Cookie Consent by Free Privacy Policy website Ah ma quindi la prescrizione..... - Pagina 14

Lista tag utenti

Pagina 14 di 20 PrimaPrima ... 4 12 13 14 15 16 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 200

Discussione: Ah ma quindi la prescrizione.....

  1. #131
    Fondamentale per la squadra L'avatar di dexter7
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Lido di Venezia
    Messaggi
    3,954
    Menzionato
    340 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Depor
    Citazione Originariamente Scritto da Mike Patton Visualizza Messaggio
    confermo che del processo sportivo adesso non è che me ne freghi molto.
    Io ho solo cercato di dire che questo processo è slegato da quello sportivo
    mah....non so mica alla fine quanto sia slegato. Perchè di fatto, la sentenza d'appello ha dato alla Juve la possibilità di riaprire il processo sportivo (come ammesso da Tavecchio pochi giorni fa) e di chiedere indietro i due scudetti.

    Sempre sorvolando sulle possibilità di successo, a cui te ed io daremmo ovviamente risposte opposte, continuo a non capire perchè, se esistono colpevoli, cupole o cupoline, non si è voluto chiudere anche questa strada.

  2. #132
    Titolare L'avatar di Flaco
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Venezia
    Messaggi
    1,670
    Menzionato
    56 Post
    Taggato
    0 Thread

    Comunque sarà che nel 2006 ero troppo piccolo e dopo non mi sono mai informato così tanto qualcuno, meglio se non juventino, riesce a chiarirmi alcune risposte.

    Appurato che l'accusa per moggi era quella di condizionare gli arbitri attraverso la propria "cupola", non sono mai riuscito a capire:

    - Da chi era formata questa cupola: ok Moggi e Giraudo, ma che potere avevano sugli arbitri? Per quale motivo avevano tutto questo potere sugli arbitri convincendoli a favorire la juve? Si parla di soldi (non mi pare ma domando comunque)? Possibilità di far carriera?

    - Dopo svariati anni e a indagini concluse, premesso e appurato che la cupola Moggi e Giraudo esistesse, quali sono effettivamente gli arbitri che eseguivano gli ordini?

    - Stabiliti quali sono gli arbitri che si sono fatti influenzare da Moggi, quali sono le partite che effettivamente sono state truccate? Quali vantaggi effettivi la juve ha avuto su queste partite?

    - Di che stagioni sarebbero le partite "truccate"? 2003/2004? 2004/2005? Perchè si parla di sistema se si riferisce a solo una stagione? Che vantaggio avrebbe avuto la Juventus a truccare solo una stagione? Può essere che la Juventus abbia truccato anche stagioni in precedenza (fine anni 90/inizi 2000)? Se si, perchè non ha vinto anche quelle stagioni? Non riusciva a truccare bene o qualcuno ci è riuscito meglio? Era veramente necessario sporcarsi per UN SOLO scudetto in più, che comunque, con molta probabilità sarebbe arrivato negli anni seguenti vista l'uscita di scena di alcune big italiane (Parma e Lazio) e l'indebolimento di altre (Roma)?

    Arrivati a questo punto:

    - Il problema del quale Moggi viene accusato è SOLO quello di parlare con gli arbitri e designatori o ce ne sono altri? Se fosse solo quello è stato provato che a farlo fosse solo lui o anche altri esponenti di altre società?

    - Quale è l'intercettazioni che potremmo dire più "scandalosa" in cui si capisce la colpevolezza di Moggi? Quali sono le parole che hanno fatto gridare allo scandalo?

    - Altri esponenti di altre società sono stati intercettati (e qua penso di si, almeno milan lazio e fiorentina vennero coinvolte se non ricordo male), se si cosa invece dicevano loro al telefono? Cosa viene detto "meno" (perchè vennero date pene minori) rispetto a Moggi?

    Ultimissime, so benissimo che la giustizia sportiva doveva agire in tempi veloci rispetto a quella ordinaria ma:

    - Esistono o no queste sim svizzere? Erano intercettabili? E' stato provato che Moggi le avesse distribuite agli arbitri o è solo una teoria?

    - A cosa servivano a Moggi le sim svizzere? E' emersa qualche conversazione "scomoda" da queste sim? E' emerso almeno che siano state utilizzate da qualcuno? E' emersa qualche chiamata Moggi->arbitro? Se si, le conversazioni erano simili a quelle di altri dirigenti che facevano lo stesso ma con sim italiane?


    se qualcuno ha voglia di rispondere a queste domande, magari evitando link a wjuve.com o moggiladro.it, mi farebbe un favore enorme

  3. #133
    Bandiera L'avatar di Mike Patton
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    7,707
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da dexter7 Visualizza Messaggio
    mah....non so mica alla fine quanto sia slegato. Perchè di fatto, la sentenza d'appello ha dato alla Juve la possibilità di riaprire il processo sportivo (come ammesso da Tavecchio pochi giorni fa) e di chiedere indietro i due scudetti.
    oh ripeto ancora...il processo con la Giustizia ordinaria è slegato da tutto quello che fa la Giustizia sportiva, poi se la Giustizia sportiva riapre i suoi processi dopo una sentenza civile o penale è un altro paio di maniche

  4. #134
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Khabar
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    COMO
    Messaggi
    10,071
    Menzionato
    620 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Racing Club de Strasbourg
    Gamer IDs

    Steam ID: khabar1982
    Citazione Originariamente Scritto da fantaluca Visualizza Messaggio
    quale sarebbe la verità lampante? perchè forse sono ottuso pure io perchè da questa storia l'unica cosa che non vedo è una verità lampante

    Premesso che moggi sicuramente trafficava, con chi trafficava? chi c'era dall'altra parte?
    *
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  5. #135
    Importante per la squadra L'avatar di DrSoul
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,168
    Menzionato
    92 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    A.S. Roma
    FM Team
    Pro Vercelli
    Citazione Originariamente Scritto da Mosfine Visualizza Messaggio
    Se mi dici che uno è cattivone senza neanche andare a leggere le sentenze, vuol dire che di sapere di cosa trattano le sentenze (che è l'argomento di discussione) te ne sbatti le palle. Tu hai la tua fiaba in testa e qualsiasi cosa succeda e ti venga spiegata non ti muovi di un centimetro, sentenze, prove o fatti non ti interessano.
    Stai qui a discutere di sentenze, di procedimenti giuridici senza neanche sapere di cosa parli. Entra in un'aula di scuola dove si tiene una lezione di fisica, insegna a tutti cos'è la gravità perché ne astrai il significato, dato che lo capisci da te senza neanche sfogliare un libro, cosa c'è di più palese della gravità, e vienimi a dire che puoi parlare di fisica e di gravità tanto quanto un professore ordinario e che la tua visione e descrizione di tale fenomeno è corretta tanto quanto la sua.
    Se basta guardare le partite per capire, cosa hai capito da Cagliari-Napoli. Il Napoli si è espresso ufficialmente a riguardo, campionato falsato: da chi? perché? Le denunce, i nomi e i "cattivoni" dove sono? Questi sono i fatti. Il Napoli ha ragione a dire certe cose o no. Dimmi cosa hai capito guardando le partite dal 2007 in poi allora.

    Quello che scrivi della giustizia sportiva è l'ennesima bugia che tu e i tuoi amici vi raccontate, come i tossici.
    La giustizia sportiva DEVE innanzitutto essere giustizia. A voi non interessa lo stato di diritto, a voi interessa l'assolutismo, le esecuzioni in piazza di chi non vi sta simpatico, non di chi è colpevole.
    La giustizia sportiva DOVEVA far partire i campionati e far giocare le partite, questo era il suo compito nel 2006 e lo è tutt'oggi nel 2015, ed è una cosa distorta di cui non ti accorgi. Altrimenti tu e i tuoi amici piangete e frignate che non avete il giocattolo, che ve l'hanno tolto. La verità è questa ma vi fa male ammetterlo. Tutti a dire che si trattava di wrestling, è arrivato un poliziotto a portarvi via il cattivone, e state ancora qui a lamentarvi che si tratta (certamente, e ancora) di wrestling e non di calcio. C'è sempre un cattivone tra voi e il calcio pulito, tra voi e la vostra squadra. Chissà chi è (o chi sono) quelli imbottiti di confusione, di illusioni, di balle, quelli presi talmente tanto per il culo che negano l'evidenza perché gli secca ammettere di essere presi per il culo. Moggi, Lippi e Cannavaro in cella e buttare la chiave che poi noi dobbiamo giocare, questo eravate e questo siete oggi.

    Da calciopoli gli juventini se ne escono solo come capro espiatorio, le vere vittime siete voi nel momento in cui dite che bisogna inequivocabilmente accettare tutte queste verità, con questi metodi e giustificazioni becere in nome dello sport, della pulizia, della giustizia, e dei vostri interessi, con tanto di timbro di tribunali. Siete voi i primi ad accettare e sostenere uno sport privo di regole. Tanto è vero che sulla regolarità del campionato in corso non c'è uno che sia uno che m'abbia risposto. Perché non ve ne frega nulla e non siete neanche in grado di vedere la situazione.



    Infatti tutte le sentenze e le documentazioni (manco una frase hai letto in vita tua, ti chiedo dove andare a recuperare il testo integrale o quante pagine sono, non hai manco idea) sono messe a disposizione da siti e forum di tutte le squadre tranne la Juventus. Basta vedere questa discussione e tutte le informazioni che hai portato a sostegno del Moggi ladro.

    Visto che quello con la confusione sono io e per fortuna è scesa dal cielo la madonna incoronata della cassazione (che ti suona tanto bello e pulito come termine, come se fosse Dio sceso in terra a purificare), a confermare tu neanche sai cosa (3 pagine ancora non mi hai scritto quale sia l'illecito, solo che c'è un illecito confermato, parli di prescrizione e non sai neanche per cosa. Fatti dare una multa senza farti dire per cosa e perché, e vai a pagarla senza battere ciglio e senza fare la vittima) visto che sei solo capace di urlare all'assassino e non sai neanche chi abbia ucciso e come, ti mostro io un po' di chi, come e perché. Siete i primi a scattare e gridare allo scandalo se uno fischia un fallo e non si capisce perché, se un tribunale fischia un fallo voi mica vi importa di vedere perché. Equilibrio e imparzialità nelle discussioni eh.

    Il presidente della Corte Federale (come suona bene eh, suona come cassazione, deve essere uno col mantello bianco pure lui), quello che ha emesso la sentenza del 2006 per cui Moggiladroenonsidiscuteselodiceluicolmantellonbian coecosi, è un pregiudicato condannato per danno erariale ai danni dello Stato. E vabbè capita mi dirai tu, sai cosa importa. E non importerà neanche che nel luglio 2006 (Theodor, la giustizia non può mica essere lenta) abbia dichiarato testuale.

    (Su il romanista e riportato dal corriere, mica juvepersempre33, ti metto pure il link che poi pensi che racconto fregnacce http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...sandulli.shtml )

    "Non ci sono illeciti. Era tutto regolare. Il campionato 2004/2005 non è stato falsato. L’unico dubbio è Lecce-Parma. ll campionato 2004/2005 non è stato falsato. L'unico dubbio potevamo averlo su quella strana partita tra Lecce e Parma, una sfida che abbiamo visto e rivisto. Non si può dire però che è stato falsato il campionato. Magari c’è stato un tentativo per falsarlo, ma ci sarebbero volute quattro o cinque combinazioni."

    http://www.corriere.it/sport/10_apri...4f02aabe.shtml

    «Nella nostra sentenza evidenziammo soprattutto cattive abitudini, mica illeciti classici. Si doveva far capire che quello che c’era nelle intercettazioni non si fa. È stata una condanna etica»

    Non avevano niente, come ti ho già detto, ma te ne strafotti perché la malafede non è certo mia, di chi ha certe posizioni e gli interessa parlare delle cose avendo qualche conoscenza concreta, non tramite fiabe, si sono inventato una regola, una legge che non esisteva solo per poter punire qualcuno dopo averlo imputato, non lo sa neanche lui se magari hanno fatto qualcosa. Se ora fantaluca mi banna perché "da oggi decido che non si può quotare 3 persone differenti in un post, e Mosfine ieri l'ha fatto, quindi ban" per te va bene. E vai in giro per internet e al bar a dire "Mosfine è stato condannato, ma quale vittima".




    Tutte cose che hai letto ovviamente. Nota bene. Ho preso la sentenza ufficiale, non un articolo di curvascirea.it, non un articolo con un'opinione soggettiva senza virgoletti. Sentenza che quando scrive che la Juventus doveva essere condannata, ha scritto pure questo. Tutto regolare, ti basta come punto di riflessione o ti di devo tradurre sta cosa?
    Chi è che mistifica Mark? Chi è che parla di fiabe? Chi fa disinformazione? Chi è che ha confusione?



    Sulla macchinazione, se ti rileggi uno dei miei post trovi scritto perché la Juventus ha chiesto di andare in B. Nota bene, ha chiesto. Avevano pronto il ricorso al Tar e non l'hanno fatto, nessuna squadra italiana sarebbe andata in Europa, nazionale pure estromessa dalle competizioni, campionato che non partiva se avessero voluto fare le cose per bene e controllando tutti quelli che bisognava controllare, ma qualcuno voleva darvi in pasto un cadavere, doveva darvi quel cadavere, e dovevano per forza darvelo una volta che hanno innescato tutto. Avreste continuato a frignare se non l'avessero fatto, come state facendo ora nonostante il cadavere che vi hanno dato.



    Come ha scritto Sandulli, tutti quanti facevano più o meno le stesse cose. E occhio quando dico più o meno, intendo che chiamate a designatori ce ne stanno un po' per tutti, chiamate agli arbitri, Juventus no, Inter, Milan e altri sì.
    Quando si parla di intercettazioni, è stato confermato che Moratti e Facchetti sono stati mandanti di dossieraggi illegali, Inter e Telecom sono state condannate per lo spionaggio di Vieri, e intercettazioni che potevano mettere in pericolo e aggravare la posizione delll'Inter sono state messe da parte e ignorate durante il processo estivo. Tronchetti Provera di quale azienda era a capo? E dietro quale squadra stava? Un addetto della security si è suicidato nel frattempo, mica le fiabette che raccontate voi che sono lunghe 3 parole e vi basate sul "cattivone, basta guardare le partite di capire".
    Per far rientrare la Juventus nell'articolo 6 hanno inventato una somma di articoli 1 e reinventato le regole, che non avevano uno straccio in mano, ovviamente poi per frode sportiva è stata assolta (al contrario dell'Inter come puoi leggere da te). Moratti ha fatto andare tutto in prescrizione ed è prescritto da un bel po' per tutto, Moggi si è fatto giudicare e si è fatto assolvere. La prescrizione di cui parlate è stata portata dall'accusa dato che non ormai avevano smontato tutto. E parlate pure di coscienza sporca.



    Ti ho elencato un bel po' di cose perché tutti gridano al ladro quando fa comodo e certi provvedimenti per voi sono necessari solo quando fa comodo. Devo leggere che la Juventus andava radiata, e vi dimenticate di tutte le porcate del calcio italiano quando s'è trattato di non far pagare le altre squadre. Parlate di regolamento e regole senza saperne nulla.


    Condannato per cosa, per aver annullato un gol regolarissimo a Trezeguet in supercoppa?






    Chi ti ha prescritto il Moggi, è anche chi ha stabilito per il possesso di sim svizzero non costituisce reato.
    A parte questo, l'accusa quando parlava di Moggi e delle griglie aveva portato a sostegno un'intercettazione che poi non ha provato nulla. Poi da queste misteriose sim non è uscito nulla, l'accusa ha dichiarato che non si potevano intercettare. Qualcuno dovrebbe aver smentito sta cosa, che si potesse fare, ma in ogni caso come è che non si potevano intercettare se avevano già portato una intercettazione in tribunale? Se non si è potuto sapere di chi fossero, perchè si parla di sim agli arbitri? Fatemi i nomi degli arbitri.
    Mi pare che una sim sia stata usata da Bergamo per chiamare in Italia, per stabilire l'utenza c'era bisogno di una rogatoria. Perché fare le cose come si devono e avere eventuali prove schiaccianti procedendo con la rogatoria, meglio ipotizzare chi forse poteva presumibilmente essere. Così si fa chiarezza.
    La cosa simpatica è che chi avrebbe venduto e fornito le sim ha dichiarato che tra i suoi clienti c'erano pure due persone chiamate Branca e Moratti. Eh chissà sta storia delle sim chi l'ha tirata fuori per farla sembrare come una ladrata. Sui giornali chi ha tirato fuori sta cosa stranamente è la stessa fonte che ha anticipato la sentenza di condanna della Juventus. Mi raccomando di pendere dalle labbra dei giornali.



    E nessuno ti obbliga a discutere per forza di qualcosa di cui non hai le competenze e le conoscenze, se uno dice delle fesserie non vedo perché non posso metterle in evidenza, le tue affermazioni non possono devono essere per forza credibili come le mie. Adesso tutti possono parlare di tutto. Se vuoi parlarmi di storia dovrai saperne qualcosa o ne parli solo perché ne ha visto un servizio su Studio Sport? Parlami di El Alamein allora, tanto non ti serve andare a vedere nulla.
    Con l'ultima frase confermi solo di voler restare ignorante, di non voler sapere, è un tuo rifiuto, non sono gli altri che mistificano. Sei tu che scappi dalla verità e la rifiuti, qualcuno te ne parla e ti lamenti pure per tutte le spiegazioni che ti vengono fornite. Interessa solo aspettare la prossima decisione arbitrale e fare gli indignati e le vittime.
    bene bravo.
    My best reguards.
    Ultima modifica di DrSoul; 26-03-2015 alle 17:12 Motivo: due pesi,due misure,bravi
    32 quasi 33 prescrizioni sul campo.E' mentalità!(cit.)

    Fantapa edizione 15-16: sesto nella Lega C, preliminari di coppa di Lega C, quarti di finale F.A. Cup, ottavo in FantaPap GP
    Fantapap edizione 14-15: ottavo nella Lega D, seminfinali di coppa di Lega D, finalista di Fmita Cup....che dire siamo una squadra da coppe e comunque mi sento che salirò di categoria pur arrivando ultimo.

  6. #136
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Khabar
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    COMO
    Messaggi
    10,071
    Menzionato
    620 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Racing Club de Strasbourg
    Gamer IDs

    Steam ID: khabar1982
    Citazione Originariamente Scritto da DrSoul Visualizza Messaggio
    bene bravo.
    My best reguards.
    Sei sempre uno che risponde nel merito con argomentazioni complete vedo
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  7. #137
    Importante per la squadra L'avatar di DrSoul
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,168
    Menzionato
    92 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    A.S. Roma
    FM Team
    Pro Vercelli
    Citazione Originariamente Scritto da Khabar Visualizza Messaggio
    Sei sempre uno che risponde nel merito con argomentazioni complete vedo
    volevo rispondere ma sono un pò schifato da certi superutenti e non mi riferisco a mosfine,percui preferisco impiegare il mio tempo in maniera diversa.
    32 quasi 33 prescrizioni sul campo.E' mentalità!(cit.)

    Fantapa edizione 15-16: sesto nella Lega C, preliminari di coppa di Lega C, quarti di finale F.A. Cup, ottavo in FantaPap GP
    Fantapap edizione 14-15: ottavo nella Lega D, seminfinali di coppa di Lega D, finalista di Fmita Cup....che dire siamo una squadra da coppe e comunque mi sento che salirò di categoria pur arrivando ultimo.

  8. #138
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Khabar
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    COMO
    Messaggi
    10,071
    Menzionato
    620 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Racing Club de Strasbourg
    Gamer IDs

    Steam ID: khabar1982
    Citazione Originariamente Scritto da DrSoul Visualizza Messaggio
    volevo rispondere ma sono un pò schifato da certi superutenti e non mi riferisco a mosfine,percui preferisco impiegare il mio tempo in maniera diversa.
    Meglio per te
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  9. #139
    Importante per la squadra L'avatar di DrSoul
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,168
    Menzionato
    92 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    A.S. Roma
    FM Team
    Pro Vercelli
    Citazione Originariamente Scritto da Khabar Visualizza Messaggio
    Meglio per te
    bè complimenti a te.
    32 quasi 33 prescrizioni sul campo.E' mentalità!(cit.)

    Fantapa edizione 15-16: sesto nella Lega C, preliminari di coppa di Lega C, quarti di finale F.A. Cup, ottavo in FantaPap GP
    Fantapap edizione 14-15: ottavo nella Lega D, seminfinali di coppa di Lega D, finalista di Fmita Cup....che dire siamo una squadra da coppe e comunque mi sento che salirò di categoria pur arrivando ultimo.

  10. #140
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Khabar
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    COMO
    Messaggi
    10,071
    Menzionato
    620 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Racing Club de Strasbourg
    Gamer IDs

    Steam ID: khabar1982
    Citazione Originariamente Scritto da DrSoul Visualizza Messaggio
    bè complimenti a te.
    Non so di cosa, ma grazie
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

Pagina 14 di 20 PrimaPrima ... 4 12 13 14 15 16 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •