Cookie Consent by Free Privacy Policy website Richieste per un fmrld migliore e più equilibrato - Pagina 2

Lista tag utenti

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Richieste per un fmrld migliore e più equilibrato

  1. #11
    Utile per il turnover
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    1,104
    Menzionato
    282 Post
    Taggato
    0 Thread

    1) Ciro, ho letto anche la tua risposta, da sempre le decisioni vengono prese da uno staff ristretto di persone, ma ora serve fare un punto zero e quindi credo si debba decidere tutti insieme, almeno all'inizio. Poi se c'è gente che demanda di base le scelte a quanto decideranno gli altri, si potrà pensare ad un gruppo ristretto di "decisori", ma per un nuovo inizio servono scelte condivise da tutti
    Il rovescio della medaglia è metterci l'impegno di andare oltre gli interessi personali e che chi "subisce" una decisione a maggioranza, diversa da quello che si aspettava/proponeva, la deve accettare.
    E' il fondamento del futuro giocare online, chi abbandonerà al primo pensiero di un torto subito, beh, lo si saluterà una volta per tutte, senza se, senza ma...e senza tentativi di ricomporre le cose!

    2) Concordo su tutto quanto detto. Negativo in graduatoria non può andare in una big (da intendersi per me, qualificata ad una coppa europea per l'anno successivo, se una big ha steccato ed è arrivata 10°, è prendibile, anche da chi ha graduatoria negativa, se ancora libera al momento della scelta).
    L'attuale metodo di assegnazioni in caso di esonero direi che va bene e sì, toglierei le prenotazioni per abbandoni di big in corso (che si possono anche lasciare libere)

    3) qui non sono daccordo. La compilazione del modulo la trovo funzionale (per chi deve tirare le somme a fine anno ed arriva alla serata di assegnazione già preparato) e poi lascia un pò di "mistero" sulle scelte che ciascuno può fare. Faccio un esempio fantacalcistico che mi capitò l'anno dopo che Higuain vinse la classifica capocannonieri. Facemmo un'asta a busta chiusa, ecco, nessuno offrì nemmeno 1 credito per Higuain, pensando "tanto lo prenderà qualcun altro, mi tengo i crediti per offrire per altri".
    A parte che non saremo mai tutti online contemporaneamente, scegliere sapendo la posizione in graduatoria e le squadre libere lo trovo troppo semplice! E poi, magari io, da 8° in graduatoria, libero l'Inter e così finisce che ci va uno classificato dopo di me, perché quello prima di me, non ha avuto l'Inter tra le sue scelte. Il modulo pre-compilato alla fine favorisce una riassegnazione delle squadre più bilanciata rispetto a quello che si è fatto nella stagione appena conclusa.
    postilla: ho visto che nelle opzioni partita c'è uso dell'editor in game: consentito. E' casuale? E' voluto per controllare che non si facciano scamuffi?
    Perché sarebbe carino utilizzarlo per i cambi panchina a fine stagione. Così non ti perdi la storia, di quanto sei stato bravo o incapace ;-)

    4) assolutamente contrario! Giocare a FM online significa accettare che ci sia il City ed il Frosinone. Io posso trovare la mia strada allenando la squadra del cuore, altri inseguendo un sogno, altri puntando a vincere tutto! Le differenze di budget, reputazione e soldi da spendere sono da accettare quasi quanto detto al punto 1. Non puoi prendere Neymar, ti cerchi qualcun altro, cazzo ci sono mille mila giocatori nel db!
    In aggiunta e come specifica, eviterei per il futuro, qualsiasi modifica dei premi volta ad aumentare le finanze delle squadre

    5) Non capisco cosa voglia dire aggiungere regen da subito? Ci sono file che aggiungono regen da subito? Io per regen intendo un "giocatore che non esiste nella realtà" e viene creato dall'IA del gioco. Se intendete i file wonderkids (giovani che esistono nella realtà ma non sono presenti nel db di default), sarebbe fantastico! Ciro, che prove sono state fatte per dire che appesantisce troppo il gioco? A me non sembra che aggiungere quanti 100-200-500-1000 players possa appesantire un save in maniera da comprometterne la giocabilità? Che db scegli quando carichi il save per online?, Mettiamo quello piccolo al limite, che toglie il 75% degli scartini che non compra nessuno...

    6) stradaccordo, che semplificherebbe anche i punti 2 e 4, che in partenza di partita non sarebbero oggetto di discussione/problema
    Sarebbe un nuovo e rinvigorito modo di iniziare una partita online per dimostrare di essere un manager con i controcoglionii! Lascerei la possibilità in game di accettare la panchina di una big se stai facendo bene e ti viene proposto colloquio.
    Limitando il numero di squadre tra le quali scegliere, si potrebbe dare anche la possibilità di partire, se qualcuno vuole, dalla B. E non lo dico per interessi personali, anzi metto già qua per iscritto che se dovessimo ripartire con anche la B giocabile, NON sceglierei la Cremonese ;-)

    7) non pensavo nemmeno fosse possibile, favorevolissimo! Anche se mi pare di capire che serva solo a creare più sbattimento agli scaricatori. Anche qui, specifica importante, io non ho nulla contro chi utilizza una tattica scaricata e/o usa angoli cheat. Non ne capisco il divertimento, rispetto a creare una tattica da zero, questo sì! E comunque, il confine tra lecito e non lecito non sarà mai possibile stabilirlo. Scarico una tattica e la modifico per migliorarla? La scarico e non mi prendo nemmeno la briga di cambiare i nomi degli angoli? Prendo gli angoli buggati, la lascio cosi e metto solo battuta mista?
    Ho letto Geo chiamare qualcuno total football...se l'è inventato? Perché qua sembra che non scarichi nessuno e che nessuno abbia punizioni...un pò buggate.
    Poi, magari mi sbaglio, non gioco offline e non faccio verifiche, è proprio il ME che graficamente crea tante azioni da calcio da fermo per far vedere i gol o è il nostro maxi utilizzo di schemi-cheat a favorire la cosa? Credo che sia una delle cose che, insieme alle decisioni "autarchiche", abbia portato all'attuale malessere di molti, me compreso. Io ho bisogno, per continuare con l'online, di qualche "ammissione di colpevolezza", non per criticare, ma giusto per sapere!
    Altrimenti preferisco fare altro la sera, soprattutto tra poco che si potrà tornare ad uscire!

    8) Proposta troppo generica al momento! Necessari maggiori dettagli di cosa di vuole cambiare, oppure è un modo come un altro per chiedere, prestito libero senza vincoli? Personalmente trovo quanto previsto dal regolamento, assolutamente ben pensato!

    9) e 10) Una esclude l'altra, come detto da Lawliet non si può chiedere sondaggio con già un campionato escluso! Personalmente la Premier non solo non la metterei mai, ma la metterei pure in un continente diverso dall'Europa! Però non può essere esclusa a priori. Si vota e si accetta l'esito del sondaggio e se io voto Italia e Spagna e poi nel corso della carriera vado in Inghilterra non è che sono pirla a non averla votata prima e solo che mi adeguo a quanto scelto insieme.
    Abbiamo sempre fatto sondaggio, tranne quest'anno, non vedo particolari difficoltà nel tornare al sondaggione

    Aggiungo una postilla importante per il prossimo FMRld
    Con l'uscita di Geo, non solo siamo senza chi faceva tutto quel lavoro dietro le quinte citato da Ciro su wa, ma anche senza chi faceva il lavoro sporco pre-save, cioé la modifica dei db. Io ho aggiornato db per anni, ma quelle modifiche si fanno con l'editor avanzato, che io non uso da almeno 3 anni.
    Io avevo pensato, per snellire un pò la stagione, ad una A a 18 squadre (idem per l'altro campionato scelto) e se questo può non essere un problema sistemarlo, il rischio lo si può avere nei format delle coppe nazionali...
    In ogni caso, ad oggi ed è vero che manca tempo all'ipotetico FMRld21, siamo senza chi modifica i campionati di ITA-ENG-FRA-GER-SPA + coppe europee e date
    mercato, per cui iniziamo a pensare se ci sta bene giocare con i campionati così come sono ed il mercato fino al 31 Agosto.
    Io sono comunque favorevole e suggerisco in ogni caso di caricare i campionati come giocabili e non solo come visibili (FRA-GER-SPA in questa edizione) che non permettono né di essere rimossi, né di essere selezionati. Scegliendo tutti e 5 i campionati più importanti, ci permetterebbe anche variazioni in corso della stagione. Esempio, siamo in pochi, partiamo dalla sola Italia, cresciamo un pò o liberiamo la possibilità di andare in una big, aggiungiamo un secondo campionato

    ps:
    - giocare a vecchi FM: io contrario!
    - creare Superlega: contrario!
    - Io una prova, soprattutto in questo periodo di riflessione, a vedere com'è giocare online a FM Touch la farei, non l'avrei neanche scritto, visto che mi avete sempre cassato la proposta all'istante, ma insisto! Carichiamo un save, partendo da una data che ci permetta di essere già ad inizio stagione (ho fatto una prova ora e permette inizio da 16/9, prima giornata di Champions, per cui mercato già finito), scegliamo una squadra che non giochi in Europa e vediamo che effetto ci fa! Premessa importante: nessuna modifica del db è fattibile con il Touch, per cui sappiamo fin da ora che ci prendiamo il gioco così com'è!
    - Ciro, fai un save, prendi una nazionale, guarda quando ti fa scegliere i giocatori per il Mondiale, segnati la data! Facciamo una pausa e giochiamoci il Mondiale 2022 per ritrovare un pò di serenità tra di noi e di voglia di online!
    Ultima modifica di Pozzo17; 01-05-2020 alle 17:10

  2. #12
    FMITA.it Tech L'avatar di Ciroxs
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,785
    Menzionato
    2371 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Napoli
    FM Team
    Napoli
    Gamer IDs

    Steam ID: ciroxs Raptr ID: ciroxs88
    Citazione Originariamente Scritto da Pozzo17 Visualizza Messaggio
    1) Ciro, ho letto anche la tua risposta, da sempre le decisioni vengono prese da uno staff ristretto di persone, ma ora serve fare un punto zero e quindi credo si debba decidere tutti insieme, almeno all'inizio. Poi se c'è gente che demanda di base le scelte a quanto decideranno gli altri, si potrà pensare ad un gruppo ristretto di "decisori", ma per un nuovo inizio servono scelte condivise da tutti
    Il rovescio della medaglia è metterci l'impegno di andare oltre gli interessi personali e che chi "subisce" una decisione a maggioranza, diversa da quello che si aspettava/proponeva, la deve accettare.
    E' il fondamento del futuro giocare online, chi abbandonerà al primo pensiero di un torto subito, beh, lo si saluterà una volta per tutte, senza se, senza ma...e senza tentativi di ricomporre le cose!

    2) Concordo su tutto quanto detto. Negativo in graduatoria non può andare in una big (da intendersi per me, qualificata ad una coppa europea per l'anno successivo, se una big ha steccato ed è arrivata 10°, è prendibile, anche da chi ha graduatoria negativa, se ancora libera al momento della scelta).
    L'attuale metodo di assegnazioni in caso di esonero direi che va bene e sì, toglierei le prenotazioni per abbandoni di big in corso (che si possono anche lasciare libere)

    3) qui non sono daccordo. La compilazione del modulo la trovo funzionale (per chi deve tirare le somme a fine anno ed arriva alla serata di assegnazione già preparato) e poi lascia un pò di "mistero" sulle scelte che ciascuno può fare. Faccio un esempio fantacalcistico che mi capitò l'anno dopo che Higuain vinse la classifica capocannonieri. Facemmo un'asta a busta chiusa, ecco, nessuno offrì nemmeno 1 credito per Higuain, pensando "tanto lo prenderà qualcun altro, mi tengo i crediti per offrire per altri".
    A parte che non saremo mai tutti online contemporaneamente, scegliere sapendo la posizione in graduatoria e le squadre libere lo trovo troppo semplice! E poi, magari io, da 8° in graduatoria, libero l'Inter e così finisce che ci va uno classificato dopo di me, perché quello prima di me, non ha avuto l'Inter tra le sue scelte. Il modulo pre-compilato alla fine favorisce una riassegnazione delle squadre più bilanciata rispetto a quello che si è fatto nella stagione appena conclusa.
    postilla: ho visto che nelle opzioni partita c'è uso dell'editor in game: consentito. E' casuale? E' voluto per controllare che non si facciano scamuffi?
    Perché sarebbe carino utilizzarlo per i cambi panchina a fine stagione. Così non ti perdi la storia, di quanto sei stato bravo o incapace ;-)

    4) assolutamente contrario! Giocare a FM online significa accettare che ci sia il City ed il Frosinone. Io posso trovare la mia strada allenando la squadra del cuore, altri inseguendo un sogno, altri puntando a vincere tutto! Le differenze di budget, reputazione e soldi da spendere sono da accettare quasi quanto detto al punto 1. Non puoi prendere Neymar, ti cerchi qualcun altro, cazzo ci sono mille mila giocatori nel db!
    In aggiunta e come specifica, eviterei per il futuro, qualsiasi modifica dei premi volta ad aumentare le finanze delle squadre

    5) Non capisco cosa voglia dire aggiungere regen da subito? Ci sono file che aggiungono regen da subito? Io per regen intendo un "giocatore che non esiste nella realtà" e viene creato dall'IA del gioco. Se intendete i file wonderkids (giovani che esistono nella realtà ma non sono presenti nel db di default), sarebbe fantastico! Ciro, che prove sono state fatte per dire che appesantisce troppo il gioco? A me non sembra che aggiungere quanti 100-200-500-1000 players possa appesantire un save in maniera da comprometterne la giocabilità? Che db scegli quando carichi il save per online?, Mettiamo quello piccolo al limite, che toglie il 75% degli scartini che non compra nessuno...

    6) stradaccordo, che semplificherebbe anche i punti 2 e 4, che in partenza di partita non sarebbero oggetto di discussione/problema
    Sarebbe un nuovo e rinvigorito modo di iniziare una partita online per dimostrare di essere un manager con i controcoglionii! Lascerei la possibilità in game di accettare la panchina di una big se stai facendo bene e ti viene proposto colloquio.
    Limitando il numero di squadre tra le quali scegliere, si potrebbe dare anche la possibilità di partire, se qualcuno vuole, dalla B. E non lo dico per interessi personali, anzi metto già qua per iscritto che se dovessimo ripartire con anche la B giocabile, NON sceglierei la Cremonese ;-)

    7) non pensavo nemmeno fosse possibile, favorevolissimo! Anche se mi pare di capire che serva solo a creare più sbattimento agli scaricatori. Anche qui, specifica importante, io non ho nulla contro chi utilizza una tattica scaricata e/o usa angoli cheat. Non ne capisco il divertimento, rispetto a creare una tattica da zero, questo sì! E comunque, il confine tra lecito e non lecito non sarà mai possibile stabilirlo. Scarico una tattica e la modifico per migliorarla? La scarico e non mi prendo nemmeno la briga di cambiare i nomi degli angoli? Prendo gli angoli buggati, la lascio cosi e metto solo battuta mista?
    Ho letto Geo chiamare qualcuno total football...se l'è inventato? Perché qua sembra che non scarichi nessuno e che nessuno abbia punizioni...un pò buggate.
    Poi, magari mi sbaglio, non gioco offline e non faccio verifiche, è proprio il ME che graficamente crea tante azioni da calcio da fermo per far vedere i gol o è il nostro maxi utilizzo che schemi-cheat a favorire la cosa? Credo che sia una delle cose che, insieme alle decisioni "autarchiche", abbia portato all'attuale malessere di molti, me compreso. Io ho bisogno, per continuare con l'online, di qualche "ammissione di colpevolezza", non per criticare, ma giusto per sapere!
    Altrimenti preferisco fare altro la sera, soprattutto tra poco che si potrà tornare ad uscire!

    8) Proposta troppo generica al momento! Necessari maggiori dettagli di cosa di vuole cambiare, oppure è un modo come un altro per chiedere, prestito libero senza vincoli? Personalmente trovo quanto previsto dal regolamento, assolutamente ben pensato!

    9) e 10) Una esclude l'altra, come detto da Lawliet non si può chiedere sondaggio con già un campionato escluso! Personalmente la Premier non solo non la metterei mai, ma la metterei pure in un continente diverso dall'Europa! Però non può essere esclusa a priori. Si vota e si accetta l'esito del sondaggio e se io voto Italia e Spagna e poi nel corso della carriera vado in Inghilterra non è che sono pirla a non averla votata prima e solo che mi adeguo a quanto scelto insieme.
    Abbiamo sempre fatto sondaggio, tranne quest'anno, non vedo particolari difficoltà nel tornare al sondaggione

    Aggiungo una postilla importante per il prossimo FMRld
    Con l'uscita di Geo, non solo siamo senza chi faceva tutto quel lavoro dietro le quinte citato da Ciro su wa, ma anche senza chi faceva il lavoro sporco pre-save, cioé la modifica dei db. Io ho aggiornato db per anni, ma quelle modifiche si fanno con l'editor avanzato, che io non uso da almeno 3 anni.
    Io avevo pensato, per snellire un pò la stagione, ad una A a 18 squadre (idem per l'altro campionato scelto) e se questo può non essere un problema sistemarlo, il rischio lo si può avere nei format delle coppe nazionali...
    In ogni caso, ad oggi ed è vero che manca tempo all'ipotetico FMRld21, siamo senza chi modifica i campionati di ITA-ENG-FRA-GER-SPA + coppe europee e date
    mercato, per cui iniziamo a pensare se ci sta bene giocare con i campionati così come sono ed il mercato fino al 31 Agosto.
    Io sono comunque favorevole e suggerisco in ogni caso di caricare i campionati come giocabili e non solo come visibili (FRA-GER-SPA in questa edizione) che non permettono né di essere rimossi, né di essere selezionati. Scegliendo tutti e 5 i campionati più importanti, ci permetterebbe anche variazioni in corso della stagione. Esempio, siamo in pochi, partiamo dalla sola Italia, cresciamo un pò o liberiamo la possibilità di andare in una big, aggiungiamo un secondo campionato

    ps:
    - giocare a vecchi FM: io contrario!
    - creare Superlega: contrario!
    - Io una prova, soprattutto in questo periodo di riflessione, a vedere com'è giocare online a FM Touch la farei, non l'avrei neanche scritto, visto che mi
    avete sempre cassato la proposta all'istante, ma insisto! Carichiamo un save, partendo da una data che ci permetta di essere già ad inizio stagione (ho fatto
    una prova ora e permette inizio da 16/9, prima giornata di Champions, per cui mercato già finito), scegliamo una squadra che non giochi in Europa e vediamo
    che effetto ci fa! Premessa importante: nessuna modifica del db è fattibile con il Touch, per cui sappiamo fin da ora che ci prendiamo il gioco così com'è!
    - Ciro, fai un save, prendi una nazionale, guarda quando ti fa scegliere i giocatori per il Mondiale, segnati la data! Facciamo una pausa e giochiamoci il
    Mondiale 2022 per ritrovare un pò di serenità tra di noi e di voglia di online!
    Impossibile replicare punto per punto, ma diciamo che mi trovo d'accordo col 95% delle cose che hai scritto, inclusi i tentativi e test proposti...

    Il punto base a cui torniamo è sempre quello del "quando"... su 10 punti, un paio sarebbero anche fattibili fin da subito, ma per gli altri sono cose a tendere...

  3. #13
    Utile per il turnover
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    1,104
    Menzionato
    282 Post
    Taggato
    0 Thread

    Beh, mi sembra che il post di partenza sia per un futuro, non per una decisione su quella attuale per la quale l'unica via percorribile è continuare così, accettando eventuali altri abbandoni e vedere se resta un numero minimo di sopravvivenza dal quale ripartire. Ovvio che come possiamo mollare noi da semplici utenti, possa aver voglia di mollare pure tu come gestore

  4. #14
    Titolare L'avatar di and86rea
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    1,407
    Menzionato
    380 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Inter
    Gamer IDs

    Steam ID: and86rea
    Citazione Originariamente Scritto da Pozzo17 Visualizza Messaggio
    6) Lascerei la possibilità in game di accettare la panchina di una big se stai facendo bene e ti viene proposto colloquio.
    quoto solo la parte sulla quale sono assolutamente in disaccordo perché se uno si mette in vacanza il colloquio salta, quindi nessun avanzamento off, nessuno si metterà in vacanza e una vita di attesa tra una partita e l'altra

    sul resto ci si può ragionare, anch'io sarei per una modifica delle squadre come proposto da def, anzi io andrei pure oltre scegliendo i giocatori con assegnazione tramite aste come nel fantacalcio, ma so che la maggior parte sarebbe contraria
    Ultima modifica di and86rea; 01-05-2020 alle 19:47
    FMRld 2018 - Inter



    non esistono eroi, sono solo persone che fanno la differenza

  5. #15
    Svincolato
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    9
    Menzionato
    23 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da and86rea Visualizza Messaggio
    quoto solo la parte sulla quale sono assolutamente in disaccordo perché se uno si mette in vacanza il colloquio salta, quindi nessun avanzamento off, nessuno si metterà in vacanza e una vita di attesa tra una partita e l'altra

    sul resto ci si può ragionare, anch'io sarei per una modifica delle squadre come proposto da def, anzi io andrei pure oltre scegliendo i giocatori con assegnazione tramite aste come nel fantacalcio, ma so che la maggior parte sarebbe contraria
    A questa cosa ci avevo pensato anche io... Si mettono tutte le squadre con stessa reputazione, e tutto uguale, e poi si fa una squadra con l'asta, e poi ti tieni quella squadra per sempre, nessun cambio di panchina o altro... sei tu a costruirti la tua reputazione e a diventare una big o meno!
    Però è un idea talmente diversa da come è ora che non so quanto sia realizzabile, ci sarebbero tante cose a cui pensare...

  6. #16
    Riserva L'avatar di Defkin78
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    434
    Menzionato
    314 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da L_Lawliet Visualizza Messaggio
    A questa cosa ci avevo pensato anche io... Si mettono tutte le squadre con stessa reputazione, e tutto uguale, e poi si fa una squadra con l'asta, e poi ti tieni quella squadra per sempre, nessun cambio di panchina o altro... sei tu a costruirti la tua reputazione e a diventare una big o meno!
    Però è un idea talmente diversa da come è ora che non so quanto sia realizzabile, ci sarebbero tante cose a cui pensare...
    tutto è possibile asd



  7. #17
    Giovane interessante L'avatar di jerrymaguire82
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    S. Benedetto del Tronto
    Messaggi
    123
    Menzionato
    197 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    AS Roma
    Gamer IDs

    Steam ID: jerrymaguire82
    Citazione Originariamente Scritto da Pozzo17 Visualizza Messaggio
    1) Ciro, ho letto anche la tua risposta, da sempre le decisioni vengono prese da uno staff ristretto di persone, ma ora serve fare un punto zero e quindi credo si debba decidere tutti insieme, almeno all'inizio. Poi se c'è gente che demanda di base le scelte a quanto decideranno gli altri, si potrà pensare ad un gruppo ristretto di "decisori", ma per un nuovo inizio servono scelte condivise da tutti
    Il rovescio della medaglia è metterci l'impegno di andare oltre gli interessi personali e che chi "subisce" una decisione a maggioranza, diversa da quello che si aspettava/proponeva, la deve accettare.
    E' il fondamento del futuro giocare online, chi abbandonerà al primo pensiero di un torto subito, beh, lo si saluterà una volta per tutte, senza se, senza ma...e senza tentativi di ricomporre le cose!

    2) Concordo su tutto quanto detto. Negativo in graduatoria non può andare in una big (da intendersi per me, qualificata ad una coppa europea per l'anno successivo, se una big ha steccato ed è arrivata 10°, è prendibile, anche da chi ha graduatoria negativa, se ancora libera al momento della scelta).
    L'attuale metodo di assegnazioni in caso di esonero direi che va bene e sì, toglierei le prenotazioni per abbandoni di big in corso (che si possono anche lasciare libere)

    3) qui non sono daccordo. La compilazione del modulo la trovo funzionale (per chi deve tirare le somme a fine anno ed arriva alla serata di assegnazione già preparato) e poi lascia un pò di "mistero" sulle scelte che ciascuno può fare. Faccio un esempio fantacalcistico che mi capitò l'anno dopo che Higuain vinse la classifica capocannonieri. Facemmo un'asta a busta chiusa, ecco, nessuno offrì nemmeno 1 credito per Higuain, pensando "tanto lo prenderà qualcun altro, mi tengo i crediti per offrire per altri".
    A parte che non saremo mai tutti online contemporaneamente, scegliere sapendo la posizione in graduatoria e le squadre libere lo trovo troppo semplice! E poi, magari io, da 8° in graduatoria, libero l'Inter e così finisce che ci va uno classificato dopo di me, perché quello prima di me, non ha avuto l'Inter tra le sue scelte. Il modulo pre-compilato alla fine favorisce una riassegnazione delle squadre più bilanciata rispetto a quello che si è fatto nella stagione appena conclusa.
    postilla: ho visto che nelle opzioni partita c'è uso dell'editor in game: consentito. E' casuale? E' voluto per controllare che non si facciano scamuffi?
    Perché sarebbe carino utilizzarlo per i cambi panchina a fine stagione. Così non ti perdi la storia, di quanto sei stato bravo o incapace ;-)

    4) assolutamente contrario! Giocare a FM online significa accettare che ci sia il City ed il Frosinone. Io posso trovare la mia strada allenando la squadra del cuore, altri inseguendo un sogno, altri puntando a vincere tutto! Le differenze di budget, reputazione e soldi da spendere sono da accettare quasi quanto detto al punto 1. Non puoi prendere Neymar, ti cerchi qualcun altro, cazzo ci sono mille mila giocatori nel db!
    In aggiunta e come specifica, eviterei per il futuro, qualsiasi modifica dei premi volta ad aumentare le finanze delle squadre

    5) Non capisco cosa voglia dire aggiungere regen da subito? Ci sono file che aggiungono regen da subito? Io per regen intendo un "giocatore che non esiste nella realtà" e viene creato dall'IA del gioco. Se intendete i file wonderkids (giovani che esistono nella realtà ma non sono presenti nel db di default), sarebbe fantastico! Ciro, che prove sono state fatte per dire che appesantisce troppo il gioco? A me non sembra che aggiungere quanti 100-200-500-1000 players possa appesantire un save in maniera da comprometterne la giocabilità? Che db scegli quando carichi il save per online?, Mettiamo quello piccolo al limite, che toglie il 75% degli scartini che non compra nessuno...

    6) stradaccordo, che semplificherebbe anche i punti 2 e 4, che in partenza di partita non sarebbero oggetto di discussione/problema
    Sarebbe un nuovo e rinvigorito modo di iniziare una partita online per dimostrare di essere un manager con i controcoglionii! Lascerei la possibilità in game di accettare la panchina di una big se stai facendo bene e ti viene proposto colloquio.
    Limitando il numero di squadre tra le quali scegliere, si potrebbe dare anche la possibilità di partire, se qualcuno vuole, dalla B. E non lo dico per interessi personali, anzi metto già qua per iscritto che se dovessimo ripartire con anche la B giocabile, NON sceglierei la Cremonese ;-)

    7) non pensavo nemmeno fosse possibile, favorevolissimo! Anche se mi pare di capire che serva solo a creare più sbattimento agli scaricatori. Anche qui, specifica importante, io non ho nulla contro chi utilizza una tattica scaricata e/o usa angoli cheat. Non ne capisco il divertimento, rispetto a creare una tattica da zero, questo sì! E comunque, il confine tra lecito e non lecito non sarà mai possibile stabilirlo. Scarico una tattica e la modifico per migliorarla? La scarico e non mi prendo nemmeno la briga di cambiare i nomi degli angoli? Prendo gli angoli buggati, la lascio cosi e metto solo battuta mista?
    Ho letto Geo chiamare qualcuno total football...se l'è inventato? Perché qua sembra che non scarichi nessuno e che nessuno abbia punizioni...un pò buggate.
    Poi, magari mi sbaglio, non gioco offline e non faccio verifiche, è proprio il ME che graficamente crea tante azioni da calcio da fermo per far vedere i gol o è il nostro maxi utilizzo di schemi-cheat a favorire la cosa? Credo che sia una delle cose che, insieme alle decisioni "autarchiche", abbia portato all'attuale malessere di molti, me compreso. Io ho bisogno, per continuare con l'online, di qualche "ammissione di colpevolezza", non per criticare, ma giusto per sapere!
    Altrimenti preferisco fare altro la sera, soprattutto tra poco che si potrà tornare ad uscire!

    8) Proposta troppo generica al momento! Necessari maggiori dettagli di cosa di vuole cambiare, oppure è un modo come un altro per chiedere, prestito libero senza vincoli? Personalmente trovo quanto previsto dal regolamento, assolutamente ben pensato!

    9) e 10) Una esclude l'altra, come detto da Lawliet non si può chiedere sondaggio con già un campionato escluso! Personalmente la Premier non solo non la metterei mai, ma la metterei pure in un continente diverso dall'Europa! Però non può essere esclusa a priori. Si vota e si accetta l'esito del sondaggio e se io voto Italia e Spagna e poi nel corso della carriera vado in Inghilterra non è che sono pirla a non averla votata prima e solo che mi adeguo a quanto scelto insieme.
    Abbiamo sempre fatto sondaggio, tranne quest'anno, non vedo particolari difficoltà nel tornare al sondaggione

    Aggiungo una postilla importante per il prossimo FMRld
    Con l'uscita di Geo, non solo siamo senza chi faceva tutto quel lavoro dietro le quinte citato da Ciro su wa, ma anche senza chi faceva il lavoro sporco pre-save, cioé la modifica dei db. Io ho aggiornato db per anni, ma quelle modifiche si fanno con l'editor avanzato, che io non uso da almeno 3 anni.
    Io avevo pensato, per snellire un pò la stagione, ad una A a 18 squadre (idem per l'altro campionato scelto) e se questo può non essere un problema sistemarlo, il rischio lo si può avere nei format delle coppe nazionali...
    In ogni caso, ad oggi ed è vero che manca tempo all'ipotetico FMRld21, siamo senza chi modifica i campionati di ITA-ENG-FRA-GER-SPA + coppe europee e date
    mercato, per cui iniziamo a pensare se ci sta bene giocare con i campionati così come sono ed il mercato fino al 31 Agosto.
    Io sono comunque favorevole e suggerisco in ogni caso di caricare i campionati come giocabili e non solo come visibili (FRA-GER-SPA in questa edizione) che non permettono né di essere rimossi, né di essere selezionati. Scegliendo tutti e 5 i campionati più importanti, ci permetterebbe anche variazioni in corso della stagione. Esempio, siamo in pochi, partiamo dalla sola Italia, cresciamo un pò o liberiamo la possibilità di andare in una big, aggiungiamo un secondo campionato

    ps:
    - giocare a vecchi FM: io contrario!
    - creare Superlega: contrario!
    - Io una prova, soprattutto in questo periodo di riflessione, a vedere com'è giocare online a FM Touch la farei, non l'avrei neanche scritto, visto che mi avete sempre cassato la proposta all'istante, ma insisto! Carichiamo un save, partendo da una data che ci permetta di essere già ad inizio stagione (ho fatto una prova ora e permette inizio da 16/9, prima giornata di Champions, per cui mercato già finito), scegliamo una squadra che non giochi in Europa e vediamo che effetto ci fa! Premessa importante: nessuna modifica del db è fattibile con il Touch, per cui sappiamo fin da ora che ci prendiamo il gioco così com'è!
    - Ciro, fai un save, prendi una nazionale, guarda quando ti fa scegliere i giocatori per il Mondiale, segnati la data! Facciamo una pausa e giochiamoci il Mondiale 2022 per ritrovare un pò di serenità tra di noi e di voglia di online!
    Anch'io sono d'accordo con @Pozzo17 su tante cose. Rispondo solo ad alcune partendo dal basso.

    Tempo fa proposi di fare una Superlega con le maggiori squadre europee semplicemente per non vedere sempre gli stessi vincere campionati e coppe e cercare di stare tutti più o meno allo stesso livello, ma giustamente (lo dico col senno di poi) si obiettò dicendo che così si ammazzava il "realismo" del gioco.
    Quindi ora penso che si dovrebbe tornare ad avere i budget ed i premi così come sono di default senza gonfiarli manualmente.

    Le uniche modifiche manuali che farei al gioco sono: calendari, panchina a 12, mercato più breve, stop.

    Capitolo campionati: una delle edizioni in cui mi sono divertito di più e quando votammo Serie A e Serie B, quindi, quando e se ci sarà la possibilità, io voterò per questo.

    Capitolo Tattiche: non cambia niente importarla o meno, sinceramente non so quale possa essere una soluzione efficace per evitare l'utilizzo di tattiche cheat

    D'accordo sul fare il Mondiale

  8. #18
    Giovane interessante L'avatar di jerrymaguire82
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    S. Benedetto del Tronto
    Messaggi
    123
    Menzionato
    197 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    AS Roma
    Gamer IDs

    Steam ID: jerrymaguire82
    Citazione Originariamente Scritto da L_Lawliet Visualizza Messaggio
    A questa cosa ci avevo pensato anche io... Si mettono tutte le squadre con stessa reputazione, e tutto uguale, e poi si fa una squadra con l'asta, e poi ti tieni quella squadra per sempre, nessun cambio di panchina o altro... sei tu a costruirti la tua reputazione e a diventare una big o meno!
    Però è un idea talmente diversa da come è ora che non so quanto sia realizzabile, ci sarebbero tante cose a cui pensare...
    Cambierebbe completamente la base di Fmrld. Era un'idea anche mia di qualche anno fa, ma oggi non la percorrerei.

  9. #19
    FMITA.it Tech L'avatar di Ciroxs
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,785
    Menzionato
    2371 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Napoli
    FM Team
    Napoli
    Gamer IDs

    Steam ID: ciroxs Raptr ID: ciroxs88
    Provo a rispondere a tutto con qualche commento

    Citazione Originariamente Scritto da Pozzo17 Visualizza Messaggio
    1) Ciro, ho letto anche la tua risposta, da sempre le decisioni vengono prese da uno staff ristretto di persone, ma ora serve fare un punto zero e quindi credo si debba decidere tutti insieme, almeno all'inizio. Poi se c'è gente che demanda di base le scelte a quanto decideranno gli altri, si potrà pensare ad un gruppo ristretto di "decisori", ma per un nuovo inizio servono scelte condivise da tutti
    Il rovescio della medaglia è metterci l'impegno di andare oltre gli interessi personali e che chi "subisce" una decisione a maggioranza, diversa da quello che si aspettava/proponeva, la deve accettare.
    E' il fondamento del futuro giocare online, chi abbandonerà al primo pensiero di un torto subito, beh, lo si saluterà una volta per tutte, senza se, senza ma...e senza tentativi di ricomporre le cose!
    Ci sta che per "iniziare" si proceda in modalità condivisa, specialmente se c'è da rivedere in parte o totalmente qualche impostazione di FMRld o di regole. Ma la mia risposta era più riferita al post, ossia a gioco in corso. Se capita qualche evento non preventivato o comunque, cito banalmente un esempio a caso, per controllare le clausole, ci deve essere uno staff che sia riconosciuto come tale e non è plausibile che ognuno controlli chiunque altro senza organizzazione o che tutti appartengano allo staff.

    2) Concordo su tutto quanto detto. Negativo in graduatoria non può andare in una big (da intendersi per me, qualificata ad una coppa europea per l'anno successivo, se una big ha steccato ed è arrivata 10°, è prendibile, anche da chi ha graduatoria negativa, se ancora libera al momento della scelta). Mi piace in toto.
    L'attuale metodo di assegnazioni in caso di esonero direi che va bene e sì, toglierei le prenotazioni per abbandoni di big in corso (che si possono anche lasciare libere) Anche su questo totalmente d'accordo.

    3) qui non sono daccordo. La compilazione del modulo la trovo funzionale (per chi deve tirare le somme a fine anno ed arriva alla serata di assegnazione già preparato) e poi lascia un pò di "mistero" sulle scelte che ciascuno può fare. Faccio un esempio fantacalcistico che mi capitò l'anno dopo che Higuain vinse la classifica capocannonieri. Facemmo un'asta a busta chiusa, ecco, nessuno offrì nemmeno 1 credito per Higuain, pensando "tanto lo prenderà qualcun altro, mi tengo i crediti per offrire per altri".
    A parte che non saremo mai tutti online contemporaneamente, scegliere sapendo la posizione in graduatoria e le squadre libere lo trovo troppo semplice! E poi, magari io, da 8° in graduatoria, libero l'Inter e così finisce che ci va uno classificato dopo di me, perché quello prima di me, non ha avuto l'Inter tra le sue scelte. Il modulo pre-compilato alla fine favorisce una riassegnazione delle squadre più bilanciata rispetto a quello che si è fatto nella stagione appena conclusa. Hai espresso in maniera migliore ciò che avevo scritto anche io
    postilla: ho visto che nelle opzioni partita c'è uso dell'editor in game: consentito. E' casuale? E' voluto per controllare che non si facciano scamuffi?
    Perché sarebbe carino utilizzarlo per i cambi panchina a fine stagione. Così non ti perdi la storia, di quanto sei stato bravo o incapace ;-) Non so perché la partita è impostata così, ma in ogni caso per un po' di storia in game che lì rimane, eviterei di usare l'editor per spostare i mister di panca.

    4) assolutamente contrario! Giocare a FM online significa accettare che ci sia il City ed il Frosinone. Io posso trovare la mia strada allenando la squadra del cuore, altri inseguendo un sogno, altri puntando a vincere tutto! Le differenze di budget, reputazione e soldi da spendere sono da accettare quasi quanto detto al punto 1. Non puoi prendere Neymar, ti cerchi qualcun altro, cazzo ci sono mille mila giocatori nel db! Totalmente d'accordo. Qualsiasi altra alternativa non potrebbe chiamarsi FMRld, perché non sarebbe FMRld.
    In aggiunta e come specifica, eviterei per il futuro, qualsiasi modifica dei premi volta ad aumentare le finanze delle squadre Sì, sono anche io per un ritorno alla situazione standard del passato.

    5) Non capisco cosa voglia dire aggiungere regen da subito? Ci sono file che aggiungono regen da subito? Io per regen intendo un "giocatore che non esiste nella realtà" e viene creato dall'IA del gioco. Se intendete i file wonderkids (giovani che esistono nella realtà ma non sono presenti nel db di default), sarebbe fantastico! Ciro, che prove sono state fatte per dire che appesantisce troppo il gioco? A me non sembra che aggiungere quanti 100-200-500-1000 players possa appesantire un save in maniera da comprometterne la giocabilità? Che db scegli quando carichi il save per online?, Mettiamo quello piccolo al limite, che toglie il 75% degli scartini che non compra nessuno... Ricordo che nell'iniziare FMRld 20, geofri avesse provato ad inserire i file dei regen e che la partita in quel modo fosse diventata gigantesca. La mia osservazione era basata su questo ricordo. Più che altro, dovendo dare anche un parere personale, non li aggiungerei anche perché sono appunto giocatori inventati e lascerei che fosse il gioco ad inserirli. Non ho mai avvertito una "mancanza di giocatori", ce ne sono in ogni dove a centinaia per qualsiasi livello di squadra gestita.

    6) stradaccordo, che semplificherebbe anche i punti 2 e 4, che in partenza di partita non sarebbero oggetto di discussione/problema
    Sarebbe un nuovo e rinvigorito modo di iniziare una partita online per dimostrare di essere un manager con i controcoglionii! Lascerei la possibilità in game di accettare la panchina di una big se stai facendo bene e ti viene proposto colloquio. D'accordo anche io sul non assegnare le big allo start. Non sono d'accordo sui colloqui in game, vanificherebbe il senso della nostra graduatoria.
    Limitando il numero di squadre tra le quali scegliere, si potrebbe dare anche la possibilità di partire, se qualcuno vuole, dalla B. E non lo dico per interessi personali, anzi metto già qua per iscritto che se dovessimo ripartire con anche la B giocabile, NON sceglierei la Cremonese ;-) Fattibile, ma eviterei dispersioni che già siamo pochi

    7) non pensavo nemmeno fosse possibile, favorevolissimo! Anche se mi pare di capire che serva solo a creare più sbattimento agli scaricatori. Anche qui, specifica importante, io non ho nulla contro chi utilizza una tattica scaricata e/o usa angoli cheat. Non ne capisco il divertimento, rispetto a creare una tattica da zero, questo sì! E comunque, il confine tra lecito e non lecito non sarà mai possibile stabilirlo. Scarico una tattica e la modifico per migliorarla? La scarico e non mi prendo nemmeno la briga di cambiare i nomi degli angoli? Prendo gli angoli buggati, la lascio cosi e metto solo battuta mista?
    Ho letto Geo chiamare qualcuno total football...se l'è inventato? Perché qua sembra che non scarichi nessuno e che nessuno abbia punizioni...un pò buggate. Sì, d'accordo anche io sul disabilitare, anche se non penso servirà a granché.
    Poi, magari mi sbaglio, non gioco offline e non faccio verifiche, è proprio il ME che graficamente crea tante azioni da calcio da fermo per far vedere i gol o è il nostro maxi utilizzo di schemi-cheat a favorire la cosa? Credo che sia una delle cose che, insieme alle decisioni "autarchiche", abbia portato all'attuale malessere di molti, me compreso. Io ho bisogno, per continuare con l'online, di qualche "ammissione di colpevolezza", non per criticare, ma giusto per sapere! In che senso? Vuoi sapere chi scarica?
    Altrimenti preferisco fare altro la sera, soprattutto tra poco che si potrà tornare ad uscire!

    8) Proposta troppo generica al momento! Necessari maggiori dettagli di cosa di vuole cambiare, oppure è un modo come un altro per chiedere, prestito libero senza vincoli? Personalmente trovo quanto previsto dal regolamento, assolutamente ben pensato! D'accordo.

    9) e 10) Una esclude l'altra, come detto da Lawliet non si può chiedere sondaggio con già un campionato escluso! Personalmente la Premier non solo non la metterei mai, ma la metterei pure in un continente diverso dall'Europa! Però non può essere esclusa a priori. Si vota e si accetta l'esito del sondaggio e se io voto Italia e Spagna e poi nel corso della carriera vado in Inghilterra non è che sono pirla a non averla votata prima e solo che mi adeguo a quanto scelto insieme.
    Abbiamo sempre fatto sondaggio, tranne quest'anno, non vedo particolari difficoltà nel tornare al sondaggione D'accordo anche qui.

    Aggiungo una postilla importante per il prossimo FMRld
    Con l'uscita di Geo, non solo siamo senza chi faceva tutto quel lavoro dietro le quinte citato da Ciro su wa, ma anche senza chi faceva il lavoro sporco pre-save, cioé la modifica dei db. Io ho aggiornato db per anni, ma quelle modifiche si fanno con l'editor avanzato, che io non uso da almeno 3 anni.
    Io avevo pensato, per snellire un pò la stagione, ad una A a 18 squadre (idem per l'altro campionato scelto) e se questo può non essere un problema sistemarlo, il rischio lo si può avere nei format delle coppe nazionali...
    In ogni caso, ad oggi ed è vero che manca tempo all'ipotetico FMRld21, siamo senza chi modifica i campionati di ITA-ENG-FRA-GER-SPA + coppe europee e date
    mercato, per cui iniziamo a pensare se ci sta bene giocare con i campionati così come sono ed il mercato fino al 31 Agosto. Diciamo che riducendo le modifiche, cosa che già vogliamo fare visto che le modifiche alle finanze sembra che sia sentore comune quello di toglierle o comunque ridurle, non sarebbe un problema farle ugualmente.
    Io sono comunque favorevole e suggerisco in ogni caso di caricare i campionati come giocabili e non solo come visibili (FRA-GER-SPA in questa edizione) che non permettono né di essere rimossi, né di essere selezionati. Scegliendo tutti e 5 i campionati più importanti, ci permetterebbe anche variazioni in corso della stagione. Esempio, siamo in pochi, partiamo dalla sola Italia, cresciamo un pò o liberiamo la possibilità di andare in una big, aggiungiamo un secondo campionato La configurazione già attualmente si può cambiare a partita in corso (si possono aggiungere o rimuovere campionati). Sono caricati non giocabili per velocizzare il gioco, altrimenti andremmo ancora più lenti.

    ps:
    - giocare a vecchi FM: io contrario! D'accordo con te.
    - creare Superlega: contrario! D'accordo con te.
    - Io una prova, soprattutto in questo periodo di riflessione, a vedere com'è giocare online a FM Touch la farei, non l'avrei neanche scritto, visto che mi avete sempre cassato la proposta all'istante, ma insisto! Carichiamo un save, partendo da una data che ci permetta di essere già ad inizio stagione (ho fatto una prova ora e permette inizio da 16/9, prima giornata di Champions, per cui mercato già finito), scegliamo una squadra che non giochi in Europa e vediamo che effetto ci fa! Premessa importante: nessuna modifica del db è fattibile con il Touch, per cui sappiamo fin da ora che ci prendiamo il gioco così com'è! Lo diciamo da tanto ed io sarei anche d'accordo con te. Direi di farlo un tentativo.
    - Ciro, fai un save, prendi una nazionale, guarda quando ti fa scegliere i giocatori per il Mondiale, segnati la data! Facciamo una pausa e giochiamoci il Mondiale 2022 per ritrovare un pò di serenità tra di noi e di voglia di online! Provo a vederlo in giornata. Intanto apro le iscrizioni al mondiale
    Citazione Originariamente Scritto da and86rea Visualizza Messaggio
    quoto solo la parte sulla quale sono assolutamente in disaccordo perché se uno si mette in vacanza il colloquio salta, quindi nessun avanzamento off, nessuno si metterà in vacanza e una vita di attesa tra una partita e l'altra D'accordo con te, come già scritto sopra.
    Citazione Originariamente Scritto da jerrymaguire82 Visualizza Messaggio
    Anch'io sono d'accordo con @Pozzo17 su tante cose. Rispondo solo ad alcune partendo dal basso.

    Tempo fa proposi di fare una Superlega con le maggiori squadre europee semplicemente per non vedere sempre gli stessi vincere campionati e coppe e cercare di stare tutti più o meno allo stesso livello, ma giustamente (lo dico col senno di poi) si obiettò dicendo che così si ammazzava il "realismo" del gioco.
    Quindi ora penso che si dovrebbe tornare ad avere i budget ed i premi così come sono di default senza gonfiarli manualmente. Sì, le finanze quest'anno sono state troppo gonfiate. Sicuramente torneremo indietro.

    Le uniche modifiche manuali che farei al gioco sono: calendari, panchina a 12, mercato più breve, stop. Ci aggiungerei i premi per le posizioni al contrario, e solo quelli, e stop

    Citazione Originariamente Scritto da and86rea Visualizza Messaggio
    sul resto ci si può ragionare, anch'io sarei per una modifica delle squadre come proposto da def, anzi io andrei pure oltre scegliendo i giocatori con assegnazione tramite aste come nel fantacalcio, ma so che la maggior parte sarebbe contraria
    Citazione Originariamente Scritto da L_Lawliet Visualizza Messaggio
    A questa cosa ci avevo pensato anche io... Si mettono tutte le squadre con stessa reputazione, e tutto uguale, e poi si fa una squadra con l'asta, e poi ti tieni quella squadra per sempre, nessun cambio di panchina o altro... sei tu a costruirti la tua reputazione e a diventare una big o meno!
    Però è un idea talmente diversa da come è ora che non so quanto sia realizzabile, ci sarebbero tante cose a cui pensare...
    Citazione Originariamente Scritto da Defkin78 Visualizza Messaggio
    tutto è possibile asd
    Per quest'altro punto che cito in maniera multipla, totalmente contrario. Sarebbe altro, non dovrebbe nemmeno chiamarsi più FMRld.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •