Cookie Consent by Free Privacy Policy website [FM23] Discussione Generale - Pagina 4

Lista tag utenti

Pagina 4 di 17 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6 14 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 168

Discussione: [FM23] Discussione Generale

  1. #31
    Importante per la squadra L'avatar di Giangy
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    2,587
    Menzionato
    32 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Lazio
    FM Team
    Real Madrid
    Citazione Originariamente Scritto da mienos Visualizza Messaggio
    Avevo fatto la stessa domanda durante la beta, ma sono cocciuto e la ripropongo. Mi riferisco agli osservatori. Ingaggio sempre osservatori della nazione che voglio visionare, per velocizzare la conoscenza. Negli ultimi anni, selezionavo l'osservatore e lo mandavo nella sua nazione impostando l'incarico "in corso", che dovrebbe essere una sorta di "senza limiti di tempo" (correggetemi se sbaglio).

    In FM23 ho provato la stessa cosa, anche se risulta un po' più complessa l'assegnazione del focus. Comunque ad un certo punto (dopo più di una stagione), tutti gli osservatori risultano aver terminato il loro incarico. E' normale? Sbaglio qualcosa?
    Non riesco a risponderti perchè quel settore io lo delego tutto a Tare

  2. #32
    Riserva L'avatar di Teo77
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    483
    Menzionato
    59 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Giangy Visualizza Messaggio
    Guarda o motivi sono tanti.
    Per quanto ho potuto provare, soprattutto giocando alla demo in maniera del tutto diversa rispetto alla versione d'uscita, ho notato che serve molto giocare con la partita intera per la maggior parte del tempo. Certi errori tattici altrimenti li vedi solo quando oramai l'errore brutto sta per arrivare.
    Solitamente ti ritrovi i giocatori di difesa a giocherellare con la palla in maniera eccessiva per una serie di motivi diversi:
    1) Troppa distanza fra la difesa ed il centrocampo e magari impostato gioco lento e con passaggi corti...quindi il giocatore non sa a chi dare la palle. Per questo bisogna evitare di avere centrocampisti tutti impostati per andare avanti subito o di buttarsi negli spazi, perchè altrimenti si portano subito avanti e lasciano i giocatori soli
    2) Troppi cambi tattici, che portano i giocatori a non conoscere bene la tattica in corso, quindi non sanno che fare con la palla. Quando si cambia pesantemente una tattica si abbatte pesantemente la capacità di fare i movimenti di tutta la squadra, quindi anche di dare chance di passaggio al giocatore con la palla fra i piedi. Solitamente con cambi radicali bisogno evitare di lasciare troppo la palla in zone pericolose di campo.
    3) Giocatori scarsi di loro, con bassa capacità di decisione e troppi palloni fra i piedi per le loro capacità.
    Io credo si tratti più dei punti 2 e 3, per cercare la quadra spesso sono passato da un 4-4-2 a un 4-3-3 (sia largo che stretto) o un 4-1-3-2 o un 4-3-1-2. Ma prescindere dalla tattica le cagate di perdere la palla continuano. Sul vedere la partita per intero lo escludo per motivi di tempo e se quella fosse una soluzione mi troverei ad abbandonare anzitempo il gioco cosa che dal 1992 non ho mai fatto, nemmeno nella versione del gioco dove i crash erano all'ordine del giorno. Comunque continuo e se mi cacciano dallo Schalke cercherò fortuna altrove, se invece il copione a prescidere dalla forza della squadra rimane quello allora vuol dire che questa versione sarà per me la meno giocata.

  3. #33
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,537
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Affinché la tattica giri a dovere, le barre della comprensione tattica devono essere piene o quasi.
    É buona abitudine utilizzare gli altri 2 slot per allenare i giocatori alle possibili varianti, in modo che un cambio tattico in corsa non porti a un calo drastico delle prestazioni.
    Per tutto il resto,bisogna aspettare la patch...

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  4. #34
    Importante per la squadra L'avatar di Giangy
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    2,587
    Menzionato
    32 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Lazio
    FM Team
    Real Madrid
    Citazione Originariamente Scritto da Teo77 Visualizza Messaggio
    Io credo si tratti più dei punti 2 e 3, per cercare la quadra spesso sono passato da un 4-4-2 a un 4-3-3 (sia largo che stretto) o un 4-1-3-2 o un 4-3-1-2. Ma prescindere dalla tattica le cagate di perdere la palla continuano. Sul vedere la partita per intero lo escludo per motivi di tempo e se quella fosse una soluzione mi troverei ad abbandonare anzitempo il gioco cosa che dal 1992 non ho mai fatto, nemmeno nella versione del gioco dove i crash erano all'ordine del giorno. Comunque continuo e se mi cacciano dallo Schalke cercherò fortuna altrove, se invece il copione a prescidere dalla forza della squadra rimane quello allora vuol dire che questa versione sarà per me la meno giocata.
    Tu con che visione di partita giochi?
    Non serve certo vedere tutte le partite per intero, tantomeno doverle vedere sempre. Ma è necessario a mio avviso quando si pensa di fare dei cambi tattici, salvo non siano marginali. Perchè senza una visione della partita non capirai mai se la tua nuova impostazione ha un senso logico o meno.
    Personalmente non mi frega mai di fare 50 stagioni, ma farne 2-3 fatte bene. Quindi una stagione mi può durare anche di più, ma almeno mi da soddisfazione.

  5. #35
    Bandiera L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,731
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Banbury United F.C.
    Gamer IDs

    Steam ID: MarkSilver
    Gioco tarato sulla Premier League, complicato giocare con tattiche difensive
    *Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*

  6. #36
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,537
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Citazione Originariamente Scritto da Mark Silver Visualizza Messaggio
    Gioco tarato sulla Premier League, complicato giocare con tattiche difensive
    E la stessa cosa che si dice da anni,ad ogni versione, ma poi creo una tattica difensiva e funziona...boh

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  7. #37
    Bandiera L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,731
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Banbury United F.C.
    Gamer IDs

    Steam ID: MarkSilver
    troppi gol da palla inattiva e/o da sviluppo da palla inattiva.

    Si, nel calcio reale è quasi la regola ma su FM è esagerato
    Ultima modifica di Mark Silver; 17-11-2022 alle 17:25
    *Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*

  8. #38
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,537
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Citazione Originariamente Scritto da Mark Silver Visualizza Messaggio
    troppi gol da palla inattiva e/o da sviluppo da palla inattiva.

    Si, nel calcio reale è quasi la regola ma su FM è esagerato
    Vero ,almeno su fm21. Soprattutto da fallo laterale mancano proprio alcune opzioni di marcatura. Idem nelle punizioni laterali..

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  9. #39
    In prova
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    38
    Menzionato
    4 Post
    Taggato
    0 Thread

    Tutto sommato anche il gioco definitivo non e' male anche se ci sono le solite cose che non funzionano proprio bene, soprattutto il mercato e' poco realistico, con miriade di ragazzini che non prendi nemmeno con 100 milioni. Non 2 o 3 giovani che esplodono, ma veramente tanti. Per non parlare poi dei giocatori top che e' praticamente impossibile prendere.
    Anche il 3d andrebbe migliorato un po'. Piccola nota: il commento alla partita e' zeppo di errori. Una volta si poteva modificare ed arricchire. E c'era chi lo faceva....ma adesso non c'e' piu possibilita.

  10. #40
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,537
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Citazione Originariamente Scritto da Pint Visualizza Messaggio
    Tutto sommato anche il gioco definitivo non e' male anche se ci sono le solite cose che non funzionano proprio bene, soprattutto il mercato e' poco realistico, con miriade di ragazzini che non prendi nemmeno con 100 milioni. Non 2 o 3 giovani che esplodono, ma veramente tanti. Per non parlare poi dei giocatori top che e' praticamente impossibile prendere.
    Anche il 3d andrebbe migliorato un po'. Piccola nota: il commento alla partita e' zeppo di errori. Una volta si poteva modificare ed arricchire. E c'era chi lo faceva....ma adesso non c'e' piu possibilita.
    Anche questa cosa del mercato è un luogo comune: se con 100 non lo prendi,significa che è incedibile, tutto qui...

    D'accordo invece sul commento, era bellissimo leggere quello moddato

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

Pagina 4 di 17 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6 14 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •