Cookie Consent by Free Privacy Policy website Mentalità individuale e giocatori

Lista tag utenti

Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Mentalità individuale e giocatori

  1. #1
    Promessa per il futuro
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    263
    Menzionato
    6 Post
    Taggato
    0 Thread

    Mentalità individuale e giocatori

    Non rispondete mai ai miei topic spero che rispondiate a questo

    ho notato che quando metto mentalità difensiva ad un attaccante questo viene isolato dal gioco e non riceve palla
    i giocatori preferiscono altri corridoi del campo e altre soluzioni
    invece ho notato che i difensori con mentalità difensiva comunque ricevono palla, da cosa dipende?
    Ultima modifica di Fabio91; 10-09-2015 alle 13:51

  2. #2
    Bandiera L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,732
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Banbury United F.C.
    Gamer IDs

    Steam ID: MarkSilver
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio91 Visualizza Messaggio
    Non rispondete mai ai miei topic spero che rispondiate a questo

    ho notato che quando metto mentalità difensiva ad un attaccante questo viene isolato dal gioco e non riceve palla
    i giocatori preferiscono altri corridoi del campo e altre soluzioni
    invece ho notato che i difensori con mentalità difensiva comunque ricevono palla, da cosa dipende?
    @Fabio91 ...ti leggiamo...la maggiorparte delle volte non ti rispondiamo perché parli di FM2008 .....a novembre esce FM2016..
    *Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*

  3. #3
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,543
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Citazione Originariamente Scritto da Mark Silver Visualizza Messaggio
    @Fabio91 ...ti leggiamo...la maggiorparte delle volte non ti rispondiamo perché parli di FM2008 .....a novembre esce FM2016..
    Io manco cel'ho fm2008 ...

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  4. #4
    FMITA.it Web Staff L'avatar di BaroneRosso
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Mantova
    Messaggi
    458
    Menzionato
    64 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio91 Visualizza Messaggio
    Non rispondete mai ai miei topic spero che rispondiate a questo

    ho notato che quando metto mentalità difensiva ad un attaccante questo viene isolato dal gioco e non riceve palla
    i giocatori preferiscono altri corridoi del campo e altre soluzioni
    invece ho notato che i difensori con mentalità difensiva comunque ricevono palla, da cosa dipende?
    Se non ricordo male la mentalità allora gestiva anche il movimento verticale del giocatore in fase di possesso palla, in pratica lo immobilizzi.....poi come ti hanno detto altri il 2008 ormai è preistoria.....

  5. #5
    Promessa per il futuro
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    263
    Menzionato
    6 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da BaroneRosso Visualizza Messaggio
    Se non ricordo male la mentalità allora gestiva anche il movimento verticale del giocatore in fase di possesso palla, in pratica lo immobilizzi.....poi come ti hanno detto altri il 2008 ormai è preistoria.....
    ah quindi con mentalità difensiva lo immobilizzo?

    e poi un'altra coosa BaroneRosso

    io ti chiesi se si poteva attuare un possesso dove i giocatori di solito fanno retropassaggi in difesa e tu mi dicesti che il calcio non è il rugby
    ho scoperto che con mentalità di squadra (che è diversa da quella individuale) a 6 cioè difensiva fanno possesso basso coinvolgendo anche i difensori come ho detto anche a Mark Silver in privato, io abbino questa strategia al contropiede e diventa micidiale

    comunque vabbe' se non mi rispondete perchè parlo di fm 2008 non c'è problema
    vuol dire che comprerò il 2016 ma Mark Silver mi ha spiegato che nei nuovi fm le tattiche difensive non sono bene attuabili

    anche se secondo me mettendo strategia contropiede è la stessa cosa di quello che faccio in fm 2008 cioè mentalità difensiva e casella contropiede

    grazie per la disponibilità in attesa delle vostre risposte
    Ultima modifica di Fabio91; 11-09-2015 alle 13:00

  6. #6
    FMITA.it Web Staff L'avatar di BaroneRosso
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Mantova
    Messaggi
    458
    Menzionato
    64 Post
    Taggato
    0 Thread

    Nel 2015 le cose sono cambiate molto e vedere azioni di contropiede vere e proprie, almeno stando a quello che dicono i giocatori che usano mentalità difensive, come Mark, è molto più difficile. Per il possesso palla 'basso', in realtà si tratta di un'invenzione della SI per giustificare le filosofie 'bislacche' che si sono inventati. Nel calcio reale il possesso di palla basso, specie se inteso come tattica difensiva, come vorrebbero farci crede alcuni mod del forum SI, non esiste. Punto. Il possesso palla stile 'Barca' inizia 10 metri prima della linea di centrocampo e si sviluppa sino a 10 mt prima dell'area di rigore avversaria, e non è mai per definizione fase difensiva. Il resto sono meccanismi per uscire dalla propria area di rigore e permettere alla squdra di modificare l'assetto da difensivo ad offensivo. E' spesso definita come 'terza fase' o 'fase di transizione'.

  7. #7
    Bandiera L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,732
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Banbury United F.C.
    Gamer IDs

    Steam ID: MarkSilver
    Citazione Originariamente Scritto da BaroneRosso Visualizza Messaggio
    Nel 2015 le cose sono cambiate molto e vedere azioni di contropiede vere e proprie, almeno stando a quello che dicono i giocatori che usano mentalità difensive, come Mark, è molto più difficile. Per il possesso palla 'basso', in realtà si tratta di un'invenzione della SI per giustificare le filosofie 'bislacche' che si sono inventati....
    ....insisto ma non riesco a trovare il meccanismo di istruzioni per giocare di contropiede...ma forse questa eventualità nel gioco non esiste...mi sono assestato sul difensiva/fluida...difendo meglio rispetto agli inizi di Fm2015...ma di contropiedi ne vedo pochi

    Tattica difensiva-fluida 4-1-4-1 con queste istruzioni iniziali

    -Partite palla a terra dalla difesa( non centra nulla con il contropiede ma almeno così, avendole provate tutte, il pallone ce l'ho quasi sempre io)
    -sfruttate le fasce
    -fate contrasti aggressivi
    -marcate più stretti
    -più disciplina

    In corso partita, modifico(+/-) nelle varie situazioni di gioco

    -più larghi/più stretti
    -linea difensiva
    -pressing
    -ritmo di gioco
    Ultima modifica di Mark Silver; 12-09-2015 alle 11:49
    *Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*

  8. #8
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,543
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Ma spiegatemi cosa intendete nello specifico come contropiede...

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  9. #9
    Bandiera L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,732
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Banbury United F.C.
    Gamer IDs

    Steam ID: MarkSilver
    Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    Ma spiegatemi cosa intendete nello specifico come contropiede...

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    *Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*

  10. #10
    Promessa per il futuro
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    263
    Menzionato
    6 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da BaroneRosso Visualizza Messaggio
    Nel 2015 le cose sono cambiate molto e vedere azioni di contropiede vere e proprie, almeno stando a quello che dicono i giocatori che usano mentalità difensive, come Mark, è molto più difficile. Per il possesso palla 'basso', in realtà si tratta di un'invenzione della SI per giustificare le filosofie 'bislacche' che si sono inventati. Nel calcio reale il possesso di palla basso, specie se inteso come tattica difensiva, come vorrebbero farci crede alcuni mod del forum SI, non esiste. Punto. Il possesso palla stile 'Barca' inizia 10 metri prima della linea di centrocampo e si sviluppa sino a 10 mt prima dell'area di rigore avversaria, e non è mai per definizione fase difensiva. Il resto sono meccanismi per uscire dalla propria area di rigore e permettere alla squdra di modificare l'assetto da difensivo ad offensivo. E' spesso definita come 'terza fase' o 'fase di transizione'.


    non la penso così

    ho visto molte partite dell'Inter di Simoni e Cuper e giocava con possesso basso
    non so che partite hai visto tu

    P.S. tifo Inter

    il possesso che intendo io non è il tiki taka alla guardiola o alla benitez
    quello è un possesso di palla noioso e sterile

    il possesso di palla che intendo io, e non ho mai detto che è fase difensiva visto che nella fase difensiva non hai la palla come lo fai questo possesso se non hai palla, è un possesso di palla molto diverso da quello del Barsa
    però sono convinto che non ci siamo capiti


    il tipo di gioco che ho in mente io è quello di mantenere la palla innanzitutto
    secondo è quello di passare sempre ai giocatori smarcati anche se comporta lanci lunghi basta che i giocatori siano liberi dal marcatore in modo da poter mantenere il possesso di palla e magari far salire la mia squadra
    terzo quello di farmi attaccare dagli avversari per aprire spazi e liberare i giocatori marcati
    forse non si chiama possesso basso
    e non credo che in football manager si "inventino" (il gioco non lo ha creato Leonardo Da Vinci come avrebbe detto il grande Troisi) le cose che nelle realtà non ci sono e le tattiche strane altrimenti sarebbe un gioco arcade come pes (fifa non lo considero perchè non è nemmeno un gioco degno di essere chiamato tale)

    a proposito
    in pes 5 con strategia difensiva e contropiede pure si può fare il gioco che voglio io anche li se lo sono inventati?



    nel TTF 2009 c'è il 262 di Lippi e c'è questo passaggio interessante

    Mentalità 2-6-2
    Tipo di manager: Marcelo Lippi
    Le squadre di Lippi sono state tradizionalmente tra le più propositive nel calcio italiano, in
    parte per la sua gestione carismatica capace di rafforzare lo spirito di squadra, ma
    principalmente grazie al suo approccio elastico alle tattiche. Il sistema 2-6-2 garantisce
    notevole flessibilità nel mezzo del campo, con sei giocatori interconnessi come gruppo di
    supporto per l'attacco e la difesa. Come per la maggioranza delle tattiche italiane, questo
    sistema può frustrare gli avversari dominando il possesso nella zona arretrata del campo:

    infatti i due difensori centrali interagiscono con il centrocampo in un sistema di passaggio che
    arriva così ad includere otto giocatori prima di trasformare istantaneamente l’azione da
    difensiva a offensiva nel momento in cui una delle punte viene servita improvvisamente in
    profondità.
    POR: 8
    DC: 8
    19
    DD/DS: 11
    M/CCd: 11
    CD/CS: 11
    TC/CCo: 11
    AC: 14
    Ultima modifica di Fabio91; 17-09-2015 alle 14:29

Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •