Cookie Consent by Free Privacy Policy website [FM2019] Le mini storie di FMITA - Pagina 46

Lista tag utenti

Pagina 46 di 55 PrimaPrima ... 36 44 45 46 47 48 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 460 di 550

Discussione: [FM2019] Le mini storie di FMITA

  1. #451
    Bandiera L'avatar di enigmainsoluto
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Verde Umbria
    Messaggi
    6,817
    Menzionato
    123 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    A Maggica
    Citazione Originariamente Scritto da bizio77 Visualizza Messaggio
    si in fm19 il gegenpressing è debordante e puoi usare ogni modulo 442 4231 433 con vertice basso (nel 21 non è così )
    Dici che sia meglio il 21?
    Il Talento coglie il bersaglio che gli altri non sanno cogliere

    Il Genio coglie il bersaglio che gli altri non sanno vedere (cit.)

  2. #452
    Bandiera
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    7,593
    Menzionato
    267 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da bizio77 Visualizza Messaggio
    ma io non ho parlato di fare più o meno falli, io ho parlato di cartellini (e infatti enigma si lamentava del rosso a Berardi)

    e cmq secondo me conta anche il fatto di quanto è bravo nel contrastare. Perchè appunto uno aggressivo ma scarso nei contrasti sarà portato come logica a commettere maggiormente dei falli sanzionabili con un cartellino
    Per i cartellini servono i falli. Sicuramente anche il contrasto rientra in gioco Che è legato ad esempio al posizionamento e alle decisioni, che sono legati a...

    Per questo serve concatenare tutti i valori (tecnici, mentali, fisici sono quelli più immediati + nascosti + personalità + traits) che rientrano nel contesto tattico di quel giocatore. Poi difficile che un giocatore sia "perfetto": se vogliamo un centrocampista di rottura e ce lo abbiamo con i valori sbagliati, o cambiamo tattica o limitiamo i punti deboli di quel player

  3. #453
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Citazione Originariamente Scritto da enigmainsoluto Visualizza Messaggio
    Dici che sia meglio il 21?
    in un certo senso si. Se ti annoi perchè con un unico modo vince sempre (e nel breve una volta che trovi le giuste chiavi con fm19 secondo me vinci sempre) fm21 ti da un tocco di imprevedibilità. Come giustamente ha detto diverse volte @Giangy per esempio, ma un po' tutti lo hanno notato da quel che ricordo, spesso devi starci dietro minuto per minuto e provare ad apportare correttivi alla tattica durante le partite molto di più che con altri titoli (già di per se da sempre fm è stato un gioco che ti "costringeva" ad analizzare ciò che accade in campo e provare a portare dei correttivi). L'altro lato della medaglia è che io ritengo che a volte questa cosa avvenga senza un nesso troppo logico ma più casuale.
    Per esempio ieri notte ho chiuso una sessione nel campionato sudafricano e a parte il macello di impegni per via di un calendario al limite del ridicolo (tanto che ho dovuto lasciare diversi giocatori a riposo per tutto il periodo in modo che recuperassero almeno intorno al 89-92% di condizione ed essere abili a giocare la gara successiva) al netto di questi impegni ravvicinati ho chiuso un periodo di gare che mi fanno pensare che ho una tattica bomba (gare di girone della corrispondente della EL due trasferte da 0-6 e 0-8, in campionato vittorie in serie a parte una gara contro la terza in classifica (io sono secondo) dove metto le riserve 2-2 con gol subito al 94° perchè avevo tutti i giocatori in campo mezzo morti e mi ero abbassato troppo gli ultimi minuti... e vabbè, ma l'assurdo è la gara successiva!

    Ho i titolari freschi perchè le riserve hanno appena pareggiato (gara il mercoledi e gara il venerdi, calendario assurdo cit.) e incontro gli orlando pirates (che non più tardi di due mesi fa mi hanno battuto in una finale di coppa a culo) loro sono imbattuti in campionato! Solo vittorie (io qualche gara invece sono inciampato): beh finisce 6-1 per me! 6-1...
    Stasera o lunedi quando riaprirò il save sono sicuro che l'effetto magic sarà svanito, c'è un motivo di tattica di modulo dietro? Secondo me no, qualcosa la cambio, piccole modifiche ma non stravolgo il modulo per questo anche perchè appunto ritengo che le variabili non dipendano sempre e solo da quello ma siano un po' troppo casuali.

    Citazione Originariamente Scritto da smoldino Visualizza Messaggio
    Per i cartellini servono i falli. Sicuramente anche il contrasto rientra in gioco Che è legato ad esempio al posizionamento e alle decisioni, che sono legati a...

    Per questo serve concatenare tutti i valori (tecnici, mentali, fisici sono quelli più immediati + nascosti + personalità + traits) che rientrano nel contesto tattico di quel giocatore. Poi difficile che un giocatore sia "perfetto": se vogliamo un centrocampista di rottura e ce lo abbiamo con i valori sbagliati, o cambiamo tattica o limitiamo i punti deboli di quel player
    eh si certo però non ho detto che il Berardi di turno è troppo falloso (tipo che fa 10 falli a partita) perchè ha alta aggressività, secondo me l'alta aggressività lo porta a entrare male sull'uomo (poi può anche fare un solo fallo a partita ma se è un brutto fallo è giallo se non addirittura rosso diretto).

  4. #454
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,537
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Io credo che tutti gli fm siano facili se si punta ad ottimizzare le proprie azioni per vincere il prima possibile.
    Diventa proibitivo se si gioca estremamente realistico....
    Credo che ognuno debba bilanciare le due cose per trovare la propria sfida chebsia divertente ma non frustrante.
    Io ho sempre amato il 433, ma al 19 mi son imposto di usare la difesa a 3, che ho sempre snobbato, e il rombo, che dicevano funzionasse poco: mi son divertito molto, ho imparato moltissimo e alla fine ho pure vinto

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  5. #455
    Bandiera L'avatar di enigmainsoluto
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Verde Umbria
    Messaggi
    6,817
    Menzionato
    123 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    A Maggica
    Io odio le squadre inglesi in fase di calciomercato. E soprattutto il Manchester united che ha voluto vendicarsi della finale persa contro di me.
    Il Talento coglie il bersaglio che gli altri non sanno cogliere

    Il Genio coglie il bersaglio che gli altri non sanno vedere (cit.)

  6. #456
    Bandiera L'avatar di enigmainsoluto
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Verde Umbria
    Messaggi
    6,817
    Menzionato
    123 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    A Maggica
    Lo Utd mi ha soffiato Manolas per via della clausola rescissoria a 65 mln, fanculo! ....avevo individuato in Skriniar il sostituto ideale anche perchè altri avevano già cambiato casacca. Ebbene, per sedersi al tavolo con l'Inter (l'osservatore mi diceva una offerta massima di 60 mln per comprarlo, perchè era scontento del rinnovo mancato, e uno stipendio massimo di 7 mln mi pare di ricordare). Ebbene prima offrire 60 era una offerta ridicola per l'Inter...sono arrivato fino a 100 per poter trattare col giocatore...che chiedeva 12 mln l'anno...50k premio presenza, 10% sulla cessione futura, 13 mln cash alla firma e 12 per il procuratore... AHAHAHAAHHAHAHAHAHAHAHAAHHAAHHAHAHAHAHAH gli ho detto di fottersi!!!

    Poi arriva di nuovo lo Utd







    bravi! bravi! ....bello così....

    le inglesi cmq sul mercato sono pazzesche spendono l'ira di dio e comprano chiunque
    Il Talento coglie il bersaglio che gli altri non sanno cogliere

    Il Genio coglie il bersaglio che gli altri non sanno vedere (cit.)

  7. #457
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,537
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Citazione Originariamente Scritto da enigmainsoluto Visualizza Messaggio
    Lo Utd mi ha soffiato Manolas per via della clausola rescissoria a 65 mln, fanculo! ....avevo individuato in Skriniar il sostituto ideale anche perchè altri avevano già cambiato casacca. Ebbene, per sedersi al tavolo con l'Inter (l'osservatore mi diceva una offerta massima di 60 mln per comprarlo, perchè era scontento del rinnovo mancato, e uno stipendio massimo di 7 mln mi pare di ricordare). Ebbene prima offrire 60 era una offerta ridicola per l'Inter...sono arrivato fino a 100 per poter trattare col giocatore...che chiedeva 12 mln l'anno...50k premio presenza, 10% sulla cessione futura, 13 mln cash alla firma e 12 per il procuratore... AHAHAHAAHHAHAHAHAHAHAHAAHHAAHHAHAHAHAHAH gli ho detto di fottersi!!!

    Poi arriva di nuovo lo Utd







    bravi! bravi! ....bello così....

    le inglesi cmq sul mercato sono pazzesche spendono l'ira di dio e comprano chiunque
    Ma tu hai trattato con Skriniar?
    Poi,tu sei una rivale dell'Inter, e hai sicuramente meno appeal dello United.
    Ma soprattutto, con tutti i giocatori che ci sono,perché buttarsi sui costosissimi big?

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  8. #458
    Bandiera L'avatar di enigmainsoluto
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Verde Umbria
    Messaggi
    6,817
    Menzionato
    123 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    A Maggica
    Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    Ma tu hai trattato con Skriniar?
    Poi,tu sei una rivale dell'Inter, e hai sicuramente meno appeal dello United.
    Ma soprattutto, con tutti i giocatori che ci sono,perché buttarsi sui costosissimi big?

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
    ovvio che ho trattato ma alla fine il procuratore ha chiuso in faccia a quasi 10 mln l'anno più 10 subito più 10 per lui

    a me che siano big o meno non interessava...io guardavo le statistiche in base a quello che mi serviva e che andavo a sostituire, i giocani da crescere li sto prendendo ma ora non sono pronti. E a meno di 60/70 non c'era nessuno e mi avevano già scippato un paio di candidati.
    Cmq sono la rivale di tutti allora, perchè a buon mercato non c'è nulla....e poi scusa...sono rivale anche di skriniar? capisco le pretese dell'inter (ma anche no) però quelle di skriniar...PER ANDARE A PRENDERE 5 MLN A MANCHESTER!!!!
    Il Talento coglie il bersaglio che gli altri non sanno cogliere

    Il Genio coglie il bersaglio che gli altri non sanno vedere (cit.)

  9. #459
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    vinto anche il mondiale per club, il gremio si suicida in semifinale perdendo con l'iraniana che però in semifinale viene seppellita con 7 reti.
    @enigmainsoluto la reputazione delle inglesi attrae sempre i migliori giocatori, ci sta è così anche nella realtà! Pure io ho sempre dovuto trattare cessioni che non avrei voluto; nonostante sia arrivato al top di reputazione ho tre giocatori seguiti dalle due di manchester e dal leicester e nella news esce fuori che tutti e tre vorrebbero andare in inghilterra

  10. #460
    Bandiera L'avatar di enigmainsoluto
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Verde Umbria
    Messaggi
    6,817
    Menzionato
    123 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    A Maggica
    Citazione Originariamente Scritto da bizio77 Visualizza Messaggio
    vinto anche il mondiale per club, il gremio si suicida in semifinale perdendo con l'iraniana che però in semifinale viene seppellita con 7 reti.
    @enigmainsoluto la reputazione delle inglesi attrae sempre i migliori giocatori, ci sta è così anche nella realtà! Pure io ho sempre dovuto trattare cessioni che non avrei voluto; nonostante sia arrivato al top di reputazione ho tre giocatori seguiti dalle due di manchester e dal leicester e nella news esce fuori che tutti e tre vorrebbero andare in inghilterra
    ci sta...se fosse stato in contemporanea....ma quando mi sono fatto avanti io non era seguito da nessuno..solo da me
    Il Talento coglie il bersaglio che gli altri non sanno cogliere

    Il Genio coglie il bersaglio che gli altri non sanno vedere (cit.)

Pagina 46 di 55 PrimaPrima ... 36 44 45 46 47 48 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •