Cookie Consent by Free Privacy Policy website Riparazione Sony Z3 Compact

Lista tag utenti

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Riparazione Sony Z3 Compact

  1. #1
    Bandiera
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    7,593
    Menzionato
    267 Post
    Taggato
    0 Thread

    Riparazione Sony Z3 Compact

    Avrei bisogno di una consulenza.
    Ho in mano uno Z3 Compact distrutto davanti e dietro ma funzionante (si accende e riconosce la sim).
    Vanno cambiati il touch e lo schermo davanti, ed anche la copertura dietro.
    Concretamente, quali pezzi devo comprare su ebay? Perché so a parole cosa va cambiato ma non quali pezzi prendere.
    Ps: Andare da un negozio specializzato costa troppo (190€) e vorrei farlo perché così, spendendo il meno possibile, avrei un telefono nuovo e potente ad un prezzo irrisorio (quello dei componenti). La manualità la ho quindi non ho problemi.

  2. #2
    Importante per la squadra L'avatar di Fabatt
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    2,628
    Menzionato
    957 Post
    Taggato
    0 Thread

    Vai in un negozio e fatti dire perché vogliono 190€ (cioè che pezzi ci vogliono)..poi saluti cortesemente dicendo che ci pensi e li compri per conto tuo :p

  3. #3
    Bandiera
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    7,593
    Menzionato
    267 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Fabatt Visualizza Messaggio
    Vai in un negozio e fatti dire perché vogliono 190€ (cioè che pezzi ci vogliono)..poi saluti cortesemente dicendo che ci pensi e li compri per conto tuo :p

    Non sono così cane mi spiace

  4. #4
    Importante per la squadra L'avatar di Fabatt
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    2,628
    Menzionato
    957 Post
    Taggato
    0 Thread

    Se ti chiedono 190€ i cani sono loro visto che il costo dei pezzi sara al massimo una ventina

  5. #5
    Bandiera
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    7,593
    Menzionato
    267 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Fabatt Visualizza Messaggio
    Se ti chiedono 190€ i cani sono loro visto che il costo dei pezzi sara al massimo una ventina

    Tenendo conto che si parla di touch e due parti in vetro + manodopera penso sia un costo adeguato, con inclusa la garanzia per due anni.
    Ok che voglio risparmiare ma non dobbiamo spalare merda sul lavoro altrui

  6. #6
    Importante per la squadra L'avatar di Fabatt
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    2,628
    Menzionato
    957 Post
    Taggato
    0 Thread

    190€ è più del 50% del costo del telefono..non spalo merda sul lavoro altrui perche sara sicuramente perfetto...ma molti lucrano sull assistenza in una maniera allucinante...come chi chiede 100€ per formattare un PC..se poi di manodopera ci vogliono 10 ore a 10€/ora e il resto va per i ricambi allora ok

  7. #7
    Bandiera
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    7,593
    Menzionato
    267 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Fabatt Visualizza Messaggio
    190€ è più del 50% del costo del telefono..non spalo merda sul lavoro altrui perche sara sicuramente perfetto...ma molti lucrano sull assistenza in una maniera allucinante...come chi chiede 100€ per formattare un PC..se poi di manodopera ci vogliono 10 ore a 10€/ora e il resto va per i ricambi allora ok

    Io ho fatto un rapido conto e di soli materiali, ipotizzati, mi parte un centone. Mettici le imposte la manodopera e arrivi a quel prezzo

  8. #8
    Importante per la squadra L'avatar di Fabatt
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    2,628
    Menzionato
    957 Post
    Taggato
    0 Thread

    Se ti vengono 100€ i pezzi ci sta..

  9. #9
    Utile per il turnover L'avatar di NuT
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    1,077
    Menzionato
    149 Post
    Taggato
    0 Thread

    Secondo me 190€ considerata anche la garanzia biennale (in pratica è come se comprassi un nuovo telefono) non è male.

    Sicuramente incide il touch, che sarà molto probabilmente un pezzo unico con lo schermo, sui Samsung solo il pezzo sfiora i 150€...

    Io ti consiglio di portarlo al centro riparazione, hai zero sbattimenti e spenderai poco in più, almeno 100€ se non 130-140 di pezzi devi considerarli, secondo me, a naso. Aggiungici tasse/dogana, etc (sicuramente ti conviene prendere i pezzi di ricambio direttamente in Cina) e hai quella cifra più o meno, ma senza garanzia, e con sbattimento.

    Poi considera davvero tutte le variabili: metti caso che ti arriva un pezzo difettoso che fai? Lo rimandi in Cina? Ti costerebbe più dell'acquisto. Io ci sono passato questa estate (non per un cellulare ma per un altro oggetto di cui mi serviva un ricambio) e l'ho presa in quel posto.

    Riassunto per Dobbie: fatti due conti, ma se la differenza è poca io mi rivolgerei al centro assistenza. Indicativamente, io fino a 100€ per ripararmelo per conto mio (a proposito, ok avere la manualità, ma se non ne hai mai aggiustato uno non è semplice) forse li spenderei, oltre no.
    ODIO ATARIS

    SOLO PAP MI È SUPERIORE

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •