Cookie Consent by Free Privacy Policy website Consigli portatile (probabilmente ciclico)

Lista tag utenti

Pagina 1 di 9 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 86

Discussione: Consigli portatile (probabilmente ciclico)

  1. #1
    Utile per il turnover L'avatar di JacopoP
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    989
    Menzionato
    106 Post
    Taggato
    0 Thread

    Consigli portatile (probabilmente ciclico)

    Qualcuno si ricorderà come nel lontano 2010 parlavo del mio ASUS EEE 1201N. Ebbene, vive ancora e continua ad essere il mio pc principale. Purtroppo però è abbastanza malandato, e chiaramente limitato per far girare alcune cose in cui mi piacerebbe più fluidità. A Febbraio dovrei ricevere un buon stipendio per un lavoretto, per cui potrebbe essere l'ora di cambiare dopo quasi 8 anni di decoratissimo servizio.

    Cosa mi piacerebbe:

    - Che ci girasse QUALCHE gioco, tipo League of Legends. Non ho bisogno che ci passino tutti i giochi più moderni a risoluzione altissima. Mi basta solo che alcuni tipo LoL siano giocabili. In teoria LoL funziona anche su questo mio laptop, ma le prestazioni sono orribili (motivo per cui sto giocando dal portatile di mia moglie, che non è ideale per me).

    - Che nonostante l'apertura al gaming, si rimanesse nelle dimensioni compatte (quindi massimo 13 pollici). Capisco che questo va in contraddizione con la precedente richiesta, ma mi piacerebbe tornare ad utilizzare il portatile anche in viaggio (col mio non posso più visti i failure di batteria e trackpad). Oltre i 13 pollici non so se mi metterei ad aprirlo in aereo o in treno.

    - Che non si vada oltre i 700 euro, che già sono tanti ma posso accettare questa spesa per un prodotto che mi duri minimo altri 5 anni. L'attuale ASUS mi costò tra 500 e 600 se non sbaglio e fu probabilmente il miglior acquisto della mia vita.

    Non ho preferenze di marche, anche se con ASUS appunto ho un ottimo rapporto (ho anche uno Zenpad e mia moglie lo Zenphone).

    Grazie
    Lo chiamavano Olorin87, era di Livorno, e nessuno sapeva che lavoro facesse
    Salvatore del Pap, che sarà sempre grato.

  2. #2
    Utile per il turnover L'avatar di JacopoP
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    989
    Menzionato
    106 Post
    Taggato
    0 Thread

    Ok farò come avete detto grazie dei consigli
    Lo chiamavano Olorin87, era di Livorno, e nessuno sapeva che lavoro facesse
    Salvatore del Pap, che sarà sempre grato.

  3. #3
    Fondamentale per la squadra L'avatar di Folletto Gigante
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Fiorenza
    Messaggi
    4,886
    Menzionato
    1349 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Fiorentina
    FM Team
    Atletico Gavinana
    Gamer IDs

    Gamertag: FollettoGigante Steam ID: STEAM_0:0:36686714
    Prego, è stato un piacere!

  4. #4
    Fondamentale per la squadra L'avatar di boico
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    3,431
    Menzionato
    163 Post
    Taggato
    0 Thread




    mi spiace ma io ormai seguo solo apple, quello che ti posso dire è che i produttori stanno puntando tantissimo sui 14" in telaio compatto, quindi andresti ad ingombrare poco più di un 13,3

    però sui modelli da consigliare non sono più aggiornato mi spiace

  5. #5
    In prova L'avatar di Infinito
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    45
    Menzionato
    10 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da JacopoP Visualizza Messaggio
    Ok farò come avete detto grazie dei consigli
    è che hanno paura della malavita brasiliana...
    è l'ora delle decisioni irrevocabili...

  6. #6
    Utile per il turnover L'avatar di NuT
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    1,077
    Menzionato
    149 Post
    Taggato
    0 Thread

    Caro Shapeshifter, la fascia di prezzo ti permette di prendere buone macchina ma anche ciofeche inenarrabili.

    La domanda che ti pongo è: sei in Italia? Vorresti un prodotto "di nicchia" o qualcosa di più mainstream? Hai preferenze su dove acquistare?

    Se non ti spaventa un acquisto praticamente senza garanzia e riesci ad accettare un 15", con circa 750€ e un buon coupon (ne escono quasi ogni giorno) potresti portarti a casa uno Xiaomi Mi Notebook Pro, che sulla carta mi sembra una macchina eccezionale a cui non manca nulla e che, dimensioni a parte, mi sembra perfetta per te.

    Viceversa, se vuoi qualcosa di più "europeo"/mainstream e vuoi rimanere nell'alveo dei 13", ti consiglio di guardare qualcosa su Amazon che abbia un i5 di 8a gen e una scheda grafica non inferiore ad una nVidia 150MX. Le marche note sono sempre le stesse, idem affidablità, etc. Ti consiglio di puntare qualcosa con schermo IPS se riesci. Dovrebbe esserci qualcosa...
    ODIO ATARIS

    SOLO PAP MI È SUPERIORE

  7. #7
    Importante per la squadra L'avatar di Andrea21
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Bassano del Grappa
    Messaggi
    2,042
    Menzionato
    32 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Golden State Warriors
    Gamer IDs

    PSN ID: Andreadan21
    come parla bene nut

  8. #8
    Bandiera
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    7,593
    Menzionato
    267 Post
    Taggato
    0 Thread

    Purtroppo di quella fascia di prezzo ne so molto poco, ma come dice @NuT conviene puntare sulle macchine che stanno uscendo da Ottobre/Novembre in avanti visto che la serie Kaby Lake Refresh (per intenderci, quelle con processori dalla sigla i5/i7 8xxx) comporta un ottimo miglioramento lato CPU (50% e oltre in ambito multi-core).

    Fermo restando che la CPU non è il fondamentale requisito, visto che in ordine metterei un SSD veloce, successivamente la RAM (8GB o in alternativa un sistema che ti permetta di sostituirla nel tempo, quindi non saldata) ed infine la CPU (che comunque non va bistrattata).

    Visto che oggi a lavoro sembra esserci poco da fare Se riesco guardo e provo a sparare qualche idea.

    Altre preferenze che mi vengono in mente:
    - schermo lucido (migliore resa grafica) o opaco (migliore per situazioni esterne)?
    - peso suggerito (meno di 2kg, circa 2kg, qualsiasi)?
    - lo compri in Italia o in Brasile? In quest'ultimo caso, come funzionano in genere i prezzi (se so che costa tutto il 10% in più, guardo solo roba che stia nei 700 totali, evitando i suggerimenti @Lokiz style )?

  9. #9
    Utile per il turnover L'avatar di NuT
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    1,077
    Menzionato
    149 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea21 Visualizza Messaggio
    come parla bene nut
    Cretino

    Citazione Originariamente Scritto da smoldino Visualizza Messaggio
    Purtroppo di quella fascia di prezzo ne so molto poco, ma come dice @NuT conviene puntare sulle macchine che stanno uscendo da Ottobre/Novembre in avanti visto che la serie Kaby Lake Refresh (per intenderci, quelle con processori dalla sigla i5/i7 8xxx) comporta un ottimo miglioramento lato CPU (50% e oltre in ambito multi-core).

    Fermo restando che la CPU non è il fondamentale requisito, visto che in ordine metterei un SSD veloce, successivamente la RAM (8GB o in alternativa un sistema che ti permetta di sostituirla nel tempo, quindi non saldata) ed infine la CPU (che comunque non va bistrattata).

    Visto che oggi a lavoro sembra esserci poco da fare Se riesco guardo e provo a sparare qualche idea.

    Altre preferenze che mi vengono in mente:
    - schermo lucido (migliore resa grafica) o opaco (migliore per situazioni esterne)?
    - peso suggerito (meno di 2kg, circa 2kg, qualsiasi)?
    - lo compri in Italia o in Brasile? In quest'ultimo caso, come funzionano in genere i prezzi (se so che costa tutto il 10% in più, guardo solo roba che stia nei 700 totali, evitando i suggerimenti @Lokiz style )?
    Sono d'accordo con quello che scrivi, però considerato che i Kaby Lake Refresh pare siano molto validi (con una CPU da 15W quasi si pareggiano le prestazioni dei quad core da 45W della precedente generazione), direi che sottovalutare l'aspetto CPU in un discorso longevità di almeno 5 anni potrebbe essere un autogol.
    ODIO ATARIS

    SOLO PAP MI È SUPERIORE

  10. #10
    Bandiera
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    7,593
    Menzionato
    267 Post
    Taggato
    0 Thread

    Sisi assolutamente, comprando oggi consiglierei sempre e comunque la nuova serie di processori

Pagina 1 di 9 1 2 3 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •