Cookie Consent by Free Privacy Policy website [FM21] - The Journeyman Challenge - Pagina 23

Lista tag utenti

Pagina 23 di 24 PrimaPrima ... 13 21 22 23 24 UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 236

Discussione: [FM21] - The Journeyman Challenge

  1. #221
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Citazione Originariamente Scritto da bizio77 Visualizza Messaggio
    A Novembre concludiamo le ultime due partite di qualificazione alla coppa d'africa, siamo già qualificati come primi ma usiamo ovviamente le due gare come esperimento.

    Il Malawi e lo Zimbawe risultano abbordabili e concludiamo senza preoccupazioni con 18 punti e 6 vittorie su 6.





    A Gennaio quindi sarà il momento di fare sul serio, nel girone siamo sorteggiati da seconda fascia e becchiamo proprio Zimbawe, Zambia e Senegal che è della prima fascia e una delle squadre che avevo puntato al tempo che fu (insieme alla Costa d'Avorio). L'esordio casualmente sarà proprio contro lo Zimbawe che abbiamo battuto in scioltezza 3-0 due mesi prima, questo mi fa pensare che si possa giocare con una squadra mista tra riserve e titolari e tutto sommato l'inizio è promettente. 2-0 subito poi 3-1. Poco dopo l'intervallo in 3 minuti siamo 3-3 con un altro rigore così così, all'81° la doccia fredda del quarto gol, ci riversiamo in attacco e riusciamo clamorosamente a 5 dalla fine a pareggiarla. Partita incredibile per cuori forti ma il problema è che è la seconda gara in cui uno dei nostri migliori giocatori (Onana) stecca clamorosamente la gara (e se il portiere gioca male...)



    La delusione è molta, oltretutto rischiamo di doverci giocare la qualificazione all'ultima gara contro il Senegal cosa non semplice. Ma andiamo per gradi, ora c'è lo Zambia, obbligatorio vincere (magari con più gol di scarto possibile perchè potrebbero essere importanti nello scontro a eventuali pari punti con lo Zimbawe).

    Onana gioca una buona gara e questo ci rinfranca, purtroppo però solo nel recupero riusciamo a segnare il secondo gol nonostante un dominio pressochè totale. 2-0 è un po' poco, mi sa che ci toccherà strappare un punto contro il Senegal per stare tranquilli (nel frattempo però nell'altro match lo Zimbawe perde 4-0 potrebbe bastare non perdere 4-0 anche noi).



    La terza gara è contro il Senegal, ancora una volta Onana stecca la gara (anche se a differenza di altre volte sono in molti che cannano la partita). Il 4-4 dell'esordio mi aveva lasciato delusione, questa sconfitta senza attenuanti mi fa temere che il nostro viaggio non durerà a lungo. Gara troppo brutta, poche idee e anche confuse. La fortuna ci sorride, passiamo come secondi e tra l'altro lo Zimbawe passa come una delle migliori terze, però non so quanto essere davvero soddisfatto.

    Non ti lamentare. Il tuo Camerun almeno ce li ha i portieri... Primo e secondo portiere del mio decisero di ritirarsi poco prima dell'inizio della Coppa d'Africa

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  2. #222
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Citazione Originariamente Scritto da BigSu Visualizza Messaggio
    Non ti lamentare. Il tuo Camerun almeno ce li ha i portieri... Primo e secondo portiere del mio decisero di ritirarsi poco prima dell'inizio della Coppa d'Africa

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Onana ha dei valori tecnici e mentali assurdi ma come per gli altri ruoli, i valori fisici sono troppo fondamentali nel gioco.. se gli tirano in bocca para tutto stando fermo, se deve muoversi e prendere palle a fil di palo becca gol ad ogni tiro. Appena sale il livello degli attaccanti che incontra si vede la differenza.

  3. #223
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Nonostante una fase a gironi abbastanza scandalosa veniamo graziati con un sorteggio buono perchè affronteremo il Gambia al turno successivo, gara assolutamente alla nostra portata e infatti torniamo a segnare, giocare bene e convincere. Il passaggio del turno è cosa fatta nel giro di un tempo andando al riposo sul 3-0 per poi chiuderla definitivamente sul 5-0. Che sia che ci siamo svegliati proprio nel momento importante del torneo?



    Il turno successivo affrontiamo invece la Repubblica Democratica del Congo. Partita stregata che nasce sotto una cattiva stella con un autorete che ha del clamoroso, il nostro mediano alleggerisce all'indietro verso Onana una palla semplice semplice da controllare ma Onana sta guardando le notifiche sul telefono perchè non si spiega altrimenti e la palla rotola inesorabilmente in rete... Roba mai vista, assurdo! Al 30° siamo già 3-0 mai entrati in campo... Al 51° siamo in 10 per un intervento senza senso del nostro DC e incredibilmente da li iniziamo a giocare, riusciamo anche ad accarezzare l'idea di poterla pareggiare ma è una pia illusione. Il 3-2 finale lascia molto l'amaro in bocca, dati alla mano abbiamo regalato praticamente la partita con dei nostri errori.



    La federazione voleva le semifinali quindi falliamo l'obiettivo e non faccio passare manco un continua e mi dimetto (l'avrei fatto in ogni caso ma ancora di più dato che la mia valutazione dell'operato passa da un 8-8,5 ad un 4). Mi dimetto in sostanza per anticipare un sicuro licenziamento (cosa da evitare per non bloccare la challenge).

  4. #224
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    In questi circa 8 mesi dalle dimissioni dal Sundowns non c'è stata nessuna possibilità di accasarci in un qualche club. Ci sono stati un paio di abboccamenti con alcune squadre di serie A argentina e un rifiuto sdegnoso da parte di qualche brasiliana, per il resto pochi colloqui che mi sono stati proposti. Alla fine dimettendomi da CT del Camerun perdo anche mezza stella di reputazione (da 3,5 stelle a 3) che sommando il malus del cambio di continente mi fa avere di fatto una reputazione da 2,5 stelle nette.

    La scarsa capacità di trovare una panchina unita al fatto che in alcuni casi faccio colloquio ma poi la squadra rimane per mesi senza decidere e poi mi comunica che non sono stato scelto, oltre che far passare tanto tempo fermo mi da la conferma che forse bisogna aprire anche altri campionati per cui dai primi di gennaio poco prima di iniziare la coppa d'africa si avviano i campionati uruguagio, cileno, colombiano e perfino peruviano oltre al brasiliano. Ma le possibilità scarseggiano, finita l'esperienza con il Camerun ho la possibilità di propormi per la panchina per la costa d'avorio o per la nigeria e alla fine decido di propormi agli ivoriani. Da segnalare che mentre stavo per iniziare la coppa d'africa mi arriva la proposta sia del Galles che della Croazia (che sono costretto però a rifiutare, ma a vedere come è andata forse sarebbe stato meglio accettare).

    In ogni caso dal 15 Febbraio prendo il posto da CT della Costa d'Avorio, squadra che perde agli ottavi di coppa d'africa contro il Senegal.



    A Marzo c'è l'esordio sulla panchina, contro l'Angola, partita già programmata precedentemente. Da un sguardo veloce la rosa e le possibilità di scelta mi sembrano migliori del Camerun... La gara mi soddisfa abbastanza. Ci sono alcuni buoni giocatori dietro i trentenni e questa volta provo da subito a valutare bene se nel lungo periodo abbia senso chiamare over 30 visto che c'è da aprire un ciclo nuovo. In ogni caso ho circa 4 scelte per ogni ruolo, al Camerun sinceramente tutta questa scelta non c'era.



    In seguito a maggior ragione, organizzo due amichevoli anche a Giugno (voglio preparare due match per testare la nostra forza) scegliendo Sudafrica che vince la coppa d'africa da tre edizioni consecutive) e il Mali.





    Le amichevoli mi fanno pensare che la strada è quella giusta però ora bisogna assolutamente risolvere il problema del club, sono ormai un anno fermo e tutto ciò fa tremendamente male alla Challenge.... A Giugno dopo un tentennamento di un anno si libera la panchina del Boca, mi propongo ma aspetto vanamente un colloquio, per molto tempo sono anche il candidato favorito ma si fa avanti prima una squadra cilena O'Higgins con la quale il colloquio lo faccio (e sono ancora in attesa di parlare con i dirigenti del Boca). Alla fine arriva la proposta definitiva a campionato fermo, e provo per tre volte a rimandare la proposta di contratto ma al terzo rinvio la dirigenza rifiuta e devo dare una risposta o si o no! Ovviamente accetto e sono quindi il nuovo allenatore di una squadra che sorprendentemente ha una marea di soldi a bilancio (22 milioni e 8 mil per gli ingaggi). Il mercato resterà aperto per un altro mese quindi sono le condizioni ideali per arrivare al club. E' un peccato non aver potuto parlare con il Boca ma alla fine è una cosa che si è ripetuta spesso (anche con il Velez quasi un anno fa è capitato lo stesso, mesi e mesi a decidere e poi rifiutano). In questo caso il Boca mi comunica 10 giorni dopo dall'insediamento che hanno respinto la mia richiesta perchè mi ero appena legato ad un altro club (e magari se non ci mettevate due mesi a decidere... vabbè)! Usiamo sti soldi e spacchiamo il budget! Rompiamo l'egemonia dei top club cileni.


  5. #225
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Appena arrivato in Cile mi rendo conto che la squadra va sicuramente sistemata per fortuna ci sono tanti soldi a disposizione anche se la reputazione del club e del campionato non aiuta. Le regole in Cile sulla registrazione della rosa sono le seguenti:





    In pratica gli U21 sono molto importanti e lo sono altrettanto i giocatori di nazionalità cilena. Alcuni giocatori sono scontenti e stanno cercando nuove sfide, faccio una verifica veloce dei vari giocatori che possono andar bene e decido di tagliare un paio di rami secchi e soprattutto bisogna puntare pesante su giovani attaccanti, mancano anche uno o due difensori centrali per cui ci proviamo a buttare subito sul mercato.

    Un 31 enne, due 32 enni, un 29 enne sono fuori dal progetto e portano qualche soldo ulteriore nelle casse (che sono cmq piene). La squadra ha una proprietà con sugar daddy con stella argento (quindi ripiana tutti i debiti in sostanza) e ci sono davvero tanti tanti soldi. Per quest'anno mi chiedono di non farmi invischiare nella lotta per la salvezza, noto che la stagione scorsa hanno vinto la coppa nazionale e per questo avevano partecipato ai turni preliminari di Libertadores perdendo però contro il Defensor (squadra uruguaiana). Nel giro di qualche anno però vogliono che si lotti per il titolo.



    In entrata per ora due movimenti da Universitad Catolica per 2 milioni la nuova punta titolare e da Universitad de Chile l'attaccante di sostegno per 1,2 + 500 mila legate a presenze in campionato e presenze in nazionale.





    Cerchiamo però un difensore a sinistra e un mediano o un dc

    Questa invece è la classifica al momento in cui ci insediamo:


  6. #226
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Completiamo il mercato il giorno stesso in cui si fa l'esordio in campionato. Arrivano un portiere, un difensore di fascia destra e uno di fascia sinistra, arriva anche un mediano.

    L'arrivo del terzino destro e del mediano permette di spostare due giocatori che sarebbero potuti servire in quelle posizioni ma che possono anche disimpegnarsi come difensori centrali e quindi tappiamo tutti i buchi. Mercato completato con una spesa di quasi 10 milioni di euro.








  7. #227
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Ci rimane solo il campionato ma abbiamo 22 giocatori buoni, forse alcune spese non erano strettamente necessarie ma ovviamente quasi tutti gli acquisti sono fatti in prospettiva, il secondo posto è distante 12 punti, quasi impossibile invece recuperare i 23 che ci distanziano dal primo posto, ma secondo posto vorrebbe dire qualificazione diretta alla prossima Libertadores (spero che questo serva a portare soldi nelle casse societarie, oltre che permetterci di giocare una competizione prestigiosa).

    Le prime due gare sono un buon biglietto da visita per le nostre ambizioni. Incontriamo la terza forza e la prima forza del campionato, giusto per misurarci subito sulle nostre ambizioni.

    Andiamo in campo con tutti i nuovi acquisti titolari, 6 su 11! Sono molto soddisfatto della pericolosità davanti con Toro a sinistra Villazon a destra e i due nuovi innesti Diaz+Billault, attacco giovane tra le altre cose ma già promettente. Dopo un minuto siamo già in vantaggio ma non ci fermiamo di certo sedendoci sugli allori anzi. La terza squadra del campionato non è granchè e nel secondo tempo con un paio di cambi per dare respiro ai più stanchi, chiudiamo il match ancora con la nuova stella della squadra.


  8. #228
    Bandiera L'avatar di enigmainsoluto
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Verde Umbria
    Messaggi
    6,817
    Menzionato
    123 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    A Maggica
    forza Higgins (non è la ladzie )
    Il Talento coglie il bersaglio che gli altri non sanno cogliere

    Il Genio coglie il bersaglio che gli altri non sanno vedere (cit.)

  9. #229
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Citazione Originariamente Scritto da enigmainsoluto Visualizza Messaggio
    forza Higgins (non è la ladzie )

  10. #230
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio

Pagina 23 di 24 PrimaPrima ... 13 21 22 23 24 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •