Cookie Consent by Free Privacy Policy website Casa nuova - Pagina 36

Lista tag utenti

Pagina 36 di 93 PrimaPrima ... 26 34 35 36 37 38 46 86 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 360 di 928

Discussione: Casa nuova

  1. #351
    Bandiera L'avatar di salento87
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Trieste
    Messaggi
    7,674
    Menzionato
    795 Post
    Taggato
    3 Thread

    Squadra preferita
    Lecce
    FM Team
    Dynamo Dresden
    Gamer IDs

    PSN ID: dananto87 Steam ID: salento87
    Bel Vale semina il terrore

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

  2. #352
    FMITA.it Admin L'avatar di olivar
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    23,545
    Menzionato
    501 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Juventus
    Gamer IDs

    PSN ID: olivar90 Steam ID: olivar
    Citazione Originariamente Scritto da Bel Vale Visualizza Messaggio
    Ah e poi quanto costa il conto corrente? E la carta di credito (che a volte ti obbligano a fare)? E alcuni pretendono di farti fare anche un investimento con accantonamento...altri ti fanno comprare azioni della banca...e poi se invece di un conto ne apri due allora é la loro sagra!


    Oh, ci sono anche buone offerte eh, mica detto
    Garante e morosa hanno già il conto li. Manco io.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Telegram
    Gruppo Steam

  3. #353
    Pallone d'Oro L'avatar di Bel Vale
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Respubblica Veneta
    Messaggi
    16,719
    Menzionato
    2141 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Verona Hellas
    FM Team
    Colwyn Bay fc
    Citazione Originariamente Scritto da olivar Visualizza Messaggio
    Garante e morosa hanno già il conto li. Manco io.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
    Beh allora cointesta il conto...che tanto quando avrete contratto un mutuo sarete peggio di marito e moglie...il mutuo é più indissolubile del matrimonio
    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    Iniziò poi il mio cammino “ieratico”, nel mio caso virgilio vestì i nick di dEUS (insieme moderammo m4sport) e soprattutto di El Vale.
    Lui è il mio Virgilio, con lui mi approcciai allo stige, ed ho navigato attraverso gli inferi, il purgatorio ed il paradiso.

    ...e i Dayki cun scià la Gazzetta g’hann mea teem per tajatt el coo, i lassen la spada suta l’umbrelon e fan piu danni con l’iPhone...

    #jesuispapclems
    #misonlupo

  4. #354
    FMITA.it Admin L'avatar di olivar
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    23,545
    Menzionato
    501 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Juventus
    Gamer IDs

    PSN ID: olivar90 Steam ID: olivar
    Citazione Originariamente Scritto da Bel Vale Visualizza Messaggio
    Beh allora cointesta il conto...che tanto quando avrete contratto un mutuo sarete peggio di marito e moglie...il mutuo é più indissolubile del matrimonio
    Già


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Telegram
    Gruppo Steam

  5. #355
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Citazione Originariamente Scritto da salento87 Visualizza Messaggio
    Bel Vale semina il terrore

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
    fa bene... io con la banca che mi ha dato il mutuo ci ho litigato prima della stipula e ora a distanza di anni ancora li odio perché si sono comportati male in ogni occasione, l'ultima da poco...
    uso il loro conto come il posto dove mettere i soldi del mutuo e stop, una specie di cestino insomma

    cmq @olivar : per mia personalissima esperienza contando anche gli altri consigli arrivati di suggerisco di tenere a mente queste cose che io in parte ho sottovalutato (per alcune meno male che c'è stato il prezioso aiuto dei nostri rispettivi genitori):

    1) il notaio è fondamentale! Se lavora bene si paga il suo onorario alla grande e ti salva il culo, quindi in questi casi se hai un notaio di fiducia o che in famiglia si conosce bene punta su di lui, il mio notaio alle porte della pensione ha controllato ogni singolo documento catastale e ogni singolo cavillo e al momento della stipula ha fatto altre piccole variazioni con noi e il venditore presenti... un lavoro certosino che ci ha messo in sicurezza per le eventuali responsabilità, la cosa del muro e delle modifiche che il proprietario può aver fatto te la spulcia bene se fa il suo mestiere, e se il proprietario non ha fatto le cose in regola o salta tutto o si mette in regola entro i termini e tu hai il culo coperto in tutti i casi

    2) occhio alle condizioni contrattuali che ti chiede la banca come dice @Bel Vale quanto ti costa il conto, a cosa ti obbligano ect... ah una roba che non sapevo... non sei OBBLIGATO a fare l'assicurazione all'immobile tramite loro (ho fatto vedere il contratto all'assicuratore che conosco da 20 anni e con il quale come azienda lavoriamo da sempre e mi ha detto che era un'assicurazione assurda, buona solo per spillare soldi e non coprire un cazzo di eventuali problematiche... poi mi ha detto: ma perché non sei venuto da me? io gli ho detto candidamente che non sapevo di poterlo fare... ha sgranato gli occhi: cioè non ti hanno avvisato che se volevi potevi farla con altri istituti???? che ladri... da denuncia io così:

    3) occhio a informarti per bene su eventuale debito pregresso del venditore nei confronti del condominio... anche se lui al rogito dichiarerà di aver pagato tutto la legge prevede che qualora non fosse stato saldato qualcosa (quote condominiali ordinarie, quote straordinarie per lavori di facciata ect, interventi vari di manutenzione) in solido spettano all'acquirente... banalmente significa che se lui non ha saldato paghi tu e poi (ovviamente dato che dichiara il falso) ti puoi rivalere su di lui in seguito (si ciao...) io ho 1.000 euro che ballano con il condominio in questo modo... quindi il consiglio è: fatti dare (prima) il numero dell'amministratore e chiedi se il venditore ha saldato tutto o se deve saldare qualcosa, in entrambi i casi fatti rilasciare qualcosa di scritto dall'amministratore di condominio da allegare al contratto di compravendita

    4) classe energetica.... molto importante i soldi che risparmi con una buon classe energetica li risparmi ogni anno e non sono pochi... gas e corrente elettrica se hai pompe di calore ect prova a vedere se hai qualcuno nel settore che può farti una valutazione sugli infissi, e ricordati che dal momento in cui decidi che quella è la casa... vedila anche due volte alla settimana in diversi momenti della giornata, ciò che noti di mattina non lo noti di sera e veditela quante volte vuoi... noi abbiamo usato la scusa dei diversi parenti, chiami l'agenzia scusi sa vorrei vederla con i miei; guardi mia nonna mi vuole aiutare nell'acquisto vorrei farla vedere anche a lei; ah ci sono i miei suoceri ect ect è un tuo diritto quindi usalo il più possibile

    più la vedi più capirai se è vero amore... se ogni volta ti farà sempre lo stesso effetto allora è quella giusta (il che non significa che lo sia per la vita)
    Ultima modifica di bizio77; 03-09-2016 alle 08:01

  6. #356
    FMITA.it Admin L'avatar di olivar
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    23,545
    Menzionato
    501 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Juventus
    Gamer IDs

    PSN ID: olivar90 Steam ID: olivar
    1) Non ne conosco nessuno, mi fido di quello che ha usato @Crucio ;
    2) Si ho letto nel foglietto illustrativo che possa fare l'assicurazione con chiunque io voglia. Starò a vedere, anche lì però non ho "assicuratori" di fiducia per cui...
    3) Ok
    4) si questo è un punto che andrò a verificare ed ovviamente vedrò la casa altre volte in caso prima della proposta


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Telegram
    Gruppo Steam

  7. #357
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Citazione Originariamente Scritto da olivar Visualizza Messaggio
    1) Non ne conosco nessuno, mi fido di quello che ha usato @Crucio ;
    2) Si ho letto nel foglietto illustrativo che possa fare l'assicurazione con chiunque io voglia. Starò a vedere, anche lì però non ho "assicuratori" di fiducia per cui...
    3) Ok
    4) si questo è un punto che andrò a verificare ed ovviamente vedrò la casa altre volte in caso prima della proposta


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
    1) beh già qualcuno che ti può dare le credenziali è importante
    2) parti da chi ha l'assicurazione della tua macchina fino a tutte le compagnie che già hanno un legame diretto o indiretto con te (assicurazione dei tuoi, dei tuoi suoceri, della tua ragazza ect) sempre che siano diversi (se già non lo fossero beh l'hai già trovata una di fiducia... avete minimo 4 contratti con la stessa assicurazione se non sono tentati loro di trattarti al meglio non so chi potrebbero esserlo )

  8. #358
    FMITA.it Admin L'avatar di olivar
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    23,545
    Menzionato
    501 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Juventus
    Gamer IDs

    PSN ID: olivar90 Steam ID: olivar
    Citazione Originariamente Scritto da bizio77 Visualizza Messaggio
    1) beh già qualcuno che ti può dare le credenziali è importante
    2) parti da chi ha l'assicurazione della tua macchina fino a tutte le compagnie che già hanno un legame diretto o indiretto con te (assicurazione dei tuoi, dei tuoi suoceri, della tua ragazza ect) sempre che siano diversi (se già non lo fossero beh l'hai già trovata una di fiducia... avete minimo 4 contratti con la stessa assicurazione se non sono tentati loro di trattarti al meglio non so chi potrebbero esserlo )
    Ok.

    Ho visto così al volo un preventivo con Genertel per farmi un'idea intanto. E cmq l'assicurazione della macchina voglio cambiare che pago troppo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Telegram
    Gruppo Steam

  9. #359
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Citazione Originariamente Scritto da olivar Visualizza Messaggio
    Ho visto così al volo un preventivo con Genertel per farmi un'idea intanto. E cmq l'assicurazione della macchina voglio cambiare che pago troppo

  10. #360
    Pallone d'Oro L'avatar di Bel Vale
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Respubblica Veneta
    Messaggi
    16,719
    Menzionato
    2141 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Verona Hellas
    FM Team
    Colwyn Bay fc
    Aaah non vi dico cosa mi combinó il buon notaio carbone napoletano doc (non scelto da me)...

    Si era bellamente dimenticato di registrare l'ipoteca e cosí il mutuo mi aveva fatto tre mesi di rate a vuoto ben più alte di una rata normale. Contestualmente il direttore di filiale se ne era andato quindi un macello.
    Poi risolto grazie all'intervento di amico che scriveva qua sul forum fino a pochi anni fa

    E con quale protervia e strafottenza il notaio pretendeva di aver ragione
    Cazzo l' ho infamato nelle peggiori maniere, maledetto
    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    Iniziò poi il mio cammino “ieratico”, nel mio caso virgilio vestì i nick di dEUS (insieme moderammo m4sport) e soprattutto di El Vale.
    Lui è il mio Virgilio, con lui mi approcciai allo stige, ed ho navigato attraverso gli inferi, il purgatorio ed il paradiso.

    ...e i Dayki cun scià la Gazzetta g’hann mea teem per tajatt el coo, i lassen la spada suta l’umbrelon e fan piu danni con l’iPhone...

    #jesuispapclems
    #misonlupo

Pagina 36 di 93 PrimaPrima ... 26 34 35 36 37 38 46 86 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •