Cookie Consent by Free Privacy Policy website Roba da Verstappen v Hamilton all'ultimo giro

Lista tag utenti

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Roba da Verstappen v Hamilton all'ultimo giro

  1. #1
    Utile per il turnover L'avatar di JacopoP
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    989
    Menzionato
    106 Post
    Taggato
    0 Thread

    Roba da Verstappen v Hamilton all'ultimo giro

    Dopo aver visto il thread di Mark sul challenge della Predator ho deciso di cimentarmi nella stessa sfida. Io gioco molto (ma MOLTO) più velocemente le stagioni, salto la maggior parte delle sessioni di prove libere quando so che la macchina non è competitiva, seguo le gare a velocità x4 e spesso velocizzo pure oltre nei momenti meno interessanti.

    Tutto questo per dire che dopo il post di qualche giorno fa ho già giocato NOVE stagioni

    Ho vinto l'ERS alla quarta stagione (2019) dopo aver fatto lobbying perché tutte le componenti delle auto fossero uguali, ho scelto di salire subito in APS e lì ho passato cinque stagioni. Alla prima un podio, alla seconda una vittoria, alla terza due vittorie. Ottavo, settimo, quarto, terzo posto. Al quinto anno mi dico che ce la posso fare. I miei piloti sono tutti pay-per-racing: Vyhovsky è il mio migliore, la must-have Lara è la mia seconda e il grandissimo Leonzio Fara, che paga per fare da tester con 18 in feedback, il pilota di riserva.

    Alla quinta stagione ho pensato di provarci: ero riuscito a far quadrare i conti fin qui, la macchina ad inizio stagione è la terza forza del mondiale e i piloti sono abbastanza buoni.

    Regole:

    L'alettone posteriore è uguale per tutti
    Carico di benzina al massimo 80%
    Punti ai primi 8 (10, 8, 6...)
    2 punti addizionali al giro veloce
    La griglia di partenza è l'inverso della classifica
    Si disputano 10 gare.
    L'ultima gara raddoppia i punti (non raddoppia i 2 punti bonus per il giro veloce).


    Si capisce subito che la Vélan Racing, retrocessa dalla WMC, è la squadra da battere e che forse siamo stati un po' troppo ottimisti. Seconda forza il Team Kirov che pure ci è finito davanti l'anno prima.

    L'avvio di campionato è incerto, e nelle prime 6 gare (su 10) ci sono 6 vincitori diversi. Una gara a testa per i miei due piloti, una a testa per i due della Vélan, una per Kirov e una per un'altra scuderia. Nel campionato piloti ce la giochiamo con Vyhovsky ma in quello costruttori rimaniamo indietro perché le Vélan vanno sempre a podio e le due Kirov si prendono tanti giri veloci.

    Nel frattempo però miglioro la macchina, non bado a spese e Vyhovsky vince sia la settima che l'ottava gara. Con l'inerzia tutta in suo favore, diventa il favorito per il titolo. Le Kirov però prendono due secondi posti e sfortunatamente nell'ottava gara Lara si ritira vanificando una possibile doppietta.

    Penultimo GP: vince una Kirov, le due Vélan completano il podio. Finiamo quarti e quinti. Per il titolo costruttori sembra finita.

    La classifica dice Vélan 102, Kirov 91, Predator 87. Dobbiamo rimontare 15 punti alla Vélan.

    Coi punti raddoppiati, l'ultimo GP ne assegna 36 ai primi due posti (20+16) ma già 22 (12 + 10) a terzo e quarto. E non abbiamo la macchina per ambire al giro più veloce (0 in 9 GP). Dobbiamo vincere e sperare che Team Kirov ci aiuti per far fare pochi punti alle Vélan (ma non troppo) o che i nostri avversari facciano DNF.

    E qui inizia l'epica.

    Subito dopo il penultimo GP inizio delle trattative per una mossa che avevo premeditato da inizio campionato: sfruttando la regola che inverte la classifica in griglia di partenza provo a cambiare secondo pilota, per averlo in pole position e mandarlo in fuga mentre Vyhovsky risale lo schieramento insieme alle Kirov e alle Vélan. Il primo pilota che contatto rifiuta il contratto e mi restano pochi giorni prima del GP.

    Contatto Bukhalova, che tra i free agent è tra le più forti e vuole un contratto medio. Il che significa che posso contrattare per farne uno short, ovvero fino a fine campionato (cioè per una gara sola). Bukhalova accetta due giorni prima del GP, io licenzio il povero Leonzio Fara per farle spazio (non volevo perdere Enriqua Lara per la prossima stagione visto che Bukhalova non rimarrà, e costava meno mandare a casa Fara), mando Lara a fare il pilota di riserva e metto Bukhalova nella seconda macchina.

    Essendo una gara da tutto per tutto, scelgo anche uno sponsor americano che in genere mi paga 1.400.000€ in caso di primo o secondo posto, ma che per il GP di casa (Phoenix configurazione Nascar) moltiplica per QUATTRO volte. Se prendo il bonus, il licenziamento di Fara e il contratto di Bukhalova saranno già ripagati.

    Ovviamente faccio le prove libere meticolosamente per mettere a punto due assetti full-purple. Vyhovsky parte ultimo, Bukhalova parte in pole position. L'inizio della gara è come volevo. Bukhalova si stacca dal resto del gruppo mentre gli altri big rimontano dal fondo. Non vi darò i dettagli della strategia, vi basti sapere che ad un certo punto Vyhovsky raggiunge la compagna (grazie al suo meccanico potevo anche farlo spingere di più) e la supera.

    Purtroppo non c'è strategia che tenga e le Vélan ritornano sotto, e Bukhalova viene sorpassata da De Oeste. Quando i pit stop sono stati tutti fatti e le macchine sembra possano andare fino in fondo, la classifica dice Vyhovsky, De Oeste (Vélan), Bukhalova, poi Reina (Kirov) poi l'altra Vélan. Anzi il motore di Bukhalova sembra dare problemi (l'ho fatta spingere per provare a non essere rimontata). Non ci basta guadagnare 8 punti sulle Vélan e il mondiale sembra finito.

    A 5 giri dalla fine, però, la svolta. Reina fa un incidente. La seconda Vélan pilotata da Seguenza sale in quarta posizione, ma entra la safety car.
    Mando Vyhovsky, che aveva del margine, ai box per mettere la mescola più morbida (pareggiando quella delle Vélan). De Oeste non si ferma forse per paura che io non facessi fermare Bukhalova e rimane in pista con gomme usate (Lewis ti dice qualcosa?). Faccio fermare anche Bukhalova, a cui riparo pure il motore rischiando di perdere una posizione ma la sua Predator esce dai pit di pochissimo davanti a Seguenza. Si accodano tutti alla safety car, con tutti i doppiati di mezzo (inizia a ricordarvi qualcosa???). In MM il gioco non fa mai sdoppiare i doppiati (o almeno non ricordo di averlo mai visto), quindi ci sono alcune macchine tra De Oeste e Bukhalova.

    Faccio due conti: siamo noi contro loro. Team Kirov non può aiutarci. L'unico modo è doppietta e giro veloce. Raffreddo le gomme nell'ultimo giro di safety car. Quattro giri da disputare. Massima spinta di motore e gomme. Alla ripartenza Bukhalova passa i doppiati come l'ambulanza nel traffico e si porta sotto a De Oeste in quel brevissimo giro di ovale di Phoenix. Tre giri per fare il sorpasso. Al terzultimo Bukhalova ci prova, prende la scia, fa due settori fucsia e si prende il giro veloce. Serve un sorpasso. Penultimo giro, prima sterzata a sinistra. Bukhalova PASSA ALL'ESTERNO. Continuiamo a spingere, da dietro arriva Seguenza che ha gomma migliore di De Oeste e lo passa attaccando Bukhalova. Ultimo giro, abbiamo 1.25 circa di carburante, passo da spinta massima a spinta moderata, teniamo gli avversari lontano e facciamo il miracolo.

    Primo posto, secondo posto, giro veloce. Vittoria nel campionato per UN punto.

    Ultima modifica di JacopoP; 01-04-2023 alle 20:30
    Lo chiamavano Olorin87, era di Livorno, e nessuno sapeva che lavoro facesse
    Salvatore del Pap, che sarà sempre grato.

  2. #2
    Bandiera L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,732
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Banbury United F.C.
    Gamer IDs

    Steam ID: MarkSilver
    Daje

    io ancora non le ho fatte nove stagioni
    *Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*

  3. #3
    Fondamentale per la squadra L'avatar di matters
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Pescara Town/Caput Mundi/UK/Altri Posti Random
    Messaggi
    4,782
    Menzionato
    250 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    AS Roma/Pescara/Boca Jrs.
    Gamer IDs

    PSN ID: matters77 Steam ID: matters77
    sei stato veramente un infame
    A furore Normannorum libera nos Domine! (CKII AAR)

    Roberto d'Altavilla detto il Guiscardo, Duca di Puglia e Calabria. CKII's AAR

    #JeSuisFibonacci

    I once said Gazza's IQ was less than his shirt number and he asked me: "What's an IQ?"


  4. #4
    Utile per il turnover L'avatar di JacopoP
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    989
    Menzionato
    106 Post
    Taggato
    0 Thread

    Beh ho fatto un azzardo che rischiava di farmi perdere un sacco di soldi!

    Peraltro a metà stagione pensavo già al piano di cambiare pilota prima dell'ultimo GP e volevo licenziare il primo pilota che poi ha vinto il mondiale!
    Lo chiamavano Olorin87, era di Livorno, e nessuno sapeva che lavoro facesse
    Salvatore del Pap, che sarà sempre grato.

  5. #5
    FMITA.it Admin
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    36,634
    Menzionato
    2244 Post
    Taggato
    0 Thread

    Gamer IDs

    Gamertag: realfantaluca
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  6. #6
    Utile per il turnover L'avatar di JacopoP
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    989
    Menzionato
    106 Post
    Taggato
    0 Thread

    Ma hai sbagliato a postare? A me fa piacere se ne condividiamo uno, ma ne avevo aperto uno separato proprio per non sporcartelo col mio WOT
    Lo chiamavano Olorin87, era di Livorno, e nessuno sapeva che lavoro facesse
    Salvatore del Pap, che sarà sempre grato.

  7. #7
    Bandiera L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,732
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Banbury United F.C.
    Gamer IDs

    Steam ID: MarkSilver
    Citazione Originariamente Scritto da JacopoP Visualizza Messaggio
    Ma hai sbagliato a postare? A me fa piacere se ne condividiamo uno, ma ne avevo aperto uno separato proprio per non sporcartelo col mio WOT
    E' vero che rincoglionito



    Ho pulito tutto

    Ultima modifica di Mark Silver; 02-04-2023 alle 13:43
    *Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*

  8. #8
    Utile per il turnover L'avatar di JacopoP
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    989
    Menzionato
    106 Post
    Taggato
    0 Thread



    Lo chiamavano Olorin87, era di Livorno, e nessuno sapeva che lavoro facesse
    Salvatore del Pap, che sarà sempre grato.

  9. #9
    Fondamentale per la squadra L'avatar di matters
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Pescara Town/Caput Mundi/UK/Altri Posti Random
    Messaggi
    4,782
    Menzionato
    250 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    AS Roma/Pescara/Boca Jrs.
    Gamer IDs

    PSN ID: matters77 Steam ID: matters77
    Benvenuto nel club!
    A furore Normannorum libera nos Domine! (CKII AAR)

    Roberto d'Altavilla detto il Guiscardo, Duca di Puglia e Calabria. CKII's AAR

    #JeSuisFibonacci

    I once said Gazza's IQ was less than his shirt number and he asked me: "What's an IQ?"


  10. #10
    Fondamentale per la squadra L'avatar di boico
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    3,434
    Menzionato
    163 Post
    Taggato
    0 Thread

    mi ero perso questa o topic...

    che genialata

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •