Cookie Consent by Free Privacy Policy website [FM2019] Le mini storie di FMITA - Pagina 53

Lista tag utenti

Pagina 53 di 55 PrimaPrima ... 3 43 51 52 53 54 55 UltimaUltima
Risultati da 521 a 530 di 550

Discussione: [FM2019] Le mini storie di FMITA

  1. #521
    Bandiera L'avatar di enigmainsoluto
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Verde Umbria
    Messaggi
    6,817
    Menzionato
    123 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    A Maggica
    Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    Son 2 cose diverse....è selezionabile dopo 3 anni,ma diventa comunitario dopo gli anni previsti dallo stato in cui lavora

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
    Quindi potrebbe valere per la selezionabilità ma non essere registrabile causa extracomunitario?
    Ultima modifica di enigmainsoluto; 12-06-2021 alle 07:56
    Il Talento coglie il bersaglio che gli altri non sanno cogliere

    Il Genio coglie il bersaglio che gli altri non sanno vedere (cit.)

  2. #522
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Citazione Originariamente Scritto da enigmainsoluto Visualizza Messaggio
    Una domanda: ma secondo voi, prendere un baby extracomunitario (16/17 anni massimo), e svezzarlo nella propria Academy, dopo quanto diventa selezionabile nella.propria nazione/club? E in tal caso non è più extracomunitario ai fini della selezionabilità?
    in Italia non è molto conveniente perchè c'è la regola sugli extracomunitari che ogni anno si parametra squadra per squadra in base al numero totale di extracomunitari già in rosa (banalmente se acquisti due extracomunitari il primo anno e negli anni successivi riempi sempre gli slot che ti vengono concessi di volta in volta ma non vendi all'estero mai nessuno o dai via qualcuno anche se in Italia, nel giro di qualche stagione avrai il vincolo di acquistare un solo extracom che abbia almeno 5 presenze in nazionale e solo se cedi all'estero). Nel frattempo devono passare in ogni caso 10 anni perchè quei baby prendano il passaporto italiano (o meglio la cittadinanza). Diverso però è il discorso della registrazione della rosa sia per la serie A che per la Champions. Per la A tutti gli u21 non sono registrabili e quindi prendendo un 16-17enne entro i 21 anni dovrebbe ottenere lo status di CTP. Per le regole UEFA invece il 16-17enne deve fare prima due anni nel tuo club (se U21) per non essere obbligatorio registrarlo, poi anche lui dopo 3 anni consecutivi diventa CTP. In tutti questi casi la nazionalità non è presa in esame. Può rimanere extracomunitario a vita e potresti teoricamente avere 25 extracomunitari (almeno per la registrazione in se).

    Questo in FM19... in FM21 (a FM20 non ci ho giocato nn so se è cambiato dal 20 già) in A il limite è diventato U22 mi pare.

  3. #523
    Bandiera L'avatar di enigmainsoluto
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Verde Umbria
    Messaggi
    6,817
    Menzionato
    123 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    A Maggica
    Citazione Originariamente Scritto da bizio77 Visualizza Messaggio
    in Italia non è molto conveniente perchè c'è la regola sugli extracomunitari che ogni anno si parametra squadra per squadra in base al numero totale di extracomunitari già in rosa (banalmente se acquisti due extracomunitari il primo anno e negli anni successivi riempi sempre gli slot che ti vengono concessi di volta in volta ma non vendi all'estero mai nessuno o dai via qualcuno anche se in Italia, nel giro di qualche stagione avrai il vincolo di acquistare un solo extracom che abbia almeno 5 presenze in nazionale e solo se cedi all'estero). Nel frattempo devono passare in ogni caso 10 anni perchè quei baby prendano il passaporto italiano (o meglio la cittadinanza). Diverso però è il discorso della registrazione della rosa sia per la serie A che per la Champions. Per la A tutti gli u21 non sono registrabili e quindi prendendo un 16-17enne entro i 21 anni dovrebbe ottenere lo status di CTP. Per le regole UEFA invece il 16-17enne deve fare prima due anni nel tuo club (se U21) per non essere obbligatorio registrarlo, poi anche lui dopo 3 anni consecutivi diventa CTP. In tutti questi casi la nazionalità non è presa in esame. Può rimanere extracomunitario a vita e potresti teoricamente avere 25 extracomunitari (almeno per la registrazione in se).

    Questo in FM19... in FM21 (a FM20 non ci ho giocato nn so se è cambiato dal 20 già) in A il limite è diventato U22 mi pare.
    Ne so meno di prima

    A me basta sapere che in seguito, prendendoli a 16/17 anni diventino registrabili/selezionabili senza rotture di scatole

    PS: darli in prestito modifica la data in cui entrano a fare parte del vivaio?
    Ultima modifica di enigmainsoluto; 12-06-2021 alle 09:06
    Il Talento coglie il bersaglio che gli altri non sanno cogliere

    Il Genio coglie il bersaglio che gli altri non sanno vedere (cit.)

  4. #524
    Bandiera L'avatar di enigmainsoluto
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Verde Umbria
    Messaggi
    6,817
    Menzionato
    123 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    A Maggica
    Chiedo tutto questo perché ho preso una intera nidiata di giovani di ottime speranze in giro per il mondo e alcuni di loro erano extra. Anche un giovane prodigio argentino di 19/20 anni che costava una fischiata e non mi pareva vero... Non ho resistito. Ora deve solo aspettare mezza stagione prima di essere registrato, intanto giocherà con l'Under 20 (in prestito già pagato non lo voleva nessuno )
    Il Talento coglie il bersaglio che gli altri non sanno cogliere

    Il Genio coglie il bersaglio che gli altri non sanno vedere (cit.)

  5. #525
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Citazione Originariamente Scritto da enigmainsoluto Visualizza Messaggio
    Ne so meno di prima

    A me basta sapere che in seguito, prendendoli a 16/17 anni diventino registrabili/selezionabili senza rotture di scatole

    PS: darli in prestito modifica la data in cui entrano a fare parte del vivaio?
    tra regole italia e uefa c'è una differenza sui prestiti. In Italia se mandi un giocatore in prestito quell'anno o quegli anni rimangono in conto come prodotti del vivaio anche se vanno in prestito (per la Uefa no, servono 3 anni in rosa tra i 15 e i 21 anni). Non so se in FM tengono conto della differenza tra i due casi.
    Citazione Originariamente Scritto da enigmainsoluto Visualizza Messaggio
    Chiedo tutto questo perché ho preso una intera nidiata di giovani di ottime speranze in giro per il mondo e alcuni di loro erano extra. Anche un giovane prodigio argentino di 19/20 anni che costava una fischiata e non mi pareva vero... Non ho resistito. Ora deve solo aspettare mezza stagione prima di essere registrato, intanto giocherà con l'Under 20 (in prestito già pagato non lo voleva nessuno )
    19-20 anni non serve per la registrazione futura. I 3 anni li completerebbe a 22-23 anni per cui troppo tardi per avere lo status di CTP

    una soluzione che si potrebbe adottare è mandarli in prestito a metà stagione ma non ho mai approfondito se funziona (in questo modo facendo metà anno nella tua rosa per quei sei mesi fatti potrebbe essere smarcato l'anno intero). Ripeto non ne sono certo al 100%
    Ultima modifica di bizio77; 12-06-2021 alle 09:25

  6. #526
    Bandiera L'avatar di enigmainsoluto
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Verde Umbria
    Messaggi
    6,817
    Menzionato
    123 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    A Maggica
    Citazione Originariamente Scritto da bizio77 Visualizza Messaggio
    tra regole italia e uefa c'è una differenza sui prestiti. In Italia se mandi un giocatore in prestito quell'anno o quegli anni rimangono in conto come prodotti del vivaio anche se vanno in prestito (per la Uefa no, servono 3 anni in rosa tra i 15 e i 21 anni). Non so se in FM tengono conto della differenza tra i due casi.


    19-20 anni non serve per la registrazione futura. I 3 anni li completerebbe a 22-23 anni per cui troppo tardi per avere lo status di CTP

    una soluzione che si potrebbe adottare è mandarli in prestito a metà stagione ma non ho mai approfondito se funziona (in questo modo facendo metà anno nella tua rosa per quei sei mesi fatti potrebbe essere smarcato l'anno intero). Ripeto non ne sono certo al 100%
    Mi sembra strano che non me lo dia selezionabiile però, allora. Me lo da tra gli indisponibili.
    Il Talento coglie il bersaglio che gli altri non sanno cogliere

    Il Genio coglie il bersaglio che gli altri non sanno vedere (cit.)

  7. #527
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Citazione Originariamente Scritto da enigmainsoluto Visualizza Messaggio
    Mi sembra strano che non me lo dia selezionabiile però, allora. Me lo da tra gli indisponibili.
    probabilmente non te lo da disponibile perchè non avevi slot di extracomunitari liberi.

  8. #528
    Bandiera L'avatar di enigmainsoluto
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Verde Umbria
    Messaggi
    6,817
    Menzionato
    123 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    A Maggica
    Citazione Originariamente Scritto da bizio77 Visualizza Messaggio
    probabilmente non te lo da disponibile perchè non avevi slot di extracomunitari liberi.
    Certo che non li avevo, ma pure gli altri extra erano giovani come lui se non di meno e non necessitavano la registrazione. Boh io non ci capisco niente
    Il Talento coglie il bersaglio che gli altri non sanno cogliere

    Il Genio coglie il bersaglio che gli altri non sanno vedere (cit.)

  9. #529
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Citazione Originariamente Scritto da enigmainsoluto Visualizza Messaggio
    Certo che non li avevo, ma pure gli altri extra erano giovani come lui se non di meno e non necessitavano la registrazione. Boh io non ci capisco niente
    no aspetta facciamo chiarezza... Hai comprato nella stessa sessione di mercato più di un extracomunitario sotto i 21 anni? Hanno tutti l'icona grigia NUE? mi pare che sia così.

  10. #530
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,536
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Gli extraUE sono limitati,qualunque sia l'età,se non erro

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

Pagina 53 di 55 PrimaPrima ... 3 43 51 52 53 54 55 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •