Cookie Consent by Free Privacy Policy website [Provocazione mod on] Football Manager 2019 : Altro anno da saltare? - Pagina 4

Lista tag utenti

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2 3 4 5 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 44

Discussione: [Provocazione mod on] Football Manager 2019 : Altro anno da saltare?

  1. #31
    Promessa per il futuro
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Cremona
    Messaggi
    301
    Menzionato
    18 Post
    Taggato
    3 Thread

    Squadra preferita
    Cremonese
    Citazione Originariamente Scritto da Mark Silver Visualizza Messaggio
    La "provocazione" andava bene per gli anni passati fino a FM2018.....io capisco che l'articolo era pronto prima di sapere le novità che oggettivamente ci sono ma così si da un contributo sbagliato al dibattito.
    Le ultime due edizioni sono talmente poca cosa che dopo avervi letto le ho lasciate sullo scaffale.

    L'ultima comprata e giocata è stata del 2016. La precedente era addirittura del 2009. Ritengo questo forum, elitario o meno che fosse sempre stato, una della poche community credibili su FM. Si è sempre trattato bene il figlioletto FM, anche quando non se lo meritava, ma non ho mai visto nascondere la testa sotto la sabbia davanti a stagioni poco godibili, anzi.

    So di avere una visione del giuoco simile a quella di @Mark Silver (grazie al quale ho passato lo scorso anno giocando a MOTOSPORT MANAGER), per cui mi basta venire qui (molto ma molto poco negli ultimi 2 anni, lo ammetto), e leggere qualche opinione di CHI VERAMENTE LO GIOCA e SA DI COSA STA PARLANDO. Il succo di una community alla fine è questo. Il resto, tante parola al vento, semplicemente FUFFA.

    In passato c'erano i ToonArmy (se non ricordo male), ma si ponevano comunque in modo nonostante tutto simpatico, facevano parte del mondo FM nel bene e nel male.

    Ricapitolando: manco sapevo fosse uscita la versione FM 2019 da ben 7gg da quanto la SI mi ha fatto scendere la 'scimmia' (e per tenerla viva, visto il poco tempo che ho a disposizione,non puoi sempre e solo creare cloni)... MA se questa versione è la 'definitiva' dopo il trittico 2016-2017-2018, perchè non riprovarci?

    Resto in attesa delle vostre notti insonni e a Natale ci farò un pensierino

    Detto da chi dai 90 al 2009 mano nei DB ne ha messe(certo mai quanto il mio concittadino VanHelmut), personalmente, per anni, e che ha rilasciato vagonate di package per la veste grafica sacrificando ore di gioco per gli altri (e che da 2 anni ha anche mollato FMVIEW, purtroppo).
    Ultima modifica di grigiorosso; 08-11-2018 alle 12:28

  2. #32
    Bandiera L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,731
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Banbury United F.C.
    Gamer IDs

    Steam ID: MarkSilver
    Citazione Originariamente Scritto da grigiorosso Visualizza Messaggio
    Le ultime due edizioni sono talmente poca cosa che dopo avervi letto le ho lasciate sullo scaffale.

    L'ultima comprata e giocata è stata del 2016. La precedente era addirittura del 2009. Ritengo questo forum, elitario o meno che fosse sempre stato, una della poche community credibili su FM. Si è sempre trattato bene il figlioletto FM, anche quando non se lo meritava, ma non ho mai visto nascondere la testa sotto la sabbia davanti a stagioni poco godibili, anzi.

    So di avere una visione del giuoco simile a quella di @Mark Silver (grazie al quale ho passato lo scorso anno giocando a MOTOSPORT MANAGER), per cui mi basta venire qui (molto ma molto poco negli ultimi 2 anni, lo ammetto), e leggere qualche opinione di CHI VERAMENTE LO GIOCA e SA DI COSA STA PARLANDO. Il succo di una community alla fine è questo. Il resto, tante parola al vento, semplicemente FUFFA.

    In passato c'erano i ToonArmy (se non ricordo male), ma si ponevano comunque in modo nonostante tutto simpatico, facevano parte del mondo FM nel bene e nel male.

    Ricapitolando: manco sapevo fosse uscita la versione FM 2019 da ben 7gg da quanto la SI mi ha fatto scendere la 'scimmia' (e per tenerla viva, visto il poco tempo che ho a disposizione,non puoi sempre e solo creare cloni)... MA se questa versione è la 'definitiva' dopo il trittico 2016-2017-2018, perchè non riprovarci?

    Resto in attesa delle vostre notti insonni e a Natale ci farò un pensierino

    Detto da chi dai 90 al 2009 mano nei DB ne ha messe, personalmente, per anni, e che ha rilasciato vagonate di package per la veste grafica sacrificando ore di gioco per gli altri (e che da 2 anni ha anche mollato FMVIEW, purtroppo).
    Ogni tanto ti fai vivo.

    Sogno un Motorsport Manager2(lo faranno?) alla Grand prix world

    Io dico che a questa edizione bisogna dare una chance, quello che manca purtroppo è il tempo, non apro il gioco da domenica e sto ancora facendo le amichevoli della prima stagione

    La nuova struttura delle tattiche, come già detto, vale l'acquisto del gioco anche perchè nelle 5 amichevoli che ho fatto, modificando qualche parametro anche minimo, ho rivisto finalmente causa e effetto

    Toonarmy è da una vita che non scrive mi mancano le sue critiche ...giocava con il direttore sportivo a cui delegava tutto il mercato.....io odio il direttore sportivo

    Fmview

    https://fm-view.net/forum/
    *Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*

  3. #33
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,537
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Grigiorosso torna da noi a tempo pienooooo daiiio

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  4. #34
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Red&BlueFan
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Zena
    Messaggi
    10,411
    Menzionato
    1268 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Genoa
    FM Team
    Mestre
    Gamer IDs

    Steam ID: RedBlueFan
    Io gioco senza faccine loghi e tutta la parte grafica

    Al massimo mi sistemo da solo qualcosa del DB e basta.

    Senza nulla togliere a chi crea queste cose ma le considero superflue in un gioco come FM che va valutato nella sua forma originale.
    Make Genoa great again!

  5. #35
    In prova L'avatar di Arancio Amaro
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Finlandia
    Messaggi
    83
    Menzionato
    30 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Messina
    Citazione Originariamente Scritto da Khabar Visualizza Messaggio
    Ok, volevo rispondere già ieri a questo post, poi mi sono dimenticato

    L'essenza del gioco sono le mod? La parte grafica? I db?
    Io credo che la sostanza del gioco sia invece creabile e vivibile senza tutto questo. Il resto sono abbellimenti ma che non vanno a toccare quello che è l'essenza del gioco.
    Come simulazione perà la mia idea è che faccia tanto anche la rappresentazione grafica per rendere tutto più realistico.

    Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    Caspita, mi ero perso il tuo intervento

    Sono daccordo su tutto, però non le ritengo cose essenziali ai fini del divertimento: se avessimo tutte queste cose ma un core del gioco non divertente, staremmo decisamente peggio
    Poi indubbiamente, come ripeto sempre, c'è una marea di cose che si potrebbero aggiungere, e altrettante migliorare: la mancanza di concorrenza da un lato è deleteria, dall'altro evita che, per inseguire la concorrenza, si faccia tabula rasa di un qualcosa che funziona per sfornare un prodotto ingiocabile, come è gia successo in passato.
    Secondo me FM fa parte di quella categoria di giochi che è un pò di nicchia, e cambia poco per volta negli anni, come ad esempio i giochi paradox.
    Sicuramente la SI marcia molto sulla passione della comunità, anche solo per il fatto che il lavoro di ricerca è fatto, gratis da appassionati.
    Resto dell'opinione che rispetto al passato, questo è (per il momento? ) l'anno peggiore per fare crociate contro il gioco...


    OT: passa alla sezione allenamenti e lascia qualche dritta
    Sugli allenamenti ok

    Io credo che sulla parte gestionale siamo a livelli molto vicini alla realtà, anche le dinamiche che molti sottovalutano sono un aspetto molto importante in un club.
    Ci sono molte parti che non sfrutto come la parte delle analisi delle partite in cui veramente c'è da perdere la testa, ma le opzioni anche sul piano tatico siano notevoli quest'anno.
    Due cose sono assolutamente da migliorare

    1 il mercato con cifre esagerate e ci sono molte società che vogliono sbarazzarsi di giocatori e sarebbe utile riuscire a prendere giocatori sotto contratto ma svalutati di molto, questo avviene spesso nella realtà ma lo nel gioco lo vedo poco, anche stesso giocatori di serie A che non hanno mercato mi sembra assurdo, una sistemazione più o meno la trovano sempre tutti.

    2 i movimenti con o senza palla dei giocatori che c'erano anni fa su CM, quelli se implementati di nuovo possono fare la differenza proprio per dare una identità alla squadra, e ad alti livelli credetemi che la differenza passa dai dettagli e questo è un dettaglio di non poco conto. Faccio un esempio stupido, spesso le squadre giocano con i terzini molto aperti per dare ampiezza in fase di possesso, palla al terzino destro il sinistro si apre molto in caso di cambio gioco, squadre come il sassuolo invece i giocatori stringono il campo e si mettono in posizione per dare una linea di passaggio. E credetemi queste cose fanno molta differenza sul campo

  6. #36
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Khabar
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    COMO
    Messaggi
    10,071
    Menzionato
    620 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Racing Club de Strasbourg
    Gamer IDs

    Steam ID: khabar1982
    Citazione Originariamente Scritto da Arancio Amaro Visualizza Messaggio
    Come simulazione perà la mia idea è che faccia tanto anche la rappresentazione grafica per rendere tutto più realistico.
    Diciamo che da maggiore "profondità" all'esperienza: con tutto il comparto grafico ti crei un mondo virtuale che ti da una esperienza di gioco diversa.
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  7. #37
    Importante per la squadra L'avatar di nom245
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    nella penisola (quale?)
    Messaggi
    2,555
    Menzionato
    47 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    solo quella dove gioco la sera con gli amici
    FM Team
    CS Uniòn Huaral (Perù)
    Citazione Originariamente Scritto da Arancio Amaro Visualizza Messaggio
    Io credo che sulla parte gestionale siamo a livelli molto vicini alla realtà, anche le dinamiche che molti sottovalutano sono un aspetto molto importante in un club.
    Ci sono molte parti che non sfrutto come la parte delle analisi delle partite in cui veramente c'è da perdere la testa, ma le opzioni anche sul piano tatico siano notevoli quest'anno.
    Due cose sono assolutamente da migliorare
    Anche se i miglioramenti da un solo anno all'altro sono poco apprezzabili, il gioco piano piano è migliorato. Questo delle analisi delle partite è un esempio di miglioramento davvero utile, è spesso sottovalutato mentre se utilizzato bene è un potente strumento per la valutazione del rendimento in campo di giocatori e tattiche che può fare la differenza (purtroppo, utilizzarlo bene prevede una certa mole di tempo da dedicarci).
    Tra gli aspetti ancora migliorabili, oltre a quelli che hai già detto, ne vorrei aggiungere un altro a parer mio molto significativo e che avrebbe molte potenzialità: la gestione delle squadre nazionali.
    In Football Manager prendere in mano una nazionale è assai poco coinvolgente, imho. C'è la parte tattica da impostare, è vero, ed è stata fatta una realistica innovazione sul fatto che si possono visionare le partite dei giocatori selezionabili, quando giocano nella propria squadra di club.
    Tuttavia secondo me ci sono ancora troppi aspetti che mancano, ed il resto si riduce ad una attività di semplice selezionatore di giocatori.
    Ad esempio, perchè in quei pochi giorni in cui ho a disposizione i giocatori non posso impostare gli allenamenti esattamente come farei in qualsiasi squadra di club? Potrei per esempio impostare al meglio la preparazione da fare nel ritiro prima di un mondiale o del campionato continentale.
    Perchè non posso avere la schermata del centro medico esattamente come nella squadra di club, o ricevere suggerimenti dello staff nella posta come succede nel club, o decidere di fare una riunione con lo staff?
    Perchè nello staff non posso avere, se non proprio dei veri osservatori, qualcuno che si occupi di andare in giro per il mondo in cerca di giocatori con il doppio passaporto, e magari il gioco potrebbe farne nascere random qualcuno ogni tot anni, giusto per rendere le cose un pochino più interessanti? Un feature che sarebbe senz'altro utile quando si allenano nazioni non di primissimo piano.
    Nelle squadre di club posso interagire con la dirigenza chiedendo (se ci sono i soldi), un miglioramento delle strutture (che poi influisce con la qualità dei futuri giocatori generati).
    Perchè da commissario tecnico non posso interagire con la mia federazione, per chiedere ad esempio un miglioramento delle strutture del paese e delle scuole calcio federali, oppure di seguire una programmazione sul modello Islanda, oppure sul modello Germania? Questi miglioramenti potrebbero anche influire sul "valore valutazione giovani" di quella nazione, valore che attualmente è fisso (non cambia ingame) e che a meno di non intervenire prima da editor rende impossibile avere miglioramenti radicali sulla PA dei futuri regen di quella nazione.
    Sarebbero senz'altro feature più interessanti di qualche rigo in più nelle interviste o nei dialoghi coi giocatori.

  8. #38
    Riserva L'avatar di maimau
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    668
    Menzionato
    226 Post
    Taggato
    0 Thread

    Leggo di qualche miglioramento, ma in effetti è così evidente da invogliarti a riprendere a giocare? Non tanto per il costo del gioco , quanto per l'appeal che ha nei confronti di chi gioca. Quelle inutili interviste prima della partita incidono sulla partita stessa? Si sa che ciò che viene detto non corrisponde al vero umore all'interno di uno spogliatoio. Non leggo entusiasmo, leggo più voglia di dire che è bello, mi sbaglio?
    Segui la mia storia:
    Il-Nizzardo

  9. #39
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,537
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Citazione Originariamente Scritto da Arancio Amaro Visualizza Messaggio
    Io credo che sulla parte gestionale siamo a livelli molto vicini alla realtà, anche le dinamiche che molti sottovalutano sono un aspetto molto importante in un club.
    Ci sono molte parti che non sfrutto come la parte delle analisi delle partite in cui veramente c'è da perdere la testa, ma le opzioni anche sul piano tatico siano notevoli quest'anno.
    Due cose sono assolutamente da migliorare

    1 il mercato con cifre esagerate e ci sono molte società che vogliono sbarazzarsi di giocatori e sarebbe utile riuscire a prendere giocatori sotto contratto ma svalutati di molto, questo avviene spesso nella realtà ma lo nel gioco lo vedo poco, anche stesso giocatori di serie A che non hanno mercato mi sembra assurdo, una sistemazione più o meno la trovano sempre tutti.

    2 i movimenti con o senza palla dei giocatori che c'erano anni fa su CM, quelli se implementati di nuovo possono fare la differenza proprio per dare una identità alla squadra, e ad alti livelli credetemi che la differenza passa dai dettagli e questo è un dettaglio di non poco conto. Faccio un esempio stupido, spesso le squadre giocano con i terzini molto aperti per dare ampiezza in fase di possesso, palla al terzino destro il sinistro si apre molto in caso di cambio gioco, squadre come il sassuolo invece i giocatori stringono il campo e si mettono in posizione per dare una linea di passaggio. E credetemi queste cose fanno molta differenza sul campo
    Detto da un addetto ai lavori fa solo che sperare bene

    Sulla seconda sono d'accordo...e mi collego a questo post...

    Citazione Originariamente Scritto da nom245 Visualizza Messaggio
    Anche se i miglioramenti da un solo anno all'altro sono poco apprezzabili, il gioco piano piano è migliorato. Questo delle analisi delle partite è un esempio di miglioramento davvero utile, è spesso sottovalutato mentre se utilizzato bene è un potente strumento per la valutazione del rendimento in campo di giocatori e tattiche che può fare la differenza (purtroppo, utilizzarlo bene prevede una certa mole di tempo da dedicarci).
    Tra gli aspetti ancora migliorabili, oltre a quelli che hai già detto, ne vorrei aggiungere un altro a parer mio molto significativo e che avrebbe molte potenzialità: la gestione delle squadre nazionali.
    ...su cui sono altrettanto d'accordo!
    Le cose migliorabili sono un fottio, ad esempio io la partitella vorrei vederla, per rendermi conto di come si muova la squadra, così come vorrei maggiore libertà nei calci da fermo e mille alte cose.
    Questo però non può e non deve oscurare il fatto che FM migliora di anno in anno, a volte poco, a volte di più, ma difficilmente un'edizione è peggiore della precedente.

    Citazione Originariamente Scritto da maimau Visualizza Messaggio
    Leggo di qualche miglioramento, ma in effetti è così evidente da invogliarti a riprendere a giocare? Non tanto per il costo del gioco , quanto per l'appeal che ha nei confronti di chi gioca. Quelle inutili interviste prima della partita incidono sulla partita stessa? Si sa che ciò che viene detto non corrisponde al vero umore all'interno di uno spogliatoio. Non leggo entusiasmo, leggo più voglia di dire che è bello, mi sbaglio?


    La mia risposta alla tua domanda è : prova la demo, perchè a mio parere, e sottolineao a mio parere, si cazzo, stravale la pena comprarlo e giocarlo.
    A patto che tu lo faccia con mente aperta!!

    Cosa intendo?

    I tre post che ho quotato capitano a fagiuolo per un concetto che volevo esprimere: negli ultimi anni il "tiro all'FM "è diventato uno sport, tanto che ormai si critica per partito preso senza provare il gioco.
    Questa critica ha senso per una grossa parte di motivazioni, tipo quelle di @Arancio Amaro e @nom245 , ma per molti altri versi io ci vedo solo il nascondere, da parte di una fetta dell'utenza, l'incapacità di uscire dalla propria comfort zone creata in anni di gioco, e rimettersi in discussione con le nuove features.
    Tutti vogliono il realismo, ma nessuno accetta che le conferenze stampa e i discorsi influenzino le prestazioni; tutti storcono il naso per le dinamiche quando sono avverse, o perle difficoltà in sede di mercato.
    Già si sentono le prime lamentele sugli allenamenti, senza contare sullo scouting: tutti questi aspetti sono uniti da critiche che vanno dai presunti bug all'aver rovinato il gioco!
    Io penso che più che il gioco, queste persone vedano il proprio giocattolo rovinato, ovvero quella sicurezza nella conduzione del gioco acquisita negli anni, che le novità hanno inevitabilmente messo in discussione: ed allora è più facile dare la colpa al gioco che rimuginare per entrare nelle meccaniche.
    Eppure tutti questi aspetti sono molto più realistici che in passato: bisogna solo accettare che più realistico significa anche meno facile che in passato.

    Non ci si può lamentare del gioco che si ignora o non si ha padronanza di un buon 60% delle meccaniche.
    Non ci sono features inserite così tanto per, tutto ha rilevanza, tutto ha conseguenze, esattamente come nella realtà!
    Ci son allenatori che sulle conferenze stampa e sulla motivazione ci han costruito scudetti e champions, senza essere geni di tattica.

    Leggo cose tipo " a fm 2014 con questa tattica vincevo 6 CL con San Marino, ora no quindi il gioco e buggato"...poi vai a scavare e scopri che hanno giocato 4 amichevoli, hanno istruzioni alla cazzo di cane e a livello di affiatamento e consocenza della tattica sono sotto zero.
    Leggo lamentele perchè "ho offerto 5 milioni per Eriberto e mi hanno sparato 40 milioni, non è realistico gne gne pio pio" quando il gioco dice a caratteri cubitali che è un modo per dire che è incedibile, e non si son presi nemmeno la briga di leggere nel report, dove dice "non vuole vendere", ne di trattare e vedere che qualunque richiesta si può trattare; coerentemente poi a parti invertite si lamentano perchè nessuno gli offre gli 80 mln che chiedono per Scaccolinho, che è forte perchè lo dicono loro.

    Potrei andare avanti all'infinito con esempi così...

    Ho letto tantissime critiche a "guru" come Cleon e Rashidi, rei di difendere sempre il gioco quando gli utenti si lamentano di determinati difetti: seguendoli ho capito invece che al contrario loro, oltre a riconoscere le mancanze del gioco senza farne uno scandalo, hanno, nonostante la grande esperienza, l'umiltà di rimettersi sempre in gioco cercando prima di capire le cose, e solo dopo di spiegarle agli altri....e alla fine hanno ragione nel 99% dei casi.

    Se si vuole un giudizio veramente equilibrato sul gioco, bisogna essere onesti con se stessi, mettere da parte le sicurezze acquisite e applicarsi per capire le meccaniche attuali, provando, sbagliando e riprovando come in qualsiasi videogame, senza sclerare se una cosa non la si capisce entro i primi 7 minuti di gioco.

    Tutto questo rigorosamente IMHO.
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  10. #40
    FMITA.it Web Staff L'avatar di BaroneRosso
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Mantova
    Messaggi
    458
    Menzionato
    64 Post
    Taggato
    0 Thread

    Di Cleon e Rashidi non ho una grande opinione perchè le loro 'conoscenze' erano in realtà, a mio parere, molta 'fuffa' perchè le tattiche di gioco delle ultime edizioni erano molto castrate. In parole povere faticavi a vedere 'causa ed effetto' e, cosa ancor più grave, difficilmente riuscivi a vedere giocare la tua squadra con lo stile di gioco che volevi (tralasciando gli squadroni mondiali chiaramente). Molto spesso era un attimo prendere dell'imbecille quando poi in realtà si è capito, specie con questa edizione, che la parte tattica, dall'infame eliminazione delle sliders, era probabilmente quella meno riuscita bene. Per il resto non è che cambiare l'interfaccia è obbligatorio, se non per giustificare il prezzo pieno. Lo scouting funzionava benissimo, perchè cambiarlo in quel modo? Detto questo con questa edizione mi sembra si sia ripreso un percorso di 'buona riuscita' interrotto da qualche anno.

    N.B. Le interviste sono una delle cose più inutili di tutta la serie.....

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2 3 4 5 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •