Cookie Consent by Free Privacy Policy website Diario di creazione tattica. - Pagina 4

Lista tag utenti

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 53

Discussione: Diario di creazione tattica.

  1. #31
    Bandiera L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,731
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Banbury United F.C.
    Gamer IDs

    Steam ID: MarkSilver
    Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    ...
    Detto questo , perchè non apri un tuo diario di sviluppo, o continui uno dei passati topic, e ci confrontiamo "sul campo"?
    Io sarei anche disposto a testare i save di altri utenti per vedere se più occhi son meglio di 2...
    No, grazie

    Come ti ho detto in questo momento preferisco giocare altro.....comunque ogni tanto il save lo apro ... in attesa del ritorno degli stimoli magari vedendo una reale causa/effetto nel gioco.
    *Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*

  2. #32
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,537
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Ok....anche a me capita il periodo di disintossicazione
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  3. #33
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,537
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Piccolo aggiornamento senza screen:
    Inter -lazio 2-1
    cagliari -bologna 2-1
    solita tattica, più in aggiunta la distribuzione verso i terzini e meno dribbling per tutti,sfruttate le fasce e lanciate in fascia, giocate negli spazi e inoltre il terzino offensivo settato su fluidificante.

    Con l'inter giochiamo bene e creiamo, ma lasciamo diverse occasioni alla lazio, che segna con un filtrante a centro area racolto da ben due laziali solissimi...devo rivederlo e capire il perchè.
    Noi segnamo su angolo e su cross dalla destra del TD in contropiede: dalla nostra area al gol in 3 passaggi diretti.

    Col cagliari giochiamo molto bene, passiamo in vantaggio su cross dell'ala verso il PC, loro pareggiano per un errore individuale del DS che fa benissimo la diagonale difensiva, nma controlla male al limite dell'area piccola e praticamente serve l'attaccante avversario; dopo il 70° metto loro passano dal 433 (41221) al 4231, io rispondo con le tre punte centrali , segno subito e li tengo in ansia fino alla fine.
    In linea di massima le tre modifiche iniziali mi sembrano efficaci e le porterò avanti per le prossime partite...
    Ultima modifica di Garlic; 13-01-2018 alle 22:20
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  4. #34
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,537
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Il mio più grande grattacapo ,ad oggi, di FM2018 : il Napoli.
    L'ho incontrato diverse volte con entrambe le squadre; in realtà su 5 incontri ho un bilancio discreto: col cagliari una vittoria 2-0 e una sconfitta 3-2 , con l'inter una sconfitta 2-0, un pareggio 3-3 vinto poi ai rigori, e oggi una vittoria per 3-1.
    Resta comunque un grattacapo perchè ho sempre avuto moltissima difficoltà contro di loro, tanto che dopo una sconfitta ho salvato il risultato e poi ho rigiocato più di 10 volte il match facendo tutto e il contrario di tutto per vedere se la mia sensazione di gombloddo ai miei danni fosse solo una sensazione ebbene....che giocassi bene o giocassi male ho inanellato sempre e solo sconfitte: o venivo surclassato,o tenevo botta o addirittura ero io a surclassarli, ma il risultato non cambiava;negli ultimi due casi era tutto un sussegyuirrsi di quegli avvenimenti che ci stanno facendo il fegato amaro ultimamente: occasioni a tu per tu davanti al portiere sparate più vicino alle bandierine che alla porta, magari da uno come Icardi , parate impossibili, pali,traverse ...poi il Napoli faceva un'azione, un contropiede, un lancio e faceva gol.
    Non importa quantto compatta, attenta organizzata fosse la mia difesa, almeno una cazzo di occasione a partita per loro "succedeva" (non ho altro termine per definirlo) : Insigne di testa su Skriniar...marcature perse,colpi di testa all'indietro, passaggi dei terzini in orizzontale dentro l'area, saponettate di Handanovic,schemi su calci da fermo fantascienfici, rinvii sulle chiappe di Callejon, e tutta una serie di avvenimenti che ti fanno solo gridare " MA DAI, MA PERCHè,MA CAZZO, FANCULO".
    Nel frattempo abbiamo parlato e discusso di questa edizione del gioco, e col passare dei giorni ho cercato di analizzare con distacco il gioco, stabilendo che oggettivamente esistono queste verità:
    -nel calcio esistono gli errori individuali: i giocatori fanno cazzate ad ogni partita su ogni campo.
    -il gioco non sempre è in grado di rappresentare graficamente quello che accade: fondamentalmente se Icardi tira vicino alla bandierina o a fil di palo sempre fuori è, e da quel punto di vista mi cambia poco.
    Mi è capitato poi di leggere la recensione del gioco su The Games Machine, che acquisto da un ventennio edi cui ho stima nei giudizi: il recensore vantava come, rispetto al passato, per avere successo sia necessario tenere conto degli avversari e della parte relazionale del gioco, e di come le opzioni consentano di mettere in pratica la quasi totalità delle opzioni previste su un campo da calcio, lasciando anche lo spazio di inevtare qualcosa di nuovo, ma dovendo comunque mettere in conto i tempi di assimilazione da parte della squadra e la giusta alchimia tra i protagonisti che scendono in campo.
    In un primo momento , come ogni anno, l'ho snobbato con un "mah...visione entusiatica e superficiale"..poi però ho pensato che io sarò pure appassionato di FM da quasi 20 anni , ma lui di lavoro recensisce videogames: io ho un rapporto affettivo e soggettivo col gioco, per lui è uno dei tanti e lo esamina secondo parametri diversi e più oggettivi..e se avesse ragione?
    Dal giorno ho cercato di essere più aperto mentalmente e, oltre ad essere meno incazzoso e prevenuto, ho provato a inglobare le nuove features nel mio gioco, anzichè snobbarle come "features di contorno per dire che hanno cambiato qualcosa".
    La cosa è sfociata in questo topic, e devo ammetere che da allora i risultati son molto migliorati, sia nel gioco che nella mia salute mentale

    Tutta questa parapippa per dire che oggi ho affrontato il Napoli.
    Di solito, nei periodi dove tutto non è ancora perfetto, oltre a vedere la partita intera passo anche più tempo ad analizzare gli avversari.
    Da quando ho aperto questo topic ho messo ancora più attenzione in questa fase.

    Il Napoli è forte, molto forte!
    Nonostante sia altamente offensiva gioca comunque in contropiede, intasando la zona centrale con un sacco di giocatori, forti del fatto che i cross in mezzo li prendono tutti i centrali...per poi ripartire con i velocissimi 3 davanti , i 2 CC a rimorchio e i terzini ad allargare le maglie difensive.
    Sono inoltre molto forti sui calci da fermo.
    Aprendo il loro calendario e esaminando le loro sconfitte, ho visto però che soono vulnerabili a loro volta ai contropiedi, conclusi con cross bassi\tesi da dentro l'area.
    Guardando la scheda di Sarri noto anche che marcano a uomo.

    Dunque metto da parte la tattica che stavamo testando finora e, per questo avversario particolarmente ostico, decido di impostare una tattica ad hoc.


    L'idea è di intasare a mia volta il centro con i 2 mediani (il segundo volante farà anche da supporto in attacco), marcare a uomo stretto le ali con i miei terzini e i loro terzini con le mie ali, in modo che non abbiano spazio per i loro maledettissimi cross.Aggiungo tutte le istruzioni del caso sugli avversari per metterli in difficoltà.
    La maggior parte dei giocatori in campo sono anche molto forti di testa, in modo da sfruttare la loro inferiorità a riguardo suggerita dal mio staff.Chi sta davanti ha pressing selvaggio e marcatura stretta, così da costringerli a lancui lunghi preda dei miei spilungoni.
    In fase offensiva punto sulla verticalizzazione rapida in modo da coglierli fuori posizione e giocarmela contro i soli loro centrali: metto dunque due ali + due punte, tutti con libertà di movimento per mettere in crisi la loro marcatura a uomo; cross di prima e velocità son le parole d'ordine.

    Pronti via e vado in svantaggio su quello che sembra la classica "cosa che succede per farli andare in vantaggio":
    cross in mezzo e ben 3 azzurri soli in area mentre il mio DC vaga a centrocampo
    Dopo corpose bestemmie vado a controllare i settaggi di quest'ultimo e scopro che, forse distratto dalla mia bimba,gli avevo impostato un pressing selvaggio che non doveva avere



    Eh vabbè..errore mio, ma siamo comunque 1-0 per loro.

    Il loro secondo gol arriva, manco a dirlo, in contropiede: Callejon, che credo giochi da F9, sbuca smarcato al limite dell'area, riceve,avanza e segna: i miei DC non potevano seguirlo perchè ha fatto un giro della madonna prima di inserirsiin diagonale da sinistra, sfruttando il fatto che i miei DS e TS stavano rispettando le rispettive marcature.



    Francamente qui non saprei che toccare..tutti stavano seguendo i compiti assegnati, compresi i DC.
    Dopo questo gol tolgo il fuorigioco e imposto i DC su marca\copri, perchè forse così in una situazione analoga uno dei due avrebbe tentato l'anticipo lasciando comunque il compagno in copertura.

    Ma questo era il gol del 2-2...ecco quindi i nostri gol:

    Contropiede da corner..il DC spazza, l'ala e la punta in 4 passaggi fanno tutto il campo ed è gol.


    Mantenimento del possesso sulla 3\4 avversaria, cross del DS e il TD incorna sul secondo palo: di solito li subisco io dal Napoli questi gol

    Ancora un contropiede nato da un loro calcio da fermo: il segundo volante la da al portiere e inizia a correre...il portiere allunga per l'ala che verticalizza per il centravanti: questo scambia 2 volte col falso 9 e crossa dal lato corto dell'area per l'inzuccata del segundo volante che conlcude la sua corsa in area piccola.

    queste le statistiche...come potete vedere abbiamo ampiamente detto la nostra!



    Una attenta analisi dell'avversario mi ha portato a contromisure vincenti: il potenziale offensivo avversario è stato quasi del tutto limitato, il notro piano aoffensivo ha poortato a 2 gol sui 3 segnati.
    Son soddisfatto.
    Ultima modifica di Garlic; 15-01-2018 alle 22:01
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  5. #35
    Importante per la squadra L'avatar di Giangy
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    2,587
    Menzionato
    32 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Lazio
    FM Team
    Real Madrid
    Secondo me quella tattica messa è troppo sfilacciata fra i reparti. Difesa ed attacco sono distanti anni luce, e rischi solo di dover giocare a lanci lunghi e pedalare. Personalmente non piace come tattica.

  6. #36
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,537
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    @Giangy

    In realtà in movimento si comporta come un 442 grazie alle ali su supporto e al segundo volante su attacco...



    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  7. #37
    Promessa per il futuro
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    305
    Menzionato
    14 Post
    Taggato
    0 Thread

    Gamer IDs

    Gamertag: Cizzu Steam ID: Cizzu
    Eh caspita, però dispiace vedere Garlic monologare , a parte qualche breve battuta di Giangy o Mark Silver... non è preferibile scrivere sul forum della SI ?

  8. #38
    Importante per la squadra L'avatar di Giangy
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    2,587
    Menzionato
    32 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Lazio
    FM Team
    Real Madrid
    Citazione Originariamente Scritto da Cizzu Visualizza Messaggio
    Eh caspita, però dispiace vedere Garlic monologare , a parte qualche breve battuta di Giangy o Mark Silver... non è preferibile scrivere sul forum della SI ?
    Un po desertica come sezione effettivamente. Sul Forum SI invece c'è troppa gente

  9. #39
    Bandiera L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,731
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Banbury United F.C.
    Gamer IDs

    Steam ID: MarkSilver
    Citazione Originariamente Scritto da Giangy Visualizza Messaggio
    Un po desertica come sezione effettivamente. Sul Forum SI invece c'è troppa gente

    ...e parlano in inglese


    Si siamo 4 gatti e qualcuno pure svogliato(io)
    *Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*

  10. #40
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,537
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Grazie del supporto @Cizzu ,effettivamente rispetto agli utenti che giocano,quelli che postano sono un decimo, non solo di tattiche ma di tutto fm.
    Sul forum SI vado spessissimo,leggo più che altro perché ho perso abitudine a scrivere e parlare in inglese,così come seguo alcuni blog..
    Ogni tanto passo il radar anche su altri forum italiani lurkando qua e la alla ricerca di info tattiche,di cui sono avido, e sebbene veda sezioni molto più vive che qua,il senso di appartenenza è troppo forte per "farmi l'amante" ;oltretutto il 90% dei post negli altri forum son richieste di aiuto fatte dai niubbi ai più esperti della sezione.
    Se nessuno sente la necessità di condividere esperienze o non ne ha il tempo non lo posso di certo condannare, in passato è successo anche a me,magari può succedere ancora...
    Fino ad allora cercherò di portare avanti il monologo

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •