Cookie Consent by Free Privacy Policy website [FM23] Discussione Generale - Pagina 13

Lista tag utenti

Pagina 13 di 17 PrimaPrima ... 3 11 12 13 14 15 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 168

Discussione: [FM23] Discussione Generale

  1. #121
    Fondamentale per la squadra L'avatar di matters
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Pescara Town/Caput Mundi/UK/Altri Posti Random
    Messaggi
    4,780
    Menzionato
    250 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    AS Roma/Pescara/Boca Jrs.
    Gamer IDs

    PSN ID: matters77 Steam ID: matters77
    Citazione Originariamente Scritto da boico Visualizza Messaggio
    sì il fuorigioco, ma non solo... sto facendo fatica a comprendere quando utilizzare bene anche quello che fa andare gli avversari verso le fasce o verso il centro (dovrebbe essere tutto logico, ma poi nel gioco mi pare non sia così)
    a me pare non serva a una mazza... invece ho realizzato che probabilmente cambiare l'ampiezza per l'attacco ha qualche effetto pure per la difesa, ma poi comunque influenza anche l'altra fase. onestamente preferivo che le due ampiezze fossero separate.
    A furore Normannorum libera nos Domine! (CKII AAR)

    Roberto d'Altavilla detto il Guiscardo, Duca di Puglia e Calabria. CKII's AAR

    #JeSuisFibonacci

    I once said Gazza's IQ was less than his shirt number and he asked me: "What's an IQ?"


  2. #122
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,537
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Citazione Originariamente Scritto da boico Visualizza Messaggio
    sì il fuorigioco, ma non solo... sto facendo fatica a comprendere quando utilizzare bene anche quello che fa andare gli avversari verso le fasce o verso il centro (dovrebbe essere tutto logico, ma poi nel gioco mi pare non sia così)
    Ho riscritto 6 volte perchè non trovo un modo chiaro di spiegarti come faccio io

    Prima di tutto parto dalle ampiezze in possesso\non possesso: se in possesso stringo, in non possesso allargo almeno di una tacca e viceversa, per mantenere un equilibrio in larghezza ( se attacco stretto, nel momento che perdo palla la maggior parte della squadra sarà al centro, quindi la prima cosa da fare perdendo palla è riprendere possesso del campo anche in larghezza).

    A questa impostazione di base aggiungo dove attacca l'avversario, ma prendo contromisure solo una volta iniziato il match, perchè prima voglio vedere se l'impostazione che ho di base è sufficiente a contrastarlo, o se devo forzare un altro pò; se cerca le fasce e i cross, ad esempio, e vedo che i miei centrali respingono senza problemi, lascio com'è, se invece noto difficoltà, aumento l'ampiezza difensiva.
    A questo punto associo anche la direzione del pressing: se vedo che i cross son facilmente preda dei miei DC o che agli esterni riesco sempre a impedire i cross, allora presso centrale e li mando ai lati; se sui cross mi danno problemi, li mando al centro.

    Ampiezza difensiva e trappola del pressing le uso in modo che una amplifichi l'altra: trovo il punto dove mi fai meno male e ti ci mando.

    Poi con qualche esempio pratico è più semplice

    Bada che le istruizioni riguardo al pressing di fm23 sono solo una rielaborazione grafica di quello che già si può fare nel 21, al netto dei tweak tra una versione e l'altra, ma la base resta al 99% quella.
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  3. #123
    Fondamentale per la squadra L'avatar di matters
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Pescara Town/Caput Mundi/UK/Altri Posti Random
    Messaggi
    4,780
    Menzionato
    250 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    AS Roma/Pescara/Boca Jrs.
    Gamer IDs

    PSN ID: matters77 Steam ID: matters77
    Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    Ho riscritto 6 volte perchè non trovo un modo chiaro di spiegarti come faccio io

    Prima di tutto parto dalle ampiezze in possesso\non possesso: se in possesso stringo, in non possesso allargo almeno di una tacca e viceversa, per mantenere un equilibrio in larghezza ( se attacco stretto, nel momento che perdo palla la maggior parte della squadra sarà al centro, quindi la prima cosa da fare perdendo palla è riprendere possesso del campo anche in larghezza).

    A questa impostazione di base aggiungo dove attacca l'avversario, ma prendo contromisure solo una volta iniziato il match, perchè prima voglio vedere se l'impostazione che ho di base è sufficiente a contrastarlo, o se devo forzare un altro pò; se cerca le fasce e i cross, ad esempio, e vedo che i miei centrali respingono senza problemi, lascio com'è, se invece noto difficoltà, aumento l'ampiezza difensiva.
    A questo punto associo anche la direzione del pressing: se vedo che i cross son facilmente preda dei miei DC o che agli esterni riesco sempre a impedire i cross, allora presso centrale e li mando ai lati; se sui cross mi danno problemi, li mando al centro.

    Ampiezza difensiva e trappola del pressing le uso in modo che una amplifichi l'altra: trovo il punto dove mi fai meno male e ti ci mando.

    Poi con qualche esempio pratico è più semplice

    Bada che le istruizioni riguardo al pressing di fm23 sono solo una rielaborazione grafica di quello che già si può fare nel 21, al netto dei tweak tra una versione e l'altra, ma la base resta al 99% quella.
    ti rendi conto, vero, che l'ampiezza difensiva non esiste come nei passati fm, perché manca proprio la barra? di sicuro tu avrai trovato un modo per modificarla attraverso altre voci, ma di per sé da sola non esiste.
    A furore Normannorum libera nos Domine! (CKII AAR)

    Roberto d'Altavilla detto il Guiscardo, Duca di Puglia e Calabria. CKII's AAR

    #JeSuisFibonacci

    I once said Gazza's IQ was less than his shirt number and he asked me: "What's an IQ?"


  4. #124
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,537
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Citazione Originariamente Scritto da matters Visualizza Messaggio
    ti rendi conto, vero, che l'ampiezza difensiva non esiste come nei passati fm, perché manca proprio la barra? di sicuro tu avrai trovato un modo per modificarla attraverso altre voci, ma di per sé da sola non esiste.
    Si , mi ricordo che l'ampiezza è stata sostituita con 2 tasti...il concetto resta.
    Ora apro la demo e mi rinfresco la memoria

    EDIT: ok, ce l'ho

    La larghezza della difesa è diventata "gestione dei cross"
    Non cambia nulla: con la barra c'erano 3 step, che ora sono semplicemente i 2 tasti...
    -contrasta cross = difesa larga
    -concedi cross = difesa stretta
    -nessuna selezione = difesa standard
    Ultima modifica di Garlic; 13-03-2023 alle 12:57
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  5. #125
    Fondamentale per la squadra L'avatar di boico
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    3,431
    Menzionato
    163 Post
    Taggato
    0 Thread

    definire la nuova opzione/traduzione fuorviante è riduttivo

  6. #126
    Fondamentale per la squadra L'avatar di matters
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Pescara Town/Caput Mundi/UK/Altri Posti Random
    Messaggi
    4,780
    Menzionato
    250 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    AS Roma/Pescara/Boca Jrs.
    Gamer IDs

    PSN ID: matters77 Steam ID: matters77
    Citazione Originariamente Scritto da boico Visualizza Messaggio
    definire la nuova opzione/traduzione fuorviante è riduttivo
    Io addirittura rivorrei le freccette
    A furore Normannorum libera nos Domine! (CKII AAR)

    Roberto d'Altavilla detto il Guiscardo, Duca di Puglia e Calabria. CKII's AAR

    #JeSuisFibonacci

    I once said Gazza's IQ was less than his shirt number and he asked me: "What's an IQ?"


  7. #127
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,537
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Citazione Originariamente Scritto da boico Visualizza Messaggio
    definire la nuova opzione/traduzione fuorviante è riduttivo
    Se parli di quella dei cross, la descrizione è assolutamente chiarissima

    Citazione Originariamente Scritto da matters Visualizza Messaggio
    Io addirittura rivorrei le freccette
    dai casso, vai oltre alle vetuste freccette, hai tutto quello che ti serve
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  8. #128
    Fondamentale per la squadra L'avatar di matters
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Pescara Town/Caput Mundi/UK/Altri Posti Random
    Messaggi
    4,780
    Menzionato
    250 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    AS Roma/Pescara/Boca Jrs.
    Gamer IDs

    PSN ID: matters77 Steam ID: matters77
    Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio

    dai casso, vai oltre alle vetuste freccette, hai tutto quello che ti serve
    il problema è che per trovare quello che mi serve ora ho bisogno di due lauree...

    le freccette rappresentavano una cosa molto chiara. così come altre mille funzioni nascoste a cazzo senza un vero perché.
    mica mi lamento di cosa posso fare, piuttosto del fatto che per capire come farlo ora mi servono ore e ore di sperimentazioni, e il tutto perché è tutto nascosto. ma non ce l'avevo manco prima sto tempo, figuriamoci ora...
    A furore Normannorum libera nos Domine! (CKII AAR)

    Roberto d'Altavilla detto il Guiscardo, Duca di Puglia e Calabria. CKII's AAR

    #JeSuisFibonacci

    I once said Gazza's IQ was less than his shirt number and he asked me: "What's an IQ?"


  9. #129
    FMITA.it Admin
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    36,617
    Menzionato
    2244 Post
    Taggato
    0 Thread

    Gamer IDs

    Gamertag: realfantaluca
    io rivorrei le mezze stagioni
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  10. #130
    Bandiera L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,731
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Banbury United F.C.
    Gamer IDs

    Steam ID: MarkSilver
    Citazione Originariamente Scritto da matters Visualizza Messaggio
    il problema è che per trovare quello che mi serve ora ho bisogno di due lauree...

    le freccette rappresentavano una cosa molto chiara. così come altre mille funzioni nascoste a cazzo senza un vero perché.
    mica mi lamento di cosa posso fare, piuttosto del fatto che per capire come farlo ora mi servono ore e ore di sperimentazioni, e il tutto perché è tutto nascosto. ma non ce l'avevo manco prima sto tempo, figuriamoci ora...
    Quotone
    *Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*

Pagina 13 di 17 PrimaPrima ... 3 11 12 13 14 15 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •