Cookie Consent by Free Privacy Policy website [FM15] - Ai confini della realtà - Ista seriu Sardigna no est Italia - Pagina 22

Lista tag utenti

Pagina 22 di 26 PrimaPrima ... 12 20 21 22 23 24 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 253

Discussione: [FM15] - Ai confini della realtà - Ista seriu Sardigna no est Italia

  1. #211
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,543
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Ora che sai cosa non va butta giu uno schema e metti mano all'editor per smussare i problemi;
    Essendo una storia atipica se scrivi die righe di background su come il cagliari abbia investito in strutture di alto livello (o la regione/stato Sardegna se vuoi migliorare un po anche le altre sarde) tutto sarà piu chiaro. ..

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  2. #212
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Onestamente non so che dirti... Io, se fossi così folle da imbarcarmi in una cosa del genere, sarei parecchio più estremo nel mio tentativo di far crescere tutto il movimento sardo in modo graduale. Perché sia chiaro che il movimento basco va su non solo per la super cantera dell'Athletic ma anche per tutte le altre squadre sparse fra Liga, Segunda e Segunda B, altro che serie D ed eccellenza. Secondo me voler fare tutto in 2-3 anni è stato ciò che ha mandato gambe all'aria il tutto

  3. #213
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Citazione Originariamente Scritto da BigSu Visualizza Messaggio
    Onestamente non so che dirti... Io, se fossi così folle da imbarcarmi in una cosa del genere, sarei parecchio più estremo nel mio tentativo di far crescere tutto il movimento sardo in modo graduale. Perché sia chiaro che il movimento basco va su non solo per la super cantera dell'Athletic ma anche per tutte le altre squadre sparse fra Liga, Segunda e Segunda B, altro che serie D ed eccellenza. Secondo me voler fare tutto in 2-3 anni è stato ciò che ha mandato gambe all'aria il tutto
    capisco il discorso e sarebbe corretto fare così in effetti, però c'è anche da contare che a quel punto dovrei creare almeno 4-5 manager e controllare per lo meno le principali squadre sarde (cagliari, torres, olbia ,nuorese, selargius) cioè quelle in A, Lega Pro e serie D ad inizio gioco... sarebbe un lavoro paurosamente lungo non oso pensare quanto mi ci vorrebbe per fare un mese di gioco

  4. #214
    Bandiera L'avatar di pazza_inter
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milazzo (ME)
    Messaggi
    5,909
    Menzionato
    113 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    FC Internazionale
    FM Team
    MR Onions (BER)
    Citazione Originariamente Scritto da bizio77 Visualizza Messaggio
    2) imporre paletti troppo rigidi o no? delle due l'una... o impongo i paletti ma metto mano artificialmente ai valori del Cagiari in modo che da subito possiamo essere al livello del Bilbao diciamo (e resto in A) oppure parto dal basso ma con regole meno restrittive sull'utilizzo da subito degli under e sulla cittadinanza (per esempio facendo in modo che agli italiani bastino 2 anni e agli altri 3) come capita in Spagna e Portogallo per le nazioni ex colonie che la ottengono prima

    4) il reload nn è previsto e mai lo sarà avrei potuto farlo e ne avevo tutti i diritti per quanto successo ma nn mi piace fare così anche se FM si fa odiare il gioco va sempre rispettato anche accettando le ingiustizie (in campo e fuori dal campo)

    2) io inserirei tra i cittadinandi che possono prendere la nazionalità in breve tempo anche i catalani (sbaglio o la lingua è simile? )

    4) non ti invitavo a reloadare, intendevo dire che se ti diverte lo stesso, puoi farlo e noi non siamo nessuno per giudicare


    PS: per quanto riguarda i regen, leggevo in un forum dove si coordinava la missione San Marinese che esiste un trucchetto per forzare il gioco a creare migliori regen di una certa nazionalità.
    in pratica se assumi come allenatori, preparatori, fisioterapisti ecc di una nazionale staff di alcune grandi squadre, queste sviluppano una conoscenza di San Marino (in questo caso) e può succedere con abbastanza facilità che producano ottimi regen sammarinesi (cosa che succede già nel gioco con la Juve, visto che ha l'ex bandiera del titano Bonini nello staff)... insomma, come staff della nazionale assumevano tutti Tassotti, Baresi, l'allenatore in seconda dell'Ajax ecc ed in effetti in queste squadre ogni tanto nascevano sammarinesi di un certo livello!

  5. #215
    Utile per il turnover L'avatar di 19energy84
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Ceprano (FR)
    Messaggi
    884
    Menzionato
    16 Post
    Taggato
    1 Thread

    Gamer IDs

    Steam ID: Micione84
    Guarda bizio se posso dire la mia, questa idea di carriera è tanto folle quanto bella, ma come tutte le cose per essere migliori possibili hanno bisogno di prove e di tempo.. Hai gettato le fondamenta per un database particolare e la strada è sicuramente quella giusta.. Come consigliato anche in precedenza, vedo molto come spunto per migliorare la situazione basca dell'atletic Bilbao, ed avendoci fatto una carriera da poco mi sento proprio di consigliarti di studiare il modello.. Oltre la squadra principale hanno la squadra b in terza serie, la squadra c in quarta e il baskonia in quarta, poi hanno una rete fitta di circa 20 affiliate sul territorio oltre ovviamente altre squadre professionistiche strutturate allo stesso modo, real societad, alaves levante, osasuna eccecc.. Poi hanno ovviamente la possibilità di far diventare basco un qualsiasi giovane under 16 dopo 3 anni basta che sia spagnolo.. Insomma ti consiglio di studiare a fondo nell'editor come sono impostate tali squadre e copiare il metodo dell'editor ovviamente puntellando modifiche più inerenti alla tua idea di carriera

    Nel caso ricominciare la vedo normale dopo una prova così, noi credo saremo sempre qui pronti a seguirti

    Inviato dal mio MX4 utilizzando Tapatalk
    [FM17 story] coming soon

  6. #216
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Citazione Originariamente Scritto da pazza_inter Visualizza Messaggio
    2) io inserirei tra i cittadinandi che possono prendere la nazionalità in breve tempo anche i catalani (sbaglio o la lingua è simile? )
    @nom245 può tirare fuori alcuni pm compromettenti... nel lungo scambio di pm quando al tempo iniziavo a prendere confidenza con l'editor una delle idee paventate era quella di considerare sardi o equiparati ai sardi tutti i giocatori che fossero catalani (influenza algherese), i tunisini e liguri che hanno influenzato le zone del sud ovest della Sardegna (ho origini paterne proprio di li) e che parlano un dialetto più comprensibile a @Red&BlueFan più che a @Garlic e poi i pisani, i laziali, i campani e teoricamente i libanesi (per parte Fenicia) cioè tutti o quasi tutti gli antichi colonizzatori che si sono succeduti in Sardegna o si sono in qualche modo mischiati nei secoli fino a formare quello che oggi sono i Sardi... ma per fare una cosa del genere ci vuole un reparto di pischiatria e tanto tempo libero che non ho (dovrei fare cioè la stessa cosa nell'editor fatta per la nazione sardegna e farla anche per i catalani che attualmente non sono divisi dagli spagnoli nel gioco ma prendendo la regione catalogna, la liguria, la provincia di Roma, quella di Pisa, di Napoli ect... un lavoro mostruoso)

    Citazione Originariamente Scritto da pazza_inter Visualizza Messaggio
    4) non ti invitavo a reloadare, intendevo dire che se ti diverte lo stesso, puoi farlo e noi non siamo nessuno per giudicare
    si avevo capito il senso, ci tenevo a specificare che io non lo ritengo cmq possibile poi chiaro che nella propria storia ognuno è libero di fare ciò che vuole e ha solo lui diritto di decidere come farla svolgere.... posto che poi gli altri hanno diritto di scegliere se questo infici o no nella voglia di seguire quella storia o meno

    Citazione Originariamente Scritto da pazza_inter Visualizza Messaggio
    PS: per quanto riguarda i regen, leggevo in un forum dove si coordinava la missione San Marinese che esiste un trucchetto per forzare il gioco a creare migliori regen di una certa nazionalità.
    in pratica se assumi come allenatori, preparatori, fisioterapisti ecc di una nazionale staff di alcune grandi squadre, queste sviluppano una conoscenza di San Marino (in questo caso) e può succedere con abbastanza facilità che producano ottimi regen sammarinesi (cosa che succede già nel gioco con la Juve, visto che ha l'ex bandiera del titano Bonini nello staff)... insomma, come staff della nazionale assumevano tutti Tassotti, Baresi, l'allenatore in seconda dell'Ajax ecc ed in effetti in queste squadre ogni tanto nascevano sammarinesi di un certo livello!
    cioè se il "Sardigna" si trova in staff grossi nomi questi aiuterebbero lo sviluppo dei giovani di quella nazione? che nascerebbero non in squadre sarde a questo punto giusto? interessante però un po' devia dall'idea originaria... cioè non ha molto senso che la federazione sarda si affidi a un Tassotti per dire... un conto è che lo faccia con un non sardo che è legato in qualche modo alla Sardegna (Selvaggi per esempio non ricordo se l'ho messo io o era già nello staff del Cagliari, però ha un suo perché che venga considerato nello staff)

    Citazione Originariamente Scritto da 19energy84 Visualizza Messaggio
    Guarda bizio se posso dire la mia, questa idea di carriera è tanto folle quanto bella, ma come tutte le cose per essere migliori possibili hanno bisogno di prove e di tempo.. Hai gettato le fondamenta per un database particolare e la strada è sicuramente quella giusta.. Come consigliato anche in precedenza, vedo molto come spunto per migliorare la situazione basca dell'atletic Bilbao, ed avendoci fatto una carriera da poco mi sento proprio di consigliarti di studiare il modello.. Oltre la squadra principale hanno la squadra b in terza serie, la squadra c in quarta e il baskonia in quarta, poi hanno una rete fitta di circa 20 affiliate sul territorio oltre ovviamente altre squadre professionistiche strutturate allo stesso modo, real societad, alaves levante, osasuna eccecc..
    Eh sarebbe bello però non so se è così semplice poterlo fare... dovrei andare a modificare le competizioni italiane e infilare il Cagliari U20 e il Cagliari U18 tipo in Lega Pro e in Serie D ma anche vietare che vengano promosse se salgono nella serie in cui poi milita il Cagliari o l'altra delle due... penso che si dovrebbe andare a modificare le regole avanzate dell'editor e questo vuol dire che il rischio di fare qualche cazzata che poi il gioco non riconosca è molto alto (soprattutto perché come ha scritto spesso @nom245 non esiste un vero e proprio manuale per cui vai a occhi chiusi

    però per quanto riguarda il resto del movimento basco credo che li si possa replicare che escano tanti giocatori sardi in numero o in media tanti di X qualità (anche se impostarlo da editor in toto mi sembrerebbe un po' forzato).. cmq già in questo filesave ho inserito tutte le squadre sarde che esistono nel DB (anche quelle che sono in categorie minori tipo la promozione) come affiliate al Cagliari... solo che conta la forza del movimento in senso complessivo immagino quindi o ci mette mano l'umano con il suo lavoro di manager oppure il movimento sardo che esprime ben poco al momento è per forza di cose legato al traino che può dare il Cagliari

    Citazione Originariamente Scritto da 19energy84 Visualizza Messaggio
    Poi hanno ovviamente la possibilità di far diventare basco un qualsiasi giovane under 16 dopo 3 anni basta che sia spagnolo.. Insomma ti consiglio di studiare a fondo nell'editor come sono impostate tali squadre e copiare il metodo dell'editor ovviamente puntellando modifiche più inerenti alla tua idea di carriera
    questo di fatto ce l'ho anche io il problema per esempio è come si comportano con l'utilizzo di quei ragazzi quando sono nel limbo per essere considerati baschi... li puoi schierare?

  7. #217
    Riserva L'avatar di rogu
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    567
    Menzionato
    3 Post
    Taggato
    1 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da bizio77 Visualizza Messaggio
    in conclusione mi prenderò questi giorni di riflessione per come ricominciare ma credo che ricomincerò e credo che farò un misto di tutte le cose... parto dal basso con meno restrizioni e con un boost (non 20 e 20 a tutto cmq) su strutture e afflusso giovani e valutando anche le regole per la cittadinanza
    Sono d'accordo, quando ti lanci in un progetto del genere é normale che tutto non possa funzionare subito.
    Se metti un bel booster all'afflusso di giovani potrebbe essere una buona cosa, tuttavia avrai sempre il problema della nazionale con 50 giocatori convocati e nel breve periodo ti può penalizzare. Su questo punto non so cosa dire, la difficoltà é intrinseca alla sfida e puoi solo tamponare. Dovresti anche valutare bene la posizione delle altre squadre sarde, per far crescere i giovani hai bisogno che si confrontano in un campionato adatto al loro livello con strutture ugualmente adeguate.
    Magari un piccolo boost anche lí potrebbe fare al caso tuo

  8. #218
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Citazione Originariamente Scritto da bizio77 Visualizza Messaggio
    capisco il discorso e sarebbe corretto fare così in effetti, però c'è anche da contare che a quel punto dovrei creare almeno 4-5 manager e controllare per lo meno le principali squadre sarde (cagliari, torres, olbia ,nuorese, selargius) cioè quelle in A, Lega Pro e serie D ad inizio gioco... sarebbe un lavoro paurosamente lungo non oso pensare quanto mi ci vorrebbe per fare un mese di gioco
    No... Non intendevo questo. Un solo manager, crescita più lenta in modo da non creare un solco enorme con le altre squadre sarde per fare in modo che i giovani accettino più facilmente i prestiti, 0 acquisti cash e SOLO stipendi in linea con la categoria (per intenderci, niente Sau in legapro) in modo da investire SOLO sulle strutture per il vivaio. Ovviamente con le regole iniziali. Sarebbe molto intrigante e mooooolto difficile => BELLISSIMO!!!

  9. #219
    Utile per il turnover L'avatar di 19energy84
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Ceprano (FR)
    Messaggi
    884
    Menzionato
    16 Post
    Taggato
    1 Thread

    Gamer IDs

    Steam ID: Micione84
    Finché non hanno 3 anni di giovanili non in prima squadra, ma nelle altre si se sono under 20 spagnoli, alla fine non devono fare 3 anni nella primavera per forza ma o in una diretta secondaria o in un affiliata .. Poi una volta baschi non ci sono limiti di età nelle squadre secondarie e terziarie

    Inviato dal mio MX4 utilizzando Tapatalk
    [FM17 story] coming soon

  10. #220
    Bandiera L'avatar di pazza_inter
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milazzo (ME)
    Messaggi
    5,909
    Menzionato
    113 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    FC Internazionale
    FM Team
    MR Onions (BER)
    Citazione Originariamente Scritto da bizio77 Visualizza Messaggio
    cioè se il "Sardigna" si trova in staff grossi nomi questi aiuterebbero lo sviluppo dei giovani di quella nazione? che nascerebbero non in squadre sarde a questo punto giusto? interessante però un po' devia dall'idea originaria... cioè non ha molto senso che la federazione sarda si affidi a un Tassotti per dire... un conto è che lo faccia con un non sardo che è legato in qualche modo alla Sardegna (Selvaggi per esempio non ricordo se l'ho messo io o era già nello staff del Cagliari, però ha un suo perché che venga considerato nello staff)
    non per forza grossi nomi... basta anche il lavacessi del milan

    in pratica funziona così: sei CT della sardegna, assumi un preparatore di una squadra che ha strutture al massimo e ottimo afflusso di giovani (inter, milan, juve, atalanta, roma, ajax...).
    Poi con il tempo, come è giusto che sia, questo preparatore migliora la conoscenza della nazione sarda (in un paio di mesi arriva al 100%) e di riflesso, essendo sotto contratto con una squadra di club, anche loro sviluppano un'ottima conoscenza della sardegna... a quel punto secondo le impostazioni nel gioco c'è una discreta % che esca un sardo nelle loro giovanili, che sarà di alto livello (se ci fai caso, nella juve, se c'è ancora bonini ovviamente, ogni tanto nasce un sammarinese)

    il discorso sui Tassotti, Baresi ecc era che se devi assumere un allenatore per l'U21/19 sarda tanto vale che assumi un SIGNOR allenatore

Pagina 22 di 26 PrimaPrima ... 12 20 21 22 23 24 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •