Cookie Consent by Free Privacy Policy website [FM21] Le mini storie di FMIta - Pagina 18

Lista tag utenti

Pagina 18 di 25 PrimaPrima ... 8 16 17 18 19 20 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 243

Discussione: [FM21] Le mini storie di FMIta

  1. #171
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Citazione Originariamente Scritto da BigSu Visualizza Messaggio
    Il bimbo già si mangia tutti così. Se sono andato così avanti in Europa il merito è suo e dei contropiedi di Kontsevoy, mentre in Bielorussia è fenomenale.
    Il fatto è che tutti quelli attorno sono troppo scarsi e quindi lui non vuole rinnovare (scade a fine 2024, fra poco più di un anno). La cosa strana è che poco me ne importa. Ho già preso altri 2 centrali teenager fortissimi per il 2024 ed un terzo è nel mirino (da far giocare come centromediano metodista). Certo... Sono tre stranieri (mentre il bimbo ha il passaporto russo quindi è equiparato ad un bielorusso). Forse questo è il problema più grosso.
    Alla fine potrei anche perderlo a zero, ma così zero non sarebbe visto che con le sue prestazioni ha contribuito a farmi guadagnare poco più di 4 milioni di euro grazie al cammino nelle coppe (per il prosieguo non credo che arriveranno altri soldi visto il girone: Bayer Leverkusen, Feyenoord e Leicester). 4 milioni di euro per noi sono più di 4 anni di stipendi pagati! Anche se in realtà 1,4 sono già stati investiti per migliorare il settore giovanile.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Ehm... Qualche soldino lo stiamo prendendo. Dopo una sconfitta a Rotterdam (solo su calcio piazzato e finendo con più xG del Feyenoord), non andiamo a vincere a Leverkusen?

    Peccato che per il Leicester saremo senza Hayrapetyan squalificato

  2. #172
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,536
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Citazione Originariamente Scritto da BigSu Visualizza Messaggio
    Ehm... Qualche soldino lo stiamo prendendo. Dopo una sconfitta a Rotterdam (solo su calcio piazzato e finendo con più xG del Feyenoord), non andiamo a vincere a Leverkusen?

    Peccato che per il Leicester saremo senza Hayrapetyan squalificato
    Azz .... altro che Sheriff

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  3. #173
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Campionato 2023 finito con tanti patemi. La squadra era completamente spompata e gli ultimi 2 mesi sono stati un calvario. Vinciamo il campionato per un solo punto sulla Dinamo Brest (il BATE fa harakiri nelle ultime due giornate e chiude a 4 punti). Quest'anno quindi si conclude con il terzo double nella storia dello Slavia. Niente male!
    In Europa League chiudiamo con 4 punti (tutti fatti contro il Leverkusen) all'ultimo posto. È stata un'avventura fantastica che ha pompato nelle nostre casse ben 5,25 M€.
    Per quel che riguarda i singoli, ben 4 giocatori chiudono in doppia cifra (Narh, Vasilyuk, Tlupov e Borodin) e Narh addirittura fa tripla doppia (12 gol, 11 assist e 10 volte MVP). Resta il fatto che il giocatore veramente importante resta il bimbo armeno.

    La grossa novità viene dopo. Mi intervistano i giornali per presunti interessamenti da parte del Watford stra-ultimo in Premier League. Ovviamente non rispondo nemmeno. Fatto sta che dopo qualche giorno mi arrivano 2 richieste di colloquio da parte degli inglesi e dell'Espanyol. Inglesi più ricchi ma ormai spacciati secondo me (a Natale hanno raccattato solo 6 punti), gli spagnoli se la possono giocare. E comunque questi ultimi arrivano prima e torno nella Liga dopo millemila anni (mancavo dal Real Saragozza dei fratelli Milito e di Aimar per intenderci). Sarà una bella sfida comunque salvarci

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di BigSu; 10-11-2021 alle 15:31

  4. #174
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,536
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Che svolta!

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  5. #175
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,536
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    il rico newcastle mi ha offerto 17 milioni per Cragno...ho rilanciato a 60 e mi hanno risposto così...



    Addio Alessio....
    e mò dove trovo un nuovo portiere?
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  6. #176
    Fondamentale per la squadra L'avatar di boico
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    3,431
    Menzionato
    163 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    il rico newcastle mi ha offerto 17 milioni per Cragno...ho rilanciato a 60 e mi hanno risposto così...



    Addio Alessio....
    e mò dove trovo un nuovo portiere?
    e 2,6 a rate



    pezzenti

  7. #177
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,536
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Citazione Originariamente Scritto da boico Visualizza Messaggio
    e 2,6 a rate



    pezzenti
    le rate non le ho toccate, ho solo sparato alto dando per scontato che mi avrebbero sfanculato

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  8. #178
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Wow! Con 60 M€ in tasca puoi pescare tutti i portieri che vuoi!

    Le mie prime settimane all'Espanyol sono state molto frenetiche, per certi versi complicate, per altri versi esaltanti. Di certo la squadra partiva da una situazione molto difficile. Penultima a 12 punti e lontanissima dalla zona salvezza. Inoltre la rosa era scossa dai molti giocatori scontenti, chi perché voleva un contratto nuovo, chi perché non giocava, chi perché voleva andarsene. Adesso forse è anche peggio ( ). Pronti via, perdiamo i 3 centrocampisti panchinari (2 ceduti definitivamente per 7,5M€ totali, l'altro spedito in vacanza in patria perché non si è ambientato - da premettere che gioca in Spagna da 3 anni!!!). Poco dopo si infortuna gravemente il miglior DC della rosa. La rosa poi è sì lunga ma anche poco assortita in molti ruoli. Fatto sta che è stato tutto un barcamenarsi fra la ricerca di nuovi acquisti, quietare gli animi e scegliere bene i ruoli di chi resta. Lo staff poi era (e in parte lo è ancora) un disastro. Mese complicato.
    In generale la rosa è molto forte in attacco, adattissima al 4-3-3 e tranquillamente da metà classifica. Ho quindi optato per il gegenpressing (standard... Quello che propone direttamente il gioco) con uno schema che prevede esterni alti di piede invertito e terzini larghissimi e alti, il tutto protetto da un centromediano metodista (ruolo secondo me fondamentale per il lavoro che fa nelle due fasi). L'azione si sviluppa in genere sul lato destro, decisamente più forte, per poi fare dei cross dall'altro lato. I cross di destro del terzino Gil sono preda del TS Angel Romero (7 gol così da quando sono arrivato), quelli di sinistro di Man in genere trovano De Tomas.
    I risultati sono stati ottimi. In 7 partite abbiamo raccattato 6 vittorie (prestigiose quelle in casa del Siviglia per 3-0 al mio esordio e quella a Bilbao in coppa) e una sola sconfitta in casa del Real (di misura peraltro, con prestazione pazzesca del giovanissimo secondo portiere prodotto del vivaio Edu Puig), con 3 turni di Coppa del Re superati e 4 posizioni guadagnate in campionato.
    Il mercato invece ha portato all'acquisto definitivo dei prestiti Guendouzi e Skhiri a centrocampo, mentre per la difesa ho preso due regen (dallo Slavia mi son portato dietro Hayrapetyan e poi un colombiano 19enne niente male). Infine sempre a centrocampo abbiamo preso in prestito dal City Yangel Herrera che può fare bene o male tutti i ruoli.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  9. #179
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,536
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Hai un bel po' da lavorare..

    Per i portieri ho dovuto scandagliare molto perché il campionato è già iniziato.
    Per il momento ho preso uno spagnolo dal Salisburgo e ho Provedel come secondo; purtroppo avevo già prestato Vicario al Parma, che tra l'altro me lo sta panchinando.
    Ho trattato Audero,Strakosha,Burki,Perin e qualche altro,ma o sparano alto o non vogliono venire.
    Ora testo questo spagnolo, nel peggiore dei casi richiamo Vicario o alzo il budget per il portiere

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  10. #180
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Passate quelle 7 partite positive è cominciato il periodo critico. Gli ammutinati hanno cominciato a fare la voce grossa e i titolari sono arrivati all'ottavo di Coppa del Re spompati. È cominciato un periodo in cui sono stato costretto a fare tanto turnover (anche per trovare soluzioni alternative) e a provare anche nuove soluzioni tattiche.
    In Coppa col Villarreal abbiamo visto subito quali sarebbero state le difficoltà del periodo. Un primo tempo ad attaccare come forsennato senza riuscire a segnare. Allo stesso tempo Lunin ci tiene in partita fino alla fine del primo tempo. Nel secondo tempo sarebbe potuta finire anche 10-0 se non fosse stato per il nostro portierone.
    Comincia quindi un periodo di scontri diretti da cui non riusciamo a cavare che pareggi (più due sconfitte in trasferta con Barcellona e Atlético Madrid) che ci fa ripiombare in zona retrocessione. La difesa bene o male regge, il fatto è che facciamo una fatica immane in attacco.
    Questo periodo ha avuto anche aspetti positivi. Principalmente la crescita di Lunin e dei giovani (il regen ammutinato Funes ed il rientrato centralone polacco Mosór). Poi mi ha fatto capire che lì davanti il più forte sarà anche Man ma noi non possiamo prescindere dal gioco creato da De Tomás in fase di risalita del pallone. Idem per quel che riguarda il terzino destro Gil: né Lucas Romero né Hayrapetyan si avvicinano alla devastazione che lui può fare sulla fascia insieme a Man.
    Per provare ad uscire dalla crisi abbiamo cominciato a giocare ancora più offensivi nella speranza di creare qualcosa in attacco. Inoltre stiamo provando anche a cambiare modulo virando verso il 4-2-3-1. Col Betis è andata bene: i soliti Lunin e De Tomás confezionano l'1-0 che ci tiene a galla. E mancano ancora 8 giornate di sofferenza.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Pagina 18 di 25 PrimaPrima ... 8 16 17 18 19 20 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •