Cookie Consent by Free Privacy Policy website Partecipazione fantapap 2019-20 - Pagina 7

Lista tag utenti

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5 6 7 8 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 75

Discussione: Partecipazione fantapap 2019-20

  1. #61
    Bandiera
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    7,593
    Menzionato
    267 Post
    Taggato
    0 Thread

    Volevo chiedere un paio di chiarimenti sulle regole:
    - è ammesso il cambio modulo con le sostituzioni?
    - nel caso fosse un si, è possibile mettere solo un tetto massimo al numero di panchinari come in Serie A (es: 12) e lasciare liberi i ruoli? Perché può esserci interesse nello schierare un attaccante prima di un difensore e viceversa

  2. #62
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,543
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Se non sbaglio il cambio modulo avviene se non c'è nessun sostituto per un ruolo.
    Il buco in panca credo lo si possa lasciare...

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  3. #63
    Bandiera
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    7,593
    Menzionato
    267 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    Se non sbaglio il cambio modulo avviene se non c'è nessun sostituto per un ruolo.
    Il buco in panca credo lo si possa lasciare...

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
    Ho provato prima a mettere la formazione nel caso gallego non riuscisse ed è composta da 10 giocatori fissi di cui 1 P + 3 D + 3 C + 3 A

    Il concetto è che se c'è il cambio modulo, anche subordinato alle sostituzioni per ruolo, schierare prima 1 A di un 1 D può avere senso (e anche il contrario)

  4. #64
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,543
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Citazione Originariamente Scritto da smoldino Visualizza Messaggio
    Ho provato prima a mettere la formazione nel caso gallego non riuscisse ed è composta da 10 giocatori fissi di cui 1 P + 3 D + 3 C + 3 A

    Il concetto è che se c'è il cambio modulo, anche subordinato alle sostituzioni per ruolo, schierare prima 1 A di un 1 D può avere senso (e anche il contrario)
    Di solito potevamo mettere tutta la rosa in panchina, non solo 7...ma la disposizione dei ruoli in panchina era ininfluente: la precedenza viene sempre data allo stesso ruolo mancante, solo in mancanza di queto subentra un ruolo diverso , cambiando modulo, non ricordo in base a cosa...
    @Folletto Gigante
    illuminaci
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  5. #65
    Pallone d'Oro L'avatar di Bel Vale
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Respubblica Veneta
    Messaggi
    16,719
    Menzionato
    2141 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Verona Hellas
    FM Team
    Colwyn Bay fc
    Nelle impostazioni si può decidere di impostare la sequenza in panchina oppure di lasciarla libera.

    Di base è impostata PDDDCCCAAA.

    Cosa succede se la lasciamo libera? Prende il primo giocatore libero che generi un modulo contemplato?
    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    Iniziò poi il mio cammino “ieratico”, nel mio caso virgilio vestì i nick di dEUS (insieme moderammo m4sport) e soprattutto di El Vale.
    Lui è il mio Virgilio, con lui mi approcciai allo stige, ed ho navigato attraverso gli inferi, il purgatorio ed il paradiso.

    ...e i Dayki cun scià la Gazzetta g’hann mea teem per tajatt el coo, i lassen la spada suta l’umbrelon e fan piu danni con l’iPhone...

    #jesuispapclems
    #misonlupo

  6. #66
    Pallone d'Oro L'avatar di Bel Vale
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Respubblica Veneta
    Messaggi
    16,719
    Menzionato
    2141 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Verona Hellas
    FM Team
    Colwyn Bay fc
    Inoltre si può gestire il cambio modulo che, precisano, è strettamente legato anche alla impostazioni relative alla struttura della panchina.

    -RUOLO PER RUOLO PRIORITARIO SU CAMBIO MODULO
    -CAMBIO MODULO SE IL RUOLO È INCOMPATIBILE
    -SOLO CON CAMBIO RUOLO (NESSUN CAMBIO MODULO).


    Impostazioni delle Opzioni Sostituzioni
    In questa sezione è possibile scegliere il numero di sostituzioni da effettuare e le modalità di sostituzione. Nel caso in cui si decida di utilizzare le riserve d'ufficio sarà possibile selezionare il numero e il voto che si vuole attribuire ad esse.

    Numero di sostituzioni consentite:
    specificare il numero di sostituzioni consentite. Il valore ammesso è un numero compreso tra 1 e 11

    Modalità sostituzioni: qui si può scegliere il criterio con cui fare le sostituzioni. E' possibile fare esclusivamente cambi tra pari ruolo o se è consentito anche il "cambio modulo". In quest'ultimo caso, tenuto conto che si seguirà sempre l'ordine panchina per valutare i potenziali sostituti, si può scegliere se dare priorità al cambio modulo rispetto ad un cambio per ruolo qualora ce ne sia occasione, oppure se usare il cambio modulo solo in maniera residuale, come ultima spiaggia in assenza di cambi fra pari ruolo. La trasformazione del modulo inoltre è fattibile solo nel caso si passi ad uno schema valido tra quelli che avete settato in "Impostazioni Formazioni". Sempre in questa sezione (Imposta Formazioni) andrete anche ad impostare la struttura (numerosità e ordine) della panchina. L'ordine di schieramento della panchina è fondamentale al fine dell'effettivo funzionamento delle sostituzioni."
    Ultima modifica di Bel Vale; 12-09-2019 alle 20:39
    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    Iniziò poi il mio cammino “ieratico”, nel mio caso virgilio vestì i nick di dEUS (insieme moderammo m4sport) e soprattutto di El Vale.
    Lui è il mio Virgilio, con lui mi approcciai allo stige, ed ho navigato attraverso gli inferi, il purgatorio ed il paradiso.

    ...e i Dayki cun scià la Gazzetta g’hann mea teem per tajatt el coo, i lassen la spada suta l’umbrelon e fan piu danni con l’iPhone...

    #jesuispapclems
    #misonlupo

  7. #67
    Fondamentale per la squadra L'avatar di Folletto Gigante
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Fiorenza
    Messaggi
    4,890
    Menzionato
    1349 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Fiorentina
    FM Team
    Atletico Gavinana
    Gamer IDs

    Gamertag: FollettoGigante Steam ID: STEAM_0:0:36686714
    Bimbi l'impostazione dei cambi come quella del calcolo dei voti non è stata modificata, sarà fatta quanto prima comunque si: prima si cambia per ruolo solo successivamente ci sarà quello di modulo.

  8. #68
    Bandiera
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    7,593
    Menzionato
    267 Post
    Taggato
    0 Thread

    Tutto chiaro

    Se non sbaglio c'è anche il modificatore difesa, nello stile simile alla Gazzetta di una volta giusto? (difesa con almeno 4 difensori, si prende il voto in pagella del portiere e i migliori 3 difensori, si assegna un bonus di 1/2/3 punti se la media fosse superiore a 6/6.5/7)

    Chiedo giusto per capire come schierare questa prima formazione, poi mi eclisso
    Ultima modifica di smoldino; 13-09-2019 alle 07:59

  9. #69
    Pallone d'Oro L'avatar di Bel Vale
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Respubblica Veneta
    Messaggi
    16,719
    Menzionato
    2141 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Verona Hellas
    FM Team
    Colwyn Bay fc
    la prima giornata cercheremo di settare tutto al meglio, se c'è qualcosa da sistemare lo vediamo per la seconda giornata. Un po' di rodaggio ci vuole


    Citazione Originariamente Scritto da smoldino Visualizza Messaggio
    Tutto chiaro

    Se non sbaglio c'è anche il modificatore difesa, nello stile simile alla Gazzetta di una volta giusto? (difesa con almeno 4 difensori, si prende il voto in pagella del portiere e i migliori 3 difensori, si assegna un bonus di 1/2/3 punti se la media fosse superiore a 6/6.5/7)

    Chiedo giusto per capire come schierare questa prima formazione, poi mi eclisso
    si, c'è e ci sarà
    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    Iniziò poi il mio cammino “ieratico”, nel mio caso virgilio vestì i nick di dEUS (insieme moderammo m4sport) e soprattutto di El Vale.
    Lui è il mio Virgilio, con lui mi approcciai allo stige, ed ho navigato attraverso gli inferi, il purgatorio ed il paradiso.

    ...e i Dayki cun scià la Gazzetta g’hann mea teem per tajatt el coo, i lassen la spada suta l’umbrelon e fan piu danni con l’iPhone...

    #jesuispapclems
    #misonlupo

  10. #70
    Importante per la squadra
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    2,339
    Menzionato
    268 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Bel Vale Visualizza Messaggio
    Cosa succede se la lasciamo libera? Prende il primo giocatore libero che generi un modulo contemplato?
    Citazione Originariamente Scritto da Folletto Gigante Visualizza Messaggio
    Bimbi l'impostazione dei cambi come quella del calcolo dei voti non è stata modificata, sarà fatta quanto prima comunque si: prima si cambia per ruolo solo successivamente ci sarà quello di modulo.
    non state dicendo l'opposto?

    in pratica.....se in panchina metto per primo un attaccante e gioco con il 4-4-2....se un difensore non gioca entra l'attaccante e passo al 3-4-3?
    Ultima modifica di Lore Viola; 13-09-2019 alle 10:01

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5 6 7 8 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •