Cookie Consent by Free Privacy Policy website [9° Giornata] Inter - Juventus - Pagina 5

Lista tag utenti

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3 4 5 6 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 51

Discussione: [9° Giornata] Inter - Juventus

  1. #41
    Bandiera
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    7,593
    Menzionato
    267 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da dexter7 Visualizza Messaggio
    prima di scrivere ho rivisto l'azione, allunga la mano e poi fa cenno di andare avanti. Non è che si capisca molto, magari vede magari no...che ne sappiamo noi? Diventa la nostra interpretazione dell'interpretazione dell'arbitro e fa molto ridere. Comunque ha ragione Tranquillo, gestualità corretta è uno step sacrosanto.
    chi vuole accedere alle conversazioni dà per scontato che ci sia del marcio. A me francamente può interessare per capire come lavorano, non per giudicare o cercare il cavillo su cui attaccarsi. Fanno bene ad opporsi imho
    Questi due punti sono collegati: sapere cosa si dicono serve a chiarire. Non penso che sia una caccia alla strega, sicuramente non da parte mia; fa invece impressione notare come tutti gli sport con challenge/review abbiano la comunicazione IN DIRETTA mentre nel calcio no
    Più chiarezza meno polemiche. Ci sarebbero comunque, sia chiaro, ma a livello tecnico capisci subito come evolve il processo decisionale.

    Citazione Originariamente Scritto da dexter7 Visualizza Messaggio
    Io non ci vedo nulla di male nell'andare al Var a vedere un contatto che ti è sfuggito e dire "per me questo non è tale da essere considerato fallo". Sconfessare il Var viene considerato reato? Non credo. L'arbitro "manca" un episodio, viene richiamato e valuta davanti allo schermo...fila tutto e nessuno si deve sentire sminuito
    Sono d'accordo con te, non lo vedo però nella realtà, non accade purtroppo.
    Ultima modifica di smoldino; 26-10-2021 alle 16:01

  2. #42
    Bandiera
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    7,593
    Menzionato
    267 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Folletto Gigante Visualizza Messaggio
    Personalmente io quella gestualità la uso per dire che non c'è nulla, ma questo non spiega cosa intenda per non c'è nulla... perchè se lui ha ipotizzato un tocco del pallone di Dumfries per lui non c'è nulla punto.

    PS oltre a guardare la gestualità in campo guardate anche quella quando va fare la review.

    Vi porto due ragionamenti che escono dai discorsi inutliti di sciarpati (Tramontana) o prezzolati (Cesari):

    https://sport.sky.it/calcio/serie-a/...pIVYqdB28lTYy4

    https://www.fischiettomania.com/it/b...rale-lose-lose

    PS per chi non lo sapesse Fontani di sky è diventato arbitro...
    Proprio per via di questa così ampia possibilità di scelta, non penso ci siano le basi per un intervento VAR, al netto che l'arbitro abbia visto Dumfries anticipare e NON colpire Alex Sandro. Direi che non c'è altra possibilità.
    Va detto che sarebbe una cantonata notevole eh, la dinamica dell'azione non propende minimamente in questa direzione: se Dumfries l'avesse anticipato, il pallone non andava in direzione opposta al movimento della sua gamba.
    Poco male dai, direi che abbiamo esaminato in completezza la dinamica

  3. #43
    Fondamentale per la squadra L'avatar di dexter7
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Lido di Venezia
    Messaggi
    3,954
    Menzionato
    340 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Depor
    Citazione Originariamente Scritto da smoldino Visualizza Messaggio
    Questi due punti sono collegati: sapere cosa si dicono serve a chiarire. Non penso che sia una caccia alla strega, sicuramente non da parte mia; fa invece impressione notare come tutti gli sport con challenge/review abbiano la comunicazione IN DIRETTA mentre nel calcio no
    Più chiarezza meno polemiche. Ci sarebbero comunque, sia chiaro, ma a livello tecnico capisci subito come evolve il processo decisionale.
    negli altri sport viene comunicata la decisione finale al pubblico ma la discussione tra gli arbitri resta privata.

    Come è giusto che sia...se vado da un ortopedico e questo decide di operarmi al ginocchio mi comunica la decisione finale, non mi fa partecipare alla discussione tra dottori.

    La differenza è che noi ci stiamo domandando perchè il Var intervenga e non perchè l'intervento di Dumfries è considerato rigore.

  4. #44
    Bandiera
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    7,593
    Menzionato
    267 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da dexter7 Visualizza Messaggio
    negli altri sport viene comunicata la decisione finale al pubblico ma la discussione tra gli arbitri resta privata.

    Come è giusto che sia...se vado da un ortopedico e questo decide di operarmi al ginocchio mi comunica la decisione finale, non mi fa partecipare alla discussione tra dottori.

    La differenza è che noi ci stiamo domandando perchè il Var intervenga e non perchè l'intervento di Dumfries è considerato rigore.
    Rugby, NFL e basket (Euroleague e NBA almeno) senti tutto Il mondo americano magari è un po' esagerato (sentiamo anche le scoregge ormai), però almeno si capisce cosa stiano facendo.

    Parliamo del VAR perché c'è un protocollo ben preciso per farlo intervenire; su Dumfries con il regolamento attuale ci sta sia il fischio (se ci vedi negligenza) che il non fischio (se pensi che sia di lieve entità), quindi su questo in realtà non c'è molto da discutere.

  5. #45
    Riserva L'avatar di Idar
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Messaggi
    553
    Menzionato
    5 Post
    Taggato
    0 Thread

    Intanto espulsione folle in Venezia Salernitana. Rivista al VAR e confermata. Forse non era nemmeno fallo

    Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

  6. #46
    Fondamentale per la squadra L'avatar di dexter7
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Lido di Venezia
    Messaggi
    3,954
    Menzionato
    340 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Depor
    Citazione Originariamente Scritto da smoldino Visualizza Messaggio
    Rugby, NFL e basket (Euroleague e NBA almeno) senti tutto Il mondo americano magari è un po' esagerato (sentiamo anche le scoregge ormai), però almeno si capisce cosa stiano facendo.

    Parliamo del VAR perché c'è un protocollo ben preciso per farlo intervenire; su Dumfries con il regolamento attuale ci sta sia il fischio (se ci vedi negligenza) che il non fischio (se pensi che sia di lieve entità), quindi su questo in realtà non c'è molto da discutere.
    aspetta...nel basket noi riceviamo la spiegazione finale della decisione che è ben diverso dal sentire cosa si dicono gli arbitri mentre decidono.

    Anche a me farebbe piacere che Mariani prendesse il microfono e dicesse perchè è intervenuto. Ma finisce lì.

    Noi non discutiamo la correttezza del fischio/decisione post var ma l'applicabilità dello strumento, che è soggetta ad un protocollo complesso.
    In questo caso tu vuoi sapere perchè Guida richiama Mariani e se è corretto che lo richiami. In Nba questo non accade, protocollo più easy e più interesse ad arrivare alla soluzione corretta.

    Da noi si sfiora l'assurdo, si preferisce l'errore di valutazione pur di mantenere il rispetto delle regole di utilizzo del var.


    Citazione Originariamente Scritto da Idar Visualizza Messaggio
    Intanto espulsione folle in Venezia Salernitana. Rivista al VAR e confermata. Forse non era nemmeno fallo

    Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
    Abbastanza evidente anche dalla tribuna. Non si capisce come non abbia voluto correggersi una volta rivista l'azione

  7. #47
    Riserva L'avatar di Idar
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Messaggi
    553
    Menzionato
    5 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da dexter7 Visualizza Messaggio
    aspetta...nel basket noi riceviamo la spiegazione finale della decisione che è ben diverso dal sentire cosa si dicono gli arbitri mentre decidono.

    Anche a me farebbe piacere che Mariani prendesse il microfono e dicesse perchè è intervenuto. Ma finisce lì.

    Noi non discutiamo la correttezza del fischio/decisione post var ma l'applicabilità dello strumento, che è soggetta ad un protocollo complesso.
    In questo caso tu vuoi sapere perchè Guida richiama Mariani e se è corretto che lo richiami. In Nba questo non accade, protocollo più easy e più interesse ad arrivare alla soluzione corretta.

    Da noi si sfiora l'assurdo, si preferisce l'errore di valutazione pur di mantenere il rispetto delle regole di utilizzo del var.




    Abbastanza evidente anche dalla tribuna. Non si capisce come non abbia voluto correggersi una volta rivista l'azione
    Però attento. Quando si ragiona sul protocollo VAR si parla di una norma di funzionamento, che se applicata male non crea solo un danno all'interno della partita, ma una disparità di trattamento rispetto a tutti gli altri episodi del campionato. È questo l'effetto grave. Perché come dici tu, si accetta 'errore di valutazione' perché appunto non si tratta di errore, ma di valutazione opinabile, che è demandata ad un singolo giudice, l'arbitro di campo. Il ragionamento a monte del protocollo è che rivedere certi tipi di azione distorce la valutazione (mancando dinamica azione, intensità, prospettiva diversa) anziché chiarire. Infatti tutti i contatti visti al rallentatore sono potenzialmente fallosi. Non si vuole che sia così.

    Quindi se tu attivi il VAR solo in certi casi ed altri no, crei differenti condizioni di valutazione in base al campo dove avvengono. Sta qui l'importanza di rispettare il protocollo che è regola di funzionamento di un sistema, che se rispettata solo a volte crea disparità sistemiche.

    Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

  8. #48
    Fondamentale per la squadra L'avatar di dexter7
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Lido di Venezia
    Messaggi
    3,954
    Menzionato
    340 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Depor
    Citazione Originariamente Scritto da Idar Visualizza Messaggio
    Però attento. Quando si ragiona sul protocollo VAR si parla di una norma di funzionamento, che se applicata male non crea solo un danno all'interno della partita, ma una disparità di trattamento rispetto a tutti gli altri episodi del campionato. È questo l'effetto grave. Perché come dici tu, si accetta 'errore di valutazione' perché appunto non si tratta di errore, ma di valutazione opinabile, che è demandata ad un singolo giudice, l'arbitro di campo. Il ragionamento a monte del protocollo è che rivedere certi tipi di azione distorce la valutazione (mancando dinamica azione, intensità, prospettiva diversa) anziché chiarire. Infatti tutti i contatti visti al rallentatore sono potenzialmente fallosi. Non si vuole che sia così.

    Quindi se tu attivi il VAR solo in certi casi ed altri no, crei differenti condizioni di valutazione in base al campo dove avvengono. Sta qui l'importanza di rispettare il protocollo che è regola di funzionamento di un sistema, che se rispettata solo a volte crea disparità sistemiche.

    Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
    ma è chiaro...nell'impossibilità di far arbitrare tutta la partita al var si stabiliscono criteri per usarlo lo stretto necessario. Vale lo stesso negli altri sport che imho hanno stabilito delle regole più semplici (magari hanno anche un pubblico più maturo ma è un altro discorso...).

    Continuo a non concordare che ogni contatto visto al var sia fallo, un arbitro ha capacità e strumenti per capire intensità e dinamica azione anche "fuori dal campo".

  9. #49
    Fondamentale per la squadra L'avatar di Folletto Gigante
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Fiorenza
    Messaggi
    4,887
    Menzionato
    1349 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Fiorentina
    FM Team
    Atletico Gavinana
    Gamer IDs

    Gamertag: FollettoGigante Steam ID: STEAM_0:0:36686714
    Citazione Originariamente Scritto da Idar Visualizza Messaggio
    Intanto espulsione folle in Venezia Salernitana. Rivista al VAR e confermata. Forse non era nemmeno fallo
    Ma insomma, gli colpisce il piede abbastanza nettamente, il pallone lo prende a mala pena.

  10. #50
    Fondamentale per la squadra L'avatar di Folletto Gigante
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Fiorenza
    Messaggi
    4,887
    Menzionato
    1349 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Fiorentina
    FM Team
    Atletico Gavinana
    Gamer IDs

    Gamertag: FollettoGigante Steam ID: STEAM_0:0:36686714
    Guida nuovamente designato al VAR e pure Mariani designato questa volta al VAR...

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3 4 5 6 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •