Cookie Consent by Free Privacy Policy website Il sol dell'avvenire sorge dall'Adriatico

Lista tag utenti

Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Il sol dell'avvenire sorge dall'Adriatico

  1. #1
    Svincolato
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    29
    Menzionato
    3 Post
    Taggato
    0 Thread

    Il sol dell'avvenire sorge dall'Adriatico

    ciao a tutti,
    dopo anni passati su FM12 ho finalmente deciso di fare il grande salto
    In questo post vi racconterò la mia carriera, spero lunga, anche se non ci saranno aggiornamenti quotidiani visto che gioco nei ritagli di tempo, tra figlia, famiglia e lavoro

    Parto da ex giocatore professionista a livello locale, una modesta ala destra che ha chiuso la carriera a 34 anni. Motivo: nessun infortunio, semplicemente mi ero rotto le balle di stare a dieta. Romano, vivo nelle Marche per scelta di vita e ho stretto diversi contatti con le realtà locali. Decido così di andare ad allenare il Fano, in C, girone B.

    Fano è una cittadina sul litorale marchigiano, si vive bene e si va quasi tutti in bicicletta. I fasti dell'Ancona e dell'Ascoli qui sono lontani; vista da Fano anche la Sambenedettese sembra un gigante.
    La squadra si è salvata l'anno scorso ai play-out, quando ha disputato il primo anno di C1 dopo 12 anni di D.
    L'obiettivo è evitare, ancora una volta, la retrocessione. Per farlo, il mio predecessore ha voluto infarcire la rosa con giocatori scandalosi presi in prestito. Dopo un'attenta valutazione ne rimando a casa una buona metà e mi metto alla ricerca di qualche buon parametro zero. Chiedo alla dirigenza di diminuire al massimo il budget trasferimenti e puntare tutto sugli ingaggi.


    Assumo tre osservatori con un solo imperativo: non fatevi mai vedere a Fano, vi voglio in giro per tutta Italia fino al più infimo campaccio di provincia.
    Nei primi due mesi riesco a prendere:
    • - due esterni sinistri (Sereni, 29 anni, l'anno scorso al Forlì), Marek Cech, 34 anni nazionale slovacco, molto forte tecnicamente , grande esperienza ma lento come la morte
    • - il mediano francese Mateo Gardet (screenshot), 20 anni, l'anno scorso al Trapani in B ha visto il campo col cannocchiale ma mi sta dando delle belle soddisfazioni, anche in fase di impostazione;
    • - Ray Monti, centravanti 18enne dalle giovani dello Spezia, bravo nel dribbling e vede bene la porta, per il resto nulla di che, l'ho preso perché l'attaccante titolare Fioretti si è rotto ogni osso immaginabile dopo 3 partite;
    • - Francesco De Filippo, 20enne ala sinistra con una manciata di gare alle spalle con la Casertana in C. Lui è arrivato a fine ottobre consentendomi, finalmente, di sperimentare il 4-3-2-1 che finora non ho potuto mai schierare per mancanza di risorse.


    La mia idea di calcio è un contropiede veloce con lanci lunghi sulle ali. Mi sto rendendo conto però che la squadra non è pronta e forse non ci sono gli uomini giusti, sto ripiegando su un gioco più ragionato che si basi sul centrocampo, perché sto capendo che è il settore migliore che ho al momento. La stella della squadra è Lazzari (screen) con un passato in Serie A tra Udinese, Fiorentina e Cagliari. Purtroppo ha avuto un infortunio che lo sta facendo calare parecchio, ma resta un punto fermo.

    Il girone d'andata è stato... un girone dantesco! Con due vittorie in tutto (entrambe per 1-0 su rigore e 7 pareggi. Abbiamo avuto momenti difficili ma la società finora non mi ha mai fatto mancare la sua fiducia. Proprio quei punticini ora mi consentono di restare vicino alla zona salvezza, anche se sarà molto dura evitare i playoff.

    Il ritorno, però, è partito col piede giusto, con un pari e soprattutto una vittoria pirotecnica a Ravenna per 2-3 che ci proietta in 16esima posizione, a un solo punto dalla salvezza. Non avevamo mai segnato 3 gol in una sola partita e al 90esimo mi sottopongo volontariamente all'alcool-test, ma è tutto vero, sono sobrio e ne abbiamo fatti tre sul serio.

    Vi aggiorno presto, intanto vi anticipo che l'obiettivo è quello di portare a Fano in prestito La Gumina dal Palermo, che ho avuto qui in prova per un mese per poterlo osservare per bene. E' forte, forse troppo, nel senso che sarà quasi impossibile convincerlo a svernare qui nel fango della C.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. #2
    FMITA.it Admin L'avatar di olivar
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    23,545
    Menzionato
    501 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Juventus
    Gamer IDs

    PSN ID: olivar90 Steam ID: olivar
    Grande Zazza
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Telegram
    Gruppo Steam

  3. #3
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,546
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    seguo---
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  4. #4
    FMIta Legend L'avatar di papclems
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    vicino vicino a fantaluca
    Messaggi
    9,788
    Menzionato
    1598 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Internazionale FC
    FM Team
    Just Spam
    Gamer IDs

    Steam ID: papclems
    ma pure Zazza, allora siamo tutti.

    purtroppo la scelta non è fra le mie preferite, per Gubbio il Fano è come la Lazio per la Roma

    Sono l'OLDMOD, come "l'architetto" non rimango stupito di vederti, non è la prima volta.
    Ci fu un Papclisma™, gli sticky sparirono ma Olorin riuscì a salvarne alcuni.
    Ci fu un Papclisma2™ salutammo Fm Generale anche con il fiuuuuu cit., c'è stato anche il Papclisma3™,
    ne usciremo, siamo pellacce.

    Ride on a Scott Bike!
    P+C = L²

  5. #5
    Pallone d'Oro L'avatar di Bel Vale
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Respubblica Veneta
    Messaggi
    16,719
    Menzionato
    2141 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Verona Hellas
    FM Team
    Colwyn Bay fc
    Sego
    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    Iniziò poi il mio cammino “ieratico”, nel mio caso virgilio vestì i nick di dEUS (insieme moderammo m4sport) e soprattutto di El Vale.
    Lui è il mio Virgilio, con lui mi approcciai allo stige, ed ho navigato attraverso gli inferi, il purgatorio ed il paradiso.

    ...e i Dayki cun scià la Gazzetta g’hann mea teem per tajatt el coo, i lassen la spada suta l’umbrelon e fan piu danni con l’iPhone...

    #jesuispapclems
    #misonlupo

  6. #6
    Bandiera L'avatar di simon741
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    5,859
    Menzionato
    805 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    ma pure Zazza, allora siamo tutti.

    purtroppo la scelta non è fra le mie preferite, per Gubbio il Fano è come la Lazio per la Roma

  7. #7
    Svincolato
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    29
    Menzionato
    3 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    ma pure Zazza, allora siamo tutti.

    purtroppo la scelta non è fra le mie preferite, per Gubbio il Fano è come la Lazio per la Roma
    Se ti può consolare, dal Gubbio ho preso le mazzate

  8. #8
    FMIta Legend L'avatar di papclems
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    vicino vicino a fantaluca
    Messaggi
    9,788
    Menzionato
    1598 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Internazionale FC
    FM Team
    Just Spam
    Gamer IDs

    Steam ID: papclems
    where, daje Simon lo sai

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

    Sono l'OLDMOD, come "l'architetto" non rimango stupito di vederti, non è la prima volta.
    Ci fu un Papclisma™, gli sticky sparirono ma Olorin riuscì a salvarne alcuni.
    Ci fu un Papclisma2™ salutammo Fm Generale anche con il fiuuuuu cit., c'è stato anche il Papclisma3™,
    ne usciremo, siamo pellacce.

    Ride on a Scott Bike!
    P+C = L²

  9. #9
    Bandiera L'avatar di simon741
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    5,859
    Menzionato
    805 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    where, daje Simon lo sai

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
    Per noi la rivalità è solo con quegli sfigati della Vis; comunque per la storia, il punto più alto della gloriosa Alma Juventus Fano è stato uno spareggio per salire in B perso con la Cremonese di un giovane Gianluca Vialli..

  10. #10
    Svincolato
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    29
    Menzionato
    3 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da simon741 Visualizza Messaggio
    Per noi la rivalità è solo con quegli sfigati della Vis; comunque per la storia, il punto più alto della gloriosa Alma Juventus Fano è stato uno spareggio per salire in B perso con la Cremonese di un giovane Gianluca Vialli..
    Ecco, questo non lo sapevo, grazie!
    So che non è mai stata in B ma non dello spareggio.
    L'obiettivo è quello di raggiungerla in un paio d'anni, la cadetteria

Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •