Cookie Consent by Free Privacy Policy website [FM2019][Ciclico]Quale squadra o campionato per la prima partita? - Pagina 5

Lista tag utenti

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 3 4 5 6 7 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 65

Discussione: [FM2019][Ciclico]Quale squadra o campionato per la prima partita?

  1. #41
    Promessa per il futuro
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Cremona
    Messaggi
    301
    Menzionato
    18 Post
    Taggato
    3 Thread

    Squadra preferita
    Cremonese
    Dopo un'attimo di smarrimento ho ripreso un pò di 'controllo'.
    In primis, regola principale: mai pensare di semplificarti la vita a FM, nelle serie infime nn è possibile. se non si ha tempo inutile barcamenarsi
    Avevo lasciato il compito dei discorsi all'allenatore in 2a e anche quello delle istruzioni avversario... ebbene in vanarama hanno valori cosi bassi che non si azzardano a far alcun intervento. ergo stavo giocando senza istruzioni sui singoli giocatori avversari. rimettendole diligentemente ascoltando il rapporto pre partita sulla squadra che si incontrerà è cambiato come dalla notte al giorno.

    Quindi:
    1- ho rimesso istruzioni personalizzante ad ogni avversario (pressing, marcatura, piede sfavorito, contrasti)
    2- ho guardato bene il video di rashidi sulle modalità di pressing e la mentalità di squadra: ALTO - MEDIO - BASSO, approcciando una modalità MEDIA (vedere post https://www.fmita.it/forum/showthrea...sing-in-FM2019 modalità CENTRALE)
    3- ho applicato la mentalità di pressing MEDIO ad uno schema prudente 4-2-3-1 che più rispecchia la mia rosa
    4- ho clonato la tattica nei 3 slot, come fatto in passato, per diminuire i tempi di apprendimento

    Ora i risultati in campo si vedono(sto continuando a ripetere un paio di partite in casa e trasferta come esperimento), cè un gioco anche ragionato di possesso, che talvolta mi fa sorridere per la categoria in cui sono(azioni manovrate che si concludono con una ciabattata clamorosa), ma è soddisfacente.

    5- seguo molto il report pre partita, se una squadra soffre contro lo schema 4-4-1-1, cambio il succitato 4-2-3-1 per provare a sfruttare il punto debole dell'avversario. specie fuori casa.
    6- ho comunque sviluppato un'ulteriore modulo suggerito da Giangy se non erro, utilizzato dalla CPU. Difesa a 3, 4 centrocampisti e 3 attaccanti, con i reparti molto slegati. Ma ha un suo perchè, granitici dietro (difendo molto basso in 7) e coi lanci lunghi si finisce per avere i 3 davanti spesso in superiorità numerica.
    7- queste partite le sto giocando in modalità da "intera" a "quasi tutte le azioni" e con la visuale 'match analyst' perchè da qui si capisce cosa combinano gli scarponi, non vedo come si potrebbe fare altrimenti in una partita basata sulla LLM

    Buon divertimento
    Ultima modifica di grigiorosso; 17-11-2018 alle 00:17

  2. #42
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,537
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Citazione Originariamente Scritto da grigiorosso Visualizza Messaggio
    Dopo un'attimo di smarrimento ho ripreso un pò di 'controllo'.
    In primis, regola principale: mai pensare di semplificarti la vita a FM, nelle serie infime nn è possibile. se non si ha tempo inutile barcamenarsi
    Avevo lasciato il compito dei discorsi all'allenatore in 2a e anche quello delle istruzioni avversario... ebbene in vanarama hanno valori cosi bassi che non si azzardano a far alcun intervento. ergo stavo giocando senza istruzioni sui singoli giocatori avversari. rimettendole diligentemente ascoltando il rapporto pre partita sulla squadra che si incontrerà è cambiato come dalla notte al giorno.

    Quindi:
    1- ho rimesso istruzioni personalizzante ad ogni avversario (pressing, marcatura, piede sfavorito, contrasti)
    2- ho guardato bene il video di rashidi sulle modalità di pressing e la mentalità di squadra: ALTO - MEDIO - BASSO, approcciando una modalità MEDIA (vedere post https://www.fmita.it/forum/showthrea...sing-in-FM2019 modalità CENTRALE)
    3- ho applicato la mentalità di pressing MEDIO ad uno schema prudente 4-2-3-1 che più rispecchia la mia rosa
    4- ho clonato la tattica nei 3 slot, come fatto in passato, per diminuire i tempi di apprendimento

    Ora i risultati in campo si vedono(sto continuando a ripetere un paio di partite in casa e trasferta come esperimento), cè un gioco anche ragionato di possesso, che talvolta mi fa sorridere per la categoria in cui sono(azioni manovrate che si concludono con una ciabattata clamorosa), ma è soddisfacente.

    5- seguo molto il report pre partita, se una squadra soffre contro lo schema 4-4-1-1, cambio il succitato 4-2-3-1 per provare a sfruttare il punto debole dell'avversario. specie fuori casa.
    6- ho comunque sviluppato un'ulteriore modulo suggerito da Giangy se non erro, utilizzato dalla CPU. Difesa a 3, 4 centrocampisti e 3 attaccanti, con i reparti molto slegati. Ma ha un suo perchè, granitici dietro (difendo molto basso in 7) e coi lanci lunghi si finisce per avere i 3 davanti spesso in superiorità numerica.
    7- queste partite le sto giocando in modalità da "intera" a "quasi tutte le azioni" e con la visuale 'match analyst' perchè da qui si capisce cosa combinano gli scarponi, non vedo come si potrebbe fare altrimenti in una partita basata sulla LLM

    Buon divertimento
    Quoto tutto.
    La tattica di Giangy viene molto usata dalla cpu ,infatti é difficile far gol e si subisce in contropiede.
    Rashidi nel suo video dice che difesa bassa e linea pressing alta è da suicidio, ma che non esclude sia efficace per qualche tipo di tattica...io oggi l'ho provata ed ha funzionato.
    Però mi son accorto che qui siamo off topic...ci spostiamo nel thread tattico?

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  3. #43
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Khabar
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    COMO
    Messaggi
    10,071
    Menzionato
    620 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Racing Club de Strasbourg
    Gamer IDs

    Steam ID: khabar1982
    Dopo lunga ricerca alla fine spiazzo tutti i pronostici. Niente Azerbaijan. Niente Scozia.

    Appena sarò possessore di FM 2019 inizierò dalla terza serie tedesca: Krefelder Fußball-Club Uerdingen 05
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  4. #44
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Red&BlueFan
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Zena
    Messaggi
    10,411
    Menzionato
    1268 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Genoa
    FM Team
    Mestre
    Gamer IDs

    Steam ID: RedBlueFan
    Ho iniziato con l'Aachen ma...devo riiniziare

    Come sempre ho selezionato il blocco del mercato per la prima sessione ma in quel campionato c'è il limite di 3 Over25 nei titolari e in rosa ho un pò troppi vecchietti (ci sta, dopotutto sarebbe una squadra non giocabile quindi la ricerca è stata fatta superficialmente).

    Certo che appena entri nella schermata degli allenamenti ti vien la depressione...Io ci ho rinunciato e lasciato gestire tutto al secondo.
    Make Genoa great again!

  5. #45
    FMITA.it Admin L'avatar di olivar
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    23,532
    Menzionato
    501 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Juventus
    Gamer IDs

    PSN ID: olivar90 Steam ID: olivar
    Citazione Originariamente Scritto da Khabar Visualizza Messaggio
    Dopo lunga ricerca alla fine spiazzo tutti i pronostici. Niente Azerbaijan. Niente Scozia.

    Appena sarò possessore di FM 2019 inizierò dalla terza serie tedesca: Krefelder Fußball-Club Uerdingen 05
    Ma te li sei fatti da solo i pronostici

    Te sei spiazzato da solo
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Telegram
    Gruppo Steam

  6. #46
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,537
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Citazione Originariamente Scritto da Khabar Visualizza Messaggio
    Dopo lunga ricerca alla fine spiazzo tutti i pronostici. Niente Azerbaijan. Niente Scozia.

    Appena sarò possessore di FM 2019 inizierò dalla terza serie tedesca: Krefelder Fußball-Club Uerdingen 05
    ci sarebbe anche il salford, di proprietà della leva '92 del Manchester United

    Citazione Originariamente Scritto da Red&BlueFan Visualizza Messaggio
    Ho iniziato con l'Aachen ma...devo riiniziare

    Come sempre ho selezionato il blocco del mercato per la prima sessione ma in quel campionato c'è il limite di 3 Over25 nei titolari e in rosa ho un pò troppi vecchietti (ci sta, dopotutto sarebbe una squadra non giocabile quindi la ricerca è stata fatta superficialmente).

    Certo che appena entri nella schermata degli allenamenti ti vien la depressione...Io ci ho rinunciato e lasciato gestire tutto al secondo.
    Ma va là, che c'è da deprimersi, non uscire dal verde e scegli gli esercizi più adatti al tuo stile di gioco...
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  7. #47
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Red&BlueFan
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Zena
    Messaggi
    10,411
    Menzionato
    1268 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Genoa
    FM Team
    Mestre
    Gamer IDs

    Steam ID: RedBlueFan
    Mi sta venendo di fare un qualcosa di mai provato prima: qualche squadretta minore argentina da portare in pochi anni a prendersi sassate e bottiglie al pullman in finale di Libertadores
    Make Genoa great again!

  8. #48
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,537
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Citazione Originariamente Scritto da Red&BlueFan Visualizza Messaggio
    Mi sta venendo di fare un qualcosa di mai provato prima: qualche squadretta minore argentina da portare in pochi anni a prendersi sassate e bottiglie al pullman in finale di Libertadores
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  9. #49
    In prova
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    74
    Menzionato
    2 Post
    Taggato
    0 Thread

    FM Team
    Viareggio
    Citazione Originariamente Scritto da Red&BlueFan Visualizza Messaggio
    Mi sta venendo di fare un qualcosa di mai provato prima: qualche squadretta minore argentina da portare in pochi anni a prendersi sassate e bottiglie al pullman in finale di Libertadores
    Se ti interessa ho iniziato in Segunda Division con il Ferrocaril Oeste...
    Non c'è Scudetto che valga una salvezza insperata.

  10. #50
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Red&BlueFan
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Zena
    Messaggi
    10,411
    Menzionato
    1268 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Genoa
    FM Team
    Mestre
    Gamer IDs

    Steam ID: RedBlueFan
    Citazione Originariamente Scritto da Marchin Visualizza Messaggio
    Se ti interessa ho iniziato in Segunda Division con il Ferrocaril Oeste...
    Interessa grazie

    Ero indeciso proprio fra Ferro, Olimpo e forse qualcuna di serie minore grazie ai file di Claassen.

    EDIT: Mi sono appena accorto che in quei file l'Argentina non c'è
    Ultima modifica di Red&BlueFan; 28-11-2018 alle 10:04
    Make Genoa great again!

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 3 4 5 6 7 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •