Cookie Consent by Free Privacy Policy website Router, consigli e pareri

Lista tag utenti

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Router, consigli e pareri

  1. #1
    Riserva L'avatar di Enzo85
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    502
    Menzionato
    225 Post
    Taggato
    0 Thread

    Router, consigli e pareri

    Fatece largo che passamo noi, sti giovanotti de' 'sta Roma bella

    Buondì a tutti, avrei bisogno di un parere di voi esperti in tecnologie, dovrei sostituire il mio router Linksys, ormai decennale, causa un wifi poco stabile, e soprattutto un repentino consumo di calendari in casa, avrei pensato, spulciando su amazon, di un router tp link, ecco il link http://www.amazon.it/Archer-D7-Wirel...eywords=router

    Cosa ne pensate di esso? I tp link sono buoni? Vedo recensioni positive, anche per altri modelli dello stesso brand, a voi esperti chiedo, il wi fi sarebbe bello massiccio? (cit)


    Un altro parere che vi vorrei chiedere, secondo voi un collegamento del genere influisce sulla velocità di navigazione? Ho collegato alla presa a "muro" filto adsl, telefono fisso e cordless, pennello per reggere il tutto ancora crolla come opzione

    Listener.jpg

    Vi ringrazio anticipatamente e moviola in gambo per duddi

  2. #2
    Bandiera L'avatar di salento87
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Trieste
    Messaggi
    7,674
    Menzionato
    795 Post
    Taggato
    3 Thread

    Squadra preferita
    Lecce
    FM Team
    Dynamo Dresden
    Gamer IDs

    PSN ID: dananto87 Steam ID: salento87
    Non me ne intendo molto ma quella presa mi fa paura.

    Hai mai fatto uno speed test?

  3. #3
    Riserva L'avatar di Enzo85
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    502
    Menzionato
    225 Post
    Taggato
    0 Thread

    Deve far paura quella presa, tipo il pennello blocca ventola

    In teoria avrei la 20 mega con infostrada, ma siccome quelli del call center dicevano che avevo interferenze e mi disconnettevo spesso, ridussero la velocità a 6 mega, facendo i vari speed test arrivavo a circa 5, da un po' di giorni sto sul 3, tra qualche settimana utilizzerò una manovella

  4. #4
    Bandiera L'avatar di salento87
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Trieste
    Messaggi
    7,674
    Menzionato
    795 Post
    Taggato
    3 Thread

    Squadra preferita
    Lecce
    FM Team
    Dynamo Dresden
    Gamer IDs

    PSN ID: dananto87 Steam ID: salento87
    Pure io avevo i 20 in teoria, ridotti a 7 ma se andava bene viaggiavo a 5.

    Dopo ripetute segnalazioni mi hanno mandato i tecnici, il problema era la presa telefonica coi fili molto datati...hanno portato in casa fili nuovi e fatto nuova presa solo adsl. Forse hai lo stesso problema...cmq così a naso direi anche troppi filtri sulla stessa presa.

  5. #5
    Pallone d'Oro L'avatar di Bel Vale
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Respubblica Veneta
    Messaggi
    16,719
    Menzionato
    2141 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Verona Hellas
    FM Team
    Colwyn Bay fc
    mamma mia quella presa...

    fai il test attaccato direttamente alla borchia e vedi come va.



    cmq per esperienza mia i tplink vanno bene e tirano molto col wifi, anche il modello base. poi secondo me se ci devi mettere tante regole e eccezioni meglio se ti prendi un netgear.
    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    Iniziò poi il mio cammino “ieratico”, nel mio caso virgilio vestì i nick di dEUS (insieme moderammo m4sport) e soprattutto di El Vale.
    Lui è il mio Virgilio, con lui mi approcciai allo stige, ed ho navigato attraverso gli inferi, il purgatorio ed il paradiso.

    ...e i Dayki cun scià la Gazzetta g’hann mea teem per tajatt el coo, i lassen la spada suta l’umbrelon e fan piu danni con l’iPhone...

    #jesuispapclems
    #misonlupo

  6. #6
    Riserva L'avatar di Enzo85
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    502
    Menzionato
    225 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da salento87 Visualizza Messaggio
    Pure io avevo i 20 in teoria, ridotti a 7 ma se andava bene viaggiavo a 5.

    Dopo ripetute segnalazioni mi hanno mandato i tecnici, il problema era la presa telefonica coi fili molto datati...hanno portato in casa fili nuovi e fatto nuova presa solo adsl. Forse hai lo stesso problema...cmq così a naso direi anche troppi filtri sulla stessa presa.
    Si, anche da me i cavi avranno parecchi anni, se non una quarantina ed è sicuramente questo uno dei problemi, sento anche un fruscio nel telefono, speriamo di non captare qualche telefonata di persone che chiamano a linee hot gay

    ma verrebbero i tecnici telecom no? I proprietari della linea presumo

    Citazione Originariamente Scritto da Bel Vale Visualizza Messaggio
    mamma mia quella presa...

    fai il test attaccato direttamente alla borchia e vedi come va.



    cmq per esperienza mia i tplink vanno bene e tirano molto col wifi, anche il modello base. poi secondo me se ci devi mettere tante regole e eccezioni meglio se ti prendi un netgear.

    Proverò, fino ad un po' di tempo fa riuscivo a connettermi col wi fi anche a parecchi metri di distanza da casa, ora già in casa ho problemi

  7. #7
    Riserva L'avatar di totoro
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    661
    Menzionato
    26 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Bel Vale Visualizza Messaggio
    cmq per esperienza mia i tplink vanno bene e tirano molto col wifi, anche il modello base. poi secondo me se ci devi mettere tante regole e eccezioni meglio se ti prendi un netgear.
    io ho il C7, che sarebbe il D7 senza modem, come qualità del wi-fi purtroppo è peggio del WR1043ND che avevo prima, per non parlare della banda 5Ghz che ha una copertura ridicola.

    in compenso il modem del D7 è Broadcom quindi su linee problematiche tipo quella di cui si parla dovrebbe comportarsi meglio di altri.

    penso che comunque se si hanno un minimo di capacità informatiche la cosa migliore sia prendere un Asus N55U o N68U che oltre ad avere di base il miglior software permettono anche di agire direttamente sul profilo della linea e sul wi-fi tramite telnet
    Ultima modifica di totoro; 15-03-2016 alle 10:03

  8. #8
    Utile per il turnover L'avatar di Mosfine
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    996
    Menzionato
    64 Post
    Taggato
    0 Thread

    tp-link va più che bene, se non hai esigenze particolari in teoria basta qualche scatoletta da 30/40 euro

  9. #9
    Utile per il turnover L'avatar di NuT
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    1,077
    Menzionato
    149 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Enzo85 Visualizza Messaggio
    Fatece largo che passamo noi, sti giovanotti de' 'sta Roma bella

    Buondì a tutti, avrei bisogno di un parere di voi esperti in tecnologie, dovrei sostituire il mio router Linksys, ormai decennale, causa un wifi poco stabile, e soprattutto un repentino consumo di calendari in casa

    a voi esperti chiedo, il wi fi sarebbe bello massiccio? (cit)


    Un altro parere che vi vorrei chiedere, secondo voi un collegamento del genere influisce sulla velocità di navigazione? Ho collegato alla presa a "muro" filto adsl, telefono fisso e cordless, pennello per reggere il tutto ancora crolla come opzione

    Listener.jpg

    Vi ringrazio anticipatamente e moviola in gambo per duddi


    Citazione Originariamente Scritto da Enzo85 Visualizza Messaggio
    Deve far paura quella presa, tipo il pennello blocca ventola

    In teoria avrei la 20 mega con infostrada, ma siccome quelli del call center dicevano che avevo interferenze e mi disconnettevo spesso, ridussero la velocità a 6 mega, facendo i vari speed test arrivavo a circa 5, da un po' di giorni sto sul 3, tra qualche settimana utilizzerò una manovella


    Citazione Originariamente Scritto da Enzo85 Visualizza Messaggio
    speriamo di non captare qualche telefonata di persone che chiamano a linee hot gay


    Citazione Originariamente Scritto da totoro Visualizza Messaggio
    penso che comunque se si hanno un minimo di capacità informatiche la cosa migliore sia prendere un Asus N55U o N68U che oltre ad avere di base il miglior software permettono anche di agire direttamente sul profilo della linea e sul wi-fi tramite telnet
    Azz non sapevo Puoi dirmi di più @totoro ?

    Citazione Originariamente Scritto da Mosfine Visualizza Messaggio
    tp-link va più che bene, se non hai esigenze particolari in teoria basta qualche scatoletta da 30/40 euro
    *
    ODIO ATARIS

    SOLO PAP MI È SUPERIORE

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •