Cookie Consent by Free Privacy Policy website Politica italiana - Pagina 171

Lista tag utenti

Visualizza Risultati Sondaggio: Chi voterete?

Partecipanti
31. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Forza Italia guidato da Silvio Berlusconi

    4 12.90%
  • Lega guidato da Matteo Salvini

    3 9.68%
  • Fratelli d’Italia guidato da Giorgia Meloni

    3 9.68%
  • Energie per l’Italia guidato da Stefano Parisi

    0 0%
  • Partito Democratico guidato da Matteo Renzi

    4 12.90%
  • Liberi e Uguali guidato da Pietro Grasso

    2 6.45%
  • Movimento 5 Stelle guidato da Luigi Di Maio

    5 16.13%
  • Potere al Popolo guidato da Viola Carofalo

    1 3.23%
  • Casapound guidato da Simone di Stefano

    1 3.23%
  • Altro (specificare)

    8 25.81%
Pagina 171 di 189 PrimaPrima ... 71 121 161 169 170 171 172 173 181 ... UltimaUltima
Risultati da 1,701 a 1,710 di 1885

Discussione: Politica italiana

  1. #1701
    Bandiera
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    7,593
    Menzionato
    267 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da fantaluca Visualizza Messaggio
    ho sentito dei vincoli assurdi (tipo che la ristrutturazione dovrà risultare in un miglioramento di almeno 2 classi di efficienza energetica o, in alternativa, della classe maggiore possibile), ma non credo fossero definitivi
    Sarà uno dei requisiti:
    - Passaggio di almeno 2 classi energetiche o raggiungimento della classe più alta (A4 o nZeb? da chiarire)

    In sostanza, ci sarà bisogno di:
    - Asseverazione del tecnico
    - APE prima dei lavori
    - Lavori
    - APE dopo i lavori

    Questo bonus aumenta decisamente la burocrazia rispetto ai vecchi bonus (che a mio parere sono ancora preferibili, già solo per il recupero in 10 anni invece che 5)

    Citazione Originariamente Scritto da fantaluca Visualizza Messaggio
    sentivo da Vespa o una di quelle trasmissioni che il giro sarebbe:

    - io ottengo un supersconto in fattura dalla ditta che esegue i lavori e cedo il credito
    - la ditta va dalla banca e cede il 110 del credito in cambio di una linea di credito di 100 (la banca guadagnerebbe il 10% in 5 anni che per loro è una cosa strapidocchiosa )

    ne deriva che la ditta tenderà a non farmi il lavoro gratis, ma al 90, 80, 70 di sconto... sono curioso di vedere cosa proporranno le dtte ma ho un sospetto
    Situazione poco realistica, la vedo più per la parte dei condomini ma per loro sarà ancora più difficile capire come muoversi in maniera omogenea, a meno che ci sia totale unità d'intenti

    Al netto di modifiche dell'ultimo minuto in pubblicazione su Gazzetta Ufficiale, questa manovra serve solo per chi ha capienza e può anticipare le spese, la cessione del credito è una marchetta che non si realizzerà se non in casi straordinari

    I grossi problemi della cessione del credito sono:
    - tempi tecnici della trasformazione del credito in soldi liquidi: possono passare mesi, anche più di 1 anno, visto che gli accrediti in cassetto fiscali avvengono nell'anno di imposta successivo a quello in cui sono sostenute le spese; le spese 2020 vanno al 20 marzo 2021 e quelle 2021 al 20 marzo 2022
    - chi anticipa le attualizzazioni senza garanzia che ci saranno? Se lo fa la banca si parte con le valutazioni creditizie, se lo fa il committente si è punto e a capo
    - se le attualizzazioni calano di valore, necessariamente nel tempo occorrerà nuovo apporto (con mezzi propri)
    - chi paga l'IVA? Vero che si recupera, ma prima va pagata
    Ultima modifica di smoldino; 18-05-2020 alle 09:10

  2. #1702
    Importante per la squadra L'avatar di Andrea21
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Bassano del Grappa
    Messaggi
    2,042
    Menzionato
    32 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Golden State Warriors
    Gamer IDs

    PSN ID: Andreadan21
    e del bonus bici?

    in pratica comuni da 15000 abitanti potranno usufruirne mentre altri da 45000 no? per non parlare dei comuni del trentino...

  3. #1703
    Bandiera
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    7,593
    Menzionato
    267 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea21 Visualizza Messaggio
    e del bonus bici?

    in pratica comuni da 15000 abitanti potranno usufruirne mentre altri da 45000 no? per non parlare dei comuni del trentino...
    Per le bici si sono sempre forniti i requisiti, nel tempo sono cambiate le modalità (ad oggi, coprono il 60% max della spesa sino ad un massimale di 500 euro)

    Non tutti ne hanno diritto, ma a differenza di altre proposte i termini sono molto chiari (e semplici) e i requisiti non sono stati cambiati in corso d'opera

    L'unico errore concettuale è secondo me la non inclusione dei pendolari. Sarebbe bello fare proposte per tutti i cittadini, ma spesso e volentieri sono non realizzabili... L'importante è non spacciarle per cose che non sono

    Per info:
    l bonus è valido fino al 31 Dicembre 2020 e può essere richiesto da qualsiasi cittadino maggiorenne residente nei capoluoghi di Regione, nelle Città metropolitane, nei capoluoghi di Provincia e nei Comuni con popolazione superiore a 50 mila abitanti

  4. #1704
    Importante per la squadra L'avatar di Andrea21
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Bassano del Grappa
    Messaggi
    2,042
    Menzionato
    32 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Golden State Warriors
    Gamer IDs

    PSN ID: Andreadan21
    si era per dire che ci sono capoluoghi di provincia che fanno meno di 50000 abitanti... meno anche di 40000 e che per essere capoluoghi di provincia hanno diritto al bonus...
    poi ci sono città da 45000 che non sono capoluoghi di provincia e quindi loro niente bonus...

    il senso?

  5. #1705
    Fondamentale per la squadra L'avatar di boico
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    3,431
    Menzionato
    163 Post
    Taggato
    0 Thread

    ma sapete come si faccia a richiederlo?

  6. #1706
    FMITA.it Admin L'avatar di olivar
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    23,532
    Menzionato
    501 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Juventus
    Gamer IDs

    PSN ID: olivar90 Steam ID: olivar
    Citazione Originariamente Scritto da boico Visualizza Messaggio
    ma sapete come si faccia a richiederlo?
    Compri la bici e carichi lo scontrino sul sito che ancora deve aprire (accessibile solo con spid) ed aspetti il bonifico
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Telegram
    Gruppo Steam

  7. #1707
    Fondamentale per la squadra L'avatar di boico
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    3,431
    Menzionato
    163 Post
    Taggato
    0 Thread

    grazie

  8. #1708
    Utile per il turnover L'avatar di bubu
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,009
    Menzionato
    280 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Milan
    FM Team
    Torquay United
    Gamer IDs

    PSN ID: bubustil Steam ID: 15bubu
    E del bonus vacanze vogliamo parlare?

    Io sono dall'altra parte del bancone e i miei capi già tremano a quelli che ci chiederanno il bonus. 80% del totale come sconto da parte dell'albergatore che poi lo riprende come credito d'imposta.

    500€ per ogni famiglia, 350 per le famiglie con 2 componenti, 150 per i single. Isee fino a 40000€ (vuol dire mettere dentro tante, ma tante persone)

  9. #1709
    Bandiera
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    7,593
    Menzionato
    267 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da bubu Visualizza Messaggio
    E del bonus vacanze vogliamo parlare?

    Io sono dall'altra parte del bancone e i miei capi già tremano a quelli che ci chiederanno il bonus. 80% del totale come sconto da parte dell'albergatore che poi lo riprende come credito d'imposta.

    500€ per ogni famiglia, 350 per le famiglie con 2 componenti, 150 per i single. Isee fino a 40000€ (vuol dire mettere dentro tante, ma tante persone)
    Classica proposta che guarda solamente ad una componente (i vacanzieri) e non agli altri (albergatori ecc.)

    Tenendo conto che sono state escluse le piattaforme tipo Booking/Airbnb per la gestione della prenotazione, si andrà davanti ad uno scenario del tipo:
    - chiamo l'agenzia viaggi o l'albergo per prenotare
    - mi vengono fatti due prezzi, uno con bonus vacanze (a livelli stellari) e uno senza

    Ma finché i bonus sono sconti sulle tasse e non soldi liquidi non si andrà da nessuna parte...
    Ultima modifica di smoldino; 19-05-2020 alle 10:35

  10. #1710
    Bandiera L'avatar di salento87
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Trieste
    Messaggi
    7,674
    Menzionato
    795 Post
    Taggato
    3 Thread

    Squadra preferita
    Lecce
    FM Team
    Dynamo Dresden
    Gamer IDs

    PSN ID: dananto87 Steam ID: salento87
    Citazione Originariamente Scritto da bubu Visualizza Messaggio
    E del bonus vacanze vogliamo parlare?

    Io sono dall'altra parte del bancone e i miei capi già tremano a quelli che ci chiederanno il bonus. 80% del totale come sconto da parte dell'albergatore che poi lo riprende come credito d'imposta.

    500€ per ogni famiglia, 350 per le famiglie con 2 componenti, 150 per i single. Isee fino a 40000€ (vuol dire mettere dentro tante, ma tante persone)
    È semplicemente una roba imbarazzante, ci sono piccole realtà che non incassano nulla da mesi e continueranno a non incassare nulla.

    Senza contare che per strutture come la nostra (4 stelle lusso), rischiamo di renderci appetibili a gente che fino a ieri non poteva nemmeno varcare la soglia della hall.

    Spero francamente che la mia azienda decida di non aderire.

Pagina 171 di 189 PrimaPrima ... 71 121 161 169 170 171 172 173 181 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •