Cookie Consent by Free Privacy Policy website A furore Normannorum libera nos Domine! (CKII AAR) - Pagina 5

Lista tag utenti

Pagina 5 di 22 PrimaPrima ... 3 4 5 6 7 15 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 213

Discussione: A furore Normannorum libera nos Domine! (CKII AAR)

  1. #41
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Citazione Originariamente Scritto da matters Visualizza Messaggio
    è un bel modo di giocare quello, però è anche difficile.
    sul forum BOP sono fenomeni cmq non è assurdo pensare che ci sia gente che quasi si annoia a fare quella roba ormai.
    per essere qualcosa di più di conte o duca devi accumulare altri territori per creare nuovi titoli. per diventare indipendente, invece, se non lo sei già, devi aspettare il momento giusto per ribellarti, magari dopo esserti fatto strada all'interno del regno.
    Ma quindi ci possono essere guerre fra vassalli dello stesso regno?
    Ultima modifica di BigSu; 15-02-2019 alle 10:43

  2. #42
    Fondamentale per la squadra L'avatar di matters
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Pescara Town/Caput Mundi/UK/Altri Posti Random
    Messaggi
    4,780
    Menzionato
    250 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    AS Roma/Pescara/Boca Jrs.
    Gamer IDs

    PSN ID: matters77 Steam ID: matters77
    Citazione Originariamente Scritto da BigSu Visualizza Messaggio
    Ma quindi ci possono essere guerre fra vassalli dello stesso regno?
    se il Re/Duca/coseacaso del quale sei vassallo lo permette, sì. ci sono delle leggi speciali in ogni regno... a volte sono libere anche come passaggio dei titoli al di dentro o al di fuori del dominio del tuo signore... se mi fai uno screenshot ti dico.
    A furore Normannorum libera nos Domine! (CKII AAR)

    Roberto d'Altavilla detto il Guiscardo, Duca di Puglia e Calabria. CKII's AAR

    #JeSuisFibonacci

    I once said Gazza's IQ was less than his shirt number and he asked me: "What's an IQ?"


  3. #43
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Citazione Originariamente Scritto da matters Visualizza Messaggio
    se il Re/Duca/coseacaso del quale sei vassallo lo permette, sì. ci sono delle leggi speciali in ogni regno... a volte sono libere anche come passaggio dei titoli al di dentro o al di fuori del dominio del tuo signore... se mi fai uno screenshot ti dico.
    Se mi ricordo... alla prossima volta che riesco ad avvicinarmi al PC lo faccio. Alla schermata delle leggi?

  4. #44
    Fondamentale per la squadra L'avatar di matters
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Pescara Town/Caput Mundi/UK/Altri Posti Random
    Messaggi
    4,780
    Menzionato
    250 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    AS Roma/Pescara/Boca Jrs.
    Gamer IDs

    PSN ID: matters77 Steam ID: matters77
    Citazione Originariamente Scritto da BigSu Visualizza Messaggio
    Se mi ricordo... alla prossima volta che riesco ad avvicinarmi al PC lo faccio. Alla schermata delle leggi?
    dovrebbe essere lì, ja, là in mezzo per lo meno.
    A furore Normannorum libera nos Domine! (CKII AAR)

    Roberto d'Altavilla detto il Guiscardo, Duca di Puglia e Calabria. CKII's AAR

    #JeSuisFibonacci

    I once said Gazza's IQ was less than his shirt number and he asked me: "What's an IQ?"


  5. #45
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Citazione Originariamente Scritto da matters Visualizza Messaggio
    dovrebbe essere lì, ja, là in mezzo per lo meno.
    L'ho trovato da me.

    Comunque la partita del tutorial l'ho finita ai 40 anni del re. Avevo riunito i regni di Leon, Castiglia e Galizia. Mettendo anche una vassalla nel regno di Aragona. Alla morte del re poi il tutto è stato diviso in due regni per i figli maschi.

    Adesso ho utilizzato il mio solito metodo per cominciare una nuova partita: la scelta random. Mi è capitato il conte di Metz, una mezza sega di vassallo del duca dell'Alta Lorena, nel sacro romano impero. Doti guerresche nulle, vuole diventare santo. Ma ha due dei quattro figli che sono discreti guerrieri. Il primo l'ho fatto sposare con una principessa di Ungheria, il secondo con la figlia di un cortigiano campano per le stat ottime. Adesso vorrei cambiare la legge per cui alla morte il dominio andrebbe diviso fra i figli, giusto per portarmi avanti

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  6. #46
    Fondamentale per la squadra L'avatar di matters
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Pescara Town/Caput Mundi/UK/Altri Posti Random
    Messaggi
    4,780
    Menzionato
    250 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    AS Roma/Pescara/Boca Jrs.
    Gamer IDs

    PSN ID: matters77 Steam ID: matters77
    Citazione Originariamente Scritto da BigSu Visualizza Messaggio
    L'ho trovato da me.

    Comunque la partita del tutorial l'ho finita ai 40 anni del re. Avevo riunito i regni di Leon, Castiglia e Galizia. Mettendo anche una vassalla nel regno di Aragona. Alla morte del re poi il tutto è stato diviso in due regni per i figli maschi.

    Adesso ho utilizzato il mio solito metodo per cominciare una nuova partita: la scelta random. Mi è capitato il conte di Metz, una mezza sega di vassallo del duca dell'Alta Lorena, nel sacro romano impero. Doti guerresche nulle, vuole diventare santo. Ma ha due dei quattro figli che sono discreti guerrieri. Il primo l'ho fatto sposare con una principessa di Ungheria, il secondo con la figlia di un cortigiano campano per le stat ottime. Adesso vorrei cambiare la legge per cui alla morte il dominio andrebbe diviso fra i figli, giusto per portarmi avanti

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    beh sì quella legge è una merda. idem per i regni che sono elettivi.
    A furore Normannorum libera nos Domine! (CKII AAR)

    Roberto d'Altavilla detto il Guiscardo, Duca di Puglia e Calabria. CKII's AAR

    #JeSuisFibonacci

    I once said Gazza's IQ was less than his shirt number and he asked me: "What's an IQ?"


  7. #47
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Scusa @matters ... ho visto che nelle tue precedenti storie l'interfaccia era un po' diversa da quella "dei vichinghi" (che poi è la stessa che ho io). Nella vecchia interfaccia mi pareva di aver visto una finestra di notifica di tutti gli eventi successi nel gioco. Nella mia interfaccia non la trovo ed ho difficoltà a seguire quel che succede intorno a me (per sapere magari se qualche vicino è impelagato in qualche guerra). Sai se c'è modo di riattivarla?

  8. #48
    Fondamentale per la squadra L'avatar di matters
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Pescara Town/Caput Mundi/UK/Altri Posti Random
    Messaggi
    4,780
    Menzionato
    250 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    AS Roma/Pescara/Boca Jrs.
    Gamer IDs

    PSN ID: matters77 Steam ID: matters77
    Citazione Originariamente Scritto da BigSu Visualizza Messaggio
    Scusa @matters ... ho visto che nelle tue precedenti storie l'interfaccia era un po' diversa da quella "dei vichinghi" (che poi è la stessa che ho io). Nella vecchia interfaccia mi pareva di aver visto una finestra di notifica di tutti gli eventi successi nel gioco. Nella mia interfaccia non la trovo ed ho difficoltà a seguire quel che succede intorno a me (per sapere magari se qualche vicino è impelagato in qualche guerra). Sai se c'è modo di riattivarla?
    sicuramente sì, stasera ci guardo, se Dio mi assiste cerco pure di giocare va...
    A furore Normannorum libera nos Domine! (CKII AAR)

    Roberto d'Altavilla detto il Guiscardo, Duca di Puglia e Calabria. CKII's AAR

    #JeSuisFibonacci

    I once said Gazza's IQ was less than his shirt number and he asked me: "What's an IQ?"


  9. #49
    Fondamentale per la squadra L'avatar di matters
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Pescara Town/Caput Mundi/UK/Altri Posti Random
    Messaggi
    4,780
    Menzionato
    250 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    AS Roma/Pescara/Boca Jrs.
    Gamer IDs

    PSN ID: matters77 Steam ID: matters77




    Parlavi di questo, no?

    Nella prima immagine, in basso c'è la mascherina trasparente (il "log") dove appaiono tutte le notifiche di cosa accade in gioco, nella seconda invece le impostazioni su cosa vuoi che ti appaia e come (6 opzioni più o meno invasive che vanno dal non apparire proprio ad avere un popup con la pausa, passando per il "log" chiaramente). Io per esempio spesso decido di personalizzarle... o almeno prima lo facevo, ormai dopo anni di gioco so abbastanza cosa cercare da solo senza tanti problemi.
    A furore Normannorum libera nos Domine! (CKII AAR)

    Roberto d'Altavilla detto il Guiscardo, Duca di Puglia e Calabria. CKII's AAR

    #JeSuisFibonacci

    I once said Gazza's IQ was less than his shirt number and he asked me: "What's an IQ?"


  10. #50
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Sì sì! E' quella! Ma come ci si arriva a quei settaggi?

Pagina 5 di 22 PrimaPrima ... 3 4 5 6 7 15 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •