Cookie Consent by Free Privacy Policy website Juventus F.C. - Stagione 2020/2021 - Pagina 30

Lista tag utenti

Pagina 30 di 45 PrimaPrima ... 20 28 29 30 31 32 40 ... UltimaUltima
Risultati da 291 a 300 di 449

Discussione: Juventus F.C. - Stagione 2020/2021

  1. #291
    Importante per la squadra L'avatar di Chuck_PE
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    2,738
    Menzionato
    189 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Pescara
    FM Team
    Pescara
    Citazione Originariamente Scritto da ataris Visualizza Messaggio
    con Llorente o Pavoletti è un investimento a fondo perduto
    recuperi al massimo 2-3 gol in 6 mesi
    No parlavo di giovani anche nella prima frase
    Citazione Originariamente Scritto da fantaluca Visualizza Messaggio
    E poi quando ne hai uno squalificato che non sia Dybala bestemmi perché in una partita di cartello non hai alternative decenti.
    Esatto, la Juve certe cose non può permettersele, ma anche se il ragazzo fosse un predestinato dovresti comunque farlo giocare con regolarità altrimenti non serve a nulla

  2. #292
    Er Sentenza L'avatar di ataris
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Hirpinia
    Messaggi
    32,813
    Menzionato
    1538 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Avellino
    FM Team
    Fiorentina
    Pellè




  3. #293
    Fondamentale per la squadra L'avatar di dexter7
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Lido di Venezia
    Messaggi
    3,954
    Menzionato
    340 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Depor
    C'è sicuramente una L di troppo

  4. #294
    Er Sentenza L'avatar di ataris
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Hirpinia
    Messaggi
    32,813
    Menzionato
    1538 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Avellino
    FM Team
    Fiorentina
    Quagliarella




  5. #295
    Bandiera
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    7,593
    Menzionato
    267 Post
    Taggato
    0 Thread

    https://www.corriere.it/cronache/21_...aa8047a.shtml#

    Luis Suarez, la ministra Paola De Micheli e la pratica:
    «C’è un contatto per accelerare?»
    Caso Suarez, le ultime notizie: le chat di Paola De Micheli col capo di gabinetto del ministero
    dell’Interno. E nell’interrogatorio il dirigente Juve Paratici rivela: l’affare era fatto per 10 milioni

    «La Juventus mi chiede notizie di questa richiesta di cittadinanza. Mi aiuteresti?».
    Comincia da questo messaggio della ministra dei Trasporti Paola De Micheli al capo
    di gabinetto del ministero dell’Interno Bruno Frattasi, inviato alle 11,34 del 3
    settembre 2020, la storia dell’«esame farsa» di Luis Suarez ricostruita dalla Procura
    di Perugia; in quel momento s’innesca il meccanismo che ha portato all’indagine su
    vertici e dipendenti dell’Università per stranieri (dimessisi o sospesi), sul dirigente
    bianconero Fabio Paratici e due avvocati della società.

    «INDIRIZZALI A ME, POI CI PENSO IO» La ministra allega gli estremi della pratica
    avviata in passato dal centravanti uruguayano ancora del Barcellona, e alle 17,14
    Frattasi le trasmette la risposta ricevuta dal Dipartimento competente: istanza
    rigettata nel 2019 per mancanza di conoscenza della lingua italiana; «se, come
    credo, vogliono riproporre una nuova istanza di concessione possiamo supportarli»,
    in modo da «produrre correttamente quanto richiesto». Quattro minuti dopo De
    Micheli spiega: «Trattasi di un giocatore che la Juve vuole comprare. Non ha fatto
    l’esame perché sta da 11 anni in Europa. Ma non lo ha scritto nella domanda. Quindi
    mi consigli di mettere in contatto la Juve con un tuo dirigente per accelerare????».
    Risposta di Frattasi: «Sì, indirizzali a me, poi ci penso io».

    LE AMMISSIONI DEL MINISTRO Il seguito l’ha raccontato lo stesso capo di gabinetto
    ai pm perugini. La stessa sera del 3 settembre lo chiamò l’avvocato della Juventus
    Luigi Chiappero, al quale trasmise il numero del telefono del prefetto Michele Di
    Bari, capo del Dipartimento per le libertà civili e Immigrazione. E la ministra dei
    Trasporti svela nel verbale del 13 novembre scorso che la richiesta di aiuto per
    «accelerare » la pratica Suarez derivava da una telefonata ricevuta dal suo
    concittadino e amico d’infanzia Paratici: «Mi disse che la Juve stava comprando
    Suarez e l’accordo era quasi fatto... Si erano accorti che non aveva passaporto
    comunitario, cosa emersa a trattativa quasi conclusa, e quindi il requisito della
    cittadinanza era indispensabile per il buon fine dell’operazione».

    L’ACCORDO SUL CALCIATORE La conferma arriva proprio da Paratici, il quale
    nell’interrogatorio dell’11 novembre rivela che l’affare Suarez era fatto:
    «L’interlocuzione consentì di raggiungere un accordo del valore di circa 7,5 milioni di
    euro all’anno netti, comprensivi di circa 1,5 milioni di bonus facilmente raggiungibili.
    C’erano poi altri bonus più difficili da raggiungere, fino a un totale di 10 milioni.
    L’accordo era un anno più 1 o 2 con una clausola di recesso a favore della società,
    dopo il primo anno».

    LA MANCANZA DEL PASSAPORTO L’accordo si chiude il 30 agosto, con i dirigenti
    bianconeri convinti che Suarez fosse già un cittadino comunitario, «perché questo
    dicevano tutti i siti specializzati». Ma nottetempo Paratici viene assalito da un dubbio
    e la mattina dopo scrive al procuratore di Suarez: «Una pregunta por hacer seguro:
    Luis tiene pasaporte comunitario tambien, verdad?». Risposta: «Buenos dias Fabio. No
    tiene pasaporte europeo». C’era solo la vecchia domanda respinta.

    IL RUOLO DELL’AVVOCATO Paratici racconta che a quel punto la pratica fu affidata
    all’avvocato Chiappero per capire se e come fosse possibile superare il problema, e
    precisa che il legale fu contattato «sicuramente dopo il 5 settembre, mi pare il 6-7
    settembre». Non è vero, visto che già la sera del 3 Chiappero chiamò al Viminale, e
    il dirigente juventino omette di nominare la ministra De Micheli. Anzi, a specifica
    domanda su «eventuali interlocuzioni con il ministero dell’Interno o altri ministeri, sia
    con referenti amministrativi che politici», nega: «Escludo di aver avuto contatti con il
    ministero dell’Interno o con altri ministeri. La mia partecipazione sulla vicenda si
    ferma ad aver dato mandato all’avvocato Chiappero, come già riferito».
    Per questa risposta Paratici è indagato per false dichiarazioni al pm, e l’inchiesta
    prosegue per individuare altri eventuali coinvolgimenti e scoprire il motivo per cui —
    ottenuto il certificato di conoscenza della lingua italiana grazie all’«esame farsa»
    organizzato dall’Università per stranieri di Perugia, contattata tramite il direttore
    sportivo Fabio Cherubini — la Juve mollò l’affare Suarez nonostante ci fossero
    ancora i tempi per ottenere la cittadinanza. Tanto più che, come ricordato dalla viceprefetta
    Antonella Dinacci, «l’urgenza della pratica era stata evidenziata dai miei
    superiori».

  6. #296
    Bandiera
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    7,593
    Menzionato
    267 Post
    Taggato
    0 Thread

    Non ne sta uscendo un bel ritratto di Paratici

  7. #297
    Giovane interessante
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    175
    Menzionato
    3 Post
    Taggato
    0 Thread

    Vedo che il segreto istruttorio è carta straccia come sempre
    Chi sta passando le informazioni?


    Detto questo c'è ancora una volta il nulla cosmico.
    Dire di accelerare per magari fargli fare l'esame il prima possibile mica vuol dire farlo passare sottobanco

    Io sarei più curioso si sentire qualche intercettazione di qualche dirigente nerazzurro la sera prima che icardi scappò dall'italia in fretta e furia.

    Ma nn interessa a nessuno perché nn fa notizia.

  8. #298
    Er Sentenza L'avatar di ataris
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Hirpinia
    Messaggi
    32,813
    Menzionato
    1538 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Avellino
    FM Team
    Fiorentina
    io di quei giorni ricordo solo che @fantaluca si segava a due mani




  9. #299
    Bandiera
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    7,593
    Menzionato
    267 Post
    Taggato
    0 Thread

    Onestamente mi interessa poco della vicenda giudiziaria, lasciamo che si esprimano nei tempi debiti.

    Ma che uno come Paratici, e con dietro la struttura della Juve, al 30 agosto e a trattativa conclusa non sappia come Suarez non sia comunitario... Non ci crede nessuno dai

  10. #300
    FMITA.it Admin L'avatar di olivar
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    23,532
    Menzionato
    501 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Juventus
    Gamer IDs

    PSN ID: olivar90 Steam ID: olivar
    Tra il cercare di accelerare una pratica ed il cercare di falsificarla ce ne passa
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Telegram
    Gruppo Steam

Pagina 30 di 45 PrimaPrima ... 20 28 29 30 31 32 40 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •