Cookie Consent by Free Privacy Policy website [FM20] Le mini storie di FMITA - Pagina 5

Lista tag utenti

Pagina 5 di 11 PrimaPrima ... 3 4 5 6 7 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 106

Discussione: [FM20] Le mini storie di FMITA

  1. #41
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,534
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Citazione Originariamente Scritto da BigSu Visualizza Messaggio
    Gli anni di assestamento secondo me sono fondamentali. Le crescite troppo brusche portano solo una marea di casini

    Intanto il campionato ucraino è finito. Ci siamo qualificati per l'Europa League con 5 turni d'anticipo ed abbiamo avuto la certezza del 3° posto alla terzultima giornata. Direi annata ottima sotto tanti punti di vista. Con un monte ingaggi da medio bassa classifica abbiamo fatto un miracolo ottenendo la qualificazione diretta ai gironi di Europa League. Purtroppo la squadra non ha grandi introiti (0€ di diritti TV in Ucraina... mah...) ed abbiamo chiuso la stagione con una perdita di 2,3M€. Tanta roba visto che non abbiamo fatto mercato a parte l'ingaggio di 3 ragazzini (uno dei quali, il 19enne DC colombiano Santander, ha già fatto vedere di che pasta è fatto in prima squadra), varie cessioni nelle due Under (sia in prestito che definitive) e due ingaggi in prestito fortunatissimi (e totalmente gratuiti) ma purtroppo non confermabili per la nuova stagione (Lukic e Vitor Gabriel).
    La seconda stagione parte quindi con un monte ingaggi uguale a quello che avevo all'inizio della stagione precedente e, malgrado 3 giocatori in meno fra svincoli e ritiri (dolorosissimo quello del DC Gitsenko, unico presente in top 11 a fine stagione), stiamo già sforando di poco meno di 100m€. A meno di miracoli (alcune squadre polacche e russe sono interessate alle mie due uniche punte reduci Filippov e Khlyobas), si comincerà la stagione con la stessa squadra dell'anno scorso e tre soli innesti: in difesa il giovane francese Tosto (svincolato da 3 stagioni a 19 anni... detto tutto), l'esterno Volkov, di ritorno da un prestito, che sarò costretto a schierare a destra fuori posizione ed il portiere 21enne Tatarenko che ha già esordito (malino) alla fine della scorsa stagione. La nostra fortuna è che il campionato ucraino sta cambiando e, passando da 12 a 14 squadre, il numero di partite totali calerà da 32 a 26. Quindi la rosa dovrebbe essere sufficiente per le 3 competizioni che affronteremo. Vedremo... l'obiettivo sarebbe quello di riconfermarci in Europa (che sia Europa League o la coppa nuova poco importa) e di non fare schifissimo in Europa (una vittoria porterebbe 500m€... sarebbe ossigeno per le nostre casse)
    Ohibò devo essermi perso un dettaglio: aumentano le squadre, diminuiscono le partite?

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  2. #42
    Bandiera L'avatar di Mike Patton
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    7,707
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da BigSu Visualizza Messaggio
    Gli anni di assestamento secondo me sono fondamentali. Le crescite troppo brusche portano solo una marea di casini

    Intanto il campionato ucraino è finito. Ci siamo qualificati per l'Europa League con 5 turni d'anticipo ed abbiamo avuto la certezza del 3° posto alla terzultima giornata. Direi annata ottima sotto tanti punti di vista. Con un monte ingaggi da medio bassa classifica abbiamo fatto un miracolo ottenendo la qualificazione diretta ai gironi di Europa League. Purtroppo la squadra non ha grandi introiti (0€ di diritti TV in Ucraina... mah...) ed abbiamo chiuso la stagione con una perdita di 2,3M€. Tanta roba visto che non abbiamo fatto mercato a parte l'ingaggio di 3 ragazzini (uno dei quali, il 19enne DC colombiano Santander, ha già fatto vedere di che pasta è fatto in prima squadra), varie cessioni nelle due Under (sia in prestito che definitive) e due ingaggi in prestito fortunatissimi (e totalmente gratuiti) ma purtroppo non confermabili per la nuova stagione (Lukic e Vitor Gabriel).
    La seconda stagione parte quindi con un monte ingaggi uguale a quello che avevo all'inizio della stagione precedente e, malgrado 3 giocatori in meno fra svincoli e ritiri (dolorosissimo quello del DC Gitsenko, unico presente in top 11 a fine stagione), stiamo già sforando di poco meno di 100m€. A meno di miracoli (alcune squadre polacche e russe sono interessate alle mie due uniche punte reduci Filippov e Khlyobas), si comincerà la stagione con la stessa squadra dell'anno scorso e tre soli innesti: in difesa il giovane francese Tosto (svincolato da 3 stagioni a 19 anni... detto tutto), l'esterno Volkov, di ritorno da un prestito, che sarò costretto a schierare a destra fuori posizione ed il portiere 21enne Tatarenko che ha già esordito (malino) alla fine della scorsa stagione. La nostra fortuna è che il campionato ucraino sta cambiando e, passando da 12 a 14 squadre, il numero di partite totali calerà da 32 a 26. Quindi la rosa dovrebbe essere sufficiente per le 3 competizioni che affronteremo. Vedremo... l'obiettivo sarebbe quello di riconfermarci in Europa (che sia Europa League o la coppa nuova poco importa) e di non fare schifissimo in Europa (una vittoria porterebbe 500m€... sarebbe ossigeno per le nostre casse)
    eh...tosta fare mercato con perdite così alte...alla fine non puoi sbagliare un colpo e devi cercare di vendere a cifre abnormi i tuoi per sovvenzionarti.
    Cmq complimenti, grandi traguardi
    BEVI ROMANO, BEVI ECB!!!!

    http://www.eternalcitybrewing.it/

  3. #43
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    Ohibò devo essermi perso un dettaglio: aumentano le squadre, diminuiscono le partite?

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
    Eh sì. 22 partite di regular season + 10 delle poule scudetto/retrocessione (+ eventuali playoff per le coppe) diventano 26 (+ eventuali playoff). E il prossimo anno le squadre diventeranno 16

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  4. #44
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Ma FM20 si chiude a tutti senza segnalare alcun errore? A me capita 3/4 volte a settimana. Ieri sera avevo appena finito il sorteggio Europa League... Mi erano capitate Basilea, Malmoe e AEL... Sorteggio fortunatissimo avendo coefficiente pari a 0! PUFF!!! Tutto svanito. Vediamo chi mi ricapita oggi...

  5. #45
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Citazione Originariamente Scritto da BigSu Visualizza Messaggio
    Ma FM20 si chiude a tutti senza segnalare alcun errore? A me capita 3/4 volte a settimana. Ieri sera avevo appena finito il sorteggio Europa League... Mi erano capitate Basilea, Malmoe e AEL... Sorteggio fortunatissimo avendo coefficiente pari a 0! PUFF!!! Tutto svanito. Vediamo chi mi ricapita oggi...
    Diciamo che ci siamo discostati di pochino dal precedente sorteggio. Ma proprio poco poco... Valencia, Atalanta e Eintracht... in pratica una passeggiata!

    Nel frattempo è finito il mercato e ci siamo messi in saccoccia il bonus per la partecipazione ai gruppi dell'Europa League di quasi 3M€, che si vanno a sommare al milioncino scarso derivante dalla cessione dei due giocatori più pagati presenti in rosa: Khlyobas e Kalitvinsev. Discreti giocatori, per carità, molto tecnici ma quasi mai decisivi. Ma quei 382m€ di ingaggi complessivi erano un macigno gigantesco per un recordman di rigori sbagliati (il primo) e per uno che è stato surclassato nel gioco da un ragazzino (Lukic) con delle stat notevolmente inferiori.
    Il mercato purtroppo ci vede ormai sorpassati da molte squadre che avevano maggiori disponibilità, ma noi abbiamo dovuto limitare i danni e devo dire che complessivamente sono abbastanza soddisfatto per aver mantenuto più o meno lo stesso livello della scorsa stagione (ho anche rifiutato un'offerta da 1,6M€ per Filippov).
    Per sostituire il vecchio secondo portiere Lytovka, è stato promosso dall'under21 il giovane Tatarenko. Ancora un po' acerbo da quel che s'è visto nelle 3 apparizioni da titolare (oddio... due! Perché il Mariupol quest'anno la porta non l'ha mai vista contro di me) ma più che sufficiente per fare da secondo.
    Il ritirato Gitsenko è stato sostituito dal difensore centrale 22enne argentino-croato Toni, scuola Velez. Buon giocatore complessivamente, con un ottimo potenziale ma anche con un po' di incognite: è alla prima stagione da titolare vero (ha fatto solo mezza stagione in serie B argentina) e, anche a causa del suo arrivo a campionato già cominciato, ha mostrato di non essere ancora inserito né come gruppo né come schemi (un po' troppi lanci lunghi ed un retropassaggio un po' troppo corto che ha generato il pareggio della Dinamo Kiev al 94').
    In mediana, l'ultimo giorno di mercato ha portato in dote il maliano 24enne Ibrahim Diallo a fare da sostituto per il titolare Bogdanov (giocatore dell'anno per i tifosi nella stagione precedente). Era esattamente quello che serviva: un medianaccio aggressivo con anche una tecnica non disprezzabile (per lui esperienze in serie A belga e nel Valencia Mestalla). A farne le spese sarà l'inutile Dombrovskyi, che l'anno scorso fra infortuni e scarsa propensione al gioco a centrocampo (di suo sarebbe un trequartista ed io gioco col 4-3-3) ha visto pochissimo il campo. Rimane come 7° centrocampista in virtù del suo stipendio ridicolo (6m€ l'anno).
    Sulla fascia destra dell'attacco era tutto da rifare con Lukic rientrato in Serbia, Kalitvinsev venduto e Starenkyi ritirato. Alla fine, dopo svariati tentativi sono riuscito a convincere il Cukaricki a ridarmi in prestito totalmente gratuito Lukic e per il momento mi sto tenendo in rosa l'esperto Volkov, di rientro dal prestito al Kolos Kovalivka. Quest'ultimo è la sorpresa di questo inizio di stagione, avendo messo la firma con due doppiette in due partite importantissime in questo inizio di stagione: la prima di campionato contro il Mariupol (che anche quest'anno s'è presentato in campo con l'autobus messo di traverso) e nel 2-2 contro la Dinamo Kiev (provenivamo da due bruttissimi pareggi contro i neo-promossi dell'AG Pyatykhatska, a 0 punti fino a quel momento ma che hanno sfoggiato, con gol, il miglior regen ucraino della prima stagione, e contro il Dnipro-1).
    Infine, in attacco erano da sostituire Khlyobas e, soprattutto, Vitor Gabriel. Ecco... qui ho deciso di dare fiducia a Filippov (tripletta contro lo Zorya alla seconda di campionato e poi tante sportellate) e di prendere, sempre in prestito totalmente gratuito, il 19enne brasiliano Rodriguinho dall'Avaì. E' stata la scelta più difficile perché è vero che c'erano soluzioni migliori sul mercato ma erano tutti troppo simili a Filippov ed invece io volevo una punta un po' più fisica. Questo qua di sicuro non è un fenomeno ma il fisico sembra avercelo. Inoltre sto meditando un cambio di ruolo per Filippov in modo da mettere la sua tecnica ancora di più al servizio della squadra. L'intenzione sarebbe di provarlo da falso 9. Vedremo...
    Come al solito il campionato lo vincerà lo Shakhtar che ha ceduto tanti giocatori ma ha anche preso Mustafi, Marcos Alonso e un M/CC brasiliano di 22 anni che sembra veramente tanto tanto forte.

  6. #46
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    https://www.ilposticipo.it/calcio/in...zzanet-ucraina

    Facciamo che mi tengo lo stadio così com'è

  7. #47
    Bandiera L'avatar di Mike Patton
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    7,707
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da BigSu Visualizza Messaggio
    Ma FM20 si chiude a tutti senza segnalare alcun errore? A me capita 3/4 volte a settimana. Ieri sera avevo appena finito il sorteggio Europa League... Mi erano capitate Basilea, Malmoe e AEL... Sorteggio fortunatissimo avendo coefficiente pari a 0! PUFF!!! Tutto svanito. Vediamo chi mi ricapita oggi...
    no, io ho altri problemi, se si spegne è il PC

    Devo avere la scheda madre che fa i capricci
    BEVI ROMANO, BEVI ECB!!!!

    http://www.eternalcitybrewing.it/

  8. #48
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Citazione Originariamente Scritto da Mike Patton Visualizza Messaggio
    no, io ho altri problemi, se si spegne è il PC

    Devo avere la scheda madre che fa i capricci
    Mi sa che nel mio caso è colpa dell'accoppiata Epic Launcher + Fibra Vodafone

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  9. #49
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Per quel che mi riguarda questo thread è durato quanto un gatto in tangenziale. Saluto l'Epic Launcher ed FM20 e torno su Steam con FM21

  10. #50
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,534
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Citazione Originariamente Scritto da BigSu Visualizza Messaggio
    Per quel che mi riguarda questo thread è durato quanto un gatto in tangenziale. Saluto l'Epic Launcher ed FM20 e torno su Steam con FM21


    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

Pagina 5 di 11 PrimaPrima ... 3 4 5 6 7 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •