Cookie Consent by Free Privacy Policy website La continuità dei risultati e il capire dove intervenire...esperienze e commenti - Pagina 3

Lista tag utenti

Pagina 3 di 17 PrimaPrima 1 2 3 4 5 13 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 165

Discussione: La continuità dei risultati e il capire dove intervenire...esperienze e commenti

  1. #21
    Riserva
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    612
    Menzionato
    17 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da BaroneRosso Visualizza Messaggio
    Ma tu hai mai giocato a calcio???....Se un allenatore schiera un mancino a destra e gli dice vai sul fondo e crossa, non mi interessa se devi cambiare piede ma stai sulla fascia e crossa...ed il giocoatore invece si accentra tutte le volte sai cosa succede al giocatore dopo un quarto d'ora di partita??? Che va negli spogliatoi ..... questo succede....Il calcio può essere situazionale, motivazionale o schematico e ti posso fare per ogni allenatore la tipologia di calcio che gioca dal punto di vista comportamentale.......ma ti assicuro che i giocatori, quantomeno la stragrande maggioranza, anche se schierati fuori ruolo cercano sempre e comunque di fare quello che dice l'allenatore. Il calcio reale funziona così....dalla 3a categoria alla CL.....sennò in campo sarebbe l'anarchia. Pertanto se io schiero un tornante che il gioco dice che è un sinistro, ma come piede è destro, e lo schiero sulla fascia sinistra sai cosa succede con l'attuale edizione? Che il giocatore invece di stare sulla fascia (nonostante le istruzioni personali di allargare il gioco, stare sulla fascia e crossa spesso) si accentra sempre. Nel calcio reale non succede così, neanche Ronaldo e Messi si permettono di fare gli affari loro per 90 minuti.

    Poi il quando la palla è lì mettiti lì....quando la palla è là mettiti là...è proprio una delle componenti che si utilizzano nel difendere a zona.....palla, compagno ed avversario......la fase difensiva funziona proprio così.

    Non si tratta di avere un gioco su misura...ma di avere un gioco che simula la tattica del calcio....che è una cosa diversa da quello che si vede oggi su FM.
    Mi sa che non ci hai mai giocato te a calcio.....Zeman dice a Murru e Gonzales di andare sul fondo e crossare ma se il difensore avversario non te lo concede non ci riesci, non ci sei solo te in campo! Dire a un terzino di fare quel ruolo significa impostare un terzino fluidificante con compiti di attacco.
    Circa la difesa a zona....non è proprio quello il funzionamento e comunque le difese al giorno d'oggi alla fine fanno proprio schifo perchè tanti giocatori sono delle capre e sbagliano il posizionamento a zona. I giocatori si accentrano quando non trovano spazi sull'esterno....se te ti butti solo sull'esterno la CPU manda al terzino un aiuto dal centrocampista e tu non riesci mai a giocare li e così il terzino si accentra per trovare spazio.

  2. #22
    Riserva
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    612
    Menzionato
    17 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Mark Silver Visualizza Messaggio
    Lo dicono pure...

    Non ci sono dubbi che ogni partita ha una sua storia....ma in Fm si esagera....si va dal calcio spettacolo, con avversari più forti, a non toccare boccia nella partita successiva con l'ultima in classifica....

    Non pretendo di vincere sempre e comunque ma capire quello che si sta facendo...il divertimento era proprio questo....

    Vi faccio una domanda....quante partite sotto di uno-due gol...siete riusciti a ribaltare?...in percentuale.....io mi avvicino allo zero...se vado in svantaggio al massimo pareggio...vittorie poche....se vado sotto di due gol.. è sconfitta certa..al massimo pareggio
    Quante volte succede nella realtà che se vai sotto di due reti poi vinci la partita?

  3. #23
    Utile per il turnover L'avatar di Mosfine
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    996
    Menzionato
    64 Post
    Taggato
    0 Thread

    Guarda io avevo fatto un test. Partita in casa contro il Bayern.
    Avrò provato almeno 10 volte con un sistema difensivo e non so se fossi mai riuscito a pareggiare.
    La 11a metto una squadra offensiva e vinco. Al primo colpo.
    Poi ho riprovato un'altra volta ed ho perso

  4. #24
    Bandiera L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,732
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Banbury United F.C.
    Gamer IDs

    Steam ID: MarkSilver
    Citazione Originariamente Scritto da TheodorXII Visualizza Messaggio
    Quante volte succede nella realtà che se vai sotto di due reti poi vinci la partita?
    Giusta osservazione.....ma qualche volta succede...nella realtà..a me non succede quasi mai in rapporto alle passate edizioni...per la cpu invece è molto più probabile..vado sotto di due gol..e posso pure chiudere il pc
    Ultima modifica di Mark Silver; 23-03-2015 alle 18:36
    *Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*

  5. #25
    Bandiera L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,732
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Banbury United F.C.
    Gamer IDs

    Steam ID: MarkSilver
    Citazione Originariamente Scritto da Mosfine Visualizza Messaggio
    Guarda io avevo fatto un test. Partita in casa contro il Bayern.
    Avrò provato almeno 10 volte con un sistema difensivo e non so se fossi mai riuscito a pareggiare.
    La 11a metto una squadra offensiva e vinco. Al primo colpo.
    Poi ho riprovato un'altra volta ed ho perso
    e te pare normale?

    Il gioco non le prevede proprio le tattiche difensive.....e lo ammetto in questo caso divento di parte nel criticare aspramente un gioco che non prevede una possibilità che nel mondo del calcio esiste.....anni 70 o non anni 70
    *Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*

  6. #26
    Utile per il turnover L'avatar di Mosfine
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    996
    Menzionato
    64 Post
    Taggato
    0 Thread

    Che i sistemi particolarmente possano essere troppo penalizzati potrebbe essere, era un sensazione mia ma non ho approfondito.

    Cmq @BaroneRosso http://community.sigames.com/showthr...l-Manager-2015

    Dopo Wilson e la sua piramide ora che hanno scoperto il manuale della FA di 50 anni fa prevedo altri danni

  7. #27
    FMITA.it Web Staff L'avatar di BaroneRosso
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Mantova
    Messaggi
    458
    Menzionato
    64 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Mosfine Visualizza Messaggio
    Che i sistemi particolarmente possano essere troppo penalizzati potrebbe essere, era un sensazione mia ma non ho approfondito.

    Cmq @BaroneRosso http://community.sigames.com/showthr...l-Manager-2015

    Dopo Wilson e la sua piramide ora che hanno scoperto il manuale della FA di 50 anni fa prevedo altri danni
    Il libro di Wilson è un must....

    Seguo l'ennesimo 3d di un mod , dopo che tutti gli altri non mi hanno assolutamente chiarito un bel nulla. Le premesse sono da 'calcio giocato', ora vediamo dove va a parare. @Mosfine http://community.sigames.com/showthr...2015-The-3-4-3 questo l'hai letto?? Parlano di scuola difensiva e possesso palla 'basso'...a casa mia il possesso palla basso può farlo solo uno squadrone come il Barca od il Bayern....poi è una contraddizione in termini: fase difensiva e possesso palla........il calcio che ho studiato per fare il patentino non è quello della SI....

  8. #28
    Bandiera L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,732
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Banbury United F.C.
    Gamer IDs

    Steam ID: MarkSilver
    Ultima modifica di Mark Silver; 23-03-2015 alle 19:38
    *Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*

  9. #29
    Utile per il turnover L'avatar di Mosfine
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    996
    Menzionato
    64 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da BaroneRosso Visualizza Messaggio
    questo l'hai letto?? Parlano di scuola difensiva e possesso palla 'basso'...a casa mia il possesso palla basso può farlo solo uno squadrone come il Barca od il Bayern....poi è una contraddizione in termini: fase difensiva e possesso palla........il calcio che ho studiato per fare il patentino non è quello della SI....
    Sì, l'avevo addocchiato, ma non mi pare sia quello in cui "di solito contro la difesa a 3 vado a pressare i difensori", direi di no. Non si sa per quale logica e motivo
    Probabilmente lì cleon parte dal presupposto che "se ho io la palla, non l'hanno gli altri quindi non possono attaccarmi" -----> = difendersi, l'avevo rivalutata cosi la cosa.

    Cmq da quello che ricordo la mano di Dio mi sembrava fosse uno di quelli che apprezzavo di più. Spero di ricordare bene

  10. #30
    Riserva
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    612
    Menzionato
    17 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Mark Silver Visualizza Messaggio
    e te pare normale?

    Il gioco non le prevede proprio le tattiche difensive.....e lo ammetto in questo caso divento di parte nel criticare aspramente un gioco che non prevede una possibilità che nel mondo del calcio esiste.....anni 70 o non anni 70
    Ecco questo si che è invece il vero problema, questo è il punto su cui focalizzarsi. Il calcio è un gioco difensivo, difficilmente vinci attaccando se giochi contro una squadra più forte della tua. La difesa è sempre e comunque la chiave per vincere, in questo gioco invece non sono ben implementate le opzioni difensive....gli attaccanti segnano troppo facilmente e ci sono troppi tiri. Una squadra che si chiude con 11 giocatori dietro la linea della palla nella realtà subisce molto molto molto pochi gol e neanche tropppo raramente fermano anche gli squadroni sullo 0-0 .....

    Il problema è che il calcio (quello vero) è inteso in maniera diversa e sbagliata nei paesi nordici dove quasi non ci si cura della difesa (e i risultati a livello di nazionali si vedono....) perciò per loro non è accettabile

Pagina 3 di 17 PrimaPrima 1 2 3 4 5 13 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •