già andato in bagno, e senza l'uso di Topatalk
    Credo l'unica regola sia di scrivere in inglese.

    La sezione di riferimento sul SI forum dovrebbe essere QUESTA.

  9. #9
    Importante per la squadra L'avatar di nom245
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    nella penisola (quale?)
    Messaggi
    2,555
    Menzionato
    47 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    solo quella dove gioco la sera con gli amici
    FM Team
    CS Uniòn Huaral (Perù)
    Citazione Originariamente Scritto da salento87 Visualizza Messaggio

    La sezione di riferimento sul SI forum dovrebbe essere QUESTA.
    Si, quello lo sapevo. No mi chiedevo se magari ci fossero regole tipo che devo mettere il logo di FMITA col link al forum (ma magari posso scegliere io di farlo autonomamente) o robe così... vabbè ho capito posso fare come mi pare





    Inviato di nascosto dal pc dell'ufficio sbirciando che non arrivi nessuno, tramite dita sulla tastiera (vecchio metodo Maya)

  10. #10
    Bandiera L'avatar di salento87
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Trieste
    Messaggi
    7,674
    Menzionato
    795 Post
    Taggato
    3 Thread

    Squadra preferita
    Lecce
    FM Team
    Dynamo Dresden
    Gamer IDs

    PSN ID: dananto87 Steam ID: salento87
    Citazione Originariamente Scritto da nom245 Visualizza Messaggio
    Si, quello lo sapevo. No mi chiedevo se magari ci fossero regole tipo che devo mettere il logo di FMITA col link al forum (ma magari posso scegliere io di farlo autonomamente) o robe così... vabbè ho capito posso fare come mi pare
    Metti pure il link a questa discussione, siamo affiliati con la SI quindi nessun problema (e a noi fa piacere chiaramente ).

    Citazione Originariamente Scritto da nom245 Visualizza Messaggio
    Inviato di nascosto dal pc dell'ufficio sbirciando che non arrivi nessuno, tramite dita sulla tastiera (vecchio metodo Maya)

Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •