Cookie Consent by Free Privacy Policy website Football Manager 2018 - Commenti Versione 18.2.2 - NO SUPPORTO - Pagina 7

Lista tag utenti

Pagina 7 di 18 PrimaPrima ... 5 6 7 8 9 17 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 173

Discussione: Football Manager 2018 - Commenti Versione 18.2.2 - NO SUPPORTO

  1. #61
    Titolare L'avatar di °Enigmista°
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Varese
    Messaggi
    1,259
    Menzionato
    5 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Solo la JUVE
    FM Team
    Nottingham Forest Football Club
    Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    Principalmente le cose che VEDO nel 3d e non capisco sono:

    -terzini che pressano l'ala avversaria e che, quando questa passa al centro, continuano il pressing verso il centro del campo ( segnalato sul forum SI )
    -sovrapposizioni 9 volte su 10 ignorate
    -passaggi all'indietro indirizzati ad un compagno che invece sta scattando avanti
    -passaggi complicati quando si hanno anche 2-3 opzioni a pochi metri
    -pochi tiri da lontano, anche quando si è in posizione ottimale, senza istruzioni che ne impediscano l'uso e magari con ppm "tira dalla distanza"
    -i miei fanno sempre almeno 2 tocchi, mai uno stop a seguire, sempre azioni a scatti, oppure fermano la palla quando si è in contropiede
    -marcatori che, in vantaggio suyll'avversario, inciampano e perdono la marcatura
    -nani che battono di testa colossi
    -questa succede anche alla IA: palla diretta verso il fondo...il giocatore corre a perdifiato, la ferma e SI FERMA, lasciando la sfera al sopraggiungente avversario
    -rimesse laterali regalate oppure il giocatore che riceve palla si addormenta e se la fa rubare, puir avendop opzioni semplici di passaggio
    -giocatori che non centrano lo specchio da posizione favorevole o che sparano sul portiere
    -squadre di bassa classifica che sembrano il real

    Vi rivedete un qualcuna di queste?
    Assolutamente
    Chi affronta la Juve fa sempre la partita della vita. Per noi è normale amministrazione.

  2. #62
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,546
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Giuro che ho aperto la pagina per rendervi partecipi di come avessi per 90 minuti messo sotto la juve col cagliari...
    al 91° una banale azione da sinistra...tale Fagioli fa un cross...Mandzukic parte dalla mia trequarti, attraversa tutta l'area e insacca sul secondo palo...sempre sul fottuto secondo palo.
    fino al 91° la juve contava ben ZERO tiri in porta su 8, 0 occasioni da gol, 0 azioni pericolose, una miriadi di falli fischiati compresa l'espulsione di Asamoah, 2 soli corner battuti...
    io 15 di cui solo 2 in porta, si, ma anche 2 PALI, e 7 corner...
    una partita perfetta di contenimento, di possesso e movimento, di occasioni...Mbaye, che marcava Mandzukic, non gli ha fatto vedere palla...
    Io ho perso al 91° in 11 vs 10 per un'azione che non ha alcun senso logico
    Mi sta passando la voglia e la pazienza.
    Non ho più voglia di perdere ore di sonno per andare a letto col fegato verde...
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  3. #63
    Bandiera L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,732
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Banbury United F.C.
    Gamer IDs

    Steam ID: MarkSilver
    Probabilmente è l'età e non si ha tutto quel tempo per capire a fondo come ragiona il gioco anche se il calcio è sempre quello.

    Per me è frustrante beccare da 2/3 gol a partita nonostante mille accorgimenti e ancora più frustrante non capire perché si perde e anche perché si vince.
    *Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*

  4. #64
    Bandiera L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,732
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Banbury United F.C.
    Gamer IDs

    Steam ID: MarkSilver
    Ai vecchi tempi....in queste fasi di comprensione del gioco....arrivava sempre il "fenomeno", in senso buono, che ti diceva che non avevi capito niente e ti spiegava tutto.....adesso non arriva nessuno
    *Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*

  5. #65
    Importante per la squadra L'avatar di Giangy
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    2,587
    Menzionato
    32 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Lazio
    FM Team
    Real Madrid
    Non voglio fare il "fenomeno" (almeno rendo meno solo Mark), ma la mia partita sta vivendo situazioni ben diverse rispetto a quelle che leggo.
    Raramente subisco rimonte record agli ultimi minuti (succede, raramente, ma succede). Riesco sempre a mantenere la squadra abbastanza concentrata e compatta per tutta la partita, anche quando vado al riposo sul 2-0 dominando.
    Molto fa, a mio avviso, saper impostare lo stile di gioco, oltre che le impostazioni personali e dell'avversario, con il progredire della partita. Non serve forzatamente cambiare modulo (a meno che non ci si renda conto dell'estrema necessità per venire incontro ai cambi dell'avversario), ma bisogna comprendere che passare dalla modalità "offensiva" a quella "difensiva" (se non peggio la "contenimento") tutto in un colpo può devastare i piani di gioco con i giocatori in campo. Cambi così radicali a volte non danno il risultato richiesto, cioè massima copertura, ma rendono la squadra incapace di metterlo in atto. Nel senso..inutile mettere un 4-3-3 se poi imposti "difensiva", perchè tanto le tre punte davanti non torneranno a difendere dietro (soprattutto se le mettete "punta centrale" o "uomo d'area") ma al contempo non attaccheranno con la giusta convinzione quando riceveranno le palle lunghe dalla difesa.

    Io ultimamente, oramai da quasi due stagioni, ho impostato una formazione tattica di riferimento, il 4-3-3 stretto, utilizzando come due esterni d'attacco solitamente giocatori tesi più a fare le ali alte che le punte. Sono entrambi impostati come "Falso 9", con la prima punta invece messa su "punta completa". Sono messi in maniera tale da inserirsi su ogni palla lunga, sfruttando la zona esterna della zona d'attacco, portando fuori posizione almeno uno dei due centrali di difesa, e lasciando quindi gli altri due attaccanti in area liberi di poter raccogliere l'eventuale cross. Segno tantissimo così, soprattutto perchè ho cercato di mettere in quelle posizioni i giocatori più veloci e con capacità di dribbling in squadra (Walcott, El Shaarawi, Felipe Anderson).
    A centrocampo, visto che le fasce sono abbastanza poco presidiate nella trequarti alta, ho impostato i due centrali come Carrilero, il che li porterà ad allargarsi sui giocatori più esterni in fase di pressing e difesa. Sono entrambi impostati per inserirsi in fase di attacco. Dietro, davanti alla difesa, il classico regista arretrato con funzioni di recupero dei palloni e movimento della palla fra gli esterni per aprire il gioco. Dietro difesa senza troppi scrupoli, con giocatori comunque messi con linea molto alta (serve compattezza fra le linee) per aggredire subito gli avversari.



    Insomma, non è una formazione per squadre di bassa caratura, almeno non è mai stata provata con queste, ma a livello di gioco e di risultati sta dando molto.

    Inutile dire che ci sono anche altri mille fattori che possono cambiare gli esiti delle partite, dalle interviste ai commenti pre e post partita nello spogliatoio, oltre che una preparazione di allenamento mal posta. E' un gioco complesso, che va seguito in tutte le sue sfaccettature perchè possa dare risultati (e non è detto che succeda lo stesso...).

    Ultima cosa. Nel 3D ancora ci sono delle situazioni anomale, è vero, ma sono state a mio avviso molto diminuite rispetto alle versioni precedenti, ma anche alla beta del gioco stesso.

  6. #66
    In prova
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    54
    Menzionato
    1 Post
    Taggato
    0 Thread

    Ritengo che in questa edizione, bisogna sempre più stare attenti al dettaglio. Secondo me incidono moltissimo anche le istruzioni date sugli avversari, fanno non poco la differenza.

  7. #67
    Bandiera L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,732
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Banbury United F.C.
    Gamer IDs

    Steam ID: MarkSilver
    Citazione Originariamente Scritto da Giangy Visualizza Messaggio
    Non voglio fare il "fenomeno" ....
    Finalmente... ....anche se il paragone è difficile perchè gioco in seconda serie slovacca

    Meno male che a qualcuno il gioco "funziona" quindi c'è la possibilità di sbrogliare la matassa.

    Ti assicuro che i miei moduli (principalmente 4-1-4-1) tattiche e atteggiamento(è una vita che gioco a Football Manager e che seguo il calcio reale) sono coerenti con i giocatori che metto in campo e mai, durante una partita, faccio dei cambiamenti drastici.

    Le mie difficolta nascono principalmente nel tradurre le varie funzioni....problema che mi porto dietro dall'abbandono delle slider ma bene o male nelle scorse edizioni riuscivo alla fine a capirci qualcosa...fino adesso con Fm2018, no.

    La frustazione, ripeto, è che si vince e si perde senza sapere il perchè.


    @BaroneRosso dove sei?
    *Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*

  8. #68
    Bandiera L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,732
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Banbury United F.C.
    Gamer IDs

    Steam ID: MarkSilver
    Citazione Originariamente Scritto da JM1990 Visualizza Messaggio
    Ritengo che in questa edizione, bisogna sempre più stare attenti al dettaglio. Secondo me incidono moltissimo anche le istruzioni date sugli avversari, fanno non poco la differenza.
    Senza dubbio, ma molte volte ho la chiara impressione che le istruzioni sugli avversari non hanno nessuno tipo di riscontro nelle partite come se non le abbiamo mai date.
    *Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*

  9. #69
    Bandiera L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,732
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Banbury United F.C.
    Gamer IDs

    Steam ID: MarkSilver
    I difensori centrali quest'anno sono un vero dramma con medie voto che non vanno oltre il 6.5/6.6
    *Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*

  10. #70
    Importante per la squadra L'avatar di Giangy
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    2,587
    Menzionato
    32 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Lazio
    FM Team
    Real Madrid
    Citazione Originariamente Scritto da Mark Silver Visualizza Messaggio
    I difensori centrali quest'anno sono un vero dramma con medie voto che non vanno oltre il 6.5/6.6
    I miei stanno fra i 6.7 ed 7.1
    Se non sono impostati bene rischiano di trovarsi a fare degli svarioni dietro. Conta molto anche la loro affinità nel giocare assieme

Pagina 7 di 18 PrimaPrima ... 5 6 7 8 9 17 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •